Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 1694 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Geno ha scritto: 30/10/2021, 15:08 Che ti direi di recuperare questi 3 match contro KAI

https://adult.noodlemagazine.com/video/ ... mega%20kai

Guarda prima quello al centro, poi quello a sinistra e alla fine quello a destra

Quello al centro è della Junior League 2011 torneo che verrà vinto proprio da Kai
Quello a sinistra è il match titolato tra KAI e Omega
Mentre l'altro è il rematch
Grazie! Visti tutti e tre. In generale, sebbene a conti fatti non sia poi così lontano dall'Omega attuale, continuo a preferirlo da junior un po' più variegato nell'azione, sicuramente più scattante e atletico (ma lì è anche l'età e gli acciacchi). Ammetto che non ho mai visto niente dei suoi successi più acclamati da heavy, quindi mi mancano dei pezzi per un paragone più costruito. Come finisher meglio la One Winged Angel, anche quel German Suplex dal paletto è stato decisamente bello da vedere.

Parlando dei match, quello del torneo mi ha detto poco, mentre meglio i due titolati. Il primo titolato è a mio avviso il più bello e pesante, con storia e azione migliore. Del secondo ho apprezzato le parti invertite, con Omega stavolta a dominare, spesso con sequenze praticamente uguali al precedente, tipo l'inizio con quelle proiezioni folli fuori dal ring (nel primo match titolato in particolare quella Falcon Arrow è una roba micidiale, roba che accorcia le carriere).

Il titolo Junior AJPW è molto fico.

Ps: erché Omega era fissato col verde?



Avatar utente
Geno
Messaggi: 13611
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Geno »

Il titolo Junior non è più quello

Immagine

Questo è stato il titolo usato fino alla morte di Atsushi Aoki che era il campione e che la federazione ha regalato alla sua famiglia

Immagine

Adesso c'è sta patacca

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 1694 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Geno ha scritto: 02/11/2021, 22:43 Il titolo Junior non è più quello

Immagine

Questo è stato il titolo usato fino alla morte di Atsushi Aoki che era il campione e che la federazione ha regalato alla sua famiglia

Immagine

Adesso c'è sta patacca
:horrific:

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 1694 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

CHIKARA Grand Championship match: Eddie Kingston (c) vs Brodie Lee @ CHIKARA It's How You Play The Game 25/03/2012

https://m.bilibili.com/video/BV1Sk4y1C7kG
Match da vedere e celebrare per più di un motivo.

Lo avevo scelto per pompare il rinascimento di Kingston, andando quindi a pescare qualcosa che ero sicuro sarebbe stato nelle mie corde da quello che, con credo pochi dubbi, si può definire l'apice della sua carriera. E' buffo pensare che sia stata proprio una federazione come la CHIKARA a valorizzare al meglio Eddie Kingston e a renderlo di fatto il suo uomo immagine per svariati anni (qui è infatti alla seconda difesa del allora appena nato titolo principale singolo, di cui fu primo campione), eppure quando guardavo il prodotto all'epoca aveva per me aveva perfettamente senso. In un ambiente di personaggi Eddie era l'uomo che ancora la federazione alla realtà e alle radici sporche e cattive della disciplina, serviva a ricordare a tutti che comunque lì si faceva Wrestling.

Però poi guardando il match mi sono ritrovato a pensare una sola cosa: quanto cazzo spaccava Brodie Lee. Nessuno tirava e tira schiaffoni come lui. Manca tantissimo e non potrà mai essere troppo ricordato e celebrato.

Ps: mi manca anche Gavin Loudspeaker, qualcuno sa cosa combina oggi?

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 1694 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

WWF World Tag Team Championship match: Shawn Michaels & Diesel (c) vs Razor Ramon & 123 Kid @ WWF Action Zone! 30/10/1994

https://m.bilibili.com/video/BV1mE411c7Nn


Giorni fa vedendo tutto il mega documentario sulla cavalcata di Page (in particolare la parte su Revolution 2020) mi sono ricordato dell'esistenza di questo match, di cui avevo sentito parlare ma che non avevo mai visto.

