Star Wars - The Official Thread

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2810
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 54 times
Been thanked: 431 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da -Jeremy- »

PaulSacz ha scritto: 23/06/2022, 14:40 Ma infatti dopo No Way Home, Doctor Strange 2 ci voleva. Il punto è che in 4 prodotti a te Multiverso (No Way Home, Loki, Doc 2 e What If..?) mettono in ballo determinate regole che vengoni smentite dal prodotto successivo.
Vabè, marvel è quella che prima mette in canon Agents of shield e poi la decanonizza così, perchè gli girano le balle.
Sono come la WWE con Reigns, decidono cosa pushare e fanno terra bruciata attorno al resto se trovano che renda meno.
Li odio ancora fortissimo per tutte le mafiate che han fatto con roba loro ma di cui fox aveva i diritti cinematografici. E fox ci pensava da sola a fare le cagate.



Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da PaulSacz »

Comunque io lo dico, una delle poche cose belle uscite dal franchise di Star Wars dopo l'acquisizione di Disney è Jedi Fallen Order, che proprio Obi-Wan Kenobi ha provato a scimmiottare (male).

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Der Metzgermeister »

PaulSacz ha scritto: 23/06/2022, 13:37 Sulle StageCraft ho già detto quanto sia terribile e lo ripeto. E dire che avevo anche dedicato un paragrafo a questa tecnologia nella mia tesi di magistrale. :perplesso:
Allora immagino faccia male il doppio :triste:
PaulSacz ha scritto: 23/06/2022, 15:50 Comunque io lo dico, una delle poche cose belle uscite dal franchise di Star Wars dopo l'acquisizione di Disney è Jedi Fallen Order, che proprio Obi-Wan Kenobi ha provato a scimmiottare (male).
E proprio ieri è uscita un'indiscrezione secondo la quale sono pronti a fare una serie dedicata a Cal Kestis (Della serie: "roviniamo pure lui" :almostlaughing: ).

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da PaulSacz »

Der Metzgermeister ha scritto: 23/06/2022, 15:53 Allora immagino faccia male il doppio :triste:
E proprio ieri è uscita un'indiscrezione secondo la quale sono pronti a fare una serie dedicata a Cal Kestis (Della serie: "roviniamo pure lui" :almostlaughing: ).
1) Analizzavo le analogie tra il mondo del cinema e quello dei videogiochi, sia a livello narrativo che tecnologico. Uno segli aspetti in comune è proprio lo StageCraft, perché per gli sfondi pre-renderizzati viene utilizzato il motore grafico l'Unreal Engine (almeno all'inizio, ora non so). In Mandalorian sembrava una figata, ma adesso davvero rimpiango i Green Screen. Capisco che con lo StageCraft non si ha la seccatura di eliminare in Post-Produzione i riflessi verdi del Green Screen, però se questa è l'alternativa allora tenetevelo.

2) :addolorato:

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2628
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 603 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Colt877 »

PaulSacz ha scritto: 23/06/2022, 15:50 Comunque io lo dico, una delle poche cose belle uscite dal franchise di Star Wars dopo l'acquisizione di Disney è Jedi Fallen Order, che proprio Obi-Wan Kenobi ha provato a scimmiottare (male).
Non ho più visto prodotti Star Wars da Episodio 8 quindi non ho idea dei vari scempi che abbiano combinato. Devo però quotare questo messaggio, perché ho veramente adorato Jedi Fallen Order. Un gioco che sprizza Star Wars da ogni poro, capace di mescolare una storia nuova con un po' di sano fan service per gli amanti della Forza. Aspetto davvero tanto il sequel, sperando che il miracolo possa ripetersi.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da PaulSacz »

Colt877 ha scritto: 23/06/2022, 16:20 Non ho più visto prodotti Star Wars da Episodio 8 quindi non ho idea dei vari scempi che abbiano combinato. Devo però quotare questo messaggio, perché ho veramente adorato Jedi Fallen Order. Un gioco che sprizza Star Wars da ogni poro, capace di mescolare una storia nuova con un po' di sano fan service per gli amanti della Forza. Aspetto davvero tanto il sequel, sperando che il miracolo possa ripetersi.
Poi puoi modificare il colore della tua spada laser. Solo per questo, 10/10 :pollicealto:

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2810
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 54 times
Been thanked: 431 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da -Jeremy- »

Colt877 ha scritto: 23/06/2022, 16:20 Non ho più visto prodotti Star Wars da Episodio 8 quindi non ho idea dei vari scempi che abbiano combinato. Devo però quotare questo messaggio, perché ho veramente adorato Jedi Fallen Order. Un gioco che sprizza Star Wars da ogni poro, capace di mescolare una storia nuova con un po' di sano fan service per gli amanti della Forza. Aspetto davvero tanto il sequel, sperando che il miracolo possa ripetersi.
Io vi invidio fortissimo, magari l'ho giocato in un periodo "no" ma l'ho trovato veramente agghiacciante sotto svariati punti di vista e non vedevo l'ora di giocarlo al suo annuncio.
Certo, si respira star wars e il vader finale è bellissimo ma se avesse avuto una ambientazione diversa e si fosse dovuto reggere "solamente" sull'essere videogioco credo che sarebbe morto malissimo li.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Giant92 »

-Jeremy- ha scritto: 23/06/2022, 16:45 Io vi invidio fortissimo, magari l'ho giocato in un periodo "no" ma l'ho trovato veramente agghiacciante sotto svariati punti di vista e non vedevo l'ora di giocarlo al suo annuncio.
Certo, si respira star wars e il vader finale è bellissimo ma se avesse avuto una ambientazione diversa e si fosse dovuto reggere "solamente" sull'essere videogioco credo che sarebbe morto malissimo li.
Sono abbastanza d'accordo,gioco al massimo carino e nulla più. È una scopiazzatura abbastanza sfigata dei souls che ha avuto il culo di essere un titolo decente di Star wars dopo i disastrosi Battlefront.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da PaulSacz »

Ma infatti Jedi Fallen Order non è un capolavoro, è un titolo da 7,5. Ma nonostante questo rimane tra le cose migliori a tema Star Wara dal 2015 a oggi.

