Star Wars - The Official Thread

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2021
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Avantard »

Der Metzgermeister ha scritto: 23/01/2024, 19:21 T.B.O.B.F merita di esistere solo per aver giustificato la nascita di questo meme :party:
Non ne sapevo nulla. È stupendo. 10/10

Comunque finora l'episodio migliore è praticamente quello con Mando. E secondo me hanno perso un'occasione nel rappresentare la fuga dal pozzo di Sarlacc. Premessa, non sono un dogmatico dell'universo espanso, tutt'altro, però negli anni mi è capitato di leggere roba dell'EU sulla fuga di Fett, quando ancora non si capiva se era ufficialmente vivo o meno, e il Sarlacc era rappresentato come una creatura antichissima dall'intelligenza sopraffina, se ben ricordo. C'era tutta una storia dietro al rapporto tra la creatura e le sue vittime. Mi pare ci cadde anche un Jedi, con cui instaurò per anni un rapporto particolare mentre gli prosciugava la vita, se vado a memoria.
Mentre Boba ne era uscito molto più malconcio fisicamente ma soprattutto mentalmente, avendo avuto un vero e proprio trauma. Nella serie invece questo momento mi è sembrato che venisse raccontato in modo troppo sbrigativo, addirittura ci torna dentro (seriously?) per cercare l'armatura. Boh, avrei preferito una rappresentazione migliore, poiché cinematograficamente è rimasto lì dentro per quasi 40 anni dai.

Però vabbè, mi aspetto molto dalla battaglia finale che chiuderà la stagione.



Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2021
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Avantard »

Come non detto.
Dalla battaglia finale di TBOBF mi aspettavo molto di più. Mi è parsa abbastanza sconclusionata.
Nel finale ci ho visto solo tre cose positive:
- Cad Bane, bel personaggio anche se durato poco
- La valorizzazione del Rancor che è pur sempre uno degli elementi più iconici della vecchia trilogia
- Il solito duo Mando/Grogu

Insomma, Boba Fett abbastanza oscurato dai personaggi che gli ronzano attorno. Immagino che la serie sia stata più una roba per presentare poi la terza stagione di Mando, che vedrò a breve. Errore grosso però fargli rubare tutta la scena a scapito di Boba.
Boh, un'altra occasione abbastanza sprecata dopo Obi-Wan.

Conto molto su Andor.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13056
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 323 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Der Metzgermeister »

Avantard ha scritto: 28/01/2024, 0:32 Boba Fett abbastanza oscurato dai personaggi che gli ronzano attorno. Immagino che la serie sia stata più una roba per presentare poi la terza stagione di Mando, che vedrò a breve. Errore grosso però fargli rubare tutta la scena a scapito di Boba.
Quoto anche le virgole.
Stessa idea che ebbi appena ne terminai la visione.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13056
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 323 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Der Metzgermeister »

Avantard ha scritto: 23/01/2024, 19:42 Non ne sapevo nulla. È stupendo. 10/10
:beer: :ave: :ave:

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2021
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Avantard »

Der Metzgermeister ha scritto: 02/02/2024, 8:42 :beer: :ave: :ave:
Intanto, a proposito di The Mandalorian, è appena morto Carl Weathers. Nella serie interpretava Greef Karga.

Sono addolorato. Ho adorato questo attore in Predator e Rocky. Apollo Creed è stato una delle mie grandi ispirazioni nel mio viaggio nel bodybuilding.

Che icona della madonna che abbiamo perso.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13056
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 323 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Der Metzgermeister »

Avantard ha scritto: 02/02/2024, 21:23 Intanto, a proposito di The Mandalorian, è appena morto Carl Weathers. Nella serie interpretava Greef Karga.

Sono addolorato. Ho adorato questo attore in Predator e Rocky. Apollo Creed è stato una delle mie grandi ispirazioni nel mio viaggio nel bodybuilding.

Che icona della madonna che abbiamo perso.
Stesso dispiacere.
Possa riposare in pace.

