La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3491
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da The master of ROH »

Mi fa piacere comunque che stiamo recuperando bene i concetti che esprimevamo pre euro2021, possesso e aggressione alta. Dobbiamo solo riacquisire le misure difensive ora.



Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12409
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3779 times
Been thanked: 2290 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da deadman3:16 »

Southgate e l'arbitro stanno facendo di tutto per farcela pareggiare.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 529 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da IlBiondo »

Sono partito da un commento di quel fenomeno di Cassano che, tra tutte le sparate che propone, ogni tanto dice qualcosa di interessante.
Leggo le statistiche di Marco Verratti da Transfermarkt
21/22 e 22/23
https://www.transfermarkt.com/marco-ver ... d/0/plus/1
Un assist...
Per vederlo in doppia cifra per assist dobbiamo andare indietro fino alla stagione 14/15
Oltra che la sua militanza nel PSG (di cui possiamo discutere per ore) il suo contributo in nazionale? Se lo merita il ruolo di inamovibile?
Secondo me lui e Jorginho dovrebbero fare una staffetta (vista l'età) e lasciare spazio a qualcuno di più fresco.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da chrisy2j »

Nel secondo tempo tanta grinta ma onestamente si è visto poco

Non credo in un fallimento nelle qualificazioni perché il resto del girone non è imbattibile

Da rivedere un po' tutto

bad ass billy gunn
Messaggi: 5580
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da bad ass billy gunn »

IlBiondo ha scritto: 23/03/2023, 22:38 Sono partito da un commento di quel fenomeno di Cassano che, tra tutte le sparate che propone, ogni tanto dice qualcosa di interessante.
Leggo le statistiche di Marco Verratti da Transfermarkt
21/22 e 22/23
https://www.transfermarkt.com/marco-ver ... d/0/plus/1
Un assist...
Per vederlo in doppia cifra per assist dobbiamo andare indietro fino alla stagione 14/15
Oltra che la sua militanza nel PSG (di cui possiamo discutere per ore) il suo contributo in nazionale? Se lo merita il ruolo di inamovibile?
Secondo me lui e Jorginho dovrebbero fare una staffetta (vista l'età) e lasciare spazio a qualcuno di più fresco.
È un incontrista Verratti

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12409
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3779 times
Been thanked: 2290 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da deadman3:16 »

Secondo tempo che lascia un filo di speranza ma che pena.
E già domani mi vedo i titoloni per portare avanti la narrazione di uno che, gol facile a parte, ha passato la partita a farsi anticipare da Maguire.
Gol che peraltro arriva proprio grazie a Maguire e a un gioiello di Pellegrini.

Il resto un imbarazzo unico, Di Lorenzo migliore per l'Inghilterra, Verratti e Jorginho autori di una prestazione indecente.
Spero in una prestazione migliore col Malta.

Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1069
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 124 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Fourcade »

Boh l'Italia fa sempre più cagare, pazzesca l'involuzione nell'ultimo decennio.
E sì che siamo la nazione che ha avuto innumerevoli giocatori tra i più grandi di sempre; ma oggi proponiamo questo.
Non riusciamo a produrre dei veri talenti, che sia per le giovanili che non riescono a tirare su veri campioni, che sia per i giovani che faticano a trovare spazio in Serie A, quello che volete, ma è triste.

Che poi pensavo anche che le varie nazionali fanno molto più cagare rispetto al passato. Un tempo avevi la Francia di fine 90 - inizio 2000, il Brasile anche lui di quegli anni, la stessa Italia 2002 - 2006, la Spagna del mondiale - europeo. Delle vere e proprie corazzate temibilissime.
Ma nell'ultimo decennio quali sono state le nazionali davvero forti? Forse l'unica la Francia, ma le altre stop

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3689
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Marvels »

deadman3:16 ha scritto: 23/03/2023, 22:45 Secondo tempo che lascia un filo di speranza ma che pena.
E già domani mi vedo i titoloni per portare avanti la narrazione di uno che, gol facile a parte, ha passato la partita a farsi anticipare da Maguire.
Gol che peraltro arriva proprio grazie a Maguire e a un gioiello di Pellegrini.

