Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1497
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Marco Frediani ha scritto: 17/08/2022, 14:31 Mica tanto travolta, l'idea del complottone contro Howard l'ha avuta lei.
certo, ma
Spoiler:
Kim non sarebbe mai arrivata a fare quel che ha fatto se non per via di Saul stesso, aveva capito quanto fosse poco salutare il loro rapporto da sto punto di vista, ma allo stesso tempo quel modo di fare la attraeva, e lo ha capito troppo tardi, solo dopo la morte di Howard che era meglio che si allontanava da lui.

Quindi si, travolta, perché ovviamente la Kim vista agli inizi non avrebbe mai aiutato Saul a fare ciò che ha fatto con Howard. Non sapeva fino a che limiti poteva spingersi. Solo che prima di lui ha accettato di subirne le conseguenze.
Ultima modifica di Tigermask il 17/08/2022, 20:11, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5257
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 854 times
Been thanked: 1156 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Inklings »

Mettete in spoiler magari

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1497
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Inklings ha scritto: 17/08/2022, 19:13 Mettete in spoiler magari
messo, ma cmq era in riferimento al penultimo episodio

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10242
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 352 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Marco Frediani »

Tigermask ha scritto: 17/08/2022, 16:19 certo, ma
Spoiler:
Kim non sarebbe mai arrivata a fare quel che ha fatto se non per via di Saul stesso, aveva capito quanto fosse poco salutare il loro rapporto da sto punto di vista, ma allo stesso tempo quel modo di fare la attraeva, e lo ha capito troppo tardi, solo dopo la morte di Howard che era meglio che si allontanava da lui.

Quindi si, travolta, perché ovviamente la Kim vista agli inizi non avrebbe mai aiutato Saul a fare ciò che ha fatto con Howard. Non sapeva fino a che limiti poteva spingersi. Solo che prima di lui ha accettato di subirne le conseguenze.
Spoiler:
Ma Kim dopo che Saul aveva praticamente costretto la Mesa Verde a patteggiare per il tizio con la casa si era prima infuriata con lui e pi si era sposata per proteggersi (e proteggere lui). E lo dice che non si è fermata con Howard perchè era troppo divertente.
Kim era anche quella che ha preferito tornare indietro e scattare le foto nuove al giudice con il braccio rotto piuttosto che andare a parlare dell'opera pro bono, a detta sua quello che voleva ottenere con i soldi del patteggiamento.
Aveva ragione Howard, lo facevano perchè era divertente, non per i soldi. L'unica cosa positiva è che si è resa conto di quello che avevano fatto ben prima di Jimmy, che si è nascosto dietro a Saul Goodman.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1497
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Marco Frediani ha scritto: 17/08/2022, 21:01
Spoiler:
Ma Kim dopo che Saul aveva praticamente costretto la Mesa Verde a patteggiare per il tizio con la casa si era prima infuriata con lui e pi si era sposata per proteggersi (e proteggere lui). E lo dice che non si è fermata con Howard perchè era troppo divertente.
Kim era anche quella che ha preferito tornare indietro e scattare le foto nuove al giudice con il braccio rotto piuttosto che andare a parlare dell'opera pro bono, a detta sua quello che voleva ottenere con i soldi del patteggiamento.
Aveva ragione Howard, lo facevano perchè era divertente, non per i soldi. L'unica cosa positiva è che si è resa conto di quello che avevano fatto ben prima di Jimmy, che si è nascosto dietro a Saul Goodman.
Da un certo punto di vista :
Spoiler:
Quel che intendo io è che Jimmy gli ha mostrato un'alternativa per fare le cose e lei le ha apprese e cavalcate appieno, scoprendo che gli piaceva, come ha scoperto che trovava più interessante, allo stesso tempo, chi aveva pochi soldi che i ricconi con cui ha lavorato un attimo prima.

Jimmy avrebbe preferito che Kim continuasse a lavorare da Howard, ma l'animo battagliero di quest'ultima ha preso il sopravvento.

