Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1566
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Der Metzgermeister ha scritto: 12/07/2022, 15:16 Better call Saul 6x8
Porca puttana.
minchia, mi ero scordato che era reiniziato



Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8414
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1038 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Dwight Schrute »

BCS :ave:

Avatar utente
4XSabin
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/12/2010, 17:49
Città: Muggiò
Has thanked: 1 time
Been thanked: 13 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da 4XSabin »

Che spettacolo, non pensavo ripartissero così subito con il botto.

Sempre più innamorato di Kim (ma come tutti penso).

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10279
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Marco Frediani »

Recuperone di Better Call Saul.
Che dire? All'inizio si pensa che sia Chuck l'heel e invece era il face :moltosorpreso:

Puntata 6x8 carica di tensione anche se
Spoiler:
Gus è presente in Breaking Bad quindi non l'ho mai percepito come "in pericolo" anche se non mi aspettavo la morte di Lalo in questo punto della storia. Resta solo da chiarire la fine di Kim dato che nella serie madre manca.
Povero Howard comunque, non se lo meritava.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1566
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

oddio su KIM
Spoiler:
finora i presupposti non sono buoni, 2 personaggi presentati uccisi nella serie, quindi O attraverso Mike e Gus per richiesta di Saul viene spostata da qualche parte, o viene proprio fatta fuori.
Ma ci credo poco, per quanto è incasinato Saul, in BB sembra piuttosto tranquillo, non uno sconvolto dalla morte della moglie (vabbè che non era in programma), chissà se avranno pensato a questa cosa

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13022
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Der Metzgermeister »

Per me kim usufruirà dei servizi
Spoiler:
dell'uomo dell'aspirapolvere (e proprio grazie a questo Saul ne verrà a conoscenza).

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10279
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Marco Frediani »

Der Metzgermeister ha scritto: 13/07/2022, 13:15 Per me kim usufruirà dei servizi
Spoiler:
dell'uomo dell'aspirapolvere (e proprio grazie a questo Saul ne verrà a conoscenza).
Saul ha già visto il biglietto dell'uomo dell'aspirapolvere quando sbircia l'agenda del veterinario comunque.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 257 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Double_L »

Monkey d Michele ha scritto: 09/07/2022, 20:04 Miglior serie marvel a mani bassissime
Tigermask ha scritto: 11/07/2022, 22:05 La serie di Daredevil vale assolutamente la pena di seguirla, di gran lunga la migliore di quelle trasmesse su Netflix, ed in generale la metto poco sopra alla tanto bistrattata Agents of Shields e Agent Carter
Finita di vedere e confermo le ottime impressioni. Nella parte finale la situazione col passare del tempo, quando ti aspettavi una svolta in positivo, si metteva sempre peggio, ma alla fine si è conclusa comunque bene. Ci sono stati molti morti, questo non me l'aspettavo, ma nella narrazione ci stavano.

Volevo iniziare subito la stagione 2, ma la mia ragazza ha insistito col seguire la linea temporale di tutte quelle serie collegate tra loro, dunque ci siamo visti i primi 2 episodi di Jessica Jones intanto e riprenderemo Daredevil più in avanti. :blink:

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1371
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Monkey d Michele »

Double_L ha scritto: 13/07/2022, 18:26 Finita di vedere e confermo le ottime impressioni. Nella parte finale la situazione col passare del tempo, quando ti aspettavi una svolta in positivo, si metteva sempre peggio, ma alla fine si è conclusa comunque bene. Ci sono stati molti morti, questo non me l'aspettavo, ma nella narrazione ci stavano.

