Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Geno ha scritto: 11/03/2022, 19:40 Funk purtroppo è affetto da demenza senile :(
Si, Dreamer però qualche mese fa aveva scritto che non stava ancora malissimo e che il più delle volte era lucido.

https://www.cagesideseats.com/wwe/2021/ ... terry-funk



Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Geno »



Visto questo perché si.

Questo fu tipo il terzo tentativo di push da singolo di Bradshaw, il primo nel 98 quando si separò da Barry Windham ma durò poco in quanto a fine anno formò gli Acolytes con Simmons mentre il secondo nel 2001 quando gli fecero vincere due match contro un decadente Big Show e il titolo Europeo contro Hurricane. Il match non è niente di che, Hall ci prova a dare un minimo di brio facendo il cazzone ma non funziona.
Tra l'altro Faaaaaaaaaarooq mena Hall e non l'arbitro manca chiama la squalifica.

Mah

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8340
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Dwight Schrute »


Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 416 times
Been thanked: 131 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Corey »

Non sono un grande conoscitore della WCW, ma ieri sera senza un motivo specifico ho visto questo;



6 minuti di video, 2 di ingressi, 2 di "match" e 2 di post, mi ha ricordato in parte la WWE attuale più di quanto potessi immaginare :AHAH: grandissima atmosfera, pubblico caldo, Bill overissimo.. poi due mosse e tutti a casa. Se non altro rimane nella storia come il match della Jackhammer a Big Show.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

IWGP Heavyweight Championship match: Shinya Hashimoto (c) vs Scott Norton @ NJPW Hyper Battle 21/03/1994

Spinto a caso dal canale NJPW di YouTube. Dai partecipanti so solo la superfice, ovvero che il campione è il moschettiere panzone (mai cagato su questo forum da nessuno se non sbaglio) e Norton è l'archetipo dello scaldabagno inutile ovunque ma "big in Japan" perché per loro gli omaccioni così sono poco più che fenomeni da baraccone.

Il match è meh, ai miei occhi raggiungono l'apice a metà e poi passano i succesivi 10 minuti a ripetere gli stessi spot (calci, "ooooo forse cade", DDT, il tutto ripetuto almeno tre volte). Unico sussulto una powerbomb e un suplex. Speravo in più tozze dinamiche, pure la parte delle sottomissioni abbastanza pallosa.

Punto alto Norton che esce da una presa al braccio gonfiando il bicipite .

DenisPirola
Messaggi: 18168
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da DenisPirola »

La serie RVD - Jerry Lynn.
Aggiungo solo che chi non l’avesse vista {o rivista} dovrebbe farlo immediatamente.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Backbone Crusher »


La sparo grossa se dico che questo è uno dei migliori match mai visti nella storia del wrestling americano?
Per tanti motivi, soprattutto per il lascito, per il suo invecchiare dannatamente bene, per avere due wrestler con un'alchimia incredibile in una forma strabiliante.
Si, sono un fottuto mark per sto match e me lo rivedrei in loop.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da poppo the snake »

Mayumi Ozaki, Cuty Suzuki, Candy Okutsu & Sumio Toyama vs Dynamite Kansai, Devil Masami, Hikari Fukuoka & Hiromi Yagi - One pinfall elimination match (21-03-1995)



Questo è un match molto divertente che ho recuperato di recente ed è un saggio della creatività usata dalla JWP nele stipule degli incontri: si tratta infatti di un match diviso in 2 parti, la prima in cui le 4 componenti si affrontano una contro l'altra nella prima mezzora e la seconda in modalità 4 vs 4, ma sempre con l'eliminazione tramite schienamento per conto di 1.

Il risultato è interessante perchè banalmente ogni sequenza può portare all'eliminazione di una lottatrice e infatti le prime avvengono quasi subito (e 2 di questi sono grossi perchè la Mimi riesce a far fuori la Kansai e la Masami, cioè l'ace e la capo allenatrice/leggenda) e così per tutto il resto della gara, peraltro costruendole molto bene come quando la Candy Okutsu prima elimina la Yagi con una lunga giant swing e poi viene eliminata a sua volta con un roll altrettanto caricato, oppure come quando nella battaglia a squadre quella jobberona della Toyama (che era stata fatta fuori in 7 secondi prima) si becca tutte le trademark più devastanti ma resiste facendo impazzire le avversarie, segno di un booking piuttosto coraggioso (infatti alla fine emergono di più le giovani leve rispetto alle main eventer paradossalmente).

