Ciclismo stagione 2011 [Topic Ufficiale]

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
12X
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18/04/2011, 12:25

Re: Ciclismo stagione 2011 [Topic Ufficiale]

Messaggio da 12X »

ADP_91 ha scritto: guarda io sono ottimista perchè Frank schleck ha dimostrato che non riesce a tenere a quel passo le 3 settimane e Evans ha sempre avuto almeno una giornata storta nei grandi giri ed inoltre Basso l'ha gia staccato sullo Zoncolan quindi puo farcela..l'unico per me è Andy che sarà dura staccarlo!c'è anke da dire che Ivan è un Diesel e va sempre in migliorando quindi penso che lui quel passo lo mantenga!!
Contador invece lo vedo davvero non in condizione non penso abbia molte possibilità!
Prima di dare per morto Contador aspetterei l'ultima settimana. Considerando anche che c'è l'ultima cronometro molto lunga.


Ovvio che se ci arriva con 2 minuti di svantaggio, saluta tutti...



Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: Ciclismo stagione 2011 [Topic Ufficiale]

Messaggio da ADP_91 »

12X ha scritto:
Prima di dare per morto Contador aspetterei l'ultima settimana. Considerando anche che c'è l'ultima cronometro molto lunga.


Ovvio che se ci arriva con 2 minuti di svantaggio, saluta tutti...
ma il problema è che la cronometro finale arriva dopo tante montagne e se Contador non è in condizione rischia davvero di fare una pessima cronometro!
certo non lo do per morto ma non l'ho davvero mai visto soffrire come ieri!

Avatar utente
12X
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18/04/2011, 12:25

Re: Ciclismo stagione 2011 [Topic Ufficiale]

Messaggio da 12X »

ADP_91 ha scritto: ma il problema è che la cronometro finale arriva dopo tante montagne e se Contador non è in condizione rischia davvero di fare una pessima cronometro!
certo non lo do per morto ma non l'ho davvero mai visto soffrire come ieri!

Sì è vero, concordo.

Spero che sia come dici tu per Basso, sono anni che lo vorrei da protagonista al tour...

Avatar utente
The Hawk
Messaggi: 1727
Iscritto il: 05/01/2011, 14:15
Città: Pergine Valsugana (TN)

Re: Ciclismo stagione 2011 [Topic Ufficiale]

Messaggio da The Hawk »

Oggi Cassani diceva che Contador a volte ha problemi con il cibo negli ultimi chilometri e potrebbe essere stata questa la causa nella sua piccola crisi ieri... io non lo darei per spacciato, forse non è più il favorito numero uno ma c'è la lunga cronometro e, se si riprende, anche sulle Alpi può dettare la sua legge.
Per il resto Frank Schleck ieri era veramente in palla, anche prima di quello decisivo aveva fatto alcuni scatti molto buoni, e quanto a tattica gli Schleck sono avvantaggiati semplicemente per il fatto che sono in due. Ottimo anche Evans (che sia l'anno buono per lui, dopo due secondi posti? Degli uomini di classifica tranne Frank Schleck è quello messo meglio, ha quasi due minuti di vantaggio su Contador e a crono va molto meglio degli Schleck o di Basso...). A proposito di Basso, anche lui ieri stava molto bene ed è riuscito a stare fino alla fine con i migliori, come anche Cunego. Mi viene un dubbio: non è che Cunego vada male soprattutto quando sente la pressione? Ha vinto il Giro 2004 quando nessuno se lo sarebbe aspettato, poi è diventato uno dei favoriti stabili per la vittoria e (francamente) nelle corse a tappe ha sempre deluso, quest'anno nessuno si aspettava più di una vittoria di tappa da lui ed eccolo lì in cima alla classifica. Gran numero di Samuel Sanchez, sempre più sorprendenti Vanendert e Voeckler, Gilbert va forte ovunque, anche nelle salite non "sue", più lunghe e dure, ancora una volta va fuori classifica Gesink (non rischia un po' di diventare un' eterna promessa?). Per quanto riguarda oggi Hushovd sta facendo un gran Tour, mi dispiace molto per Roy.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: Ciclismo stagione 2011 [Topic Ufficiale]

Messaggio da ADP_91 »

