Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 147 times
Been thanked: 967 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Backbone Crusher »

*play297* ha scritto: 12/03/2025, 23:59 Ho iniziato un rewatch di The Big Bang Theory che, per quanto la trovi sopravvalutata (soprattutto per chi la mette come migliore comedy di sempre), rimane comunque piacevole, specialmente le prime stagioni che filano liscissime.

E niente, mi ha fatto morire che i personaggi a inizio show hanno sui 26/27 anni mentre Penny, così come dice nella seconda stagione, pare addirittura 22.
È assurda sta cosa :LOL:
Non ha il minimo senso, attori o no questa è peggio dei 25enni che fanno i teen in TV
Io l'anno scorso l'ho vista tutta, è stato un rewatch per tre quarti, perché mi mancavano le ultime 3 stagioni e ho visto anche quelle.
Intorno alla settima stagione inizia il tracollo, ma dall'ottava diventa 'na tortura, ha un crollo verticale terribile, perché banalmente non succede un cazzo fino agli ultimi episodi della stagione 12.
Come dissi l'anno scorso, Raj e Chuck hanno un aspetto che li accomuna: sono i personaggi che più avrebbero meritato un lieto fine e non ce l'hanno.

*play297*
Has thanked: 409 times
Been thanked: 264 times

Messaggio da *play297* »

MacheteKowalski ha scritto: 13/03/2025, 12:26 Apro una piccola parentesi, ma che senso ha vedere Disney che nei promo spoilera praticamente tutta la serie, facendo vedere sia spezzoni della prima puntata che dei vari matrimoni?
Non l'ho mica capita sta cosa.
Non l'ho notato perché lo sto riguardando su Netflix.

Vabbé che ormai di TBBT trovi di tutto online, anche solo aprendo social a caso, quindi è davvero difficile non saperne nulla, però certo rimane comunque una fregatura.
Backbone Crusher ha scritto: 13/03/2025, 15:38 Io l'anno scorso l'ho vista tutta, è stato un rewatch per tre quarti, perché mi mancavano le ultime 3 stagioni e ho visto anche quelle.
Intorno alla settima stagione inizia il tracollo, ma dall'ottava diventa 'na tortura, ha un crollo verticale terribile, perché banalmente non succede un cazzo fino agli ultimi episodi della stagione 12.
Come dissi l'anno scorso, Raj e Chuck hanno un aspetto che li accomuna: sono i personaggi che più avrebbero meritato un lieto fine e non ce l'hanno.
Verissimo, Raj avrebbe decisamente meritato un lieto fine che, invece, non ha.

Per il resto sì concordo pienamente con quanto dici, ricordo che la prima volta proprio intorno alla 6/7 stagione mollai, ha un crollo verticale pauroso ed è super palese che non sanno come fare andare avanti la trama, che si riprende un po' proprio con l'ultima stagione.

Tigermask
Has thanked: 98 times
Been thanked: 136 times

Messaggio da Tigermask »

Ieri ho ripreso Buffy, dopo una puntata dove Dawn non compare manco un secondo (6x05), nella seconda è pienamente protagonista, a fianco di lei altro nome nuovo "futuro" , Amber Tamblyn (rivista poi in Dr. House, in 2 Uomini e mezzo etc...).
Oltretutto la 5 era la puntata dove Buffy lavora, che mi rimase impressa ai tempi per non so quale motivo.
Da sottolineare pure che il cosidetto "trio di malvagi" non compare e non fa nulla , come era successo pure con Adam in una puntata (dove fa una comparsata prima e dopo una volta morto) delle stagioni precedenti.
Mai capito sto modo di fare visto anche in altre serie,era già di moda di avere un fil-rouge del nemico principale che gira da inizio a fine serie, più ministorie nel mezzo, ma i cosidetti "cattivi" compaiono sempre anche per per poco.

Reacher 3x05 e 06
Sta stagione è più pensata ma non decolla molto, cioè, la storia è interessante, ma non più di tanto.
Conto di finire questa prima di iniziare l'ultima di Bosch.

Sconfort Zone 1x01 e 02
Maccio è Maccio, il peccato che nonostante i tanti spunti divertenti si rigira troppo in se stesso e nei suoi modi di fare. Mi ha fatto strano legger commenti perfino "strutturati" (giusto su IG uno ha praticamente fatto un romanzo, e non solo quello) sul perché sta serie non piace, da parte di alcuni. Recensioni perfino più elaborate di film seri.
Io boh, quando si punta in elementi comici demenziali, non sto troppo appresso su ciò che non va.
Fosse un film o una serie "drammatica" che pretende di esser tale sarei d'accordo. Ma sulla comicità è per assurdo un tema spinoso, perché da anni penso che rimane una cosa totalmente soggettiva.

