Star Wars - The Official Thread

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da PaulSacz »

Backbone Crusher ha scritto: 24/06/2022, 17:29 No ma ok eh, possibilissimo che sia così e magari è solo una mia interpretazione. Ma ho collegato immediatamente le due cose e, come detto, pensata o meno, la reputo una delle poche cose salvabili a livello "sentimentale".
Sì ma non era per attaccare te eh, è che in generale ho letto spesso interpretazioni di frasi sibilline che giustificano quello e quell'altro. E secondo me una serie del genere non merita mezza analisi, per come è stata pensata, scritta, prodotta e diretta. Posto che quel dialogo finale tra i due è la cosa migliore della serie (a parte Kenobi che lo lascia in vita, ma vabbé).



Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

PaulSacz ha scritto: 24/06/2022, 17:33 Sì ma non era per attaccare te eh, è che in generale ho letto spesso interpretazioni di frasi sibilline che giustificano quello e quell'altro. E secondo me una serie del genere non merita mezza analisi, per come è stata pensata, scritta, prodotta e diretta. Posto che quel dialogo finale tra i due è la cosa migliore della serie (a parte Kenobi che lo lascia in vita, ma vabbé).
Sisi, avevo capito il tuo post. Diciamo che forse sono stato guidato dal mio essere fin troppo fan di Star Wars, che ha cercato di salvare quanta più roba possibile in una serie che, ad ora, è uno dei prodotti peggiori dell'intero franchise.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Der Metzgermeister »

PaulSacz ha scritto: 24/06/2022, 17:23 mi consigliate di recuperare Clone Wars? So che è una serie animata molto altalenante.
Io ho preferito "rebels" ma "clone wars" ancora devo terminarla.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da PaulSacz »

Der Metzgermeister ha scritto: 26/06/2022, 16:39 Io ho preferito "rebels" ma "clone wars" ancora devo terminarla.
Di Rebels ho visto qualche spezzone e quanto mi danno fastidio le spade laser così sottili :facepalm2: :addolorato:

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Monkey d Michele »

PaulSacz ha scritto: 24/06/2022, 17:23 Ma infatti io ho detto tra i migliori, non il migliore. Posto che sì, Rogue One è tra le cose migliori del franchise, ma non mi ha mai fatto impazzire sia per i personaggi (giusto Andor) che per l'incipit. Basare un intero film per "fixare" un buco di trama che buco di trama non è mai stato non l'ho mai digerito. A questo si uniscono sia i problemi produttivi (che nel corso del film si notano) sia Felicity Jones, che definirla inespressiva è un complimento. Però con tutta la merda che ci sta propinando la Disney in questi anni, è un film sicuramente sopra la media, e fa respirare le vibes dei Battlefront originali (e ancora non c'era quella merda di StageCraft a rovinare tutto). Per me la trilogia classica e Episodio III stanno ancora su un altro livello.

Tra l'altro, visto che in questo momento Star Wars come brand mi sta facendo venire l'orticaria, mi consigliate di recuperare Clone Wars? So che è una serie animata molto altalenante.
Rogue One vive di rendita per quei 15 minuti finali, altrimenti sarebbe un film ai livelli di Solo.
Clone Wars guardalo, miglior prodotto a tema star wars dai tempi de "la vendetta dei sith"
Se non sbaglio pagine dietro dovrebbe esser stata postata un'immagine delle varie stagioni con episodi skippabili e non

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da PaulSacz »