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2021
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Avantard »

A quanto pare quest'anno potrebbe iniziare la produzione del nuovo Star Wars con protagonista Rey, che al momento ha il sottotitolo New Jedi Order.

Onestamente non so se sperare in qualcosa di abbastanza nuovo che non segua un canovaccio tipo Luke post-episodio 6, come fa presagire il titolo, oppure sperare che si eviti un totale stravolgimento di tutto. Più che altro mi preoccupa la Disney e le dichiarazioni della regista che hanno scelto.

Boh.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9138
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 497 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da MacheteKowalski »

Personalmente auspico un ruolo in cui si toglie dalle palle e stop: la Ridley proprio non mi è piaciuta in nessuno dei 3 film e spero non abbia un ruolo troppo centrale nei prossimi.
Che poi l'unico un attimo decente dell'ultima trilogia è Adam Driver..

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13056
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 323 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Der Metzgermeister »

Il 5 giugno su Disney plus partirà, con un doppio episodio, "The Acolyte", tradotto in Italiano con il cacofonico "La seguace " :schifato: , serie ambientata circa un secolo prima degli eventi di "Episodio 1-la minaccia fantasma".
La serie si incentra su un'ex padawan che si riunisce con il suo Maestro Jedi per indagare su una serie di crimini (degli omicidi di jedi), ma le forze che devono affrontare sono più sinistre di quanto avessero mai previsto.


Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2021
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Avantard »

Der Metzgermeister ha scritto: 20/03/2024, 11:59 Il 5 giugno su Disney plus partirà, con un doppio episodio, "The Acolyte", tradotto in Italiano con il cacofonico "La seguace " :schifato: , serie ambientata circa un secolo prima degli eventi di "Episodio 1-la minaccia fantasma".
La serie si incentra su un'ex padawan che si riunisce con il suo Maestro Jedi per indagare su una serie di crimini (degli omicidi di jedi), ma le forze che devono affrontare sono più sinistre di quanto avessero mai previsto.

Considerazioni sparse dal poco che si vede dal trailer:

-Carrie-Ann Moss mi sembra una bella scelta di casting, lo sarebbe stata anche per le due trilogie precedenti
- Spero che la tizia di colore simil-ninja non sia una roba narrativa sulla falsariga di Reva nella serie di Obi Wan
- Plagueis era già nato all'epoca? Che fosse lui quello che si intravede alla fine, magari dando davvero credito alla tecnica dell'immortalità?
- Al solito i puristi si sono scatenati sotto nei commenti. Madò sta sindrome attanaglia il fandom di Star Wars dal 1999.

Sono fiducioso come prima impressione, dai.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13056
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 323 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Der Metzgermeister »

Avantard ha scritto: 20/03/2024, 14:18 -Carrie-Ann Moss mi sembra una bella scelta di casting, lo sarebbe stata anche per le due trilogie precedenti
- Spero che la tizia di colore simil-ninja non sia una roba narrativa sulla falsariga di Reva nella serie di Obi Wan
- Plagueis era già nato all'epoca? Che fosse lui quello che si intravede alla fine, magari dando davvero credito alla tecnica dell'immortalità?
- Al solito i puristi si sono scatenati sotto nei commenti. Madò sta sindrome attanaglia il fandom di Star Wars dal 1999.
-Concordo totalmente.
-Temo sia come dici tu invece. Lei dovrebbe essere una ex padawan jedi (è da vedere sotto l'ala di chi, se del personaggio della Moss, del jedi interpretato dall'attore protagonista di "squid game" o di qualcun'altro) caduta sotto l'influsso del lato oscuro che, presumibilmente, alla fine otterrà la redenzione.
-Penso sia prematuro, piu' probabile che il maestro sith che vedremo sia il maestro di plagueis ossia darth tenebrous (plagueis potrebbe apparire come suo apprendista però).
-I disagiati infestano tutti i fandom, concordo però che quelli di SW siano piu' agguerriti di altri.

Rispondi