E finalmente:
Batman TAS (o meglio The New Adventures), FINITA
Ho visto le ultime 2 puntate di TNA che si salvano insieme a pochissime altre delle precedenti (tra cui quella di 3 ragazzini che si immagino batman a modo loro, tra cui un batman anni 60). TNA di qualità per me è anni luce dietro a TAS, nonostante abbia solo qualche anno di differenza.
Non mi stupisco del perché ai tempi non mi abbia minimamente interessato, probabilmente perché l'idee con il tempo diminuiscono o non sanno valorizzarle. Per dire , "The Creeper" protagonista del penultimo episodio, era un personaggio interessante, più folle di Harley e Joker messi assieme, ma presentato troppo tardi.
So che durante la serie e dopo gli ultimi episodi ci son stati i crossover con la serie di Superman (a cui rinnego sempre sto redesign orribile , per me, in Batman) e una serie mai vista ad inizi 2000, System Shock. Non avrei interesse a vederli ad ogni caso.
Cmq vedrò Caped Crusaders? da come ho letto anche qui non vale la pena. Penso riprendo e finisco Kyashan e Polymar poi vedrò.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1308 times
Been thanked: 1857 times

Messaggio da Inklings »

Terza stagione di Invincible la più carica finora, e il monologo da completo schizzato aggiunto a Conquest personalmente mi è piaciuto.

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 141 times
Been thanked: 331 times

Messaggio da CaccoleNutella »

Inklings ha scritto: 21/03/2025, 13:48 Terza stagione di Invincible la più carica finora, e il monologo da completo schizzato aggiunto a Conquest personalmente mi è piaciuto.
Molto bella anche se a tratti un po' fillerosa secondo me.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Inklings ha scritto: 21/03/2025, 13:48 Terza stagione di Invincible la più carica finora, e il monologo da completo schizzato aggiunto a Conquest personalmente mi è piaciuto.
ah, vero, mi ero dimenticato Invicible.
Da quanto ho letto alcune cose le hanno tagliate dal fumetto al cartone

Inklings

Messaggio da Inklings »

CaccoleNutella ha scritto: 21/03/2025, 15:21 Molto bella anche se a tratti un po' fillerosa secondo me.
E pensa che a quanto pare il prossimo arc sarà inventato “di sana pianta” per la serie e non presente nel fumetto :ammiccante:

Vabbè che tanto tra i creatori della serie ci sono pure gli autori del comic, quindi è Canon ( :almostlaughing: ) uguale.

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 141 times
Been thanked: 331 times

Messaggio da CaccoleNutella »

Inklings ha scritto: 21/03/2025, 17:32 E pensa che a quanto pare il prossimo arc sarà inventato “di sana pianta” per la serie e non presente nel fumetto :ammiccante:

Vabbè che tanto tra i creatori della serie ci sono pure gli autori del comic, quindi è Canon ( :almostlaughing: ) uguale.
Guarda, io siccome continuavo a beccarmi spoiler su spoiler online mi sono recuperato la serie cartacea in qualche giorno e devo dire che anche il fumetto ha tanti momenti "fillerosi" ed anche un tot di crossover che probabilmente ci scamperemo per diritti.
Devo dire però che il proseguo della storia non conosce cali e da qui in poi si continuerà a crescere.
Più che altro parlano di altre cinque stagioni da quello che ho capito. .:smile6:.

Elios95
Città: Parma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da Elios95 »

Raga, godetevela tutta, è il mio fumetto supereroistico preferito di sempre, è un crescendo di spettacolo e caratterizzazione dei personaggi

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Elios95 ha scritto: 22/03/2025, 10:45 Raga, godetevela tutta, è il mio fumetto supereroistico preferito di sempre, è un crescendo di spettacolo e caratterizzazione dei personaggi
Cmq Invicible è il 2ndo "prodotto" che non mi aveva convinto per i primi capitoli, ai tempi poi trovavo facilmente il fumetto su qualche app che usavo in quel periodo.
Bastava solo che leggessi qualche capitolo in più e mi sarei ricreduto.

Solo 1 invece mi ero convinto che era buono nonostante i primi capitoli li trovavo noiosi (rileggendoli 2-3 volte), Dorohedoro.

Inklings

Messaggio da Inklings »

CaccoleNutella ha scritto: 21/03/2025, 22:31 Più che altro parlano di altre cinque stagioni da quello che ho capito. .:smile6:.
Sí, vedendo che finora hanno hanno adattato 65 cap, e ci sarà qualche filler, direi che 4-5 stagioni ci saranno ancora.

