Motomenomalecheèfinito 2015 - Official Topic

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Motomenomalecheèfinito 2015 - Official Topic

Messaggio da Commander Cool »

Visto che il topic dell'anno scorso è arrivato a ben 3 pagine, mi sembra doveroso aprire per tempo quello del motomondiale stagione 2015, dato che la settimana prossima c'è il primo GP in Qatar.

A dire il vero non è che abbia molto interesse neanche io quest'anno, guarderò i primi GP poi se è di nuovo un monologo di Marquez penso che per un pò lascerò stare. Purtroppo negli ultimi anni come la Formula 1 anche le moto sono diventate sempre più noiose da seguire, anche se qui il pilota fa ancora di un pò di più la differenza l'eccessiva elettronica e regolamenti al limite dell'assurdo rendono le gare piuttosto brutte e sempre con lo stesso clichè.

Per non parlare delle categorie inferiori che da quando sono passate dall'essere 125 e 250 a Moto3 e Moto2 sono state letteralmente uccise. Negli anni di Biaggi e Capirossi in diverse occasioni il campionato 250 era addirittura più spettacolare della 500, adesso la Moto2 è un campionato giovanile, dato che quelli buoni a non più di 20 anni passano in MotoGP, con dentro qualche scarto della MotoGP, in Moto3 addirittura sono solo ragazzini, qualcuno capace ma troppo inesperti per un campionato mondiale. L'anno scorso di queste categorie avrò visto 2 o 3 GP.

Poi ci sarebbe anche il campionato Superbike che anche se da qualche anno si svolge anch'esso sotto l'egida della FIM rimane con un calendario separato, ma qui ormai è basso anche il livello dei piloti, soprattutto se confrontato con quelli di 10-15 anni fa, quando si vedevano delle corse diverse dalla MotoGP ma non meno divertenti, anzi.

Spero almeno di stanare qualche hater di Rossi, quando si parla di moto qualcuno di solito salta sempre fuori :LOL:
Ultima modifica di Commander Cool il 08/11/2015, 20:40, modificato 3 volte in totale.



Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: MotoMarquez 2015 - Official Topic

Messaggio da best4busine$$ »

ROSSI


:horrific: :boh: :wooo: :wooo: :wooo:

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: MotoMarquez 2015 - Official Topic

Messaggio da GGG »

Dio bono che gara. Fossero tutte così

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: MotoMarquez 2015 - Official Topic

Messaggio da best4busine$$ »

ho visto solo gli ultimi giri purtroppo , ma mi son gasato abbestia :wooo:

Che rischio al penultimo giro , è un miracolo che nn si sono incartati !

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11414
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 650 times
Been thanked: 418 times

Re: MotoMarquez 2015 - Official Topic

Messaggio da Mds32 »

Motoristicamente parlando per me giornata da seghe a 4-5-6 mani

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11414
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 650 times
Been thanked: 418 times

Re: MotoMarquez 2015 - Official Topic

Messaggio da Mds32 »

Il problema di sindrome compartimentale che ha frenato la gara di Dani Pedrosa pare più serio del previsto. Lo spagnolo della Honda, che già in passato ha sofferto di questo problema, con annessa operazione, ha visto le stelle per il dolore all'avambraccio destro. Immediata la decisione nel dopo gara, dopo l'ennesimo consulto con i medici: lo stop. A tempo indeterminato. Il pilota ha cercato di porre soluzione al problema in tutti i modi, ha corse sul dolore pure durante i test, ma ha detto di "non aver più voglia di soffrire in questo modo". La parola "ritiro", non è stata pronunciata ufficialmente, ma aleggia attorno alla figura di Pedrosa.

IPOTESI STONER — Suggestiva, ma improbabile la prospettiva della sostituzione: Stoner. Nel caso in cui Dani dica davvero basta, c'è da giurarci che l'Hrc cercherà in tutti i modi di far lasciare il suo 'buen retiro' al velocissimo australiano.

http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/29- ... 7461.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: MotoMarquez 2015 - Official Topic

Messaggio da Commander Cool »

Meno male quest'anno si è cominciato con una bella gara, il ritorno di Marquez ci sarà di sicuro ma confido in una stagione divetente, se almeno Honda, Ducati e Yamaha potranno puntare costantemente alla vittoria.

Mi dispiacerebbe davvero se la carriera di Pedrosa fosse a rischio, ha avuto una serie di sfighe incredibili in carriera e si è sempre torvato davanti compagni di team che per un motivo o per l'altro l'hanno fatto arrivare secondo, Stoner, Marquez e addirittura Hayden che non è di certo più veloce di lui ma con l'HRC il mondiale se l'è vinto.

Avatar utente
The Loose Cannon
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/04/2015, 20:16

Re: MotoMarquez 2015 - Official Topic

Messaggio da The Loose Cannon »

La merda ha vinto con merito, peccato per Dovi ma questa ducati è un ottima moto. Manca ancora quel giusto pelo di forz nell squadra e si potrà davvero puntare in alto. Marquez è mostruoso, fa un'altro mestiere poco da dire. Per dani so che tornerà e so per certo che non mollerà fin che potrà.

anche se il possibile ritorno di Stoner... :godimento:

ah, Quartararo puzza di fenomeno.