Il resto un imbarazzo unico, Di Lorenzo migliore per l'Inghilterra, Verratti e Jorginho autori di una prestazione indecente.
Spero in una prestazione migliore col Malta.
Tra l'altro partita persa con una Inghilterra che nel secondo tempo non ha fatto altro che perdere tempo e con il cagonismo di Southgate che invece di aggredire una squadra in difficoltà le lascia il pallino totale del gioco

PF11
Messaggi: 467
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da PF11 »

Dico la mia sull'argomento delle ultime pagine. Premesso che ho visto solo il secondo tempo stasera e di Zaccagni onestamente importa poco poco, l'unica cosa che imputo a Mancini è il discorso dei "senatori". Vuole fare la rivoluzione e fare spazio ai giovani e poi giochi con Acerbi e Toloi titolari giusto perchè Bonucci è tipo rotto (?) - altrimenti si sarebbe andati anche di difesa a 3, posso immaginare; continui con la coppia Jorginho (grazie per l'Europeo, ma già dopo le qualificazioni mondiali doveva essere fuori, palesemente cotto) Verratti, che a memoria non ha fatto bene tipo mai in Azzurro. Poi torni a convocare Emerson Palmieri (!!!!!) e non Udogie, Parisi e compagnia che avete già detto, per lasciarli all'Under21? Il senso dell'under, così come quello della Primavera è far crescere il giocatori e dargli un po' di spazio internazionale se questo non è possibile in altri contesti, ma nella necessità, chi se ne frega di vincere due partite con l'Under21 o la Primavera, non è quello il loro scopo.
Crea il gruppo che vuoi e prova a farlo giocare come credi sia capace di farlo. Mi ricordo che prima dell'Europeo giocavamo da Dio e onestamente non c'erano fenomeni allora come non ce ne sono adesso, però pressavamo alto, palleggiavamo benissimo e facevamo diversi gol, nonostante il solito Ciruzzo in attacco. L'unica differenza a questo punto che vedo con 2-3 anni fa riguarda le motivazioni e con gente che si è riempita la pancia/montata la testa dopo la vittoria o forse pensa di aver toccato il proprio apice e non ne ha più. Quindi epura chi non è più necessario e metti tutti in discussione e proviamo a ripartire per l'ennesima volta che tutte queste nazionali più forti di noi continuo a non vederle. La stessa Inghilterra tanto acclamata gioca con Pickford, Maguire, Stones e Saka, eh.


Discorso a parte: come fanno gli interisti a veder giocare Barella tutte le partite non lo so, ogni volta che lo vedo mi irrita con i suoi atteggiamenti del cazzo. Partirò prevenuto...

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12409
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3779 times
Been thanked: 2290 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da deadman3:16 »

