Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2796
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Michael Myers »



Rivisto sull'onda del ritorno di The Rock, e rimane uno dei miei match preferiti di sempre.
Potrà avere tutti i difetti del mondo su struttura, selling e tutto quello che volete, ma ad emozioni non è secondo a nessuno. Pubblico carico come non mai; ogni mossa, anche un singolo pugno, esalta all'inverosimile, grazie alle tonnellate di carisma presenti sul ring.
Match sicuramente che gioca totalmente delo starpower di cui è carico, ma lo fa perfettamente, regalando alla storia un grandissimo turn ed un concentrato di emozioni. E qual'è lo scopo, per un match di wrestling, se non emozionare?



Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9832
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 256 times
Been thanked: 363 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Gsquared »

King of The Cable Finals - WCW Starrcade 1992 - Sting vs Big Van Vader

Questo è il rematch dopo che a Great American Bash, 5 mesi prima, Vader aveva sorpreso il pubblico WCW distruggendo Sting togliendogli il titolo del mondo. Qui il titolo non c'è (in quel momento era campione Ron Simmons), c'è solo in palio un torneo random, ma la tensione è al massimo e i due non si risparmiano e Sting nonostante sembri sfavorito risponde colpo su colpo alle botte di Vader.
Quattro stelle e mezzo meltzer in un periodo in cui non le spammava a minchia come adesso, e ovviamente solo il pre-main event perchè la WCW ha messo nel main event una battle royal per un altro torneo della minchia di cui non fregava niente a nessuno, il BattleBowl.

Avatar utente
3:16
Messaggi: 6454
Iscritto il: 22/12/2011, 19:09
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da 3:16 »




Il miglior Triple h Vs Undertaker. end of era puppatemelo.

anche se ho adorato quel match.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1581
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 218 times
Been thanked: 296 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Hellcome »

3:16 ha scritto: 02/04/2024, 21:04 Il miglior Triple h Vs Undertaker. end of era puppatemelo.

anche se ho adorato quel match.
Quello della 27 comunque è molto sottovalutato :triste:

Avatar utente
3:16
Messaggi: 6454
Iscritto il: 22/12/2011, 19:09
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da 3:16 »

Hellcome ha scritto: 12/04/2024, 11:01 Quello della 27 comunque è molto sottovalutato :triste:
Assolutamente ma questo gli piscia tranquillamente in testa.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10296
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 391 times
Been thanked: 359 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Marco Frediani »

Hellcome ha scritto: 12/04/2024, 11:01 Quello della 27 comunque è molto sottovalutato :triste:
Oddio, io l'ho trovato abbastanza palloso, finale melodrammatico che non riesce a prendermi.
Pure quello dell'anno dopo, per intenderci, con un Michaels irritante al massimo.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1581
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 218 times
Been thanked: 296 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Hellcome »

Marco Frediani ha scritto: 12/04/2024, 16:12 Oddio, io l'ho trovato abbastanza palloso, finale melodrammatico che non riesce a prendermi.
Pure quello dell'anno dopo, per intenderci, con un Michaels irritante al massimo.
Il punto è che l'ho sempre inteso esattamente come un match melodrammatico (dall'inizio alla fine) e quindi fa il suo a dovere. Spiace, ma per me il finale con Taker che non si regge in piedi è una piccola perla.

L'End Of An Era non sarà mai il match che mi fa completamente impazzire (mero gusto personale), ma è circa lo stesso discorso. Sono mirati al melodramma... e quello si ottiene, che piaccia o meno.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10296
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 391 times
Been thanked: 359 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Marco Frediani »

Hellcome ha scritto: 12/04/2024, 19:44 Il punto è che l'ho sempre inteso esattamente come un match melodrammatico (dall'inizio alla fine) e quindi fa il suo a dovere. Spiace, ma per me il finale con Taker che non si regge in piedi è una piccola perla.

L'End Of An Era non sarà mai il match che mi fa completamente impazzire (mero gusto personale), ma è circa lo stesso discorso. Sono mirati al melodramma... e quello si ottiene, che piaccia o meno.
Questo tipo di match o ti prende o non ti piace per nulla, non ci sono vie di mezzo.
Fosse stato più breve magari mi avrebbe preso di più ma è una vita che non li rivedo, magari alla seconda visione mi piacciono di più ma in generale il melodramma mi piace fino a un certo punto.

Avatar utente
Sasori
Messaggi: 48
Iscritto il: 08/05/2023, 10:22
Città: Milano
Has thanked: 15 times
Been thanked: 8 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Sasori »

https://www.tokyvideo.com/es/video/jami ... full-match

Jamie Hayter vs Hikaru Shida del 21 dicembre 2022.
Forse il miglior incontro femminile di questi primi anni di vita della AEW.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19314
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1674 times
Been thanked: 1702 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Michael Myers ha scritto: 15/03/2024, 11:55

Uno dei miei match preferiti di Samoa Joe, mi era venuta voglia di riguardarlo per vedere come era invecchiato ma confermo che rimane un match meraviglioso, mazzate come se non ci fosse un domani con un pubblico bell carico; mi dispiace che però sia pochissimo ricordato come match (oscurato probabilmente dal match con Kobashi, altro match che dovrei rivedere).
Dal lato di Morishima, mi è sempre dispiaciuto un sacco che la sua carriera si sia conclusa così presto dopo i picchi in ROH, per chi lo conosce c'è qualcosa in NOAH da recuperare sui livelli dei suoi match in ROH?
Così, per celebrare il regno appena concluso di Joe in AEW. Bel match di tozze, piacevolmente sorpreso dal vincitore finale. Bellina la dinamica di Joe contro quello che viene venduto come suo clone più grosso e cattivo.

Di Morishima ho visto solo la roba con Danielson e poco altro e all'epoca ho detto che sentivo puzza di pacco. In questo match mi ha convinto un filo di più, ma sempre che non mi convince poi così tanto (tant'è che come dici te, chi se lo ricorda Morishima oggi?).

Rispondi