PS - Si può commentare qui la Superbike o no? :IT:

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11414
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 650 times
Been thanked: 418 times

Re: MotoMarquez 2015 - Official Topic

Messaggio da Mds32 »

VR46, semplicemente un fenomeno

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12478
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3803 times
Been thanked: 2303 times

Re: MotoMarquez 2015 - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

Mds32 ha scritto:VR46, semplicemente leggenda
Fixed

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: MotoMarquez 2015 - Official Topic

Messaggio da Commander Cool »

Io credo che alla fine il mondiale lo vincerà Marquez, certo che se Rossi riuscisse nell'impresa, alla sua età e dopo venti anni di mondiale e di vittorie sarebbe un'impresa sportiva incredibile.

Comunque non capisco perchè alla Honda non abbiano preso un sostituto di Pedrosa appena decente che possa almeno stare nelle prime posizioni.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2804
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 15 times
Been thanked: 138 times

Re: MotoMarquez 2015 - Official Topic

Messaggio da Michael Myers »

Commander Cool ha scritto:
Comunque non capisco perchè alla Honda non abbiano preso un sostituto di Pedrosa appena decente che possa almeno stare nelle prime posizioni.
Semplicemente per non mettere ulteriore pressione a Marquez, togliendogli magari anche punti preziosi per il mondiale. Che poi hanno anche rifiutato Stoner che si era offerto appunto per quello.

In tutto questo spero che la Ducati si porti a casa qualche vittoria quest'anno, che il potenziale c'è.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: MotoMarquez 2015 - Official Topic

Messaggio da Commander Cool »

Michael Myers ha scritto:
Semplicemente per non mettere ulteriore pressione a Marquez, togliendogli magari anche punti preziosi per il mondiale. Che poi hanno anche rifiutato Stoner che si era offerto appunto per quello.

In tutto questo spero che la Ducati si porti a casa qualche vittoria quest'anno, che il potenziale c'è.
Mah non mi pare proprio che Marquez sia uno che senta particolarmente la pressione, poi non è riuscito praticamente mai a stargli davanti Pedrosa che pilota le HRC da una vita non vedo chi potrebbe stare davanti a lui, giusto il solo Stoner sarebbe stata una potenziale arma a doppio taglio in questo.

Più che altro è la HRC che sta perdendo punti in classifica costruttori, vabbè che non credo freghi un cazzo a nessuno di questo, ma tant'è, sprecare una delle moto migliori per una segaccia come il jappo è un peccato. Comunque il ritorno di Pedrosa non dovrebbe essere lontanissimo.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2804
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 15 times
Been thanked: 138 times

Re: MotoMarquez 2015 - Official Topic

Messaggio da Michael Myers »

Commander Cool ha scritto:
Mah non mi pare proprio che Marquez sia uno che senta particolarmente la pressione, poi non è riuscito praticamente mai a stargli davanti Pedrosa che pilota le HRC da una vita non vedo chi potrebbe stare davanti a lui, giusto il solo Stoner sarebbe stata una potenziale arma a doppio taglio in questo.

Più che altro è la HRC che sta perdendo punti in classifica costruttori, vabbè che non credo freghi un cazzo a nessuno di questo, ma tant'è, sprecare una delle moto migliori per una segaccia come il jappo è un peccato. Comunque il ritorno di Pedrosa non dovrebbe essere lontanissimo.
Nelle ultimi gare Marquez ha dimostrato di non essere maturissimo in fatto di pressione e sbagli stupidi, negli ultimi dieci GP avrà fatto una cappellata in sette per dire. Per questo uno Stoner avrebbe creato ulteriori casini in ottica titolo a Marquez, perchè oltre a potergli portare via punti forse nella testa di Marquez un Casey che gli arriva davanti lo porterebbe a spingere troppo e fare altri errori. Del titolo costruttori penso non freghi niente e nessuno ormai.

Comunque non c'erano tanti piloti liberi da buttare sulla Repsol meglio di Aoyama, a parte Stoner ovviamente.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: MotoMarquez 2015 - Official Topic

Messaggio da Commander Cool »

Michael Myers ha scritto:
Nelle ultimi gare Marquez ha dimostrato di non essere maturissimo in fatto di pressione e sbagli stupidi, negli ultimi dieci GP avrà fatto una cappellata in sette per dire. Per questo uno Stoner avrebbe creato ulteriori casini in ottica titolo a Marquez, perchè oltre a potergli portare via punti forse nella testa di Marquez un Casey che gli arriva davanti lo porterebbe a spingere troppo e fare altri errori. Del titolo costruttori penso non freghi niente e nessuno ormai.

Comunque non c'erano tanti piloti liberi da buttare sulla Repsol meglio di Aoyama, a parte Stoner ovviamente.
Io dubito che se Stoner fosse tornato dopo 3 anni sarebbe riuscito a mettersi dietro Marquez nel giro di 3 GP, ok che ha commesso tanti errori ultimamente ma ad uno che a 22 anni ha già vinto in scioltezza i due campionati di MotoGP a cui ha partecipato penso gli si possano perdonare.

Aoyama è un ex pilota per questi livelli, mi pare strano che non si possa trovare un pilota che con la migliore moto del lotto riesca almeno a stare nei primi 10. Sicuramente sono mezzi complicati da gestire, questo va detto.

Rispondi