PF11 ha scritto: 23/03/2023, 23:18 Dico la mia sull'argomento delle ultime pagine. Premesso che ho visto solo il secondo tempo stasera e di Zaccagni onestamente importa poco poco, l'unica cosa che imputo a Mancini è il discorso dei "senatori". Vuole fare la rivoluzione e fare spazio ai giovani e poi giochi con Acerbi e Toloi titolari giusto perchè Bonucci è tipo rotto (?) - altrimenti si sarebbe andati anche di difesa a 3, posso immaginare; continui con la coppia Jorginho (grazie per l'Europeo, ma già dopo le qualificazioni mondiali doveva essere fuori, palesemente cotto) Verratti, che a memoria non ha fatto bene tipo mai in Azzurro. Poi torni a convocare Emerson Palmieri (!!!!!) e non Udogie, Parisi e compagnia che avete già detto, per lasciarli all'Under21? Il senso dell'under, così come quello della Primavera è far crescere il giocatori e dargli un po' di spazio internazionale se questo non è possibile in altri contesti, ma nella necessità, chi se ne frega di vincere due partite con l'Under21 o la Primavera, non è quello il loro scopo.
Crea il gruppo che vuoi e prova a farlo giocare come credi sia capace di farlo. Mi ricordo che prima dell'Europeo giocavamo da Dio e onestamente non c'erano fenomeni allora come non ce ne sono adesso, però pressavamo alto, palleggiavamo benissimo e facevamo diversi gol, nonostante il solito Ciruzzo in attacco. L'unica differenza a questo punto che vedo con 2-3 anni fa riguarda le motivazioni e con gente che si è riempita la pancia/montata la testa dopo la vittoria o forse pensa di aver toccato il proprio apice e non ne ha più. Quindi epura chi non è più necessario e metti tutti in discussione e proviamo a ripartire per l'ennesima volta che tutte queste nazionali più forti di noi continuo a non vederle. La stessa Inghilterra tanto acclamata gioca con Pickford, Maguire, Stones e Saka, eh.


Discorso a parte: come fanno gli interisti a veder giocare Barella tutte le partite non lo so, ogni volta che lo vedo mi irrita con i suoi atteggiamenti del cazzo. Partirò prevenuto...
Tutto giusto, ma ad avercelo noi, Saka.

PF11
Messaggi: 467
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da PF11 »

Fourcade ha scritto: 23/03/2023, 22:54 Che poi pensavo anche che le varie nazionali fanno molto più cagare rispetto al passato. Un tempo avevi la Francia di fine 90 - inizio 2000, il Brasile anche lui di quegli anni, la stessa Italia 2002 - 2006, la Spagna del mondiale - europeo. Delle vere e proprie corazzate temibilissime.
Ma nell'ultimo decennio quali sono state le nazionali davvero forti? Forse l'unica la Francia, ma le altre stop
Direi che il calcio si è allargato parecchio, con parecchie nazionali con 1-2 forti forti e il resto tra il mediocre e il mestierante. Mentre prima c'erano squadre con anche 4-5 fenomeni e le altre con tutti mestieranti. La Francia credo sia un unicum al momento, forse insieme al Portogallo.

PF11
Messaggi: 467
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da PF11 »

deadman3:16 ha scritto: 23/03/2023, 23:22 Tutto giusto, ma ad avercelo noi, Saka.
Abbiamo Gnonto :ammiccante:
Spoiler:
:almostlaughing:

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12409
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3779 times
Been thanked: 2290 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da deadman3:16 »

PF11 ha scritto: 23/03/2023, 23:29 Abbiamo Gnonto :ammiccante:
Spoiler:
:almostlaughing:
:divertito2:

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3689
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Marvels »

PF11 ha scritto: 23/03/2023, 23:18
Discorso a parte: come fanno gli interisti a veder giocare Barella tutte le partite non lo so, ogni volta che lo vedo mi irrita con i suoi atteggiamenti del cazzo. Partirò prevenuto...
Barella è tipo fuso visto che gioca praticamente sempre o quasi da quattro anni .
Eppure per i media nostrani è il centrocampista titolare più debole della Nazionale , quando poi vedi Jorginho e Verratti che stanno facendo ridere e continuano a essere titolari nonostante uno sia riserva nel suo club e l'altro sta facendo pena da 2-3 mesi .
Che poi Jorginho almeno si è preso le palate di melma per i due errori dal dischetto ed è stato criticato anche troppo per quello , l'altro è tipo intoccabile e gode di una protezione assurda , addirittura gente che fa editoriali dopo Bayern - PSG affermando che i francesi non si meritano Verratti :serious:

Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1069
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 124 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Fourcade »

Verratti dopo la partita contro il Bayern è stato seppellito da tipo tutti

Rispondi