Quindi pensate che merda il resto. :mustache:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Visto l'ultimo di Kenobi.
Io sono sempre stato molto elastico su Star Wars, non sono uno di quei nazisti del fandom a cui non va bene un cazzo, ma qui...madonna le sberle. Uno dei miei personaggi preferiti del franchise protagonista di una serie che pare scritta da quelli che hanno scritto la Rumble del 2015.
Reva personaggio di merda, l'Impero che pare composto da fessi totali, Obi-Wan che non uccide Vader è una troiata colossale. Salvo solo lo scontro tra loro due, soprattutto la parte con l'elmo distrutto e le voci di Anakin e Vader che si sovrappongono e si scambiano e i riflessi delle spade sul volto, che cambiano colore in base ad Anakin o Vader. Quello molto figo.
Per il resto, non mi è piaciuto praticamente nulla.
La continuity mezza sminchiata è secondo me un mero pretesto per avere materiale per altre serie o spinoff, ma fosse così non me ne potrebbe fregare di meno: sta serie è comunque scritta con il culo, that's it.
Che si concentrino su Mando che, in mezzo a tutte le minchiate che stanno facendo, è l'unico prodotto con uno straccio di senso.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2787
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 13 times
Been thanked: 136 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Michael Myers »

PaulSacz ha scritto: 23/06/2022, 20:12 Ma infatti Jedi Fallen Order non è un capolavoro, è un titolo da 7,5. Ma nonostante questo rimane tra le cose migliori a tema Star Wara dal 2015 a oggi.

Quindi pensate che merda il resto. :mustache:
Eh no, assolutamente no. La cosa migliore di Star Wars targata Disney è e rimane, con diverse lunghezze su tutto il resto, Rogue One. Jedi Fallen Order bel gioco ma non regge assolutamente il confronto.

Che poi per me Rogue One sta proprio nell'olimpo delle più belle cose mai fatte a tema Star Wars.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Ecco, un'altra cosa che salvo dell'ultimo episodio è il simbolismo della frase: "non sei stato tu ad uccidere Anakin, sono stato io". Che si lega a Kenobi che dice a Luke che Vader ha ucciso suo padre.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da PaulSacz »

Michael Myers ha scritto: 24/06/2022, 15:41 Eh no, assolutamente no. La cosa migliore di Star Wars targata Disney è e rimane, con diverse lunghezze su tutto il resto, Rogue One. Jedi Fallen Order bel gioco ma non regge assolutamente il confronto.

Che poi per me Rogue One sta proprio nell'olimpo delle più belle cose mai fatte a tema Star Wars.
Ma infatti io ho detto tra i migliori, non il migliore. Posto che sì, Rogue One è tra le cose migliori del franchise, ma non mi ha mai fatto impazzire sia per i personaggi (giusto Andor) che per l'incipit. Basare un intero film per "fixare" un buco di trama che buco di trama non è mai stato non l'ho mai digerito. A questo si uniscono sia i problemi produttivi (che nel corso del film si notano) sia Felicity Jones, che definirla inespressiva è un complimento. Però con tutta la merda che ci sta propinando la Disney in questi anni, è un film sicuramente sopra la media, e fa respirare le vibes dei Battlefront originali (e ancora non c'era quella merda di StageCraft a rovinare tutto). Per me la trilogia classica e Episodio III stanno ancora su un altro livello.

Tra l'altro, visto che in questo momento Star Wars come brand mi sta facendo venire l'orticaria, mi consigliate di recuperare Clone Wars? So che è una serie animata molto altalenante.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da PaulSacz »

Backbone Crusher ha scritto: 24/06/2022, 15:52 Ecco, un'altra cosa che salvo dell'ultimo episodio è il simbolismo della frase: "non sei stato tu ad uccidere Anakin, sono stato io". Che si lega a Kenobi che dice a Luke che Vader ha ucciso suo padre.
Vabbè ma secondo me quella cosa era semplicemente spiegabile con: Kenobi non voleva dire la verità a Luke, quindi gli ha detto la cazzata che Vader e Anakin fossero due persone diverse. Secondo me questa cosa l'hanno fatta senza minimamente pensare a quel dialogo di Episodio IV, altrimenti non si spiegherebbero tutte le contraddizioni con la questione Leia.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

PaulSacz ha scritto: 24/06/2022, 17:26 Vabbè ma secondo me quella cosa era semplicemente spiegabile con: Kenobi non voleva dire la verità a Luke, quindi gli ha detto la cazzata che Vader e Anakin fossero due persone diverse. Secondo me questa cosa l'hanno fatta senza minimamente pensare a quel dialogo di Episodio IV, altrimenti non si spiegherebbero tutte le contraddizioni con la questione Leia.
No ma ok eh, possibilissimo che sia così e magari è solo una mia interpretazione. Ma ho collegato immediatamente le due cose e, come detto, pensata o meno, la reputo una delle poche cose salvabili a livello "sentimentale".

Rispondi