Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10236
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 381 times
Been thanked: 351 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Marco Frediani »

Finito anche io Squid Game.
Di base l'idea non è il massimo dell'originalità, c'è una sequenza pari pari a Battle Royale, ma il drama funziona e mi ha tenuto attaccato allo schermo. I personaggi non sono nulla di innovativo (quello cialtrone ma fondamentalmente buono, il tizio/tizia silenzioso, il buono che piano piano diventa cattivo, il cattivissimo che manda avanti gli altri, il burattinaio) ma comunque ben portati in scena, in particolare molto bravo l'attore che interpreta il protagonista.
Le scene delle morti fatte molto bene, alcune visivamente impressionanti e il gioco delle biglie devastante dal punto di vista delle emozioni, vero climax della stagione.

Finale che mi ha lasciato perplesso, da una parte lascia la porta aperta alla seconda stagione (che è tutto da vedere se si farà, la mia ragazza dice che raramente i K-Drama hanno più stagioni, dipenderà dall'influenza di Netflix immagino) ma dall'altra avrei gradito maggiori chiarimenti su alcune cose come:
Spoiler:
Che succede al poliziotto? Muore?
Frontman è suo fratello, come ci è arrivato a quel posto di potere?
Chi sono i VIP?
Come è stato possibile tirare su un gioco del genere?
Sono 9 episodi che si lasciano vedere bene, nemmeno troppo lunghi. Non è il capolavoro 10/10 di cui leggo in giro ma è sicuramente un bel drama, solo Vincenzo e Mouse mi sono piaciuti di più.



Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da bosh23 »

Finito finalmente Lucifer, devo dire che l'utlima stagione è davvero DEBOLE...
è stata una stagione totalmente superflua, e si salva solo la puntata finale che chiude il cerchio iniziato con la prima puntata della sesta stagione.

Salvo solamente la puntata finale che ha questo happy ending non del tutto happy ma che almeno è abbastanza coerente, ma che in parte rinnega una la scelta della quinta stagione.
Avrei preferito la chiusura della 5a che secondo me era perfetta.

Attaccherò qualcos'altro se qualcuno ha qualche consiglio ben volentieri

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10603
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 87 times
Been thanked: 610 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Backbone Crusher »

Finita l'ultima stagione di Supernatural.
Come dicevo, è un ultimo viaggio attraverso i ricordi: citazioni, rimandi, ritorni. Un po' di fanservice, diciamo, ma simpatico.
Il finale non è riuscitissimo, l'avrebbero potuto scrivere meglio, ma gioca molto sulle emozioni e quasi una lacrimuccia m'è scappata.
Ad ogni modo, nonostante la qualità altalenante dopo la quinta stagione come ho detto precedentemente, si è chiusa un'era per me. Sam e Dean mi hanno accompagnato per quasi 10 anni (vidi le prime stagioni in blocco, su consiglio di un amico, per poi seguire in contemporanea le altre), per me era ormai diventato un appuntamento fisso nel periodo ottobre-maggio la puntata settimanale di Supernatural. E grazie a questa serie, ho conosciuto "Carry On Wayward Son" dei Kansas, che è una delle canzoni più belle che abbia mai sentito.

E niente, ci tenevo a condividere questo pensiero con voi, che nonostante tutto mi porterò sempre nel cuore.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da christian4ever »

Volevo rivedere Seinfeld per intero ora che è passato su Netflix, quindi chiedo: non è dannoso adattarlo in 16:9?

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19090
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Darth_Dario »

Vista anche io Squid Game. Mah, buon prodotto per passare qualche ora, ruba da tutto quello che può rubare ( già citati Battle Royale e Saw, ma anche il nostrano libro "Mani Nude" di Barbato), rimescola con Gore Coreano e impacchetta con carta Netflix.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da chrisy2j »

Il nulla che mi ha lasciato Squid Game ha pochi pari
Veramente il niente
Non si salva nulla dalla trama
Spoiler:
Chissà perché non mostrano la morte del vecchio, che sorpresona il finale :idea:
La trama del poliziotto che non serve assolutamente a nulla, capisco l'intento filosofico della rappresentazione del giusto nell'ingiustizia del Capitalismo etc ma veramente è una perdita di tempo clamorosa. Peccato perché sembrava una delle poche cose interessanti della serie
Il protagonista boh, non è manco malaccio l'attore anzi, però seriamente è di una banalità

Si salvano delle scene più o meno violente, e quel bambolotto meme del primo gioco
Vabbè almeno ho perso qualche ora e come diceva un utente qui posso capire i meme

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10603
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 87 times
Been thanked: 610 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Backbone Crusher »

Qualcuno sta seguendo Dr. Death, la serie biografica sul dottor Christopher Duntsch? Io sono in contemporanea, vista ieri la quinta puntata.
Oh, mi sta piacendo parecchio, Joshua Jackson lo trovo perfetto per questa parte. Christian Slater in formissima, non lo vedevo da eoni e mi sembra parecchio in palla in questa serie.