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

UWF SportsChannel Television Championship match: Bam Bam Bigelow vs Steve Williams @ UWF Beach Brawl 09/06/1991

Maffew sul blog di Scott Keith da mesi mi accompagna gentilmente nel meraviglioso delirio che fu la UWF di Herb Abrams. Questo match è il Main Event del loro primo (unico?) PPV. Un bello sprint (non fatevi ingannare dalla durata del video, c'è molta fuffa, il match in se saranno 10 minuti) di bestioni forti ed atletici. Si colpiscono con roba impressionante senza mai fermarsi, un match che non sfigurerebbe in qualsiasi card moderna.

Ps: Tony Khan è un Herb Abrams che non ha ancora scoperto il vero potenziale delle droghe, Herb alla fine di questo match apre anche la Forbidden Door 30 anni prima di Khan .:smile5:.

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 811
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 28 times
Been thanked: 70 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da c'hoçtreß »

Algoritmo di youtube



Non lo ricordavo tanto caruccio, non ricordavo nemmeno come fosse finito, è stato quasi come vederlo per la prima volta e mi ha davvero divertito.
Direi quasi sprecato per un ppv minore.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Backbone Crusher »

Preso un po' dalla nostalgia, mi sto rivedendo alcuni dei "vecchi" Takeover di NXT e mò, seppur a strapponi causa poco tempo, mi sto rivedendo Takeover New York:

WAR RIDERS VS ALEISTER BLACK & RICOCHET - NXT TAG TEAM CHAMPIONSHIP

https://www.tokyvideo.com/es/video/war- ... full-match

Fichissimo, uno dei migliori tag match dell'era black and gold di NXT e uno dei migliori dell'ultimo quindicennio in WWE (e qui non che ci volesse molto).
I Raiders sono dei cazzo di fighi e meriterebbero di dominare, peccato che lavorino per una compagnia che dei tag se ne sbatte la minchia dal 2002 almeno. Ricochet e Black mi sorpresero ai tempi e mi hanno sorpreso anche nel rewatch: come team improvvisato hanno spaccato di brutto e quasi mi dispiace non aver visto un loro stint più duraturo nella categoria.
Opener ottimo: tanti highlights, tanti momenti WTF, poche pause e tanta azione.
Bellobello il post match, con l'inchino da parte di entrambi i team.

MATT RIDDLE VS VELVETEEN DREAM - NXT NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP

(Non trovo il video del match completo, mannaggia...).

Se questo match non è la summa di Velveteen Dream, poco ci manca. Un wrestler non eccezionale (poi oh, c'aveva pure 24 anni all'epoca e con esperienza quasi nulla pre WWE, manco si aveva pretesa che fosse un fenomento), ma in grado di raccontare buone storie con i giusti contesti e gli avversari bravi a guidarlo.
In questo caso, è Riddle a portarselo a spasso nel ring, con un'attitudine heelish necessaria allo sviluppo della storia, in cui Riddle gli sgancia addosso di tutto e Dream resiste, facendo montare la frustrazione al primo, che sarà poi l'arma vincente con cui Dream troverà la vittoria di rapina.
Bravi entrambi, una bella vetrina per Riddle, che dimostra di essere un worker di buonissima fattura, e soprattutto per Dream, che con questo match aumentò ulteriormente la propria popolarità.
Dispiace che ci siano stati tutti quei casini su Velveteen, avrebbe potuto avere una bella carriera in WWE. E ammetto che rivederlo a Stamford non mi dispiacerebbe, per quanto sia un'ipotesi ancora molto remota al momento.

