La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da AFM2000 »

A dispetto di quello che si dice comunque non è che siamo poi così rovinati.

Rimango dell'idea che per l'Europeo l'importante è fare bella figura perché è praticamente impossibile ripetersi, quello che è fondamentale è costruire la squadra per il mondiale.

Sui 26 nomi è comunque ancora tutto abbastanza aperto, difesa, centrocampo e attacco i ballottaggi sono ancora aperti.

Che poi sui 26 quelli che vorrà utilizzare Spalletti saranno 14/15, il resto è tutto contorno.
Poi sulla formazione titolare che potrà mettere io non penso che partiamo così battuti. Vediamo comunque.



Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8429
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 658 times
Been thanked: 1043 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Dwight Schrute »

Se la gente continua a dire "Eh ma avevamo Totti, Del Piero e Baggio" e non si mette l'anima in pace, chiaro che saremo sempre scontenti.
La nazionale é nella propria banter era e proprio nella banter era ci ha vinto un Europeo che non si vinceva da 60 anni (risultato straordinario, spesso sottovalutato).

Per me adesso i due centravanti che si dovrebbero giocare il posto di attacco sono Scamacca e Retegui che sono tranquillamente i due più forti che abbiamo avanti, invece se giochiamo con il 3-5-2 si potrebbe valutare l'inserimento di Raspadori.

Continuo a sostenere che Chiesa post-infortunio debba fare l'esterno a destra a tutta fascia.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5490
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1532 times
Been thanked: 529 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da IlBiondo »

Non ci saranno fuoriclasse, ma giocatori per fare bene ce ne sono.
Mi sembra anche una rosa con cui si possono provare tutti i moduli in uso oggi.

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1032
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 284 times
Been thanked: 164 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Uno_Due »

Dwight Schrute ha scritto: 20/03/2024, 19:08 Se la gente continua a dire "Eh ma avevamo Totti, Del Piero e Baggio" e non si mette l'anima in pace, chiaro che saremo sempre scontenti.
La nazionale é nella propria banter era e proprio nella banter era ci ha vinto un Europeo che non si vinceva da 60 anni (risultato straordinario, spesso sottovalutato).

Per me adesso i due centravanti che si dovrebbero giocare il posto di attacco sono Scamacca e Retegui che sono tranquillamente i due più forti che abbiamo avanti, invece se giochiamo con il 3-5-2 si potrebbe valutare l'inserimento di Raspadori.

Continuo a sostenere che Chiesa post-infortunio debba fare l'esterno a destra a tutta fascia.
in effetti vincere un europeo nella banter era è una roba mica da ridere, è come se l'inter dell'epoca di tohir avesse vinto un europa league (o uno scudetto), se paragoniamo il mondiale alla champions

Avatar utente
3:16
Messaggi: 6454
Iscritto il: 22/12/2011, 19:09
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da 3:16 »

Ci si è messa una pandemia, un pò diverso.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da AFM2000 »

Io ho fatto un conteggio rapido, se vuole fare il 4-3-3 ho contato approssimativamente quelli che possono essere certi del posto. Con 3 portieri, 8 difensori (4 terzini e 4 centrali), 5 centrocampisti e 6 attaccanti (due a destra, due a sinistra e due punte) arriviamo a 22. Se noi vogliamo contare il plus dei 4 slot in più per arrivare alla lista dei 26.

Mi pare evidente e logico che uno slot lo usi in attacco per la terza punta, due a centrocampo per arrivare a 7 centrocampisti e uno in difesa per arrivare a 5 centrali.

In porta credo che non ci siano dubbi, ma facciamo per finta che Carnesecchi, Provedel e Di Gregorio possano togliere il posto uno fra Vicario e Meret per affiancare Donnarumma.

In difesa per 5 maglie da centrali se la giocano in tanti e la questione Acerbi potrebbe essere decisiva. Perché prima della partita col Napoli era certo del posto. Con 5 maglie ha senso portare 3 destri e due mancini. Visto che Acerbi è Bastoni sono sicuri, si potrebbe già escludere dalla lista Buongiorno e Calafiori (che è in orbita U21). E con i destri a chiudere il reparto Scalvini, Gatti e Mancini. È chiaro però che se Acerbi lo portano ad una maxi squalifica, ecco che Buongiorno potrebbe rientrare in gioco.

