Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da christian4ever »

Mi accingo a recuperare The Wire, ho visto ora che è su Sky in lingua originale ed era tra le serie in lista da tempo. Pareri da chi l'ha già vista?



Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da PaulSacz »

Recuperata di recente Scissione. Secondo me è una bomba, e tra l'altro offre uno spunto narrativo originale che, di questi tempi, male non fa.

Avatar utente
abc
Messaggi: 2393
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 230 times
Been thanked: 185 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da abc »

PaulSacz ha scritto: 04/06/2022, 17:25 Recuperata di recente Scissione. Secondo me è una bomba, e tra l'altro offre uno spunto narrativo originale che, di questi tempi, male non fa.
Sì, una serie molto carina, speriamo bene anche per le prossime stagioni

Avatar utente
Hohesc
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/01/2015, 20:09
Città: Forlì
Località: Arrivederci
Has thanked: 89 times
Been thanked: 21 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Hohesc »

christian4ever ha scritto: 04/06/2022, 15:43 Mi accingo a recuperare The Wire, ho visto ora che è su Sky in lingua originale ed era tra le serie in lista da tempo. Pareri da chi l'ha già vista?
Capolavoro epocale imho, non ho nemmeno paura di gonfiarti le aspettative perché é that good; se si é disposti a seguire attentamente le fittissime relazioni del cast corale, regala delle soddisfazioni non da poco (piccoli dettagli introdotti a inizio stagione che s'ingigantiscono sottotraccia e deflagrano nell'ultima puntata, per dire). Attori tutti in palla, notevole cambi di tono da una stagione all'altra e un ritratto umano e sociale scevro da ogni enfasi o facile retorica.

P.S.: ho letto che in originale é parecchio ostico perché parlano tutti il dialetto di Baltimora ed ogni fascia sociale parla il proprio slang, con addirittura incomprensioni tra gli attori stessi per questo motivo; magari non negarti i sub ita :IT:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da christian4ever »

Hohesc ha scritto: 07/06/2022, 12:04 Capolavoro epocale imho, non ho nemmeno paura di gonfiarti le aspettative perché é that good; se si é disposti a seguire attentamente le fittissime relazioni del cast corale, regala delle soddisfazioni non da poco (piccoli dettagli introdotti a inizio stagione che s'ingigantiscono sottotraccia e deflagrano nell'ultima puntata, per dire). Attori tutti in palla, notevole cambi di tono da una stagione all'altra e un ritratto umano e sociale scevro da ogni enfasi o facile retorica.

P.S.: ho letto che in originale é parecchio ostico perché parlano tutti il dialetto di Baltimora ed ogni fascia sociale parla il proprio slang, con addirittura incomprensioni tra gli attori stessi per questo motivo; magari non negarti i sub ita :IT:
Grazie!

Sì, sapevo della difficoltà della lingua originale dovuta alla particolarità del dialetto di quell'area, proprio per questo volevo vederla in originale, chiaramente con i sottotitoli altrimenti diventerebbe impossibile.

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da bosh23 »

inito Guardinas of justice, esperimento interessante anche se devo dire la trama un pò mehh.

Mischiare pezzi anime di vario tratto visivo - live action e schermate alla beat-em up a 8 bit cmq visivamente come prova non è cosi male, però la trama invce rivedibile a volte in quel marasma visivo si perde un pò.

Ho scoperto the office versioen americana. mi ricordavo la versione inglese (avevo visto la prima stagione su MTV con Gervais)

devo dire che le prime 2 stagioni sono volate via attaccato con la terza con,diciamo il colpo di scena che spariglia le carte.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da *play297* »

Sto rifacendo per la prima volta dal 2014 il rewatch di How I Met Your Mother, cosa che ho evitato dopo quella nona stagione orribile e la peggiore di tutti i tempi (ricordate, Scrubs ha 8 stagioni)

Sono arrivato ad inizio della stagione 5
Spoiler:
Che dire, molto tempo fa lessi come, nel piano originale, le stagioni dovevano essere 5. E porca miseria, si vede tantissimo, la stagione 4 praticamente mette punti importantissimi sulla madre e anche sul finale, come ad Ted che chiede a Robin di essere la sua moglie di riserva e il passaggio a professore con allegata figuraccia di essere nella classe sbagliata.
E ci sarebbero state benissimo 5 stagioni, perché ricordo che dopo la 5 c'è stata una flessione (con in mezzo tutto l'intrallazzo Nora/Kevin/Quinn) e si sono ripresi solo nella 8 (l'episodio dei pochi secondi in più, brividi). Vedremo se ricordo giusto.

