La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2694
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 632 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Colt877 »

deadman3:16 ha scritto: 18/03/2023, 3:01 Convocazioni ridicole :almostlaughing:
Quando al primo nome ho letto: Donnarumma (Milan), vedendo poi il resto, ho sperato fossero fake. Non lo sono, purtroppo. :triste:

Già siamo abbastanza scarsi di nostro, se Mancini inizia anche ad avere le traveggole e convoca gente a cazzo di cane stiamo messi proprio male.



Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9094
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 487 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da MacheteKowalski »

Bonucci.
Stop the pain.
Comunque è inspiegabile questa totale assenza di punte,da quando si è ritirato Luca Toni non ne abbiamo più imbroccata mezza (ad eccezione di Immobile che però sappiamo la storia).

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12333
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3761 times
Been thanked: 2276 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da deadman3:16 »

Colt877 ha scritto: 18/03/2023, 9:43 Quando al primo nome ho letto: Donnarumma (Milan), vedendo poi il resto, ho sperato fossero fake. Non lo sono, purtroppo. :triste:

Già siamo abbastanza scarsi di nostro, se Mancini inizia anche ad avere le traveggole e convoca gente a cazzo di cane stiamo messi proprio male.
Che poi hai pure un laterale sinistro come Udogie che è italiano ma aspettiamo a convocarlo, lasciamolo lì.
E davanti non ho parole.
Hai comunque un Brunori che è a 14 gol in B che non sarà magari chissà cosa però no, meglio convocare gente random dal Tigre così può fare il fenomeno.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2694
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 632 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Colt877 »

deadman3:16 ha scritto: 18/03/2023, 10:47 Che poi hai pure un laterale sinistro come Udogie che è italiano ma aspettiamo a convocarlo, lasciamolo lì.
E davanti non ho parole.
Hai comunque un Brunori che è a 14 gol in B che non sarà magari chissà cosa però no, meglio convocare gente random dal Tigre così può fare il fenomeno.
Oggettivamente alcune scelte sono ingiustificabili, se non le inquadri nell'ottica di un ct che ha letteralmente perso la trebisonda.

A Mancini sarò sempre grato per l'Europeo vinto in quel modo a casa degli inglesi, ma io lo continuo a vedere in grandissima difficoltà da quando non siamo andati al Mondiale. Squadra regredita a livello di gioco, nessuna idea su come impostare la nazionale, convocazioni oscene. Insomma, tutto fuorché un buon viatico per una squadra che deve ripartire da zero un'altra volta verso l'ennesima traversata nel deserto.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8405
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1035 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Dwight Schrute »

Bentornato Darmian :love:
Comunque a me a parte l'attacco da quindicesima di A, mi pare una buona squadra. Non capisco solo la non-convocazione di Zaccagni.
A sinistra per dire abbiamo Spinazzola e Dimarco per ora, quindi ci sta pure che lasci con l'Under Udogie che é più un esterno a 5 che un terzino. Calabria non mi sembra uno scandalo ad oggi che sia lasciato a casa visto la stagione, ad oggi Di Lorenzo e Darmian stanno facendo meglio. Convocazione di Bonucci politica, manca Bastoni per infortunio che sarebbe il titolare.
A centrocampo la squadra mi piace. Sugli esterni un po' debolucci visto la condizione di Chiesa ma é giusto convocare i Politano e Orsolini che stanno facendo bene. In avanti io concordo con Mancini. A questo punto cerco di fare talent scouting e pescarne uno dall'Argentina. Maledico quel trimone di Icardi che sarebbe titolare fisso di questa squadra se non avesse scelto l'Argentina. Alla fine é sempre stato un mercenario, a sto punto doveva andare fino in fondo.
Da noi sarebbe stato decisivo tipo Banchero :mustache:
deadman3:16 ha scritto: 18/03/2023, 10:47 Che poi hai pure un laterale sinistro come Udogie che è italiano ma aspettiamo a convocarlo, lasciamolo lì.
E davanti non ho parole.
Hai comunque un Brunori che è a 14 gol in B che non sarà magari chissà cosa però no, meglio convocare gente random dal Tigre così può fare il fenomeno.
Dai, ma non scherziamo con Brunori. Mancini sta facendo la stessa cosa che sta facendo Scaloni convocando i vari Soule e Valentin Carboni cioè se mi va bene mi becco un fenomeno, se mi va male mi lascio a casa uno a cui ho fatto giocare una partita.
Alla fine l'attaccante che ha performato di più negli ultimi 10 anni in questa nazionale a livello di partite-gol é paradossalmente Pellé che si é macchiato la carriera con quel rigore. Ma alla fine era l'unico che segnava. Allora io sono d'accordo con Mancini nel prendere i capocannonieri nei campionati stranieri e provarli per 1-2 partite. Con Brunori poi faremmo il discorso che facemmo ad ottobre scorso con Lorenzo Lucca (che ha smesso di segnare proprio ad ottobre). Tanto vale che ne provo qualcuno a caso da fuori anche perché non si può dire che il Mancio abbia puntato solo su Immobile, ma ne ha provati mille e l'unico che ha reso decentemente é stato Raspadori.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1371
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Monkey d Michele »

A Scamacca? Sta facendo così schifo in Inghilterra?

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1371
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Monkey d Michele »

Monkey d Michele ha scritto: 18/03/2023, 15:03 A Scamacca? Sta facendo così schifo in Inghilterra?
Ho letto dopo che è convocato. Su di lui avevo speranze, ma mi sa che ce lo siamo giocati

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11317
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 637 times
Been thanked: 394 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Mds32 »

Gli unici che mi sarebbe piaciuto vedere in lista ma che non ci sono sono Baldanzi e Baschirotto, magari al posto di Pafundi e Bonucci. Gli altri bene o male ci stanno tutti.