A dimostrazione che Omega e soci non hanno inventato niente, quasi 30 anni fa c'era un altro gruppo composto dai Wrestler migliori mondo che, a conti fatti, decidevano di lavorare seriamente solo quando erano l'uno contro l'altro.

Il match è meno costruito ovviamente del gustosissimo polpettone melodrammatico della AEW, ma comunque ci sono abbastanza storie e intrecci, Michaels e Razor hanno regalato al mondo qualche mese prima il capolavoro di Wrestlemania X e si è nel pieno degli screzi crescenti tra i campioni di coppia. Più classico e meno meta, ma così era lo stile dell'epoca.

È serenamente un incontro da Olimpo dei match di coppia WWE insieme a la finale di No Mercy 2002 e le sfide tra i Rhodes e lo Shield. Il pubblico è indiavolato (tremo a pensare chi cacchio abbiano mandato fuori dopo loro nel '94) e tutti lavorano a duemila. Cioè, Kevin "se sto troppo sulla tazza a cacare mi rompo il quadricipite" Nash fa un Flying Shoulder Tackle, per dire.

La struttura è bizzarra perché di pancia chiunque direbbe che Kid dovrebbe prendere gli schiaffi e Ramon sgombrare la piazza e invece fanno l'esatto opposto, trovando un buon modo per tenere Diesel fuori dai giochi e permettere che Kid si scateni più credibilmente contro Michaels, anche se ho trovato ridicola la quantità di tempo passata da Diesel a terra a vendere il calcio di Michaels. In una tempo linea diversa, HBK nel '96 avrebbe potuto farsi di fila programmi con Diesel, Razor e Kid e il suo primo lo ricorderemmo tutti meglio.

In conclusione, bel match, l'arbitro conta sempre tutto troppo velocemente facendo chiaramente montare una iper incazzatura a Vince ogni minuto che passa e la musica d'entrata di Diesel è una merda vera.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 1694 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

ECW World Heavyweight Championship match: Taz (c) vs Rhino w/Steve Corino & Jack Victory @ ECW On TNN 27/08/1999

I'm once again asking you di fomentarvi abbestia per Taz.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 1694 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

ECW World Television Championship match: Taz (c) vs Brakkus w/Lance Wright & Darren Drozdov @ ECW Cyberslam 21/02/1998

Se Ric Flair combatteva contro i manici di scopa per 15 minuti facendogli fare bella figura, a Taz toccava sbrigarsela con i ciocchi di legna del camino, con però la libertà di fargli fare solo figure di merda.

Onestamente convinto che Brakkus non avesse mai lottato di fronte a telecamere.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 1694 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Amazing Red vs Will Ospreay @ HOG Born Again 12/11/2021

https://m.bilibili.com/video/BV1G44y1v77A


Apprezzato mooolto di più del precedente di un paio di anni fa. Sempre che non è un match di Red per come lo immagino io, ma molto meglio la strada scelta della maggiore aggressività e fisicità rispetto alla ricerca dell'epoca del loro primo match. Il pubblico caldissimo aiuta sempre e mi sarebbe andato bene pure il primo finale, ma ho comunque apprezzato il secondo (e comunque tutta la tracotanza e l'attitudine di Ospreay nel match).

Per chi sa: perché Red è stato fermo per 2 anni? E con che cintura è entrato?

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da PuroIndyLove »



Jumbo Tsuruta vs. Mitsuharu Misawa - AJPW June 8th, 1990.