Cmq sì, con Howard era un gioco, ma era una sorta di "guerra" fra loro dove non dovevano scapparci morti, e son arrivati per le colpe (potremmo pure dire inizialmente indirette di) Saul e di tutto quello che aveva combinato nel frattempo

Alla fine per modi differenti Kim è stata per Saul quel che fu Skyler per WW, la prima perché alla fine ha portato alla redenzione Saul, la seconda perché ha portato al tracollo WW


Intanto:

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9040
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da MacheteKowalski »

Ho iniziato Brooklyn Nine-Nine, visto che ne ho sempre sentito parlare bene.
Diciamo che fatico ultimamente a farmi piacere questo tipo di comicità, anche The Office difficilmente mi ha fatto ridere ma l'ho comunque apprezzata, sarà che oggi ho gusti differenti tant'è che Scrubs ai tempi la trovai ben più divertente.
La S01e08 però mi ha fatto ridere di gusto quindi speriamo sia di buon auspicio!

Paradossalmente trovo sia Peralta (Andy Samberg) che Santiago (Melissa Fumero) i personaggi peggiori finora, nonostante il primo sia chiaramente il protagonista e la seconda la sua controparte.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1497
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

C'è gente che l'ha paragonata, per certi versi, a Scrubs, ma non ricordo il perché, letto anni fa non ricordo manco se su Forum o SN.

Ho provato a seguirla ma non mi è piaciuta particolarmente, mollata dopo qualche episodio.

---------------

Intanto è re-iniziato anche Stargirl, sinceramente come serie non mi dispiace, non è troppo esagerata, e sicuramente a tiro dei teenager (e non arriva ad esser smielato come nell'arrowverse), diciamo che per quel che mi riguarda è un buon prodotto che se continua con questo trend può andare avanti per più stagioni.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da *play297* »

Paragone azzardato quello con Scrubs chi l'ha fatto, serie entrambe fantastiche ma completamente diverse.
(O forse l'ho fatto io qua comparando alcune cose? Boh, vatti a ricordare, forse urge un rewatch di Scrubs...)

Per il resto, sono quello che sempre qua l'ha definita la serie comedy del decennio nonché una delle mie preferite all-time, però alla fine penso sia una di quelle serie che o ti piace sin dall'inizio o non ti piace

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9040
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da MacheteKowalski »

*play297* ha scritto: 05/09/2022, 8:01 Paragone azzardato quello con Scrubs chi l'ha fatto, serie entrambe fantastiche ma completamente diverse.
(O forse l'ho fatto io qua comparando alcune cose? Boh, vatti a ricordare, forse urge un rewatch di Scrubs...)

Per il resto, sono quello che sempre qua l'ha definita la serie comedy del decennio nonché una delle mie preferite all-time, però alla fine penso sia una di quelle serie che o ti piace sin dall'inizio o non ti piace
L'ho iniziata anche perché sto rubando Netflix a mio papà e siccome pure Lorro su Power Pizza l'ha definita una delle cose migliori mai fatte l'ho voluta iniziare.

Per ora a livello di serie comedy (che ho finito) la mia classifica è:

Scrubs
Friends
Parks & Rec
The Office US

Big Bang Theory iniziata e mai finita per quanto era diventata una merda, HIMYM mai seguita con assiduità.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da *play297* »

MacheteKowalski ha scritto: 05/09/2022, 11:45 L'ho iniziata anche perché sto rubando Netflix a mio papà e siccome pure Lorro su Power Pizza l'ha definita una delle cose migliori mai fatte l'ho voluta iniziare.

Per ora a livello di serie comedy (che ho finito) la mia classifica è:

Scrubs
Friends
Parks & Rec
The Office US

Big Bang Theory iniziata e mai finita per quanto era diventata una merda, HIMYM mai seguita con assiduità.
Ah guarda, togli Parks & Rec e hai anche 3 delle mie preferite

E non ho messo Parks & Rec solo perché ancora la devo vedere, so che dovrebbe arrivare sto giorni su Prime, non vedo l'ora di recuperarmela con calma

HIMYM carina ma ci sono cose che mai mi sono andate giù, mentre TBBT non mi è dispiaciuta, ma di un livello più basso, certamente la sitcom più sopravvalutata di sempre

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9040
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da MacheteKowalski »

*play297* ha scritto: 05/09/2022, 12:09 Ah guarda, togli Parks & Rec e hai anche 3 delle mie preferite

E non ho messo Parks & Rec solo perché ancora la devo vedere, so che dovrebbe arrivare sto giorni su Prime, non vedo l'ora di recuperarmela con calma

HIMYM carina ma ci sono cose che mai mi sono andate giù, mentre TBBT non mi è dispiaciuta, ma di un livello più basso, certamente la sitcom più sopravvalutata di sempre
Ti dirò, Parks & Rec è un po' una "copia" di The Office ma io l'ho vista prima e in tutta onestà mi è piaciuta molto di più, anche se agli inizi la protagonista interpretata da Amy Poehler è, un po' come Tony Scott, quasi fastidiosa per quanto è idiota.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1497
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

