La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8415
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1038 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Dwight Schrute »

Comunque io vorrei lanciarvi una provocazione. Stilate la vostra lista di 26 e come giochereste voi. Vorrei capire quante idee diverse ci sono rispetto a quelle che ha Mancini. Per me cominciamo veramente ad essere a corto con i centrali e degli attaccanti sappiamo tutti come siamo messi. Ora come ora per me questa squadra può benissimo giocare col 3-5-2 puntando su Raspadori + Scamacca.



Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2922
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da HSMA »

Le nostre speranze sono nei piedi di bomber Scamacca, 3 gol in stagione, mai a segno con l’Italia e che vanta nel palmares un argento Europeo U19.

Ci credo che Mancini stia cercando di naturalizzare chiunque gli capiti a tiro.

Ray magini
Messaggi: 2418
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 325 times
Been thanked: 303 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Ray magini »

HSMA ha scritto: 23/03/2023, 13:07 Le nostre speranze sono nei piedi di bomber Scamacca, 3 gol in stagione, mai a segno con l’Italia e che vanta nel palmares un argento Europeo U19.

Ci credo che Mancini stia cercando di naturalizzare chiunque gli capiti a tiro.
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da AFM2000 »

Buttiamo nell'umido un giocatore che semplicemente si trova in una squadra disagiata in lotta per non retrocedere.
Dwight Schrute ha scritto: 23/03/2023, 10:29

Ma hai il senso delle cose che dici? I nostri primavera a caso chi dovrebbero essere che il livello del campionato di primavera é quello della Serie D?
Tra l'altro ha convocato PAFUNDI quindi sta provando pure a fare quello che dici tu.
Probabilmente non avesse giocato con l'Argentina avrebbe convocato Simeone e qualcosa mi dice che lì saresti stato d'accordo con la sua scelta.

A Mancini gli si può dire di tutto tranne di avere qualche tipo di preferenze verso qualcuno. Ne ha convocati di ogni, ha riportato persino gente come Balotelli in nazionale. Pure per me doveva convocare Zaccagni e Orsolini che al momento stanno facendo un gran campionato ma qui si ritorna al discorso di prima. Non credo che Mancini voglia fare ostruzionismo su questi giocatori visto che li ha già portati. Su Locatelli idem. A centrocampo siamo messi benissimo e lo status che ha ora Locatelli lo si deve in gran parte grazie a Mancini così come quello di Pessina.
Semplicemente sta cercando di tirar fuori dal cilindro qualcosa che sembri un attaccante e lo sta facendo dal post-Ventura. Abbiamo convocato Eder e Joao Pedro all'epoca. Se non c'é di meglio mi va bene che convochino Retegui.

E comunque ho già i pop-corn in mano quando smetterà di convocare Bonucci e il capitano della nazionale sarà Donnarumma.
Ribadisco, assodato che siano provocazioni le mie (perché questo mi stai dicendo) e metti in ballo il livello di dove giocano questi, tu stai dicendo che è normale naturalizzare un giocatore che viene da un altro campionato (di livello bassissimo ed è acclarato), che l'Argentina non se lo è filato minimamente e questo qui si trova nella nazionale italiana col rischio concreto di essere titolare.

Qui le cose sono o due. O Scaloni è un cretino e teniamo il nuovo Batistuta, o altrimenti questa è una provocazione bella e buona al pari della gente di Serie B o Primavera. Se deve essere d'auspicio che sia forte allora ben venga, ma ad oggi l'analisi è questa qui da fare.
Dwight Schrute ha scritto: 23/03/2023, 10:46 Comunque io vorrei lanciarvi una provocazione. Stilate la vostra lista di 26 e come giochereste voi. Vorrei capire quante idee diverse ci sono rispetto a quelle che ha Mancini. Per me cominciamo veramente ad essere a corto con i centrali e degli attaccanti sappiamo tutti come siamo messi. Ora come ora per me questa squadra può benissimo giocare col 3-5-2 puntando su Raspadori + Scamacca.
Sarebbe interessante farlo se non si vedono più facce come Toloi, Acerbi, Emerson e Jorginho che rischiano di giocare la prima con l'Inghilterra, così sarebbe meglio analizzare.
Così è troppo prematuro.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11119
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 400 times
Been thanked: 1030 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da The Prizefighter »

Più che Retegui io mi chiedo perché lasciare Zaccagni a casa se poi ci devi mettere Pellegrini in quella posizione. Perché lasciare a casa l'unico decente che abbiamo in quel ruolo per adattare uno che gioca dietro le punte sulla trequarti? Stessa identica mossa fatta contro la Macedonia. Leva Immobile per metterci uno capace di sfruttare la sua profondità per metterlo a destra perché non ha ricambi per Berardi avendo lasciato Zaniolo a casa quella volta.

