Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1496
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Ho visto l'ultima della serie principale di TWD, e devo dire che preferisco altamente come finiva il fumetto, potevano fare nettamente di più.
Stagione iniziata benino, e poi ultime puntate che boh, alcune quasi totalmente inutili.

Però ci saranno tanti spin-off, ricomincerà FtWD, e ce ne saranno altre.



Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da *play297* »

Raionmaru ha scritto: 20/11/2022, 20:15 Morto Jason David Frank, il Power Ranger che ha indossato storicamente più morpher.

Immagine
Triste, altro pezzo dei Rangers della mia infanzia che se ne va (dopo il Ranger Rosso di Ninja Storm)

Tra l'altro avevo rivisto Dino Thunder completamente a caso proprio ad inizio anno (e credo anche di averlo messo qua), tutti ricordano i passati personaggi di White e Green Ranger, qui il suo personaggio da Black Ranger è sottovalutatissimo ma fenomenale (anche se tipo rimane bloccato per 1/3 di serie)

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da MacheteKowalski »

Ho finito Better Call Saul.
Che dire, ci fosse questo livello di scrittura in metà delle serie che propongono saremmo sommersi di roba di altissimo livello.

EDIT: integro perché mi sono reso conto di aver parlato solo di cose brutte.
Penso di non aver quasi mai visto una serie TV che avesse tutti i personaggi perfetti e nessuno che mi facesse dire "oh che palle sto qua".
Da Saul/Jimmy e Kim fino a Mike, Howard, Nacho, tutti scritti in modo quasi impeccabile (qualche forzatura qua e la c'è soprattutto su Jimmy) ma cavoli che roba.

Gli intrecci sono sempre interessanti, all'inizio con Jimmy siamo quasi nel legal drama il che mi ha davvero sorpreso, mai un momento morto soprattutto nelle stagioni centrali che reputo le migliori in assoluto sia per la storia di Saul che per la side story di Gus e i Salamanca.

Però.

L'ultima stagione proprio non mi è piaciuta.
Spoiler:
Tutto l'espediente per incastrare Howard mi è parso forzato e messo li solo per far andare le cose in un certo modo.
Io capisco che vogliano mostrare come Kim e Jimmy quando sono insieme portino solo cose brutte alle altre persone ma tutta la costruzione l'ho trovata poco giustificata e come se un deus ex machina avesse deciso che loro due dovevano fare quella cosa li.

Molto meglio invece la parte relativa a Fring e i Salamanca, anche se il plot armor di Lalo che da solo sgomina il gruppo di sicari nella sua villa l'ho trovato un po' pesante da digerire.

Infine le ultime due puntate: la penultima davvero brutta secondo me, anche qui non ho capito il senso delle scene con WW e Jessee se non per mero fanservice, in un continuo collage tra passato e presente a tratti disorientante e con spezzoni che non aggiungono nulla alla narrazione. Poi la storia che alla vecchia salta in mente di cercare su internet il truffatore di Albuquerque solo per mezza frase detta da Saul, vabbè.
Puntata finale più lineare e in linea con il resto della serie, alla fine Saul/Jimmy dimostra di tenere veramente solo a Kim e per questo, come già visto in tutta la serie, sceglie di sacrificarsi per lei, ci sta.
Nel magico gioco di cosa sia meglio, per me Breaking Bad stravince per costruzione, scrittura e finale.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1496
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Quel che mi han sempre fatto arrabbiare sui commenti su BCS, è che tutti hanno cominciato subito a dire che era meglio di BB, ma senza calcolare che BB la sua base l'ha costruita con l'avanzare delle stagioni, non aveva quello stile fatto e finito già da subito. Cosa che abbiamo appunto visto poi in BCS.

Sugli spoiler devo dire che in gran parte son d'accordo, ma sulle considerazioni finali dovrei andare a ripescare qualche pagina dietro, su cosa non mi è andato pienamente giù.

Detto questo, personalmente ho adorato sia la serie principale che questo Spin-off, 2 gran prodotti. Se dovessi scegliere quali personaggi ho adorato vedere nella serie, tra i tanti, sicuramente Mike è tra i primi.
Sembrava un ruolo cucito addosso, a pensare che , se non ricordo male, Banks in quei periodi girava tutt'altra roba, da un certo punto in poi quasi solo commedie, fino ad arrivare a Community, proprio per scucirsi di dosso quel ruolo di personaggio taciturno e pericoloso.