Boh, speriamo in sti filler, onestamente di Darkblood chissene fotte ma magari tirano fuori qualcosa di carino.

1 2 Freddycomes4U
Città: Asti
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da 1 2 Freddycomes4U »

Dostoevskij (2024). I fratelli D'Innocenzo per quel che mi riguarda non hanno cannato nulla finora.
Decisamente non per tutti, però la loro capacità di trasmettere l'orrore ha pochi eguali anche a livello internazionale.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2222 times
Been thanked: 2187 times

Messaggio da Darth_Dario »

Darth_Dario ha scritto: 03/09/2023, 0:05 Vista Severance su Apple TV. Mi eri ripromesso di non ricaderci dopo Lost, ma sono intrippato. L'attrice che fa la capa è terribile.
Ed eccoci qua per la seconda stagione due fottuti anni dopo, maledetto stato della televisione attuale. Avendo rivisto Lost di recente comunque questa roba è anni luce meglio. Si percepisce in ogni puntata il flebile suono di Ben Stiller che si succhia il cazzo da solo, ma diciamo che ne ha ben motivo. È molto, molto ben fatta, il finale è una viaggio emotivo intenso e ne voglio decisamente tanto altro ancora.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Buffy 6x07 e 6x08

La puntata (una delle tante a dir la verità) che volevo rivedere da tempo, quella del musical. La volevo vedere perché principalmente, da non amante dei musical, la trovai piacevole e divertente, e mi piaceva quando una serie sperimentava in questi modi, certo non era la prima che usava il musical (anche se io prima di quello ricordo le puntate dei Simpson, non ricordo altre serie, e dopo di Scrubs) ma era ovviamente parte integrante della storia, e portò Buffy a rivelare che non era all'inferno bensì in paradiso.
E la prima delle puntate dell'ultime stagioni che volevo rivedere, l'altra, ovvero la buffy internata come pazza, so che è una decina di episodi più avanti.
Mi divertiva anche il fatto di come son riusciti a far cantare chi proprio di voce non era una finezza, e ricordavo invece bene , come l'attrice che interpretava Tara (Amber Benson) fosse quella che se la cavava meglio.
Ho anche letto che l'attore che interpretava il demone ballerino "Sweety" si chiamava Hinton Battle, ed è morto a fine gennaio 2024.

La successiva invece è chiamata semplicemente "Tabula Rasa", dove Willow con un'incantesimo fa dimenticare tutto a tutta la scooby gang.
C'è poco da dire, a parte qualche situazione assurda, mi è sembrato un episodio che possiamo riassumere in un termine andato di moda solo molto tempo dopo, "Filler". E risolta alla bene in meglio, come la precedente.
Insomma altri 2 episodi con assenza dei cattivi che dovrebbero essere al centro della 6sta stagione.

Tulsa King 2x03 e 04
Pensavo che la serie ingranasse velocemente ma continua ad aver tempi blandi. Ho appena letto che per la 3rza stagione ci sarà Robert Patrick

-------------

Piccola osservazione, ho letto poco fa su FB che è in lavorazione lo spin-off di "Reacher" contentrato su Neagley, a me va benissimo (simpatico il personaggio), ma mi piacerebbe che ste cose fossero fatte in linea come succedeva in passato (sopratutto TWD) dove finita la serie principale partiva lo spin-off.
Non so che senso c'è, nel continuare a fare uscire le varie stagioni di una serie a tantissima distanza di tempo l'una dall'altra, e se, appunto c'è uno spin-off in programma, non metterlo nel mezzo.
Cmq lo vedrò, sperando ne valga la pena.

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 912 times
Been thanked: 180 times

Messaggio da Kazarian88 »

Darth_Dario ha scritto: 22/03/2025, 22:17 Ed eccoci qua per la seconda stagione due fottuti anni dopo, maledetto stato della televisione attuale. Avendo rivisto Lost di recente comunque questa roba è anni luce meglio. Si percepisce in ogni puntata il flebile suono di Ben Stiller che si succhia il cazzo da solo, ma diciamo che ne ha ben motivo. È molto, molto ben fatta, il finale è una viaggio emotivo intenso e ne voglio decisamente tanto altro ancora.
Finale da brividi, degno di questa serie. Se poi lavori o hai lavorato in una multinazionale, Severance è ancora più angosciante, perché estremizza molti tratti della vita in ufficio (i premietti, le iniziative, i "oggi è il giorno della frutta!", ecc.).

Rispondi