Per il resto, la cosa che mi fa storcere più il naso tanto è la storia di Barney e Robin, nata un po' a caso e proseguita decisamente tantissimo a caso: Robin che da un giorno all'altro ha sentimenti per Barney, lo stesso Barney che si innamora di lei (il personaggio non era ancora al livello che basta una notte per caderci). Tutto boh

Proseguirò

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Gsquared »

Gsquared ha scritto: 02/06/2022, 10:37 Ho appena visto la prima puntata della terza stagione di The Orville, che ho aspettato ben 3 anni.
E che dire, rinsalda in me l'idea che sia molto più Star Trek questo omaggio spurio di quella monnezza di Discovery... decisamente un altro livello.
Dopo un mesetto, sono arrivato fino alla 3x05. E devo dire che nonostante il fatto che continuino a mancare un po' di finezza di scrittura, e che nonostante il carattere episodico potrebbero legare un minimo meglio le puntate l'una all'altra... ma questa è buona fantascienza... quella che utilizza gli scenari alieni per trattare di temi sociali importanti e molto terrestri.
A differenza di quella vaccata indegna di Discovery, che non si merita il titolo "star trek".

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Backbone Crusher »

Un amico da ANNI mi sta consigliando di vedere The Shield, ma visto che mi ha consigliato merda diverse volte, sono reticente. Cosa mi dite? Merita?

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da PaulSacz »

Backbone Crusher ha scritto: 01/07/2022, 7:49 Un amico da ANNI mi sta consigliando di vedere The Shield, ma visto che mi ha consigliato merda diverse volte, sono reticente. Cosa mi dite? Merita?
Secondo me è al pari di Breaking Bad e ha un finale migliore.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Double_L »

Ho iniziato Daredevil nei giorni scorsi vedendo i primi 4 episodi. Sembra un po' caotico, ma essendo agli inizi è normale, ci sta. Finora è molto interessante.

Non so se era meglio postarlo nel topic della Marvel, ma penso cambierebbe poco.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Double_L »

Double_L ha scritto: 04/07/2022, 19:54 Ho iniziato Daredevil nei giorni scorsi vedendo i primi 4 episodi. Sembra un po' caotico, ma essendo agli inizi è normale, ci sta. Finora è molto interessante.

Non so se era meglio postarlo nel topic della Marvel, ma penso cambierebbe poco.
Sono andato avanti fino al 10 (non ricordo se quello è l'ultimo visto o il prossimo da vedere) e devo dire che è tanta roba questa serie davvero. Kingpin cioè Fisk, in certi frangenti, soprattutto mentre interagiva con russi e giapponesi nella prima metà di episodi, sembrava essere molto fragile e pauroso, non il classico cattivone senza scrupoli. Chissà se sotto sotto quello li con gli occhiali di cui non ho ancora capito il nome, che dovrebbe essere una specie di assistente, in realtà sia qualcosa di più e manovra tutti nell'ombra, in parte ho questa sensazione qui.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Monkey d Michele »

Double_L ha scritto: 09/07/2022, 19:44 Sono andato avanti fino al 10 (non ricordo se quello è l'ultimo visto o il prossimo da vedere) e devo dire che è tanta roba questa serie davvero. Kingpin cioè Fisk, in certi frangenti, soprattutto mentre interagiva con russi e giapponesi nella prima metà di episodi, sembrava essere molto fragile e pauroso, non il classico cattivone senza scrupoli. Chissà se sotto sotto quello li con gli occhiali di cui non ho ancora capito il nome, che dovrebbe essere una specie di assistente, in realtà sia qualcosa di più e manovra tutti nell'ombra, in parte ho questa sensazione qui.
Miglior serie marvel a mani bassissime

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1496
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

La serie di Daredevil vale assolutamente la pena di seguirla, di gran lunga la migliore di quelle trasmesse su Netflix, ed in generale la metto poco sopra alla tanto bistrattata Agents of Shields e Agent Carter
--------------------------------------------------------------------
Pensavo che ci fosse un topic ma non l'ho trovato, ma nessuno segue Westworld?
dopo la semipenosa 3rza stagione , sto anno per me si son ripresi abbastanza, finora 3 puntate piacevoli con qualche risvolto interessante, più che interessante.

Ora bisogna solo andare a vedere dove voglion andare a parare.
Backbone Crusher ha scritto: 01/07/2022, 7:49 Un amico da ANNI mi sta consigliando di vedere The Shield, ma visto che mi ha consigliato merda diverse volte, sono reticente. Cosa mi dite? Merita?
Grandissima serie, e se ci riesci recupera anche OZ

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Der Metzgermeister »

Better call Saul 6x8
Porca puttana.

Rispondi