Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19314
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1674 times
Been thanked: 1702 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Darth_Dario »

Bevuta la prima stagione di The Morning Show. Non è perfetto, ma è un cazzo di signor show e forse il prodotto con scrittura più intelligente e sensata nel trattare questi argomenti.



Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1614
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Io son invece arrivato alla 6sta di Brassic di 9 episodi , i sub procedono a rilento, non ho notato se son uscite le ultime puntate (contate che l'ultimo episodio era dedicato a natale, uscito il 21 di Dicembre, credo una sorta di speciale)

Non so quanti la seguono ma è una follia divertente, e Gilgun ed il resto del cast sembra che hanno dei ruoli praticamente ricamati sopra.
Oltretutto Gilgun ogni stagione cambia qualcosa, sto anno ha un tatuaggio inguardabile sotto il mento, che se non è con l'henne è brutto a vedere, ed è ironicamente citato anche da altri durante gli episodi.

Solo ultimamente mi son accorto poi che solo 2 stagioni, la 1ma e la 3rza, non hanno titoli degli episodi.

E cmq Michelle Keegan è veramente una bella ragazza, ma praticamente la conosco solo in questo ruolo.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10736
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Backbone Crusher »

Mi sto facendo un rewatchone di Rick e Morty, sono alla seconda stagione. Porco giuda, la puntata dei parassiti mi stende ogni volta. :divertito1:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da christian4ever »

True Detective. Meh, un grosso meh. Non mi va nemmeno di paragonarlo alle altre stagioni (a quanto ho capito, l'autrice aveva in mente questo progetto come qualcosa di totalmente slegato dal franchising), ma lo trovo proprio debole di per sè. In spoiler qualche considerazione.
Spoiler:
A un'idea iniziale oggettivamente suggestiva per ambientazione segue poco o nulla. Non a caso le uniche cose belle della serie, tolta la sigla, sono singole immagini esteticamente molto potenti, ma senza grosso significato. La scrittura è forzata, la serie è un pastiche in cui dentro finiscono istanze femministe, ecologiste, questione razziale, insomma una sorta di frullatone generato da un'AI con i temi che oramai caratterizzano la nostra epoca.

La lentezza non è mai un problema per me, se serve a qualcosa, ma qui abbiamo situazioni ripetute per quattro puntate che non costruiscono niente, per poi accelerare improvvisamente alla quinta, ma è un cambio di passo non costruito, senza basi, quindi l'effetto non è positivo.

Il cast sarebbe pure valido, però i personaggi sono abbastanza prevedibili (wow, un detective con la vita privata disfunzionale) tranne poche eccezioni. In più il tocco paranormale non è mai ben calibrato, la scena della scoperta dei corpi con un simil Bob di Twin Peaks sembrava uno sketch del Saturday Night Live sullo stesso Twin Peaks. Non so nemmeno dirvi precisamente cosa abbiano sbagliato, semplicemente è un elemento che non ha funzionato a mio giudizio.
Ultima modifica di christian4ever il 27/02/2024, 12:20, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5413
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 890 times
Been thanked: 1201 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Inklings »

Backbone Crusher ha scritto: 26/02/2024, 18:43 Mi sto facendo un rewatchone di Rick e Morty, sono alla seconda stagione. Porco giuda, la puntata dei parassiti mi stende ogni volta. :divertito1:
Anch'io mi sono fatto un rewatchino recente, tra quelle che mi hanno fatto più ridere la vasca d'acido:



You prestiged yourself!
It's over Morty. Feel this. Take this in. This is GOD. :stupito: :stupito: :stupito:

Comunque ormai io guardo solo per vedere come va con Evil Morty (peggior nome di sempre, se c'è uno che non pare troppo cattivo lì dentro è lui :serious: E il Jerry delle ultime stagioni :ammiccante: ).

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1614
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

christian4ever ha scritto: 27/02/2024, 8:58 True Detective. Meh, un grosso meh. Non mi va nemmeno di paragonarlo alle altre stagioni (a quanto ho capito, l'autrice aveva in mente questo progetto come qualcosa di totalmente slegato dal franchising), ma lo trovo proprio debole di per sè.
Evito gli spoiler, mi devo guardare ancora gli ultimi 2 episodi.

Ma su una cosa, almeno per quel che mi riguarda, son sicuro al 100% , meglio questa che la 2nda, quella con Colin Farrell, Rachel McAdams e Vince Vaughn.
Quella lenta, noiosa e aldisotto delle aspettative, meglio questa che di suo ha un taglio differente, se poi nel finale fanno schifo non ci posso far niente.
Il personaggio di Davies è interpretato magistralmente dalla Foster , già solo questo mi basta, è riuscita a rendere pienamente un personaggio odioso, per non dire di peggio.

La prima e la 3rza per me son cmq una spanna sopra a questa e la 2nda.

Mi fa solo ribrezzo sto modo attuale di far uscire le stagioni ogni tot. anni, cioè, la prima di TD è uscita la bellezza di 10 anni fa.
E non è l'unica serie che abbiamo visto così.

E ora pare iniziata la moda di 6 episodi a stagione, praticamente una miniserie. Pure il nuovo TWD avrà 6 episodi.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da christian4ever »

Non ti spoilero niente, ma il finale mi ha fatto pisciare sotto dalle risate per quanto assurdo, una roba che mi ha fatto lacrimare.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da christian4ever »

Dispiace tantissimo per Richard Lewis.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1614
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Ho finito di vedere la 2nda di Sneaky Pete,
finora le 2 stagioni non mi erano affatto dispiaciute, anche la 2nda che ha altro tono in confronto alla prima, ha il suo perché.