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da bosh23 »

FInito ELite spero che finiscano presot quest'agonia, :bleah: gli sceneggiatori non hanno idea di dove andare a parare hanno fatto fuori gli ultimi del cast Originale praticamente senza spiegarla, cosi dall'oggi al domani hanno messo nuovi personaggi senza spiegarli e tutte le loro situaizoni sono e patemi sono visti in maniera superficiale. serie che si è completamente snaturata e che se nelle prime 3 stagioni aveva un senso di esistere adesso lo ha perso, ogni situazione che si delinea è portata all'eccesso ed è impossibile empatizzare con le vittime di soprusi perché sono i primi a fregarsene di quello che gli accade.

Passaimo oltre ho divorato 1899
DARK non l'ho visto ma cmq anche 1899 è un bel trip e devo capire da dove prendono le droghe gli sceneggiatori.
ogni puntata cambia una prospettiva e il modo di interpretare la serie, Appena hai l'illusione di aver capito qualcosa la puntata dopo te la distrugge e ti crea un nuov POE da analizzare

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3673 times
Been thanked: 2218 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da deadman3:16 »

bosh23 ha scritto: 29/11/2022, 12:04 FInito ELite spero che finiscano presot quest'agonia, :bleah: gli sceneggiatori non hanno idea di dove andare a parare hanno fatto fuori gli ultimi del cast Originale praticamente senza spiegarla, cosi dall'oggi al domani hanno messo nuovi personaggi senza spiegarli e tutte le loro situaizoni sono e patemi sono visti in maniera superficiale. serie che si è completamente snaturata e che se nelle prime 3 stagioni aveva un senso di esistere adesso lo ha perso, ogni situazione che si delinea è portata all'eccesso ed è impossibile empatizzare con le vittime di soprusi perché sono i primi a fregarsene di quello che gli accade.

Passaimo oltre ho divorato 1899
DARK non l'ho visto ma cmq anche 1899 è un bel trip e devo capire da dove prendono le droghe gli sceneggiatori.
ogni puntata cambia una prospettiva e il modo di interpretare la serie, Appena hai l'illusione di aver capito qualcosa la puntata dopo te la distrugge e ti crea un nuov POE da analizzare
Se 1899 ti è piaciuta allora devi assolutamente guardare Dark.
Lì sono ancora peggio i trip.
La cosa migliore è che lì l'illusione di aver capito ti dura anche 2/3 puntate per poi bam, ritrovarti a non aver capito in realtà un cazzo.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1496
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Quasi finito di vedere Brassic, ieri penultima puntata ed un pò differente dalle precedenti finora viste.
La serie con Gilgun meriterebbe più di 8 episodi a stagione, ma di base basta che ne fanno altre, ed infatti è stata rinnovata.

Qualcuno sta vedendo The Peripheral (Inverso)?
La storia prosegue e pare interessante, non sto a passo con gli episodi usciti ma man mano che gli eventi vengono spiegati, fino ad ora non ho trovato un episodio noioso o lento.
Non male manco il cast a partire da Chloe Grace Moretz e Jack Reynor.

C'è solo il dubbio che alla fine brucino tutti con qualche cosa di trito e ritrito.
deadman3:16 ha scritto: 30/11/2022, 11:43 Se 1899 ti è piaciuta allora devi assolutamente guardare Dark.
Lì sono ancora peggio i trip.
La cosa migliore è che lì l'illusione di aver capito ti dura anche 2/3 puntate per poi bam, ritrovarti a non aver capito in realtà un cazzo.
Concordo su Dark.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da christian4ever »

Qualche parere su Atlanta? Vorrei recuperarla nelle prossime settimane.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1496
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

The Winchesters

Dico la verità, a parte i 2 episodi iniziali, sta serie comincia a non dirmi nulla, se non si inventano qualcosa di interessante, per me possono chiuderla già alla prima stagione.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Monkey d Michele »

deadman3:16 ha scritto: 30/11/2022, 11:43 Se 1899 ti è piaciuta allora devi assolutamente guardare Dark.
Lì sono ancora peggio i trip.
La cosa migliore è che lì l'illusione di aver capito ti dura anche 2/3 puntate per poi bam, ritrovarti a non aver capito in realtà un cazzo.
Concordo su dark, serie A dir poco alienante e soprattutto che ti tiene sempre sull'attenti.
1899 invece gran delusione, alla fine è
Spoiler:
Matrix tirato però per le lunghe e con meno azione

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da The Prizefighter »

Ho iniziato e finito Mercoledì su Netflix. Una volta tanto gli spot insistenti sui social e YouTube hanno avuto successo, solitamente tendo ad evitare ste serie ultrapubblicizzate perchè mi stanno sui maroni. Però dal trailer sembrava interessante, ho saputo che c'era Tim Burton dietro e mi son detto perchè no.