Monkey d Michele ha scritto: 26/06/2022, 19:50 Rogue One vive di rendita per quei 15 minuti finali, altrimenti sarebbe un film ai livelli di Solo.
Sono d'accordo, ma ancor di più per la scena finale di Vader (e infatti parlano tutti sempre di quella quando viene fuori il discorso sul film). Poi oh, Solo > Obi-Wan Kenobi, al netto dell'attore scelto per interpretare il protagonista, che è la scelta di casting più sbagliata di sempre. Almeno era un film innocuo che si contestualizzava in maniera decente con il canone. Poi era un film dimenticabilissimo, infatti non mi ricordo quasi niente se non il primo incontro con Chewbecca, la rapina e le inquadrature alla Western di Sergio Leone. E Maul a casissimo. :perso:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Parlando del fandom, c'è una cosa che mi sta ancora più sul culo di quelli che criticano a prescindere: quelli che "si fanno piacere" qualsiasi cosa con sopra la scritta Star Wars.
Tipo un post che ho letto su Obi-Wan che "considera l'uccidere un nemico una soluzione estrema è per questo non ha ucciso Vader". Embè certo, peccato che in Episodio 1 abbia affettato Maul in due senza complimenti ed in Episodio 3 abbia lasciato Anakin a friggere su Mustafar.
Non reggo sta gente che fa voli pindarici per giustificare una sceneggiatura scritta di merda.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da taker85 »

Qualcuno sta vedendo ANDOR? se si pareri?

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Monkey d Michele »

Pacco clamoroso

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Der Metzgermeister »

taker85 ha scritto: 18/10/2022, 10:13 Qualcuno sta vedendo ANDOR? se si pareri?
Per me come serie è quella col registro migliore (e ci metto dentro anche quelle marvel,non solo quelle star wars) ma è anticommerciale e in Disney lo sapevano ancor prima di iniziare a girarla.
Un format composto da 4 film (12 episodi divisi in episodi da 3 puntate l'una) forse non è il massimo da proporre come serie tv con un rilascio di una puntata settimanale (credo che per "Andor" un rilascio di puntate "a 3 a 3" sarebbe stato meglio).
Di Cassian Andor sostanzialmente non frega una minchia a nessuno (e non solo perchè si sa già che il personaggio ha un destino già noto, perchè anche Obi Wan e Vader, che tanto hanno appassionato gli spettatori nella serie dedicata ad Obi Wan, si sapeva già che fine avrebbero fatto (eppure le seghe a 2 mani si sono sprecate per questa serie (anche il più bistrattato "Book of Boba Fett" è andato meglio di "Andor"), è un discorso di presa sul grosso pubblico.
Obi Wan, Boba Fett e Vader sono leggendari, la gente è affezionata a loro, Andor no.
Il mandaloriano e Grogu sono accattivanti ed il format di "The mandalorian" non ha tempi morti e privi di azione (a differenza di 2/3 degli episodi di "Andor") e sono pronto a scommettere che anche la serie su Asohka andrà bene, per motivi intuibili (personaggio noto, amato e certezza di ritrovare nella sua serie anche altri personaggi amati dal fandom-Thrawn in primis-in larga maggioranza).
Ed in Disney sapevano già che questa serie sarebbe stato un flop infatti hanno deciso subito di produrre le 2 stagioni e stop, perchè qualora una seconda stagione fosse stata subordinata al gradimento della prima, non avremmo avuto una seconda stagione, poco ma sicuro.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Der Metzgermeister ha scritto: 19/10/2022, 12:41 Per me come serie è quella col registro migliore (e ci metto dentro anche quelle marvel,non solo quelle star wars) ma è anticommerciale e in Disney lo sapevano ancor prima di iniziare a girarla.
Un format composto da 4 film (12 episodi divisi in episodi da 3 puntate l'una) forse non è il massimo da proporre come serie tv con un rilascio di una puntata settimanale (credo che per "Andor" un rilascio di puntate "a 3 a 3" sarebbe stato meglio).
Di Cassian Andor sostanzialmente non frega una minchia a nessuno (e non solo perchè si sa già che il personaggio ha un destino già noto, perchè anche Obi Wan e Vader, che tanto hanno appassionato gli spettatori nella serie dedicata ad Obi Wan, si sapeva già che fine avrebbero fatto (eppure le seghe a 2 mani si sono sprecate per questa serie (anche il più bistrattato "Book of Boba Fett" è andato meglio di "Andor"), è un discorso di presa sul grosso pubblico.
Obi Wan, Boba Fett e Vader sono leggendari, la gente è affezionata a loro, Andor no.
Il mandaloriano e Grogu sono accattivanti ed il format di "The mandalorian" non ha tempi morti e privi di azione (a differenza di 2/3 degli episodi di "Andor") e sono pronto a scommettere che anche la serie su Asohka andrà bene, per motivi intuibili (personaggio noto, amato e certezza di ritrovare nella sua serie anche altri personaggi amati dal fandom-Thrawn in primis-in larga maggioranza).
Ed in Disney sapevano già che questa serie sarebbe stato un flop infatti hanno deciso subito di produrre le 2 stagioni e stop, perchè qualora una seconda stagione fosse stata subordinata al gradimento della prima, non avremmo avuto una seconda stagione, poco ma sicuro.
Non avevo visto nulla della serie e avendo letto solo la tua analisi, la curiosità sorge spontanea: perché hanno fatto questa serie?