Comunque, vi consiglio di andare a documentarvi sulla storia di Christopher Duntsch. E' agghiacciante, una roba fuori di testa.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9033
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da MacheteKowalski »

Ho iniziato Bull su Prime, storia di questo psicologo che ha creato un centro iper tecnologico per condizionare processi e giurie tramite lo studio del comportamento.

Ricorda un po' Lie to me (adoravo quella serie), i presupposti sono gli stessi, forse un po' troppo ipertecnologica, vedremo come si evolve.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Geno »

Ho finito di vedere l'ultima stagione di Bosch.

Mah, non un granchè sta stagione e mi è parsa abbastanza rushata

Avatar utente
abc
Messaggi: 2392
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 229 times
Been thanked: 185 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da abc »

Backbone Crusher ha scritto: 13/10/2021, 17:48 Oh, mi sta piacendo parecchio, Joshua Jackson lo trovo perfetto per questa parte. Christian Slater in formissima, non lo vedevo da eoni e mi sembra parecchio in palla in questa serie.
Se ti piace Christian Slater come serie dovresti recuperarti Mr Robot.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10603
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 87 times
Been thanked: 610 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Backbone Crusher »

abc ha scritto: 15/10/2021, 9:54 Se ti piace Christian Slater come serie dovresti recuperarti Mr Robot.
Beh oddio, "piacere" è una parola grossa, diciamo che mi è sempre stato simpatico.
Mi ha fatto un certo effetto rivederlo, l'avevo perso di vista (per dire, l'ultima volta che l'ho visto penso fosse in un film di metà anni 2000 ed era una mezza merda di film) e credevo fosse svanito nel nulla, invece scopro che praticamente non si è mai fermato.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da christian4ever »

christian4ever ha scritto: 06/10/2021, 15:16 Volevo rivedere Seinfeld per intero ora che è passato su Netflix, quindi chiedo: non è dannoso adattarlo in 16:9?
Iniziato il rewatch settimana scorsa e sono alla terza stagione, onestamente ricordavo che le prime puntate fossero più difficili da mandare giù e invece alcune perle sono già presenti (The answering machine, The stake out e The jacket dove Jason Alexander è clamoroso).

Rivedere George dopo aver visto Curb your enthusiasm arricchisce il tutto, quando penso a Larry che prova a fare George mi vengono le lacrime agli occhi.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10236
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 381 times
Been thanked: 351 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Marco Frediani »

Con sconvolgente ritardo iniziato Sons Of Anarchy, per ora viste tre puntate della prima stagione con la mia ragazza.
Molto carino, non mi fa salire l'hype di vedere la prossima puntata ma scorre, non annoia e i personaggi mi sembrano fatti bene.
Come inizio non c'è male, il fatto che le puntate non durano molto è un plus.

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da bosh23 »

Marco Frediani ha scritto: 20/10/2021, 15:31 Con sconvolgente ritardo iniziato Sons Of Anarchy, per ora viste tre puntate della prima stagione con la mia ragazza.
Molto carino, non mi fa salire l'hype di vedere la prossima puntata ma scorre, non annoia e i personaggi mi sembrano fatti bene.
Come inizio non c'è male, il fatto che le puntate non durano molto è un plus.
La terza stagione abbastanza bruttina però per il resto pian piano ti entra dentro come serie

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10236
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 381 times
Been thanked: 351 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Marco Frediani »

bosh23 ha scritto: 21/10/2021, 10:50 La terza stagione abbastanza bruttina però per il resto pian piano ti entra dentro come serie
Per ora mi manca quella sensazione di "non vedo l'ora di essere a casa per vedere il prossimo episodio" ma mi piace, idem alla mia ragazza (che non ama questo genere). Se migliora tanto meglio.
Ah, la sigla spacca.

Rispondi