Zaccagni non è un fenomeno che ti trascina? Sticazzi, al momento è il meglio che abbiamo e per qualche strana ragione sta a casa. Guarda te se mi tocca difendere uno dei piccioni

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8415
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1038 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Dwight Schrute »

AFM2000 ha scritto: 23/03/2023, 13:47 Sarebbe interessante farlo se non si vedono più facce come Toloi, Acerbi, Emerson e Jorginho che rischiano di giocare la prima con l'Inghilterra, così sarebbe meglio analizzare.
Così è troppo prematuro.
Vedi? Tu fai nomi di giocatori che ti stanno sulla minchia perchè di difensori centrali in questo campionato pochi stanno facendo meglio di Toloi e Acerbi o forse mi vuoi far passare Casale come un fenomeno così come ci volevano far passare Caldara e Lovato. La convocazione di Acerbi è strameritata nonostante abbia 34 anni, la convocazione di Toloi in base a quelli che abbiamo è normalissima. Ancora, Jorginho se ci sta nell'Arsenal e c'è stato nel Chelsea per 5 anni, non vedo perchè non ci dovrebbe stare in questa nazionale mediocre.
Ad oggi a parte Bastoni e Scalvini, io non vedo nessun centrale più meritevole di Acerbi e Toloi e mi fa ridere chi chiede la convocazione di Baschirotto come se non fosse il Lorenzo Stovini di questi tempi.

Ok, Zaccagni era il più meritevole davanti e non è stato convocato in maniera inspiegabile. Poi magari alla prossima ci sarà e saremo lì a criticare la non-convocazione di uno Zaniolo o di un Gatti non accorgendoci che Mancini sta portando più gente possibile in nazionale e anzi, spingendo i club a puntare talvolta su questi giocatori. Dimarco per farti un esempio, Inzaghi lo ha visto sempre come un braccetto. Post-nazionale è diventato l'esterno sinistro titolare. Raspadori se l'è portato lui, Zaniolo ha esordito in A dopo che l'ha chiamato lui in nazionale, Gnonto è andato in Premier dopo che lui se l'è messo sotto braccio, Locatelli è andato alla Juve dopo che Mancini ci ha puntato agli Europei, Kean la stessa cosa.
Non so come non fate a notare che il problema non è Mancini ma sono i nostri che sono iper-sopravvalutati quindi non facciamo passare il messaggio che Mancini non prende gente a caso e la porta in nazionale dopo che per mesi avete detto "eh ma meglio tizio di Immobile". Vi rendete conto che le sta provando tutte e ha chiamato a fare uno stage Compagno che è un attaccante che in Italia ha fatto solo la C? Probabilmente fosse arrivato 2-3 anni prima ci saremmo trovati Piovaccari.
Però siamo qui a piangere per la non convocazione di Mancini della Roma così come piangevamo Zaniolo contro la Macedonia.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11119
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 400 times
Been thanked: 1030 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da The Prizefighter »

Dwight Schrute ha scritto: 23/03/2023, 14:12 Ok, Zaccagni era il più meritevole davanti e non è stato convocato in maniera inspiegabile. Poi magari alla prossima ci sarà e saremo lì a criticare la non-convocazione di uno Zaniolo o di un Gatti non accorgendoci che Mancini sta portando più gente possibile in nazionale
Non hai colto il punto. La cosa che mi lascia perplesso non è tanto lasciare a casa Zaccagni in favore di gente che il campo lo vede solo dalla tribuna o dalla panchina, quanto il fatto di lasciare Zaccagni a casa per poi metterci al suo posto un giocatore non di ruolo viste le probabili formazioni di stasera. Cioè esattamente quale sarebbe il senso di lasciare il miglior esterno alto del campionato se poi lì sei scoperto e ci metti uno che al massimo fa il trequartista?