Allora, da un pò di tempo a questa parte meditavo l'intenzione di recuperare i migliori match della AJPW anni 90, dal momento che il Wrestling odierno mi sta venendo particolarmente in uggia. Ma a parte questo dettaglio irrilevante, semplicemente, c'erano cose che non avevo ancora visto.
Primo confronto singolo tra i due: entrambi si erano scontrati esclusivamente in tag. Recupererò poi un 6 Men di qualche mese prima, che mi è stato fortemente consigliato. Dunque: i primi minuti di match sono a totale appannaggio di Tsuruta, il quale, in pratica, pretende di marcare il territorio e sbeffeggiare il giovane Misawa tramite colpi duri e direttissimi. Il buon Misu, però, riesce comunque a farsi strada con un Dropkick, ribaltando altresì un Back Drop, aprendo finalmente la contesa. Addirittura, fuori ring sorprende Tsuruta con un ulteriore Dropkick e non gli permette di rientrare, respingendolo in primis con un Elbow, e poi, con notevole gesto atletico, infierendo con una plancha. Qui Misawa sembra voler dimostrare al vecchio di poter benissimo riaccendere la contesa in maniera classica, dunque gli permette di rientrare in tutta tranquillita, e insomma, ha luogo una sorta di restart del match. Ebbene sì, Misawa questa volta l'ha vinta su Tsuruta, precedendolo in più di una occasione. Per qualche minuto c'è un tira e molla tra i due, una concreta prova di forza volta a ribaltare la presa dell'altro, e Misawa sembra spuntarla ogni volta. Quando finalmente Tsuruta ritorna in controllo, Misawa lo owna pesantemente con un Dropkick agilissimo, e non solo, come se ciò non bastasse, Misawa gli molla addirittura due ceffoni in pieno viso: una vera e propria provocazione diretta al vegliardo, che si incazza, tant'è che connette con un furiosissimo Jumping Knee. Taglio un pò dicendo che Tsuruto ha il controllo per diversi minuti, finché Misawa non sfrutta un rimbalzo di troppo per connettere con l'ennesimo Dropkick fortuito. Qui Misawa cerca di capitalizzare con delle buone mosse, tipo il Frog Splash, ma non ottiene il conto di tre; finché l'eccessiva baldanza mal gli si confà e Tsuruta sfrutta allo stesso modo un cattivo rimbalzo per ghigliottinarlo alle corde. Ovviamente, non può che lavorarsi il collo di Misawa, tipo con un durissimo Piledriver. Bello come Tsuruta pesti Misawa con veemenza, quasi a voler tenere il punto, a farne una questione personale. E insomma, Tsuruta tiene gioco e mette a segno delle buone manovre, ma il giovane Misawa non demorde e si tiene ben ancorato al match. Jumbo tenta un disperato Tiger Driver dopo una serie incredibile di near falls, ma c'è la pronta reazione di Mitsuharu, che in seguito si lancia contro il veterano con un bellissimo Cross Body. Misawa è in pole position, ma sfortunatamente per lui una Frog Splash gli è fatale e perde il vantaggio acquisito. Tsuruta cerca la chiusura con una serie di Lariat madornali, ma Misawa proprio non vuole arrendersi. Boh, poi succede una cosa che non capisco bene: Misu ribalta un Back Drop di Tsuruta aiutandosi col turnbuckle e Tsuruta impatta male col capo al suolo. Meh, sembra una cosa leggermente forzata; in ogni caso Misawa connette col German Suplex, sono momenti questi di grandissima tensione, ma non ottieno lo sperato conto di tre. Ahi, Misawa non può connettere col Tiger Driver e Tsuruta ne approfitta, caricandosi per il Lariat. Misawa cerca la controffensiva, ma Tsuruta lo intercetta al volo con un Elbow, facendosi male lui stesso. Serie di capovolgimenti, finché Tsuruta ribalta un Back Drop di Misawa in un Cross Body con pin, a sua volta ribaltato incredibilmente da Misawa per il conto di tre. Buonissimo primo scontro da parte di entrambi, ma si vede essere un pò il primo di una serie. Di certo il finale lascia ampio spazio di rivincita. il match, comunque, lanciò la carriera di Misawa nell'olimpo del Wrestling.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12537
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 917 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Emperador Horace »

Comunque se non troviamo una soluzione per "Un Match al Giorno", per cui sembra che mi sbatta solo io :serious: , propongo una Commissione formata da me, i miei gatti e Dario per coprire un po' di tempo proponendo le repliche da questo thread.