Mi ha intrattenuto abbastanza, molto leggera. Riesce a mischiare bene il mistero, quel pizzico di horror comedy che visto il personaggio non guasta e anzi, era necessario, e soprattutto riesce a integrare in maniera coerente le solite dinamiche dei teen drama scolastici: integrazione, amicizie, primi amori, il tutto senza scadere nello stucchevole. Molto soddisfatto, guarderò sicuramente la seconda stagione

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Double_L »

The Prizefighter ha scritto: 04/12/2022, 23:51 Ho iniziato e finito Mercoledì su Netflix. Una volta tanto gli spot insistenti sui social e YouTube hanno avuto successo, solitamente tendo ad evitare ste serie ultrapubblicizzate perchè mi stanno sui maroni.
Vero, ne avevo sentito parlare bene ovunque, ma non tendo a far molto caso a ste cose, poi di recente anche alcuni miei amici hanno detto che era una bella serie, così poco fa ho guardato il primo episodio e sembra promettere molto bene.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Raionmaru »

Viste le prime due di Willow, serie del film con Val Kilmer degli anni 80.

Per ora un teen drama a forbicette, con Val Kilmer (causa cancro alla gola) assente dalle scene.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1496
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

La 12 di Stargirl interessante, si va verso il finale , da quanto ho letto si vede che era già in aria la cancellazione, quindi avevano girato 2 finali differenti, in poche parole cancellato sì ma con una fine.

Peccato per una delle cose che ho apprezzato di più della DC negli ultimi anni (più serie che film direi, e la ArrowVerse si era già persa negli anni diventando sempre più smielata). Ora bisogna vedere dove andranno a parare con Titans, in attesa di Doom Patrol.

Ed a proposito di serie cancellate, Flash , l'ultima stagione, re-inizia il prossimo anno da quanto ho letto, mi domando se compariranno vari personaggi visti negli anni , secondari e non.
The Prizefighter ha scritto: 04/12/2022, 23:51 Ho iniziato e finito Mercoledì su Netflix. Una volta tanto gli spot insistenti sui social e YouTube hanno avuto successo, solitamente tendo ad evitare ste serie ultrapubblicizzate perchè mi stanno sui maroni. Però dal trailer sembrava interessante, ho saputo che c'era Tim Burton dietro e mi son detto perchè no.

Mi ha intrattenuto abbastanza, molto leggera. Riesce a mischiare bene il mistero, quel pizzico di horror comedy che visto il personaggio non guasta e anzi, era necessario, e soprattutto riesce a integrare in maniera coerente le solite dinamiche dei teen drama scolastici: integrazione, amicizie, primi amori, il tutto senza scadere nello stucchevole. Molto soddisfatto, guarderò sicuramente la seconda stagione
Son curioso di vederla ma non so se la vedrò a breve, a pensare che da ragazzino ero talmente "fan" della serie originale che i film inizialmente li guardai con curiosità ma un pò li schifavo.

Ho letto che Jenna Ortega si è letteralmente "allenata" su tante cose prima di iniziare.
Raionmaru ha scritto: 05/12/2022, 7:28 Viste le prime due di Willow, serie del film con Val Kilmer degli anni 80.

Per ora un teen drama a forbicette, con Val Kilmer (causa cancro alla gola) assente dalle scene.
A me manco il film originale piaceva, a pensare che avevo un amico che era fan del film

Avatar utente
abc
Messaggi: 2393
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 230 times
Been thanked: 185 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da abc »

Vista la serie su Mercoledì, al di là dell'attrice protagonista che interpreta bene il ruolo, la storia e il tono con la Famiglia Addams ha poco a che fare. Mi sembra un incrocio tra il remake recente di Sabrina vita da strega e Harry Potter. La parte investigativa è noiosa, i personaggi creati apposta per la serie dimenticabilissimi, gli effetti speciali terribili (mi riferisco in particolare a una roba fatta in fintissima CGI), il tutto confezionato in modo teen.

Sta avendo un successo clamoroso, me ne chiedo il perché. Mi sono rivisto il primo film degli anni 90 che pure si prendeva libertà (la Mercoledì di Christina Ricci non c'entra molto con quella della serie degli anni 60) ma quello sì che aveva l'atmosfera da Addams ed è diverte anche ora che sono passati trent'anni.

Rispondi