Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10242
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 352 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Marco Frediani »

*play297* ha scritto: 18/11/2021, 21:28 Mi sono divorato Strappare lungo i bordi di Zerocalcare.

Mai importato troppo di lui, ma la serie merita tantissimo
Ultimamente lo trovo super ripetitivo, fa sempre le stesse cose.
La parlata romana, il "ho più di trenta anni e non trovo il mio posto", "il fantasma del passato che torna e ci devo fare i conti e poi si rivela essere una stupidaggine" o "faccio fumetti mi sento a disagio" condito con mille citazioni pop e divagazioni che appesantiscono il tutto. Cose che vanno bene una volta ogni tanto, mica sempre. Poi se piace al suo pubblico ben venga, a me ricorda Pieraccioni che fa sempre il solito film.
Dal lato umano sono contento per lui, l'ho incontrato a Lucca anni fa, umilissimo e molto gentile, fa piacere che riesca a campare con i disegni.
Ho visto che gli episodi sono brevissimi, magari una chance la posso concedere.



Avatar utente
abc
Messaggi: 2395
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 230 times
Been thanked: 185 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da abc »

Davvero carina la serie di Zerocalcare. Non sono un super appassionato dei suoi fumetti, ma la serie funziona proprio bene.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5205
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 235 times
Been thanked: 525 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Shinobi »

Visti i primi due episodi di Dexter New Blood.

Meh, serie molto tirata per i capelli. Gli spunti sarebbero anche interessanti volendo, ma riescono a fatica a mettere una pezza al finale ridicolo della serie precedente.

Dexter è morto e defunto nella quarta stagione. Dalla quinta in poi non ha mai raggiunto quei livelli di qualità. Peccato.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19099
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1619 times
Been thanked: 1649 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Darth_Dario »

Visto "Strappare lungo i bordi". Terzo round in cui racconta la storia de "La profezia dell'armadillo". Lui è un disagiato e non si capisce un cazzo quando parla (non ho idea di come chiunque fuori dal Raccordo possa capirci un cazzo) ma è un buon prodotto, non un capolavoro, che ha un'anima, cosa per me è più importante di qualsiasi altra considerazione.

Sicuro meglio del film, che non ho visto.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da *play297* »

Non riuscendo a dormire ho iniziato completamente a caso (anche spinto dal fatto che alcune riprese erano nella mia città, anche se è tutto ambientato a Genova) Blanca su RaiPlay, nuova fiction Rai che andrà in onda fra un po' in TV e che la piattaforma digitale ha il primo episodio in esclusiva

Boh, avevo aspettative basse ma... invece mi è piaciuto abbastanza. Certo, stiamo sempre parlando di una fiction poliziesca Rai, però dai non male, non sfigurerebbe su canali tipo Giallo.
Buon prodotto televisivo, e se proprio nella remota ipotesi vi capita di guardarla su RaiPlay consigliata la scelta dell'Audio Binaurale (che fino ad un paio di ore fa non sapevo cosa fosse, salvo poi scoprire che non è altro che in soldoni l'"8D Audio" come lo chiamano su YouTube)

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Giant92 »

A me strappare lungo i bordi è piaciuto un botto.
Zero calcare alla fine parla sempre di sue esperienze con la sua solita comicità caratteristica mista a discorsi esistenziali più o meno seri, mai mi coinvolge sempre.

Il fatto che riesca a capire tutto quello che dica grazie a numerosi parenti romani con cui mi sono abituato alla parlata, di certo aiuta.

Suture
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/10/2021, 17:13
Been thanked: 2 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Suture »

Curb 11x04 pazzesca. Oscar speech, fascismo degli antifascisti, sti cazzo di oculisti cagacazzo. Sta serie non finisce mai di sorprendere.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3065
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Hard Is Ono »

Davvero non capite quando parla Zero Calcare?

Io non abito a Roma da tantissimo tempo, ma mi sembra tutto chiaro.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da *play297* »

Hard Is Ono ha scritto: 21/11/2021, 21:14 Davvero non capite quando parla Zero Calcare?

Io non abito a Roma da tantissimo tempo, ma mi sembra tutto chiaro.
Personalmente l'ho letta spesso sta cosa in giro, ma onestamente lavorando a Roma e vivendo in provincia non mi sono posto minimamente il problema

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4755
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Raionmaru »

Visti i primi 3 episodi della Ruota del Tempo, opera fantasy di Robert "Ha fatto la fine di Miura" Jordan.
Per ora un buon flow, senza marysueismi eccessivi.

Immagine

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19099
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1619 times
Been thanked: 1649 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Darth_Dario »

Vista la prima di Tiger King 2. Non credo continuerò. Nella prima stagione lo shock di scoprire queste storie e personaggi assurdi mi ha permesso di mettere a tacere lo schifo provato nei confronti di me stesso nel foraggiare un prodotto senza nessun valore artistico che sfruttava le vite di disperati per fare due spicci, ma ora proprio non ce la faccio. Dalla prima all'ultima persona coinvolta in anche solo un secondo di questa roba non mi frega niente, non voglio sapere niente e sicuramente non voglio contribuire ad alimentare questo inutile circo.

Insomma, il Wrestling mi basta e avanza per i sensi di colpa per come passo il mio tempo libero.

Avatar utente
abc
Messaggi: 2395
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 230 times
Been thanked: 185 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da abc »

Non ho mai abitato a Roma ma non ho avuto problemi a capire la parlata di Zero. Magari "accollo" non mi era troppo familiare :D

1 2 Freddycomes4U
Messaggi: 907
Iscritto il: 31/08/2012, 17:18
Città: Asti
Località: Hola DEA
Has thanked: 2 times
Been thanked: 13 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da 1 2 Freddycomes4U »

Mai fregato nulla di League of Legends e sarà che mi sono approcciato alla serie aspettandomi na tamarrata, però non posso che unirmi alle recensioni entusiaste per Arcane.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10242
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 352 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Marco Frediani »

Finito "Strappare lungo i bordi".
E niente, ribadisco i miei limiti con Zerocalcare. Tante, ma tante, tante, tante seghe mentali che non hanno aggiunto nulla alla storia (potevano farla in tre episodi ed era identica), i temi sempre quelli e avendo letto "La profezia dell'armadillo" sapevo già tutto.
A suo favore prodotto tecnicamente fatto alla grande e dura poco.

Sono arrivato anche alla quarta stagione di Sons Of Anarchy, spettacolare per ora.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5258
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 854 times
Been thanked: 1156 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Inklings »

Vista ieri la serie di Zerocalcare.
Abbastanza carina, non un capolavoro e non originalissima (e sticazzi, per citare l'Armadillo), ma un prodotto ben pensato, che scorre via bene ed ha l'enorme pregio di dire quel che deve dire e fermarsi in tempi brevi. Zero è un disagio unico, ma mentirei se dicessi di non aver visto in lui alcuni tratti di miei amici e di me stesso.
In più di un'occasione m'ha fatto ridere di gusto, quindi direi approvata, anche se il romanaccio non m'ha mai fatto impazzire.

Rispondi