*play297* ha scritto: 05/09/2022, 8:01 Paragone azzardato quello con Scrubs chi l'ha fatto, serie entrambe fantastiche ma completamente diverse.
(O forse l'ho fatto io qua comparando alcune cose? Boh, vatti a ricordare, forse urge un rewatch di Scrubs...)
non ho idea, forse per via del protagonista e JD, ma come detto letta la cosa anni fa, e stavo principalmente leggendo la discussione non partecipandoci.
Ad ogni modo fu quello che mi spinse a dargli un'occhiata, ma non mi convinse né il doppiato (perché in quel periodo passava in TV) né in lingua originale, non mi divertiva.
Poi magari merita una seconda visione.
*play297* ha scritto: 05/09/2022, 8:01 Per il resto, sono quello che sempre qua l'ha definita la serie comedy del decennio nonché una delle mie preferite all-time, però alla fine penso sia una di quelle serie che o ti piace sin dall'inizio o non ti piace
Decennio attuale? forse... (ma già Young Sheldon mi ha fatto ricredere dalla prima, ed è il primo nome che mi è venuto in mente)

Decennio scorso?
basterebbe citare Community per me, per dirne una di pregio (che si spera si realizzi il film).


Cmq vabbè , ognuno ha i gusti sua, e con questo intendo che magari a me non ha convinto, ma non la reputo una schifezza .

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da *play297* »

Tigermask ha scritto: 06/09/2022, 18:24 non ho idea, forse per via del protagonista e JD, ma come detto letta la cosa anni fa, e stavo principalmente leggendo la discussione non partecipandoci.
Ad ogni modo fu quello che mi spinse a dargli un'occhiata, ma non mi convinse né il doppiato (perché in quel periodo passava in TV) né in lingua originale, non mi divertiva.
Poi magari merita una seconda visione.


Decennio attuale? forse... (ma già Young Sheldon mi ha fatto ricredere dalla prima, ed è il primo nome che mi è venuto in mente)

Decennio scorso?
basterebbe citare Community per me, per dirne una di pregio (che si spera si realizzi il film).


Cmq vabbè , ognuno ha i gusti sua, e con questo intendo che magari a me non ha convinto, ma non la reputo una schifezza .
Brooklyn Nine-Nine doppiato è una schifezza assoluta, lo dico anch'io, non ho resistito due minuti.

Serie del decennio '10 intendevo.
Community sì, per carità, ti scrivo mentre guardo il cofanetto DVD della serie che custodisco gelosamente, ma il suo problema sono le stagioni 4-6, buone ma non all'altezza e che ridendo e scherzando sono quasi il 50% della serie.

Perché se ci limitassimo alle stagioni 1-3, non credo nemmeno ci possano essere discussioni

(Obbligatorio e concordo, #andamovie)

Poi certamente, de gustibus assolutamente, degli anni '10 New Girl merita e ha regalato gif storiche, ma la reputo un gradino sotto.
Modern Family, bestemmierò, ma non mi ha mai preso, ho visto qualche puntata e la maggior parte dei personaggi mi stava sulle scatole

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1497
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

A me non mi piace né New Girl né Modern Family, non faccio testo su ste 2 serie. Che sia chiaro, a me quando una cosa non piace* non significa che la trovi orribile, può esser perfetta ma come dici tu "non mi prende"

*semplicemente, ed è una prassi che c'è da anni, molti pensano che i loro gusti son un dato di fatto, soprattutto sui SN se ci fai caso. Poi ci son casi dove il prodotto fa effettivamente schifo e non piace, dove le 2 cose collidono, ma è in tutti gli ambiti, non solo Serie o Film.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1497
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Ho finito di vedere ieri Truth Seekers, e ci son rimasto male nello scoprire che l'avevano cancellata, serie Horror/Comedy dove il protagonista è Nick Frost, e all'interno del cast c'è anche Simon Pegg e Malcom McDowell con una piccola parte entrambi. Era riuscita più che bene, certo non il miglior prodotto uscito fuori tra Pegg e Frost, ma mezz'oretta passava veloce per puntata.

A sto punto son indeciso se iniziare "The Nevers" sempre con Nick Frost nel cast (ma non mi pare protagonista), e Pip Torrens, Olivia William e Denis O'Hare.

Rispondi