Mi domando se nella 3rza hanno bruciato tutto.

christian4ever ha scritto: 27/02/2024, 23:48 Non ti spoilero niente, ma il finale mi ha fatto pisciare sotto dalle risate per quanto assurdo, una roba che mi ha fatto lacrimare.
viste ieri le ultime 2 puntate, e diciamo che in parte son d'accordo, e forse il fatto che le puntate son state solo 6 invece che 8 per me ha portato a quel finale tutto accollato , magari con 2 episodi in più le cose le potevano fare molto ma molto meglio.

Diciamo che fino alla 5nta e circa metà 6sta per me è stata una serie accettabile.
Tra i protagonisti, personalmente, mi è piaciuta solo la Foster, manco Navarro mi è piaciuto granché.
Certe cose che semplicemente le ho trovate un po' alla WTF
Spoiler:
Il figlio che spara alla testa del padre ma non da l'impressione di esser troppo scosso dalla cosa, che poi mi chiedevo, sparargli alle mani, alle spalle? altre parti per fargli perdere l'arma?
boh, senza senso.

Come il discorso di Otis, che diventa drogato, alcune cose son state messe in modo da sembrare quasi a caso, si arriva a soluzione facile, dopo la grande aura di mistero vista prima.
Detto questo, confermo ciò che avevo scritto, la Prima e la 3rza sopra a questa, ultima la 2nda.

Dato che la 5nta si farà si spera che non dobbiamo aspettare altri anni. Incredibile che non si è capito che il far passare troppo tempo tra una stagione all'altra porta a disaffezionare lo spettatore.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19314
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1674 times
Been thanked: 1702 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Darth_Dario »

Darth_Dario ha scritto: 25/02/2024, 23:17 Bevuta la prima stagione di The Morning Show. Non è perfetto, ma è un cazzo di signor show e forse il prodotto con scrittura più intelligente e sensata nel trattare questi argomenti.
Aggiornamento: ho iniziato la seconda, dopo tipo 10 minuti la puzza di merda si sentiva fortissima, i personaggi non sembravano neanche più gli stessi, ho letto il resto della trama, ho riso e imprecato e ho spento la TV. Che enorme spreco di potenziale. Vabbè, la prima stagione rimane una bomba.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19314
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1674 times
Been thanked: 1702 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Darth_Dario »

Penultima del Grand Tour promossa. Fila tutto, buon ritmo, pochi momenti meh ("la gara" sulla pista col "traffico" che si vede chiaramente che stanno andando a 50 all'ora :sarcasmo: ), ma stica. Aiutano le auto che hanno un minimo di personalità, cosa che mancava da un po'. James May non c'ha veramente più voglia, avrà detto 20 parole in due ore.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13056
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 323 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Der Metzgermeister »

Quinta di "Shogun".
Sempre meglio.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10296
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 391 times
Been thanked: 359 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Marco Frediani »

Sto guardando Supersex, per ora molto meh.
Mi era piaciuto il primo episodio, quelli successivi a Parigi pallosi da morire. Si sta riprendendo leggermente con Moana e Schicchi (bravissimo l'attore) ma ha il problema di tutte le biopic con il protagonista vivo: non si vuole smerdarlo troppo e passa sempre da quello che è pure vittima degli eventi e forse ne avrebbe pure fatto a meno di fare quello che ha fatto.
Sono a metà della quarta puntata, sinceramente non so se lo finirò.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1614
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Mi ero completamente dimenticato di Echo :LOL:

contando che il mio ultimo post a riguardo è stato il 29, praticamente un'altra settimana e lo vedevo dopo 1 mese.

Cmq è vero , si sminchia alla fine, ed è un peccato, l'attrice che interpreta Maya non mi dispiace, come tanti altri attori presenti nella serie, ma alla fine ti ci ritrovi quasi come un nulla di fatto. Non la boccio in toto ma potevano far meglio. E non voglio pensare che perfino DD non verrà fatta come si dovrebbe per certe politiche Disney.

_____________________________________________

Sneaky Pete

Sto alla 4rta, e confermo di non capire il perché sta serie fu cancellata, il personaggio di Giovanni Ribisi funzionava benissimo, come il resto del cast. Ogni stagione si apre con un nuovo tema, che gira fino alla fine.
Ma mi ha solo stranito una cosa, son 3 stagioni, i fatti si son svolti a 2 settimana dall'uscita di prigione del protagonista, ammetto che spesso uno non pensa realmente al tempo della storia in una serie (o perfino anime, ricordo DressRosa di OnePiece, con una vicenda durata 1 giorno ma che è durata un anno nel raccontarla).

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9138
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 497 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da MacheteKowalski »

Darth_Dario ha scritto: 01/03/2024, 17:15 Penultima del Grand Tour promossa. Fila tutto, buon ritmo, pochi momenti meh ("la gara" sulla pista col "traffico" che si vede chiaramente che stanno andando a 50 all'ora :sarcasmo: ), ma stica. Aiutano le auto che hanno un minimo di personalità, cosa che mancava da un po'. James May non c'ha veramente più voglia, avrà detto 20 parole in due ore.
Ma parli di Eurocrash o di SandJob?

Rispondi