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Der Metzgermeister »

Darth_Dario ha scritto: 20/10/2022, 10:21 Non avevo visto nulla della serie e avendo letto solo la tua analisi, la curiosità sorge spontanea: perché hanno fatto questa serie?
Onestamente non ne ho la più pallida idea.
Credo sia stata la semplice voglia di cambiare un pò l'offerta di prodotto (in effetti "Andor" non sembra nemmeno un'original disney plus talmente è "anticommerciale": niente fan service, niente comicità talvolta forzata, nessun occhiolino all'effetto nostalgia, ecc.), che è tra l'altro molto costoso (ben più di "Obi Wan" e forse anche di "Mandalorian", soprattutto perchè girato quasi esclusivamente in locations reali, limitando al massimo il green screen e lo stagecraft).
Se però ad un prodotto togli elementi affascinanti (che siano i personaggi storici, i cameo o i riferimenti al canone)., il pubblico (o meglio, la massa del pubblico) non ti segue.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Der Metzgermeister ha scritto: 20/10/2022, 13:21 Onestamente non ne ho la più pallida idea.
Credo sia stata la semplice voglia di cambiare un pò l'offerta di prodotto (in effetti "Andor" non sembra nemmeno un'original disney plus talmente è "anticommerciale": niente fan service, niente comicità talvolta forzata, nessun occhiolino all'effetto nostalgia, ecc.), che è tra l'altro molto costoso (ben più di "Obi Wan" e forse anche di "Mandalorian", soprattutto perchè girato quasi esclusivamente in locations reali, limitando al massimo il green screen e lo stagecraft).
Se però ad un prodotto togli elementi affascinanti (che siano i personaggi storici, i cameo o i riferimenti al canone)., il pubblico (o meglio, la massa del pubblico) non ti segue.
Ma a te è paciuta? Vale la pensa di esser vista?

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Der Metzgermeister »

Darth_Dario ha scritto: 20/10/2022, 13:56 Ma a te è paciuta? Vale la pensa di esser vista?
A me sta piacendo, è accurata, scritta bene e si prende i suoi tempi.
Ti consiglio però, qualora ti incuriosisse, di aspettare che termini perchè penso che sia più facilmente fruibile guardata in binge (o comunque vedere blocchi di 3 episodi alla volta, dal momento che la struttura è quella di 4 minifilm tagliati in 3 episodi l'uno-o per lo meno, fin'ora, con 7 episodi pubblicati, è andata così).
Al limite, guarda fino al 6° episodio e poi magari aspetti che vadano in onda gli altri 6 (considera che mercoledì esce l'8°).
Poi per carità, se non ti da fastidio guardare un episodio alla settimana, dimentica i consigli che ti ho dato :mrgreen:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Ragas, sto Andor merita o no? In giro si parla di prodotto migliore a tema Star Wars degli ultimi anni.

Rispondi