EDIT: concordo, manca anche Zaccagni.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8405
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1035 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Dwight Schrute »

Monkey d Michele ha scritto: 18/03/2023, 15:03 A Scamacca? Sta facendo così schifo in Inghilterra?
É il bomber di Conference League. E forse ho l'idea che renderebbe più in un 3-5-2 che in un 4-3-3.
Fermo restando che questa transazione per me si potrebbe fare con:
Donnarumma
Bastoni Acerbi Di Lorenzo
Spinazzola Verratti Barella Tonali Chiesa
Scamacca Raspadori

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12333
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3761 times
Been thanked: 2276 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da deadman3:16 »

Dwight Schrute ha scritto: 18/03/2023, 11:40 Bentornato Darmian :love:
Comunque a me a parte l'attacco da quindicesima di A, mi pare una buona squadra. Non capisco solo la non-convocazione di Zaccagni.
A sinistra per dire abbiamo Spinazzola e Dimarco per ora, quindi ci sta pure che lasci con l'Under Udogie che é più un esterno a 5 che un terzino. Calabria non mi sembra uno scandalo ad oggi che sia lasciato a casa visto la stagione, ad oggi Di Lorenzo e Darmian stanno facendo meglio. Convocazione di Bonucci politica, manca Bastoni per infortunio che sarebbe il titolare.
A centrocampo la squadra mi piace. Sugli esterni un po' debolucci visto la condizione di Chiesa ma é giusto convocare i Politano e Orsolini che stanno facendo bene. In avanti io concordo con Mancini. A questo punto cerco di fare talent scouting e pescarne uno dall'Argentina. Maledico quel trimone di Icardi che sarebbe titolare fisso di questa squadra se non avesse scelto l'Argentina. Alla fine é sempre stato un mercenario, a sto punto doveva andare fino in fondo.
Da noi sarebbe stato decisivo tipo Banchero :mustache:


Dai, ma non scherziamo con Brunori. Mancini sta facendo la stessa cosa che sta facendo Scaloni convocando i vari Soule e Valentin Carboni cioè se mi va bene mi becco un fenomeno, se mi va male mi lascio a casa uno a cui ho fatto giocare una partita.
Alla fine l'attaccante che ha performato di più negli ultimi 10 anni in questa nazionale a livello di partite-gol é paradossalmente Pellé che si é macchiato la carriera con quel rigore. Ma alla fine era l'unico che segnava. Allora io sono d'accordo con Mancini nel prendere i capocannonieri nei campionati stranieri e provarli per 1-2 partite. Con Brunori poi faremmo il discorso che facemmo ad ottobre scorso con Lorenzo Lucca (che ha smesso di segnare proprio ad ottobre). Tanto vale che ne provo qualcuno a caso da fuori anche perché non si può dire che il Mancio abbia puntato solo su Immobile, ma ne ha provati mille e l'unico che ha reso decentemente é stato Raspadori.
Però perdonami, si lamenta dei club coi giovani e poi fa la stessa identica cosa lasciando a marcire in U21 gente che almeno gioca e convoca gli sconosciuti?
Non ci sta più con la testa dai.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8405
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1035 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Dwight Schrute »

deadman3:16 ha scritto: 18/03/2023, 19:18 Però perdonami, si lamenta dei club coi giovani e poi fa la stessa identica cosa lasciando a marcire in U21 gente che almeno gioca e convoca gli sconosciuti?
Non ci sta più con la testa dai.
Ma Mancini ha abbassato di molto l'età media della nazionale. Ha messo sulla mappa Zaniolo convocandolo con zero presenze in A, ha fatto lo stesso con Gatti, Esposito e Pafundi. Gnonto é U21, Raspadori é lì.
Evidentemente questo Retegui é più forte di Mulattieri ma Mancini ha già saccheggiato l'Under 21.

Moxicity
Messaggi: 3703
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 621 times
Been thanked: 421 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Moxicity »

Ma Parisi l’ha mai convocato?

Comunque sto Retegui non so come valutarlo. Per me a rubare tutto il rubabile non c’è nulla di male.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13316
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 256 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Double_L »

Alla fine il materiale è quello che è, è vero che ci sono incognite, sconosciuti e giocatori che ormai si potevano pensionare, ma di meglio non credo che ci sia o per lo meno che sposti qualcosa.

L'unica esclusione eccellente è Zaccagni (che manco valesse quanto un Roberto Baggio nel 2002), il che è tutto dire.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18700
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da AFM2000 »

Penso che ormai si possa dire tranquillamente che Mancini non ci sta con la testa.

Sta ancora dietro a parte del gruppo dell'Europeo e continua a convocare gli oriundi sbagliati. Vedere ancora Emerson, Jorginho e questa gente qui significa proprio che sta alla frutta.

Toloi con Mancini a casa era una follia l'epoca, figurarsi adesso che c'è pure un Casale in crescita.

Retegui dal nulla con Zaccagni a casa significa che si può tranquillamente passare avanti. Non ci possiamo permettere al momento di tenere a casa il miglior talento per una follia dell'allenatore.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11317
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 637 times
Been thanked: 394 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Mds32 »

Retegui ha messo piede a Coverciano da 24 ore e già è diventato un oriundo sbagliato.

Che poi lui è un centravanti quindi con l'esclusione di Zaccagni ci azzecca come il cavolo a merenda.

Rispondi