The Hawk ha scritto:Oggi Cassani diceva che Contador a volte ha problemi con il cibo negli ultimi chilometri e potrebbe essere stata questa la causa nella sua piccola crisi ieri... io non lo darei per spacciato, forse non è più il favorito numero uno ma c'è la lunga cronometro e, se si riprende, anche sulle Alpi può dettare la sua legge.
Per il resto Frank Schleck ieri era veramente in palla, anche prima di quello decisivo aveva fatto alcuni scatti molto buoni, e quanto a tattica gli Schleck sono avvantaggiati semplicemente per il fatto che sono in due. Ottimo anche Evans (che sia l'anno buono per lui, dopo due secondi posti? Degli uomini di classifica tranne Frank Schleck è quello messo meglio, ha quasi due minuti di vantaggio su Contador e a crono va molto meglio degli Schleck o di Basso...). A proposito di Basso, anche lui ieri stava molto bene ed è riuscito a stare fino alla fine con i migliori, come anche Cunego. Mi viene un dubbio: non è che Cunego vada male soprattutto quando sente la pressione? Ha vinto il Giro 2004 quando nessuno se lo sarebbe aspettato, poi è diventato uno dei favoriti stabili per la vittoria e (francamente) nelle corse a tappe ha sempre deluso, quest'anno nessuno si aspettava più di una vittoria di tappa da lui ed eccolo lì in cima alla classifica. Gran numero di Samuel Sanchez, sempre più sorprendenti Vanendert e Voeckler, Gilbert va forte ovunque, anche nelle salite non "sue", più lunghe e dure, ancora una volta va fuori classifica Gesink (non rischia un po' di diventare un' eterna promessa?). Per quanto riguarda oggi Hushovd sta facendo un gran Tour, mi dispiace molto per Roy.
guarda non è tanto il fatto che Contador si sia staccato nel finale ma proprio non riusciva ad attaccare perchè per lui era gia difficile stare a ruota!!poi quella smorfia alla fine..io non l'ho davvero mai visto così...e nel finale è stata un accellerazione di Basso a fargli perdere contatto e da lui che non è uno scattista è tanta roba!!
su Cunego concordo con te per me lui sente molto la pressione!

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: Ciclismo stagione 2011 [Topic Ufficiale]

Messaggio da ADP_91 »

12X ha scritto:

Sì è vero, concordo.

Spero che sia come dici tu per Basso, sono anni che lo vorrei da protagonista al tour...
certo ancora ce ne vuole per dire che vincerà il Tour ma sono davvero fiducioso..domani penso che ne sapremo di più!

Avatar utente
12X
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18/04/2011, 12:25

Re: Ciclismo stagione 2011 [Topic Ufficiale]

Messaggio da 12X »

Tappa soporifera. Evidentemente nessuno si fida delle proprie capacità.

Contadors in difesa, ma fa bene se davvero non è al massimo. E portarsi sia lui che Evans in carrozza non è il massimo. Ma mancano le Alpi...

Avatar utente
undertaker
Messaggi: 2609
Iscritto il: 22/12/2010, 22:24
Città: corleone

Re: Ciclismo stagione 2011 [Topic Ufficiale]

Messaggio da undertaker »

che tappa deludente ieri.in primis i 2 fratelli Schleck,potevano far fuori contador e invece se lo portano sulle alpi ancora in corsa .

basso da podio se gli va bene...in salita non stacca neanche mio nonno,i corridori delle sue caratteristiche non piacciono neanche un pò.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: Ciclismo stagione 2011 [Topic Ufficiale]

Messaggio da ADP_91 »

undertaker ha scritto:che tappa deludente ieri.in primis i 2 fratelli Schleck,potevano far fuori contador e invece se lo portano sulle alpi ancora in corsa .

basso da podio se gli va bene...in salita non stacca neanche mio nonno,i corridori delle sue caratteristiche non piacciono neanche un pò.
è chiaro che basso non puo staccare gli avversari scattando...lui deve imporre un ritmo elevato dall'inizio della salita e riuscire a sfiancarli...ci è riuscito giovedì e infatti solo Schleck ed Evans sono rimasti con lui..ieri non ci è riuscito perchè mancava Smith e gli Shcleck hanno iniziato a fare sti scattini inutili portandosi dietro anke più corridori!
io credo che sulle Alpi Basso deve rendere il ritmo elevato da subito non solo dalla salita finale..è l'unico modo che ha per staccare tutti!

Avatar utente
12X
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18/04/2011, 12:25

Re: Ciclismo stagione 2011 [Topic Ufficiale]

Messaggio da 12X »

undertaker ha scritto:che tappa deludente ieri.in primis i 2 fratelli Schleck,potevano far fuori contador e invece se lo portano sulle alpi ancora in corsa .

basso da podio se gli va bene...in salita non stacca neanche mio nonno,i corridori delle sue caratteristiche non piacciono neanche un pò.
In realtà i due Schleck hanno tentato di scattare, ma dopo 2-3 volte, se vedi che non lo stacchi, ti fermi, perchè rischi di andare fuorigiri. Il momento buono era 3 giorni fa, ieri Contador teneva il passo.

Basso ha uno stile che non è spettacolare, ma se ci guardi quando lui è davanti nessuno scatta, perchè non ci si riesce (ovvio, quando è in forma).

Per dire, Coppi correva così (ovvio, con tutt'altra classe sia chiaro)...

