Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da *play297* »

taker85 ha scritto: 22/04/2022, 7:58 Qualcuno ha visto THE GOOD PLACE?
Lo consigliate?
Rientra di certo nella mia miglior top ten delle comedy.

È una di quelle serie che si vede benissimo che è pensata dall'inizio alla fine, molto leggera ma che ogni tanto butta concetti filosofici assolutamente niente male.

Certo la prima stagione è top, ma anche dopo viaggiano bene, però ho letto pareri in giro discordanti quindi valuta, una possibilità comunque gliela darei



Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da taker85 »

Grazie boys, mi avete convinto guarderò the Good place

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da MacheteKowalski »

Finita la quarta stagione di Marvelous Mrs. Maisel e ribadisco le brutte impressioni iniziali, non (più) tanto per la staticità del plot (inizia a succedere qualcosa dalla sesta puntata su 8) ma perché si porta gli stessi difetti della stagione precedente: Midge fallisce perché lo script per andare avanti prevede che lei fallisca e quindi la fanno diventare un'autolesionista che distrugge tutte le buone occasioni che le capitano e si tiene solo le peggiori
Spoiler:
si esibisce per Jackie Kennedy? Ovviamente gaffe mostruosa e spettacolo distrutto. Le offrono un contratto vantaggioso in un programma tv di successo? Rifiuta o fanno in modo che non possa andare avanti. Lavorare in uno strip club decadente? Certo, perché no!
Questo ammazza completamente la voglia di proseguire perché sei li solo per vedere come decideranno di farla fallire la volta successiva.
Punto più alto quando Lenny Bruce spara in faccia a Midge tutte le cose che avrei voluto dirle io in quanto spettatore.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Cena 4 Ever »

MacheteKowalski ha scritto: 26/04/2022, 0:10 Punto più alto quando Lenny Bruce spara in faccia a Midge tutte le cose che avrei voluto dirle io in quanto spettatore.
Non pensi che allora la stagione sia un successo? Se ti è sembrata “scadente” è perché è proprio questo quello che volevano narrare. È tutto parte di un percorso di crescita che raggiunge l’apice col discorso di Lenny e avrà la sua fine nell’ultima stagione.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da MacheteKowalski »

Cena 4 Ever ha scritto: 26/04/2022, 11:33 Non pensi che allora la stagione sia un successo? Se ti è sembrata “scadente” è perché è proprio questo quello che volevano narrare. È tutto parte di un percorso di crescita che raggiunge l’apice col discorso di Lenny e avrà la sua fine nell’ultima stagione.
Capisco il punto di vista, resta però il fatto che le scelte fatte da Midge siano a mio modo di vedere piuttosto senza senso e dettate solo da ragioni di script.
Perché se da un lato posso arrivare a capire il rifiuto di partecipare al Tony Bennett per non essere costretta a dire/fare cose che non vuole, dall'altra è assurdo avere ancora lei che fa una gaffe clamorosa durante lo spettacolo per Jackie Kennedy o che viene ancora una volta sabotata da Sophie Lennon già alla prima puntata dello show.
Cioè le trovo situazioni ripetitive e forzate, già viste nella stagione 3 con l'estromissione dal tour di Shay Baldwin e con la stessa Sophie Lennon, perché me le devi ripresentare?
Cioè il messaggio che colgo io è: donna anticonformista che vuole fare le cose a modo suo e succedere in un mondo di uomini = fallimento completo su tutta la linea, quindi l'unica soluzione che ha è rifiutare tutti i lavori che le vengono proposti, mentre gli altri che accetta vanno inevitabilmente male.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Der Metzgermeister »

Terza puntata della sesta stagione di "better call saul".
Porca puttana.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Monkey d Michele »

Der Metzgermeister ha scritto: 26/04/2022, 13:11 Terza puntata della sesta stagione di "better call saul".
Porca puttana.
Veramente, qui siamo a livelli altissimi

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5255
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Inklings »

