Formula 1 World Championship 2014 - Official Topic-

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Formula 1 World Championship 2014 - Official Topic-

Messaggio da santinocena »

Ho visto il video dell'incidente,vi assicuro che sono rimasto scioccato,è un miracolo che sia ancora in vita e prego affinchè si possa rimettere.
Comunque quella bandiera verde lì non ci doveva stare,ma quello che fa irritare più di ogni altra cosa è la lentezza dei commissari nel mandare in pista la vettura medica,Bianchi è rimasto senza assistenza medica per quasi 10 minuti.
Vergognoso.



Avatar utente
HardyzRulez
Messaggi: 740
Iscritto il: 02/08/2014, 9:27
Città: Taranto

Re: Formula 1 World Championship 2014 - Official Topic-

Messaggio da HardyzRulez »

http://formula1.ferrari.com/it/news/com ... ia-bianchi" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunicato della famiglia Bianchi. Non aggiunge nulla sulle sue condizioni, ma ringrazia chiunque stia loro vicino in questo momento difficile

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11382
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 647 times
Been thanked: 414 times

Re: Formula 1 World Championship 2014 - Official Topic-

Messaggio da Mds32 »

"Ha sofferto un esteso danno assonale e si trova in condizioni critiche ma stabili."

Direi che,se dovesse sopravvivere, la sua carriera è sicuramente finita e probabilmente non tornerà neanche più a fare la normalissima vita che faceva prima.

Avatar utente
HardyzRulez
Messaggi: 740
Iscritto il: 02/08/2014, 9:27
Città: Taranto

Re: Formula 1 World Championship 2014 - Official Topic-

Messaggio da HardyzRulez »

Mds32 ha scritto:"Ha sofferto un esteso danno assonale e si trova in condizioni critiche ma stabili."

Direi che,se dovesse sopravvivere, la sua carriera è sicuramente finita e probabilmente non tornerà neanche più a fare la normalissima vita che faceva prima.
L'ho pensato anch'io. Da ignorante in materia ho cercato su Google, letteralmente gli si è girata la testa con compromissione dei nervi. Per la miseria..

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11382
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 647 times
Been thanked: 414 times

Re: Formula 1 World Championship 2014 - Official Topic-

Messaggio da Mds32 »

Cito:

“I neuroni sono cellule perenni che si sviluppano durante l’età embrionale ai primi anni di vita. Essi sono composti da un corpo (soma) e da prolungamenti (assoni) che partono dal corpo e fungono da collegamento tra i vari neuroni. Il danno assonale diffuso (DAI) è lo strappo delle fibre nervose che si verifica per traumi cranici, e che provocano lo spostamento del cervello all’interno della scatola cranica”.
“Questo “strappo” delle fibre nervose può portare deficit di vario tipo: comportamentale, sensitivi, può portare stato vegetativo o morte. La prognosi rimane riservata ed il decorso fisico e terapeutico è a discrezione del medico”.
“Si vanno quindi a rompere quei collegamenti che servono a mantenere unite parti dell’encefalo che svolgono funzioni vitali. Nel momento in cui c’è questa rottura il sistema nervoso difficilmente può essere riparato per cui si perdono le capacità intellettive, sensitive, vitali”.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11382
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 647 times
Been thanked: 414 times

Re: Formula 1 World Championship 2014 - Official Topic-

Messaggio da Mds32 »

Se non fosse per i doppi punti dell'ultimo Gran Premio questo mondiale non avrebbe già più nulla da dire.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Formula 1 World Championship 2014 - Official Topic-

Messaggio da Commander Cool »

Rosberg in pole ad Austin davanti ad Hamilton naturalmente, Nico sembra leggermente più a posto e a meno di eventuali problemi potrebbe accorciare di almeno sette punti sul rivale, alla fine il distacco tra i due ad Abu Dhabi penso sarà abbastanza ridotto, certo che i 50 punti in palio saranno pesanti.

Certo che vedere solo 18 macchine in gara è abbastanza triste, è vero che Marussia e Caterham erano li giusto per fare numero, però almeno riempivano un pò lo schermo del tv alla partenza. A questo punto, anche se è un'idea che non mi è mai piaciuta tanto, sembra davvero necessario che come si dice da un pò i top team portino in gara tre vetture

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Formula 1 World Championship 2014 - Official Topic-

Messaggio da santinocena »

Solita gara,solita doppietta Mercedes,solito aborto Ferrari.
Questo mondiale è una noia,sempre le stesse gare.
Contento per Felipe,certo che ieri la Williams ha fatto di tutto pur di complicarsi la vita.
Ah,e grande Kimi,che fa la miglior gara dopo Spa e si tiene dietro Alonso con gomme quasi distrutte fino a due giri dal termine,le avesse corse tutte così...
Comunque ho una notizia per tutti gli appassionati di Formula 1 del forum:dal momento che dopo Abu Dhabi di Mondiale se ne parlerà a marzo,ho in mente un progetto per questi mesi invernali che partirà entro due settimane,non vi anticipo niente per non rovinarvi la sorpresa ma è un modo per parlare di Formula 1 anche quando non vi sono gare in programma.
Vi terrò informati!!!