Un po' come fa la Disney italiana con le varie testate che ripubblicano tutto il materiale d'archivio a ciclo continuo.

Anzi, non solo da questo thread, abbiamo abbastanza memoria storica da pescare ovunque, compreso il vecchio forum.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 1694 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Emperador Horace ha scritto: 29/12/2021, 7:15 Comunque se non troviamo una soluzione per "Un Match al Giorno", per cui sembra che mi sbatta solo io :serious: , propongo una Commissione formata da me, i miei gatti e Dario per coprire un po' di tempo proponendo le repliche da questo thread.

Un po' come fa la Disney italiana con le varie testate che ripubblicano tutto il materiale d'archivio a ciclo continuo.

Anzi, non solo da questo thread, abbiamo abbastanza memoria storica da pescare ovunque, compreso il vecchio forum.
Io andrei ad estrazione (non se mensile, settimanale o giornaliera): tizio utente deve presentare un match. La commissione può decidere dei macro temi.

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da PuroIndyLove »

Se la noia non prende il sopravvento, un paio di volte alla settimana mi posso cimentare in qualche recensione, ho già detto di voler recuperare il meglio della All Japan anni '90. Non assicuro nulla, come emblema della mia generazione, sono fraccomodo e rinunciatario. :mustache:

A proposito, chi mi consiglia un buon sito dove leggere un pò di storia della All Japan? Lista di big matches, faide e relativi articoli introduttivi.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 359 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Marco Frediani »

PuroIndyLove ha scritto: 28/12/2021, 23:50

Jumbo Tsuruta vs. Mitsuharu Misawa - AJPW June 8th, 1990.

