Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5626
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 939 times
Been thanked: 1251 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Inklings »

ZeroCalcare si è dimenticato il finale, ma che è sta roba? Trama lasciata veramente a se stessa.
Concordo abbastanza con Dario, superficiale e abbastanza vuota come critica sociale/politica; se invece doveva essere semplicemente il suo diario personale di autocondanna e autoassoluzione per aver fatto successo allora ok, ma anche sticazzi.

Nota a margine, non mi ha manco fatto particolarmente ridere a parte 3/4 punti, né mi ha fatto venire il magone.
Nulla di ché.



Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11360
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 420 times
Been thanked: 1066 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da The Prizefighter »

Inklings ha scritto: 22/06/2023, 12:13 ZeroCalcare si è dimenticato il finale, ma che è sta roba? Trama lasciata veramente a se stessa.
Concordo abbastanza con Dario, superficiale e abbastanza vuota come critica sociale/politica; se invece doveva essere semplicemente il suo diario personale di autocondanna e autoassoluzione per aver fatto successo allora ok, ma anche sticazzi.

Nota a margine, non mi ha manco fatto particolarmente ridere a parte 3/4 punti, né mi ha fatto venire il magone.
Nulla di ché.
Ma alla fine penso fosse quello lo scopo, parlare dei cazzi suoi. Il resto a me è parso giusto uno sfondo utile per contestualizzare e dare uno sfondo alle cose che diceva, per dar loro un senso. Ma non erano il focus principale della narrazione

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7397
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1176 times
Been thanked: 483 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da PaulSacz »

Michael Myers ha scritto: 22/06/2023, 11:06 Visti il primo ed il quarto di Black Mirror ieri, direi che se mi dovevano dare una motivazione per non rinnovare Netflix adesso ce l'ho tranquillamente.
Se dici che il primo è il più bello posso anche fermarmi qui, è stato un episodio talmente imbarazzante che avevo vergogna per loro per averlo fatto.
Il quarto vabbè, un horroretto di bassa lega da una di notte sui canali regionali.

Sta cosa non è più Black Mirror, già da quando è passato a Netflix era in calo ma adesso è roba totalmente schifosa.
La prima, come idea, è Black Mirror puro. Come realizzazione no, sarebbe potuta essere una puntata davvero inquietante e invece diventa una commedia.

Il migliore in realtà è quello con Aaron Paul ma anche qui, siamo lontani da quanto visto nelle prime tre stagioni. Le altre tre puntate NON sono Black Mirror.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1756
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 73 times
Been thanked: 85 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Ho cominciato Upload su Prime, serie divertente, il giusto, al momento ho visto solo i primi 4 episodi. So che su Prime ci sono 2 stagioni e la terza ancora nada.

Dead City se continua in questo modo potrebbe regalare qualcosa di interessante del mondo di TWD, si è rivisto perfino il vecchio "Negan".

FtWD , finale di metà stagione (cosa che odio, toccherà aspettare sto autunno), di una serie che per me era partita male, migliorando poi moltissimo dalla 3rta (o 4rta non ricordo di preciso) in poi, quasi preferendola a TWD, per poi rovinarsi dalla stagione scorsa.
Pure questa è leggermente meglio, ma sempre niente di che.

Vista anche la prima di Secret Invasion, ma dalla MCU non mi aspetto troppo, non sono pessimistico in modo totale come altri però.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9214
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 504 times
Been thanked: 509 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da MacheteKowalski »

Tigermask ha scritto: 24/06/2023, 9:59 Ho cominciato Upload su Prime, serie divertente, il giusto, al momento ho visto solo i primi 4 episodi. So che su Prime ci sono 2 stagioni e la terza ancora nada.
Upload la prima è carina, la seconda uscita dopo anni mi ha annoiato a morte e non l'ho proseguita.

Io ho visto la prima di The Peripheral, sempre su Prime: ne avevo sentito parlare bene ma mi puzza molto, vale la pena?

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2862
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 395 times
Been thanked: 678 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Colt877 »

MacheteKowalski ha scritto: 26/06/2023, 9:06
Io ho visto la prima di The Peripheral, sempre su Prime: ne avevo sentito parlare bene ma mi puzza molto, vale la pena?
A me non è dispiaciuta però ha un ritmo abbastanza lento e, senza fare troppi spoiler, svela davvero pochi dei misteri.

Se cerchi una serie con un'ambientazione figa (anche se un po' troppo misteriosa per i miei gusti, nel senso che troppi dettagli vengono svelati superificialmente o addirittura ignorati) e degli intrecci tra le varie classi sociali del futuro, e il diverso modo in cui intendono rapportarsi col passato, allora ti consiglio di proseguire. Le prime puntate a parere mio sono le peggiori, poi quando inizi a capire la dinamica della storia migliora molto.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1756
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 73 times
Been thanked: 85 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Devo dirlo, fanculo a Prime

Le prime 2 stagioni di The Shield tutto ok, arrivo alla 3rza, ed il 3rzo episodio non è disponibile, l'altri ci sono ma li salta, almeno mettessero il motivo del perché non sono disponibili in Italia.

