Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19251
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1654 times
Been thanked: 1687 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Darth_Dario »

Vista anche Arcane. Bellissima l'animazione, ma è una serie per giovani e io non sono il target. Penso che quantomeno nelle atmosfere, è quello che avrebbe voluto essere Final Space.



Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1029
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da CaccoleNutella »

Darth_Dario ha scritto: 21/12/2021, 14:50 Vista anche Arcane. Bellissima l'animazione, ma è una serie per giovani e io non sono il target. Penso che quantomeno nelle atmosfere, è quello che avrebbe voluto essere Final Space.
boh, mi sa che più o meno siamo coetanei ma a me invece è piaciuta un botto.
un world building eccellente e, soprattutto, trovo che i personaggi siano caratterizzati (quasi) tutti in maniera impeccabile.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19251
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1654 times
Been thanked: 1687 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Darth_Dario »

CaccoleNutella ha scritto: 22/12/2021, 9:35 boh, mi sa che più o meno siamo coetanei ma a me invece è piaciuta un botto.
un world building eccellente e, soprattutto, trovo che i personaggi siano caratterizzati (quasi) tutti in maniera impeccabile.
Concordo su tutto però non so, mi sono sentito "fuori posto".

Poi c'è il finale, che mi ha spezzato l'anima e al momento non c'ho proprio voglia di prendermi a male guardando cose. Voglio il semolino per l'anima.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10279
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Marco Frediani »

Iniziata la settima stagione di Sons Of Anarchy, che bomba di serie, se la gioca con Breaking Bad per miglior telefilm mai visto.
Il finale della sesta è un pugno nello stomaco ma anche il finale della settima non scherza per nulla.

Questa canzone

:godimento: :godimento: :godimento: :godimento: :godimento: :godimento: :godimento:

Avatar utente
Jouissance
Messaggi: 54
Iscritto il: 23/11/2021, 16:14
Città: Milano
Has thanked: 10 times
Been thanked: 27 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Jouissance »

Ai fan di Curb consiglio di recuperare il doc HBO su Bob Einstein, visto fino a metà stamattina, un po' ricostruzione della carriera un po' sketch commentati. Non so come non si possa amare un character che ha come riferimento principale Wile E Coyote.
Poi ho scoperto che in torrent si trovano ora tutte le puntate di Super Dave quindi ciao mondo per le prossime settimane.

Sto recuperando anche lo Snoopy Show dopo che mi aveva ben impressionato l'ultimo corto Peanuts sotto la nuova gestione Apple. Non c'è proprio pari con quella cazzata del film. Atmosfera e toni dei primi corti, semplicità e frammentarietà del fumetto, molto old school e fedele, zero cazzate pop, perfetto. Poi non so se funzionerà con le nuove generazioni, ma tra i recenti revival è per me il migliore.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10697
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 636 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Backbone Crusher »

Approfittando di 3 mesi gratuiti di Apple TV, mi sono visto le 2 stagioni di Servant, serie prodotta e in parte scritta da M. Night Shyamalan.
Oh, non sarà un capolavoro, ma cazzo nel complesso mi ha preso parecchio. Ci sono alcuni momenti "WTF?" che non mi sono dispiaciuti.
Più che altro, spero che la terza stagione sveli un po' di roba sulla trama, perché stanno adottando il sistema del "ti dico cose, ma non te le dico" che ok, va bene per la prima stagione, nella seconda già scricchiola.
Ad ogni modo, per adesso non mi dispiace.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19251
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1654 times
Been thanked: 1687 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Darth_Dario »

Bevuto la quarta di Aggretsuko. Meravigliosa come sempre, un pochino più onirica e delirante che non guasta affatto, anzi.

Comunque è Fantozzi del terzo millennio, parla di storie aziendali universali che tipo chiunque in qualsiasi parte del mondo può capire.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10279
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Marco Frediani »

Finito Sons Of Anarchy.
Da una parte finale spettacolare, l'ultima canzone è da brividi.
Dall'altra parte sono arrivato al finale "stanco". Forse colpa della maratona per finire tutto prima della cancellazione da Netflix, o forse hanno allungato troppo alcune cose. La fine è stata bella ma
Spoiler:
quando Jax spara a Gemma e soprattutto il confronto poco prima l'ho trovato abbastanza moscio. Ti ha ammazzato male la moglie, ha trato su una bugia che ha scatenato morti e casini e piangi e basta?
Comunque serie spettacolare, poco sotto Breaking Bad nella mia classifica.
Ho letto che c'è un seguito/spinoff, Mayans MC, qualcuno lo ha visto?

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11117
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 399 times
Been thanked: 1027 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da The Prizefighter »

Ho finito Brooklyn Nine-Nine, vista tutta d'un fiato.
Pazzesca, entra a gamba tesissima nel circolo di serie delle quali faccio il rewatchone almeno una volta all'anno. Bella bella bella.
Terry spacca :divertito1:

Avatar utente
abc
Messaggi: 2465
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 238 times
Been thanked: 202 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da abc »

Vista la quarta di Cobra Kai, in risalita rispetto alla seconda e alla terza. Hanno messo da parte o quasi le storie sentimentali dei ragazzi e questo è un bene

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10279
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Marco Frediani »

Finita ieri la quarta di Cobra Kai.
Nel complesso bella stagione, con due finali coinvolgenti e dei colpi di scena finali.
Forse 10 puntate sono state troppe per la storia da raccontare ma perlomeno sono state corte.
Spero però che non la tirino troppo per le lunghe.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10697
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 636 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Backbone Crusher »

Cobra Kai l'ho divorata il primo giorno dell'anno.
Apprezzata decisamente la quarta, avevo hype per Terry Silver e non sono rimasto deluso. Ottimo innesto.
Finale del torneo fantastica.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1371
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Monkey d Michele »

Il torneo è stato bellissimo, così come lo sviluppo di personaggi come robbie, Miguel e jhonny.
Io come Barney stinson odio Larusso, e spero che nella quinta il focus rimanga su Lawrence e filo e non su di lui come stava spesso succedendo in questa stagione

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10279
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Marco Frediani »

Non mi aspettavo
Spoiler:
Falco in finale contro Robbie, perdipiù vincente. Più telefonato Tory contro Sam.
LaRusso irritante per quanto si fissa nel fare solo difesa e che capitola solo davanti all'evidenza. Poco Johnny rispetto alle altre stagioni ma le sue parti sono le migliori.
Molto interessante
Spoiler:
Kenny che passa al lato oscuro per colpa di Robbie.

Avatar utente
abc
Messaggi: 2465
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 238 times
Been thanked: 202 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da abc »

Riguardo il torneo visto nella quarta stagione
Spoiler:
Non mi aspettavo neanche io Hawk in finale e addirittura vincitore. Per Robbie sembra stiano seguendo uno schema alla Goku, ovvero che dopo due secondi posti vincerà il torneo alla terza occasione.

Rispondi