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Formula 1 World Championship 2014 - Official Topic-

Messaggio da Commander Cool »

santinocena ha scritto:Solita gara,solita doppietta Mercedes,solito aborto Ferrari.
Questo mondiale è una noia,sempre le stesse gare.
Contento per Felipe,certo che ieri la Williams ha fatto di tutto pur di complicarsi la vita.
Ah,e grande Kimi,che fa la miglior gara dopo Spa e si tiene dietro Alonso con gomme quasi distrutte fino a due giri dal termine,le avesse corse tutte così...
Comunque ho una notizia per tutti gli appassionati di Formula 1 del forum:dal momento che dopo Abu Dhabi di Mondiale se ne parlerà a marzo,ho in mente un progetto per questi mesi invernali che partirà entro due settimane,non vi anticipo niente per non rovinarvi la sorpresa ma è un modo per parlare di Formula 1 anche quando non vi sono gare in programma.
Vi terrò informati!!!
Visto quanto sono gli appassionati di F1 qua dentro se va bene saremo in 4 a parlarne :LOL: , comunque vai alla grande.

Alla fine anche se dal punto di vista sportivo è una cagata l'ultimo GP con doppi punti ci farà divertire un pò di più, però Hamilton si merita di più il titolo e penso vincerà, anche se a me sta più simpatico Nico.

Grande Massa, il podio in Brasile se lo meritiva tutto, dopo la solita dose di sfiga avuta anche quest'anno. Certo che quando si stava per fermare al pit dalla Mercedes :divertito2:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22533
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1472 times

Re: Formula 1 World Championship 2014 - Official Topic-

Messaggio da Mystogan »

Non ho quasi mai commentato (perchè la Ferrari non mi stimola a parlarne :( ), ma seguo anch'io.
Sinceramente troverei un mezzo furto se Hamilton dovesse perdere il mondiale, e visto che non ho particolari simpatie per nessuno dei due preferirei vincesse lui. L'importante è che quest'annata orrenda finisca. Aldilà della Ferrari che fa schifo, mi sono anche un po' annoiato di vedere il solito podio con due Mercedes e una Williams :conf

E non ho capito perchè l'ultimo GP ha i punti doppi :-
Cioè, non vedo un motivo (lo scopo sì, ma il motivo no) :-

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: Formula 1 World Championship 2014 - Official Topic-

Messaggio da salettone »

Perché a zio Bernie è sembrato un buon modo di attirare l'attenzione anche sulla fase finale del mondiale, visto che nelle ultime due stagioni si è deciso tutto con largo anticipo.
E anche per dare un motivo per vedersi il gp di Abu Dhabi, che solitamente invece è da pugnalate nei coglioni.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22533
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1472 times

Re: Formula 1 World Championship 2014 - Official Topic-

Messaggio da Mystogan »

salettone ha scritto:Perché a zio Bernie è sembrato un buon modo di attirare l'attenzione anche sulla fase finale del mondiale, visto che nelle ultime due stagioni si è deciso tutto con largo anticipo.
E anche per dare un motivo per vedersi il gp di Abu Dhabi, che solitamente invece è da pugnalate nei coglioni.
Questo è lo scopo, ma la giustificazione non c'è: è un GP più complicato? Più bello? Ha l'asfalto dorato? Boh. Siccome è l'ultimo GP giù di punti doppi.
A me pare una scemenza. E se tipo mi si rompe il cambio e perdo il mondiale per 'sta regola?

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Formula 1 World Championship 2014 - Official Topic-

Messaggio da Commander Cool »

Mystogan ha scritto: Questo è lo scopo, ma la giustificazione non c'è: è un GP più complicato? Più bello? Ha l'asfalto dorato? Boh. Siccome è l'ultimo GP giù di punti doppi.
A me pare una scemenza. E se tipo mi si rompe il cambio e perdo il mondiale per 'sta regola?
È solo perché è l'ultimo gp della stagione, se fosse stato interlagos li avrebbero concessi li i doppi punti.

Io avrei preferito che se proprio si doveva li avessero dati nei Gp più rappresentativi tipo Monaco e Monza.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11382
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 647 times
Been thanked: 414 times

Re: Formula 1 World Championship 2014 - Official Topic-

Messaggio da Mds32 »

Anche secondo me quella dei doppi punti nell'ultimo GP è una immane puttanata però bisogna anche ammettere che se non fosse per quello questo mondiale avrebbe perso interesse già due gare fa.
Io penso che da quando hanno aumentato al massimo la sicurezza delle vetture e da quando nel 2003 decisero di modificare in continuazione il regolamento per contrastare l'egemonia Ferrari abbiano solo creato caos.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Formula 1 World Championship 2014 - Official Topic-

Messaggio da Commander Cool »

Ma da sempre i regolamenti vengono modificati per evitare che lo strapotere di un team duri per troppo tempo, lo han fatto già nel finire degli anni '80 per la McLaren, poi con la Ferrari, l'anno scorso per la Red Bull e tra tre-quattro anni dovranno rivedere i regolamenti per fermare la Mercedes, ma questo lo ritengo anche giusto.

Se l'idea di passare a propulsori ibridi è interessante, andrebbero modificate pesantemente le regolamentazioni per quel che riguarda le gomme e l'aereodinamica, oltre che rivedere i circuiti più recenti che per la maggior parte sono pessimi.

Rispondi