Poi stasera, se ho tempo, piazzo il rewatch al resto della card.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Bryan Danielson vs Fergal Devitt @ NWA Empire Red, White & Bruised 21/07/2007

https://youtu.be/xKeP2PEOSbE
Neanche ricordo come l'ho trovato. Sicuramente un buon match, che non mi ha mai emozionato. Ammirevole la caterva di botte che si tirano, considerato che stavano combattendo di fronte a forse meno di 50 persone nei locali di una pizzeria.

Match che ha valenza di curiosità storica dato è che parte del torneo che venne istituito per riassegnare il titolo che NWA dopo la scissione dalla TNA, e che Bryan avrebbe dovuto vincere prima che Morishima gli staccase la retina a gomitate e bracci tesi.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da El Principe »

HANA KIMURA VS MIKA IWATA - Sendai Girls' Korakuen Hall 19/04/2018

Immagine
Spoiler:
https://www.youtube.com/watch?v=jBZ7Hee ... ElPrincipe

Ajo se mi sistemate le anteprime dei video YouTube
A due anni dalla tragica morte di Hana Kimura, ecco un piccolo tributo con uno dei suoi match migliori in carriera, almeno per certi versi. L'evento in cui si è svolto è il classico big show delle Sendai Girls' al Korakuen. Abbiamo Aiger e Sakura Hirota a fare ignoranza nel lowcard, un altro grande capitolo della scintillante rivalità tra Io Shirai e la boss Meiko Satomura e un main event in cui ancora una volta la campionessa e super prodigio Chihiro Hashimoto perde a sorpresa contro una veterana per poi avere la sua redemption e riprendersi subito la cintura. Un copione già visto con Aja Kong e Hiroyo Matsumoto destinato a ripetersi, non fosse che la veterana di turno, Ayako Hamada, sarà arrestata per possesso di droga poco dopo.

In questo contesto Hana kimura affrontava l'altro giovane prospetto allenato da Meiko negli ultimi anni: Mika Iwata. E se da una parte Chihiro era la wrestling machine modello Kurt Angle tutta carni rosse (vedere il suo profilo Istagram), Mika era quella con la presenza scenica da bella ragazza, comunque letale soprattutto nei calci. Hana è in una sua versione più stronza (cattiva per esigenze di storia) del suo personaggio tutto acqua e sapone delle indy, ovvero extra Stardom. Mentre nella federazione ora di Bushiroad era la cool heel in leather nero in una delle versioni più fighe dell'Oedo Tai, quella di Kagetsu (con cui in quel periodo era Goddesses Champ), dalle altre parti (tipo Sendai e W-1) era tutta costumi rosa, balli e sorrisi.

Immagine
Hana buona con il titolo Junior JWP e quello Princess of Pro Wrestling adesso detenuto da pupilla mea Harukedda Umesaki :love: :love:

In ogni caso, il match non è arrivato dal nulla e aveva una lunga storia alle spalle. Tutto si basava sul sentimento di inferiorità della Sendai girl, sconfitta quasi sempre da Hana Kimura nel corso di tutta la sua carriera, anche in una guerra per il titolo Junior JWP al loro primo scontro in singolo. In particolare, la figlia di Kyoko aveva battuto Mika in pochi minuti, in modo umiliante, a fine 2017. E già lì si poteva notare Meiko alzare il sopracciglio dubbiosa. Qualche mese dopo Iwata, nel frattempo tornata ad usare questo cognome dopo una breve crisi d'identità in cui era diventata "Shirahime", aveva avuto l'accasione di redimersi, ma al Shinjuku FACE non era andata oltre il pari da time limit proprio quando pareva lì lì per vincere. Inutile dire che la capa Satomura non l'aveva presa benissimo e, più arrabbiata di me dopo il pari del Cagliari ieri, le aveva detto: "Scusa giovane, m’sta a ven la nervatur mocch a te! Mo seggnorínè, vedi se la sconfiggi a questa o t'j'a dà schiaffi che ti presento Sanda Necole trimona. Basta time limit bell...bell. Si capit u fatt?". Si arriva quindi a questo match per salvare l'onore delle Sendai Girls, "le più tostissime che c'è".