Allora, da un pò di tempo a questa parte meditavo l'intenzione di recuperare i migliori match della AJPW anni 90, dal momento che il Wrestling odierno mi sta venendo particolarmente in uggia. Ma a parte questo dettaglio irrilevante, semplicemente, c'erano cose che non avevo ancora visto.
Primo confronto singolo tra i due: entrambi si erano scontrati esclusivamente in tag. Recupererò poi un 6 Men di qualche mese prima, che mi è stato fortemente consigliato. Dunque: i primi minuti di match sono a totale appannaggio di Tsuruta, il quale, in pratica, pretende di marcare il territorio e sbeffeggiare il giovane Misawa tramite colpi duri e direttissimi. Il buon Misu, però, riesce comunque a farsi strada con un Dropkick, ribaltando altresì un Back Drop, aprendo finalmente la contesa. Addirittura, fuori ring sorprende Tsuruta con un ulteriore Dropkick e non gli permette di rientrare, respingendolo in primis con un Elbow, e poi, con notevole gesto atletico, infierendo con una plancha. Qui Misawa sembra voler dimostrare al vecchio di poter benissimo riaccendere la contesa in maniera classica, dunque gli permette di rientrare in tutta tranquillita, e insomma, ha luogo una sorta di restart del match. Ebbene sì, Misawa questa volta l'ha vinta su Tsuruta, precedendolo in più di una occasione. Per qualche minuto c'è un tira e molla tra i due, una concreta prova di forza volta a ribaltare la presa dell'altro, e Misawa sembra spuntarla ogni volta. Quando finalmente Tsuruta ritorna in controllo, Misawa lo owna pesantemente con un Dropkick agilissimo, e non solo, come se ciò non bastasse, Misawa gli molla addirittura due ceffoni in pieno viso: una vera e propria provocazione diretta al vegliardo, che si incazza, tant'è che connette con un furiosissimo Jumping Knee. Taglio un pò dicendo che Tsuruto ha il controllo per diversi minuti, finché Misawa non sfrutta un rimbalzo di troppo per connettere con l'ennesimo Dropkick fortuito. Qui Misawa cerca di capitalizzare con delle buone mosse, tipo il Frog Splash, ma non ottiene il conto di tre; finché l'eccessiva baldanza mal gli si confà e Tsuruta sfrutta allo stesso modo un cattivo rimbalzo per ghigliottinarlo alle corde. Ovviamente, non può che lavorarsi il collo di Misawa, tipo con un durissimo Piledriver. Bello come Tsuruta pesti Misawa con veemenza, quasi a voler tenere il punto, a farne una questione personale. E insomma, Tsuruta tiene gioco e mette a segno delle buone manovre, ma il giovane Misawa non demorde e si tiene ben ancorato al match. Jumbo tenta un disperato Tiger Driver dopo una serie incredibile di near falls, ma c'è la pronta reazione di Mitsuharu, che in seguito si lancia contro il veterano con un bellissimo Cross Body. Misawa è in pole position, ma sfortunatamente per lui una Frog Splash gli è fatale e perde il vantaggio acquisito. Tsuruta cerca la chiusura con una serie di Lariat madornali, ma Misawa proprio non vuole arrendersi. Boh, poi succede una cosa che non capisco bene: Misu ribalta un Back Drop di Tsuruta aiutandosi col turnbuckle e Tsuruta impatta male col capo al suolo. Meh, sembra una cosa leggermente forzata; in ogni caso Misawa connette col German Suplex, sono momenti questi di grandissima tensione, ma non ottieno lo sperato conto di tre. Ahi, Misawa non può connettere col Tiger Driver e Tsuruta ne approfitta, caricandosi per il Lariat. Misawa cerca la controffensiva, ma Tsuruta lo intercetta al volo con un Elbow, facendosi male lui stesso. Serie di capovolgimenti, finché Tsuruta ribalta un Back Drop di Misawa in un Cross Body con pin, a sua volta ribaltato incredibilmente da Misawa per il conto di tre. Buonissimo primo scontro da parte di entrambi, ma si vede essere un pò il primo di una serie. Di certo il finale lascia ampio spazio di rivincita. il match, comunque, lanciò la carriera di Misawa nell'olimpo del Wrestling.
Il rematch me lo ricordo anche meglio di questo (già bellissimo).
Leggenda vuole (parole di Meltzer e di Funk) che Misawa dovesse vincere ma solo per count-out. Baba cambiò idea dopo aver sentito la gente inneggiare a Misawa ancora prima dello show e disse a Tsuruta solo "pinfall".

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da PuroIndyLove »

Marco Frediani ha scritto: 29/12/2021, 10:21 Il rematch me lo ricordo anche meglio di questo (già bellissimo).
Leggenda vuole (parole di Meltzer e di Funk) che Misawa dovesse vincere ma solo per count-out. Baba cambiò idea dopo aver sentito la gente inneggiare a Misawa ancora prima dello show e disse a Tsuruta solo "pinfall".
Wow. Scelta decisamente sensata quella di pushare il giovane con una vittoria e il finale ci sta tutto, una di quelle volte in cui un pinfall fortuito è necessario a consolidare la faida: non è di rapina, dato che Misawa ha dimostrato durante tutto l'arco del match di tenere testa al vegliardo, giocandosela quasi alla pari, e crea hype per un futuro scontro. Però devo assolutamente recuperare il 6 Men, dato che mi interessa notare come nell'antipasto cresce l'heat tra i due.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 359 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Marco Frediani »

PuroIndyLove ha scritto: 29/12/2021, 12:20 Wow. Scelta decisamente sensata quella di pushare il giovane con una vittoria e il finale ci sta tutto, una di quelle volte in cui un pinfall fortuito è necessario a consolidare la faida: non è di rapina, dato che Misawa ha dimostrato durante tutto l'arco del match di tenere testa al vegliardo, giocandosela quasi alla pari, e crea hype per un futuro scontro. Però devo assolutamente recuperare il 6 Men, dato che mi interessa notare come nell'antipasto cresce l'heat tra i due.
Il 6 man me lo ricordo molto bello, con un pubblico bello partecipe.

Rispondi