Volevo iniziare subito la stagione 2, ma la mia ragazza ha insistito col seguire la linea temporale di tutte quelle serie collegate tra loro, dunque ci siamo visti i primi 2 episodi di Jessica Jones intanto e riprenderemo Daredevil più in avanti. :blink:
Fallo per te, non guardare mai e poi mai iron fist. E jessica Jones merita solo per un incredibile killgrave di Tennat

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7358
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1169 times
Been thanked: 473 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da PaulSacz »

Vista la 6x8 di Better call Saul
Spoiler:
Si riparte con il botto, però mi sento di dire che rispetto allo scorso è un passo indietro. Non si avverte mai il pericolo per i personaggi coinvolti, visto che Kim a parte compaiono tutti in Breaking Bad, e poi dato che la scena iniziale mostra il suicidio simulato di Howard avevo già capito che Lalo sarebbe morto, e ne ho avuto la conferma quando Gus va al laboratorio dove aveva nascosto la pistola qualche puntata prima. Ora mancano cinque puntate, e visto che sembrano aver chiuso la maggior parte delle trame portanti della serie le uniche cose che rimangono da sviscerare sono la questione Kim e il post Breaking Bad
Per quanto concerne Kim
Spoiler:
Secondo me si costituisce prendendosi la colpa della morte di Howard. Non ha motivo di scomparire con l'uomo degli aspirapolveri, in teoria, dato che Lalo è morto. A meno che non trovino una prova su di lei sulla scomparsa di Howard, ma in teoria Mike ha ripulito tutto e fatto sparire il corpo.
Sul post Breaking Bad
Spoiler:
Mi aspetto che gli ultimi 4 episodi siano tutti sul periodo da esiliato di Jimmy/Saul, che è la parte che più mi interessa dall'inizio della serie.
Sulla serie in generale
Spoiler:
Per quanto ottima e a tratti eccellente, non la ritengo migliore di Breaking Bad. Inoltre, con tutti i traumi subiti da Saul, non capisco come faccia a essere così gigione e guascone nella serie madre, che si svolge dopo. La morte del fratello, giorni interi passati nel deserto, tutta la questione Lalo con la morte di Howard davanti ai suoi occhi, e ancora non sappiamo che fine farà Kim. Mi sembrano due personaggi diversi, da Better Call Saul a Breaking Bad.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1566
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Double_L ha scritto: 13/07/2022, 18:26 Volevo iniziare subito la stagione 2, ma la mia ragazza ha insistito col seguire la linea temporale di tutte quelle serie collegate tra loro, dunque ci siamo visti i primi 2 episodi di Jessica Jones intanto e riprenderemo Daredevil più in avanti. :blink:
quoto in parte Monkey d Michele, Jessica Jones ha una buonissima prima stagione ma le altre 2 sinceramente non ti so dire quale delle due è la peggiore, perché cala tantissimo a proseguire (forse la 2nda è la peggiore? boh non ricordo), proprio perché "Killgrave" è stato veramente un gran boss riguardo la prima.
Iron Fist, per assurdo la seconda è veramente molto meglio della prima, e di gran lunga, se proprio la devi vedere per "forza"
Luke Cage, capisco in tanti che non saranno d'accordo, ed è anche vero che metà prima stagione era eccelsa (Cottonmouth! ) ma nel complesso non mi è dispiaciuta in entrambe le stagioni, meglio di IF e delle altre 2 di JJ.
Defenders... beh, altra miniserie che non aggiunge nulla in realtà, grandissima occasione sprecata.

Infine The Punisher, ho trovato sprecato solo il personaggio di Billy Russo nella seconda stagione, ma alla fine se fosse proseguita, come DD, l'avrei continuata a vedere
Ultima modifica di Tigermask il 13/07/2022, 19:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7358
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1169 times
Been thanked: 473 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da PaulSacz »

Monkey d Michele ha scritto: 13/07/2022, 18:34 Fallo per te, non guardare mai e poi mai iron fist. E jessica Jones merita solo per un incredibile killgrave di Tennat
La prima stagione di Jessica Jones era carina, con la seconda mi sono addormentato al secondo episodio e l'ho mollata. Iron Fist ho visto tutta la prima stagione, e che porcheria. L'unica che ho visto per intero è stata Daredevil, per ovvi motivi.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1566
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