Fin da subito mettono in chiaro che Mika Iwata andrà di calci, mentre Hana, appunto da heel nella psicologia del match, conduce puntando sulle sottomissioni per sfiancare la rivale e consentirle di "vendere" la voglia di non arrendersi e reagire. Perchè Meiko già l'ha guardata malissimo nel backstage.
Mika, KICK IT!

Non che da parte sua Hana non controbatta con colpi diretti eh! Anzi, mette in mostra tutto un repertorio di suolate e calci dalle movenze molto Kyoko Kimuresche. La super testata, invece, è un riferimento allo scontro di pochi minuti di novembre. Le fasi in cui Hana è in controllo con sottomissioni via via sempre più pericolose si alternano con i comeback di Iwata con gli scambi diretti a legare il tutto, fino a quando la Sendai, orgoglio della boss sua, non riesce finalmente a buttare giù la rivale dopo un piccolo crescendo con tanto di Venus shot tsukkoso (calcio volante tipico di Tsukasa Fujimoto).

Un match con una storia semplice e una messa in scena lineare, anzi a trovare un difetto forse lo hanno fatto in un modo fin troppo schematico. Comunque quello doveva essere, anche considerando che nessuna delle due aveva ancora raggiunto la piena maturazione (e non credo che Mika anche adesso sia poi tanto migliorata nel suo essere un po' un'eterna incompiuta) sul ring e, nel caso di Hana soprattutto, come personaggio con uno stile che influenza molto il suo modo di lottare. Insomma una Hana meno colorata e cazzona della versione TCS in Stardom che in molti avranno visto, più attenta e ordinata ma non per questo meno capace di trasmettere qualcosa ogni volta che calca il ring. Matane, Hana.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Arez vs Pentagon Jr. @ AAA Gira Aniversario XXX 13/03/2022

(da 58:23)
https://youtu.be/6dFqf1p7_zo

Volevo sapere che combinava Arez, ho aperto Cagematch e ho visto segnato questo match con Pentagon Jr., che era pure su YouTube quindi avanti tutta.

Divertente il giusto, niente di straordinario ma Arez mi fomenta. Non ho visto niente nel topic della Lucha riguardo lo show o il match in particolare, se ci sono approfondimenti o storie succose dietro le leggo volentieri (come d'altro canto faccio con tutto quello che scrivete lì).

Ps: regia della AAA teribile, seconda peggiore dietro la WWE.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da El Principe »

Darth_Dario ha scritto: 14/06/2022, 21:20
Arez vs Pentagon Jr. @ AAA Gira Aniversario XXX 13/03/2022

(da 58:23)
https://youtu.be/6dFqf1p7_zo

Volevo sapere che combinava Arez, ho aperto Cagematch e ho visto segnato questo match con Pentagon Jr., che era pure su YouTube quindi avanti tutta.

Divertente il giusto, niente di straordinario ma Arez mi fomenta. Non ho visto niente nel topic della Lucha riguardo lo show o il match in particolare, se ci sono approfondimenti o storie succose dietro le leggo volentieri (come d'altro canto faccio con tutto quello che scrivete lì).

Ps: regia della AAA teribile, seconda peggiore dietro la WWE.
Non c'è niente dietro quel match. Ai tapings di Merida i Lucha Brothers avrebbero dovuto affrontare gli FTR per i titoli tag AAA, ma Fenix si era rotto in AEW. Quindi contro gli americani avevano mandato Dralistico e Dragon Lee in un match osceno di cui avevo parlato, mentre Penta l'avevano parcheggiato a caso con Arez dopo questo promo (non ricordo in che episodio su Space Tv si incastri tutto ciò, dunque perché Penta fosse claudicante)
Arez comunque adesso è coinvolto in una storyline che lo vede in rotta con Psicosis II e i suoi (e di Cyber) Vipers. Nell'ultima puntata su Space è stato protagonista di un 3 vs 3 con i Vipers, che gli hanno rubato il pin vittorioso dopo un suo saharawi suplex, lui li ha attaccati e in 4 lo hanno menato. In un promo più tardi hanno giurato vendetta su Arez e sfidato la Empresa per i titoli trios (sempre composti da due cinture che una l'hanno persa).

Rispondi