Sulle fasce mi prare evidente che Cambiaso non si può tenere fuori rispetto a Udogie, a completare con Di Lorenzo, Darmian e Di Marco.

Sul centrocampo i due slot per affiancare Barella, Locatelli, Frattesi, Cristante e Pellegrini ci puoi mettere chiunque, da Colpani/Folorunsho/Jorginho/Ricci/Bonaventura, insomma tra questi due nomi usciranno fuori.

In attacco con l'injury di Berardi mi sembra spianata la strada per Orsolini, con Zaniolo e Politano a giocarsi l'altro posto (non penso fara un torto a quest'ultimo Spalletti), dall'altro lato oggi Zaccagni avanti a El Sha per il vice Chiesa.

La terza punta per me ad oggi è Lucca, ad affiancare Scamacca e Raspadori, ad oggi per me out Retegui, Immobile e Kean.

In conclusione il problema rimane l'attacco ma non stiamo rovinati negli altri reparti.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Sonoio »

Mi sono venuti i brividi a leggere i nomi di questo post.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13056
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 323 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Der Metzgermeister »

3:16 ha scritto: 20/03/2024, 21:35 Ci si è messa una pandemia, un pò diverso.
Però la pandemia, a ben vedere, ha ovviamente colpito tutti, non è che ha "avvantaggiato" l'Italia rispetto alle altre.
E' un pò come accusare il campo pesante per la pioggia per giustificare una sconfitta, ignorando che il terreno pesante è tale per entrambe le squadre (e infatti poi vedi gli arrampicatori di specchi dire "ma noi siamo meno fisici e piu' tecnici, il terreno pesante ci svantaggia rispetto agli avversari :party: '').

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12419
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3781 times
Been thanked: 2290 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da deadman3:16 »

"Supera anche il 13 del Venezuela".
Questi sono talmente scarsi che manco Rimedio sa i nomi.
E ci stanno mettendo sotto.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12419
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3781 times
Been thanked: 2290 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da deadman3:16 »

La sempreverde distruzione dal basso :almostlaughing:
Vabbè almeno siamo in vantaggio.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1836
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 217 times
Been thanked: 487 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da John Smith »

deadman3:16 ha scritto: 21/03/2024, 22:42 La sempreverde distruzione dal basso :almostlaughing:
Vabbè almeno siamo in vantaggio.
Per due.

Gran partita :zombie:
Ultima modifica di John Smith il 21/03/2024, 22:45, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12419
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3781 times
Been thanked: 2290 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da deadman3:16 »

AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Ma finitela con sta roba, che imbarazzo dio mio.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2732
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 646 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Colt877 »

Note salienti del primo tempo:

Buongiorno, convinto di essere sul ring del wrestling, si presenta negli Stati Uniti con una clothesline e un big boot.

Rimedio non fa in tempo a dire che, se aggrediti, i venezuelani denotano evidenti limiti tecnici, che Donnarumma, Bonaventura e soci si esibiscono in una disasterclass da non credere.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13337
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 685 times
Been thanked: 257 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Double_L »

Ci sono errori grafici dove sto vedendo la formazione io o Spalletti si è bevuto il cervello schierando per davvero Di Lorenzo DC, con la coppia Chiesa e Frattesi trequartisti solo per poter schierare la difesa a 3?

Spero sia la prima ipotesi senò se proprio si vuole cambiare modulo almeno si utilizzassero i giocatori nei ruoli giusti, cioè mettendo Chiesa e Di Lorenzo a fare gli esterni a tutto campo e come DC al fianco di Buongiorno e Scalvini mettendo Bastoni, altrimenti è un'oscenità sta cosa.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12419
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3781 times
Been thanked: 2290 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da deadman3:16 »

Colt877 ha scritto: 21/03/2024, 22:50 Note salienti del primo tempo:

Buongiorno, convinto di essere sul ring del wrestling, si presenta negli Stati Uniti con una clothesline e un big boot.

Rimedio non fa in tempo a dire che, se aggrediti, i venezuelani denotano evidenti limiti tecnici, che Donnarumma, Bonaventura e soci si esibiscono in una disasterclass da non credere.
Tra l'altro mi fa incazzare che stiano dando tutte le colpe a Bonaventura quando il primo a sbagliare è Donnarumma nel dargli un pallone imbarazzante quando doveva solo lanciare lungo.

Rispondi