PaulSacz ha scritto: 13/07/2022, 19:16 Vista la 6x8 di Better call Saul
Spoiler:
Si riparte con il botto, però mi sento di dire che rispetto allo scorso è un passo indietro. Non si avverte mai il pericolo per i personaggi coinvolti, visto che Kim a parte compaiono tutti in Breaking Bad, e poi dato che la scena iniziale mostra il suicidio simulato di Howard avevo già capito che Lalo sarebbe morto, e ne ho avuto la conferma quando Gus va al laboratorio dove aveva nascosto la pistola qualche puntata prima. Ora mancano cinque puntate, e visto che sembrano aver chiuso la maggior parte delle trame portanti della serie le uniche cose che rimangono da sviscerare sono la questione Kim e il post Breaking Bad
Spoiler:
diciamo che alcuni passaggi erano talmente certi, che spoiler non erano, io immaginavo, che ne so, che magari Ignacio si salvava in qualche modo, ed invece...
Su Lalo effettivamente era telefonata la cosa, nessun colpo di scena.
PaulSacz ha scritto: 13/07/2022, 19:16 Per quanto concerne Kim
Spoiler:
Secondo me si costituisce prendendosi la colpa della morte di Howard. Non ha motivo di scomparire con l'uomo degli aspirapolveri, in teoria, dato che Lalo è morto. A meno che non trovino una prova su di lei sulla scomparsa di Howard, ma in teoria Mike ha ripulito tutto e fatto sparire il corpo.
Spoiler:
bisogna vedere che succederà in questi ultimi episodi (senza contare che Robert Forster è morto, ben 3 anni fa, e se non hanno altre scene girate con lui, che magari son state tagliate, dubito che ricomparirà "l'uomo degli aspirapolveri")
Io credo che è viva, ma lontanissima da dove si trova ora, magari in messico attraverso l'aiuto di Mike e Gus
PaulSacz ha scritto: 13/07/2022, 19:16 Sul post Breaking Bad
Spoiler:
Mi aspetto che gli ultimi 4 episodi siano tutti sul periodo da esiliato di Jimmy/Saul, che è la parte che più mi interessa dall'inizio della serie.
Spoiler:
che sinceramente, hanno poi quasi del tutto abbandonato, avrei preferito molte più scene sul Jimmy esiliato
PaulSacz ha scritto: 13/07/2022, 19:16 Sulla serie in generale
Spoiler:
Per quanto ottima e a tratti eccellente, non la ritengo migliore di Breaking Bad. Inoltre, con tutti i traumi subiti da Saul, non capisco come faccia a essere così gigione e guascone nella serie madre, che si svolge dopo. La morte del fratello, giorni interi passati nel deserto, tutta la questione Lalo con la morte di Howard davanti ai suoi occhi, e ancora non sappiamo che fine farà Kim. Mi sembrano due personaggi diversi, da Better Call Saul a Breaking Bad.
Spoiler:
tra le 2 serie, per me si equivalgono, dire che BCS è meglio non è giusto nei confronti di BB, che ha avuto modo di crescere man mano che si proseguiva , infatti lo standard di BCS è praticamente lo stile finale che ha preso poi BB da un certo punto in poi.

Su Saul, alla fine è una seconda personalità, lo hanno quasi sottolineato dal passaggio da "Jimmy" a "Saul", tutto ciò che è avvenuto prima riguardava la sua vecchia vita, tutto ciò che è avvenuto dopo riguardava solo "Saul", o forse semplicemente, a parte Kim, e se stesso, i 2 che lavorano con lui, ed in parte WW e Jesse, il resto è solo gente di passaggio, e la gente del passato lontani ricordi.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5362
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 881 times
Been thanked: 1195 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Inklings »

Ogni commento è superfluo dopi sta puntata, mi limiterò a scrivere:

il discorso di Gus su Eladio e i Salamanca :godimento: :godimento: :godimento:
Spoiler:
Lalo :cia:

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13022
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Der Metzgermeister »

BCS 6x9
Sempre meglio
Spoiler:
La parte su Gus l'ho adorata, fa capire davvero tanto della psicologia del personaggio.
Kim che sbrocca schiacciata dai sensi di colpa e lascia Jimmy era tra le scelte narrative più telefonate, ma è stata resa in modo davvero eccelso.

Rispondi