E ho citato la Macedonia proprio perchè lì è successa la stessa cosa. Ha lasciato a casa gente di ruolo ed è finito a mettere un trequartista a fare l'esterno destro perchè non ne aveva di riserva. E' questa la cosa alla quale non riesco proprio a trovare il senso.
Oh non saranno fenomeni, ma quantomeno sanno giocare in quel ruolo, sempre meglio che ritrovarsi con le pezze al culo e mettere gente a caso

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8415
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1038 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Dwight Schrute »

The Prizefighter ha scritto: 23/03/2023, 16:08 Non hai colto il punto. La cosa che mi lascia perplesso non è tanto lasciare a casa Zaccagni in favore di gente che il campo lo vede solo dalla tribuna o dalla panchina, quanto il fatto di lasciare Zaccagni a casa per poi metterci al suo posto un giocatore non di ruolo viste le probabili formazioni di stasera. Cioè esattamente quale sarebbe il senso di lasciare il miglior esterno alto del campionato se poi lì sei scoperto e ci metti uno che al massimo fa il trequartista?

E ho citato la Macedonia proprio perchè lì è successa la stessa cosa. Ha lasciato a casa gente di ruolo ed è finito a mettere un trequartista a fare l'esterno destro perchè non ne aveva di riserva. E' questa la cosa alla quale non riesco proprio a trovare il senso.
Oh non saranno fenomeni, ma quantomeno sanno giocare in quel ruolo, sempre meglio che ritrovarsi con le pezze al culo e mettere gente a caso
Ma io sono d'accordo su Zaccagni. Non é in dubbio che al contrario di Orsolini in questa nazionale ci sta anche se non é in forma e anche a me fa schifo vedere Pellegrini esterno offensivo. Ci mancherebbe che Mancini sia perfetto, anzi. Quante volte nell'Inter ha tranciato le gambe a terzini che avevano guadagnato un po' di momentum.
Per dirne una, qualche anno fa vedeva D'Ambrosio ma non Darmian. Non capisco il perché visto che anche nel disastro Ventura Darmian era l'unico capace di salvarsi e anzi, l'unico ad aver fatto un tiro in porta con la Svezia. Non capisco i suoi criteri. Lippi era coerente. Ambrosini, Panucci e Cassano gli stavano sul cazzo e quindi non li portava mai. Invece a Mancini sembra che certa gente stia sul cazzo e poi qualche volta li porta.
Questo però non vuol dire che non faccia bene a provarle tutte e credo che anche questa squadra stia cominciando lentamente ad andare verso la difesa a 3 visto che se vuoi esaltare gente come Bastoni e Scalvini che sono letteralmente i due migliori centrali che hai, li devi fare giocare braccetti e con Di Lorenzo centro destra e Bastoni centrale e adattando Chiesa a tutta fascia con Spinazzola/Dimarco sulla sinistra, ti metti abbastanza bene a seconda delle caratteristiche dei calciatori e provi qualche schema in più tra le 2 punte invece di affidarsi alla sterilità vista dagli esterni nelle ultime partite.
Per dirne una, anche Zaccagni la seconda punta in un 3-5-2 l'ha fatta benissimo con Juric. Quello che ci manca a noi é il puntero vero e a parte Scamacca che a me piace tanto, non c'é tanta scelta visto che Immobile é stato un flop vero.
L'unica altra vera alternativa é intestardirti su Kean che secondo me può ancora fare una carriera di buona livello.

Avatar utente
Plus
Messaggi: 737
Iscritto il: 03/01/2018, 13:32
Città: Bari
Has thanked: 33 times
Been thanked: 33 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Plus »

Retegui miglior centravanti della nazionale degli ultimi 10 anni e non l'ho mai visto giocare.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8415
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1038 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Dwight Schrute »

Se la partita segue l'esecuzione degli inni, siamo messi proprio bene :divertito2:

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Impreza »

Plus ha scritto: 23/03/2023, 20:30 Retegui miglior centravanti della nazionale degli ultimi 10 anni e non l'ho mai visto giocare.
Neanche Mancini, tranquillo

bad ass billy gunn
Messaggi: 5572
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da bad ass billy gunn »

Io ho scoperto adesso che non è un’amichevole.
In quante passano nel girone? Una o due?

bad ass billy gunn
Messaggi: 5572
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da bad ass billy gunn »

Va be è la prima e ultima volta che vediamo Retegui in Nazionale.
Chissà chi lo porta in Italia quest’estate.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12353
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3769 times
Been thanked: 2284 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da deadman3:16 »

Disasterclass di Di Lorenzo.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3667
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Marvels »

bad ass billy gunn ha scritto: 23/03/2023, 21:28 Va be è la prima e ultima volta che vediamo Retegui in Nazionale.
Chissà chi lo porta in Italia quest’estate.
E certo il problema è lui , mica i due barilla Verratti e Jorginho che passeggiano in campo o una coppia centrale fatta da un trentacinquenne e una riserva dell'Atalanta Over 30 :serious:

Rispondi