Seguo anch’io, non ho ancora visto la terza e tifo spudoratamente Nacho Varga.
Contro tutto e tutti.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5255
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Inklings »

Inklings ha scritto: 30/04/2022, 10:01 Seguo anch’io, non ho ancora visto la terza e tifo spudoratamente Nacho Varga.
Contro tutto e tutti.
Spoiler:
Ma vaffanculo :urlo:

Vabbè, almeno se n’è andato da idolo assoluto

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Monkey d Michele »

Inklings ha scritto: 30/04/2022, 12:51
Spoiler:
Ma vaffanculo :urlo:

Vabbè, almeno se n’è andato da idolo assoluto
Spoiler:
madonna che uscita di scena. Ora però mi aspetto lalo badass totale e poi la co oleata trasformazione di Jimmy in saul

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Der Metzgermeister »

Io ho una gran curiosità di vedere come morirà male lalo (e spero che sia l'uomo dei polli cileno a farlo fuori). :party:

Avatar utente
abc
Messaggi: 2393
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 230 times
Been thanked: 185 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da abc »

Der Metzgermeister ha scritto: 01/05/2022, 2:55 Io ho una gran curiosità di vedere come morirà male lalo (e spero che sia l'uomo dei polli cileno a farlo fuori). :party:
In base a quello che si è visto in Breaking Bad
Spoiler:
potrebbe anche essere vivo. L'unica informazione che si ha su Lalo è quando Walt e Jesse "rapiscono" Saul per convincerlo a difendere l'amico di Jesse. Saul credendo di essere rapito da altri dice qualcosa tipo "Vi manda Lalo? Non è colpa mia, è stato Ignacio"
Quindi Saul crede che Lalo sia vivo, almeno temporalmente fino alla seconda stagione di Breaking Bad.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Der Metzgermeister »

abc ha scritto: 02/05/2022, 11:02 In base a quello che si è visto in Breaking Bad
Spoiler:
potrebbe anche essere vivo. L'unica informazione che si ha su Lalo è quando Walt e Jesse "rapiscono" Saul per convincerlo a difendere l'amico di Jesse. Saul credendo di essere rapito da altri dice qualcosa tipo "Vi manda Lalo? Non è colpa mia, è stato Ignacio"
Quindi Saul crede che Lalo sia vivo, almeno temporalmente fino alla seconda stagione di Breaking Bad.
No, in B.B, se non ricordo male
Spoiler:
Gus dice ad Hector (quando lo informa del massacro che ha compiuto alla villa di don Eladio) che durante suddetto massacro è stato ucciso anche il suo ultimo nipote rimasto in vita (Joaquin, sparato da Jesse Pinkman).
Pertanto, se sono coerenti con la narrazione, Lalo deve essere morto ed anzi, cronologicamente, tra i 5 nipoti di Hector (Tuco, Joaquin, i 2 fratelli e lo stesso Lalo) dovrebbe essere il primo a morire.
Poi magari con un escamotage lo lasciano in vita alla fine di BCS (non credo però che la sua morte simulata regga fino alla fine dell'attuale stagione) ma ne dubito.
E non è detto che la morte di Lalo sia qualcosa di cui Saul sarà al corrente (perchè citando l'episodio che hai mezionato, per Saul lui è ancora vivo).

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Backbone Crusher »

Mi sto facendo il rewatch di Stranger Things, in vista della stagione 4.
La 2 peggiora ogni volta che la rivedo, in certi punti è proprio pallosa. La puntata 7 terribile, l'ho sempre trovata un mero pretesto per fare un eventuale spin-off futuro sulla "sorella".
Figata però che, nella scena finale del ballo, abbiano messo "Every Breath You Take" e che l'inquadratura si ribalta nel Sottosopra con il Mind Flayer che incombe sulla scuola proprio mentre c'è il verso "you belong to me".

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Monkey d Michele »

Puntata di BCS un po' lenta, ma che aumenta sempre di più l hype per il ritorno di lalo e che lascia sempre più dubbi su come evolverà la storia di Kim.
Serie veramente stupenda

Rispondi