Tral'altro, aggiungo, sia per Shameless che su The Shield , mi son dovuto vedere due episodi doppiati, ma il problema non era tanto The Shield, visto all'epoca così e non mi dispiaceva, era sentire Shameless doppiato e non mi piaceva granché.
MacheteKowalski ha scritto: 26/06/2023, 9:06 Upload la prima è carina, la seconda uscita dopo anni mi ha annoiato a morte e non l'ho proseguita.
hmm... non è mai un buon segno quando è così
MacheteKowalski ha scritto: 26/06/2023, 9:06 Io ho visto la prima di The Peripheral, sempre su Prime: ne avevo sentito parlare bene ma mi puzza molto, vale la pena?
Concordo con Colt, primi episodi lenti ma poi migliora tantissimo con il proseguire

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11360
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 420 times
Been thanked: 1066 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da The Prizefighter »

Sto continuando il rewatchone di Chuck, sono arrivato a 3/4 della quarta più o meno. Ho sempre pensato una cosa e il rewatch la conferma, per me hanno un po' svaccato con l'Intersect per tutti.

Cioè nelle prime stagioni hanno passato puntate a puntare il focus su quanto fosse speciale Bartowski, perchè riusciva ad immagazzinare una quantità incredibile di dati, cazzi e mazzi, che essere un agente intersect fosse una roba rarissima, gente che addirittura crepa sul posto.

Passino pure Shaw e Bryce che erano due spie di altissimo livello, però poi hanno iniziato a svaccare alla grande. Manoosh, i due agenti dell'NCS, Morgan, Sarah. Tutta la squadra di Langston Graham che crepa quando esplode la sala dell'intersect. Ted Roarke e tutti i suoi agenti selezionati. Trovare un individuo compatibile alla fine non è poi tutta sta rarità.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9214
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 504 times
Been thanked: 509 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da MacheteKowalski »

Infatti è proprio quello che mi ha fatto mollare la serie alla fine della quarta stagione, quando pure Morgan ottiene l'intersect, immaginando che da li in poi sarebbe stato uno spam di agenti intersect.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10779
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 100 times
Been thanked: 661 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Backbone Crusher »

"Ah, una specie di Gandalf vaginale".
Brooklyn Nine-Nine mi sta uccidendo :divertito1: :divertito1: :divertito1:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5626
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 939 times
Been thanked: 1251 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Inklings »



Me l’ero persa sta cosa :perso:

È arrivata prima del film di Community :ammiccante:

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10320
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 397 times
Been thanked: 363 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Marco Frediani »

Fubar con Schwarzenegger su Netflix

Tutto si regge su Arnold e sul suo carisma unico, il resto insomma. Il figo che si scopre non solo bello, il nerdone che conquista la gnocca nerd pure lei, i compagni che non si sopportano e poi si stimano, il rapporto padre/figlia e un cattivo moscio moscio.
Stranamente però me lo sono goduto, scorreva bene e non ha annoiato.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1756
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 73 times
Been thanked: 85 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

io mi ero completamente dimenticato di Fubar :LOL:

Finito di vedere Shameless, che dire , 11 stagioni in 2-3 mesi. Tantissimi momenti assurdi e divertenti nella serie, alcune memorabili, ed un William H. Macy mostruoso (ancora ricordo a distanza di anni lo stupore di vederlo in un ruolo opposto a quelli di solito da lui interpretati). E con un cast più o meno ben scelto.
Veder le puntate una dopo l'altro mi ha fatto notare alcune forzature, come la storia dell'alcolismo di Lip, sbucata da un giorno all'altro, o , ma qua per altri motivi, cambiare personaggio tra una serie e l'altra, come nel caso di Jeffrey Dean Morgan, che sbuca a fine di una stagione , ma viene sostituito dalla successiva per il boom in TWD.
Una cosa che invece non sopporto nelle serie è quando un personaggio se ne va, e non è più richiamato, ora, non so per quale motivo non c'è Fiona, ma veder solo immagini di repertorio bah, è un pò la stessa storia di Cisco in Flash con neanche una comparsata.
Poi ci saranno vari motivi del perché è così, ma da spettatore uno si aspetta sempre di vedere qualche personaggio che era stato parte integrante in una serie.
Ma proprio la parte finale:
Spoiler:
il corpo che letteralmente "esplode" per la quantità di anni di alcolismo accumulata nel tempo mi ha fatto ridere parecchio :LOL:

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19428
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1699 times
Been thanked: 1727 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Darth_Dario »

Inklings ha scritto: 30/06/2023, 13:11

Me l’ero persa sta cosa :perso:

È arrivata prima del film di Community :ammiccante:
Male male, per Dio.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9214
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 504 times
Been thanked: 509 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da MacheteKowalski »

Backbone Crusher ha scritto: 28/06/2023, 18:50 "Ah, una specie di Gandalf vaginale".
Brooklyn Nine-Nine mi sta uccidendo :divertito1: :divertito1: :divertito1:
Domanda: lingua originale o doppiato?

Rispondi