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: Ciclismo stagione 2011 [Topic Ufficiale]

Messaggio da ADP_91 »

12X ha scritto:
In realtà i due Schleck hanno tentato di scattare, ma dopo 2-3 volte, se vedi che non lo stacchi, ti fermi, perchè rischi di andare fuorigiri. Il momento buono era 3 giorni fa, ieri Contador teneva il passo.

Basso ha uno stile che non è spettacolare, ma se ci guardi quando lui è davanti nessuno scatta, perchè non ci si riesce (ovvio, quando è in forma).

Per dire, Coppi correva così (ovvio, con tutt'altra classe sia chiaro)...
se tu guardavi il cronometro del distacco dai 2 davanti quando Basso tirava il gruppo scendeva incredibilmente..poi facevano sti scattini e rientravano tutti e il distacco aumentava...per me era meglio lasciare fare il ritmo a Basso fin che rimanevano in 4 o 5 poi se qualcuno ne aveva scattava...per me Basso se riesce a stare davanti a fare il suo ritmo magari con l'aiuto di Smith all'inizio li stacca tutti uno dopo l'altro...

Avatar utente
undertaker
Messaggi: 2609
Iscritto il: 22/12/2010, 22:24
Città: corleone

Re: Ciclismo stagione 2011 [Topic Ufficiale]

Messaggio da undertaker »

ADP_91 ha scritto: è chiaro che basso non puo staccare gli avversari scattando...lui deve imporre un ritmo elevato dall'inizio della salita e riuscire a sfiancarli...ci è riuscito giovedì e infatti solo Schleck ed Evans sono rimasti con lui..ieri non ci è riuscito perchè mancava Smith e gli Shcleck hanno iniziato a fare sti scattini inutili portandosi dietro anke più corridori!
io credo che sulle Alpi Basso deve rendere il ritmo elevato da subito non solo dalla salita finale..è l'unico modo che ha per staccare tutti!
si',comunque resta il fatto che basso se arriva a podio è già un miracolo.intanto scherzando scherzando Voeckler è ancora li...non sarà mica un fenomeno ma atleta dotato di 2 palle grandi come una casa.

cunego era meglio che usciva di classifica e puntava ad una tappa...meglio una tappa che finire tra l'8 -decimo posto.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: Ciclismo stagione 2011 [Topic Ufficiale]

Messaggio da ADP_91 »

undertaker ha scritto:
si',comunque resta il fatto che basso se arriva a podio è già un miracolo.intanto scherzando scherzando Voeckler è ancora li...non sarà mica un fenomeno ma atleta dotato di 2 palle grandi come una casa.

cunego era meglio che usciva di classifica e puntava ad una tappa...meglio una tappa che finire tra l'8 -decimo posto.
probabilmente non arriverà a podio ma sta di fatto che per me attualmente in salita è il più forte e si sa che nella terza settimana va meglio!

Avatar utente
BobSwagger
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/01/2011, 22:12
Città: Arezzo

Re: Ciclismo stagione 2011 [Topic Ufficiale]

Messaggio da BobSwagger »

Tutti quei corridori che si sono staccati da Contador sono dei completi coglioni perchè nessuno di loro ha veramente provato ad attaccare Contador nei Pirenei quando non era in forma,mentre adesso dopo 2 giorni di riposo lo spagnolo ha riacquistato forze e fa il culo a tutti eccetto a Evans,anche lui un coglione a non attaccare nei Pirenei per staccare Contador.
Adesso Contador fa il culo a tutti quando poteva essere già staccato di parecchi minuti sugli altri,invece è lì.

Il tour lo vince Contador,secondo Evans,terzo Frank Schleck.

Per quanto posso tifare Basso,capisco che il suo ritmo è la progressione ma almeno in discesa devi avere coraggio se vuoi arrivare sul podio al Tour,non puoi passeggiare e pretendere di dire le stesse cose ' Domani grande tappa,vi farò divertire' :bleah:

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: Ciclismo stagione 2011 [Topic Ufficiale]

Messaggio da ADP_91 »

BobSwagger ha scritto:Tutti quei corridori che si sono staccati da Contador sono dei completi coglioni perchè nessuno di loro ha veramente provato ad attaccare Contador nei Pirenei quando non era in forma,mentre adesso dopo 2 giorni di riposo lo spagnolo ha riacquistato forze e fa il culo a tutti eccetto a Evans,anche lui un coglione a non attaccare nei Pirenei per staccare Contador.
Adesso Contador fa il culo a tutti quando poteva essere già staccato di parecchi minuti sugli altri,invece è lì.

Il tour lo vince Contador,secondo Evans,terzo Frank Schleck.

Per quanto posso tifare Basso,capisco che il suo ritmo è la progressione ma almeno in discesa devi avere coraggio se vuoi arrivare sul podio al Tour,non puoi passeggiare e pretendere di dire le stesse cose ' Domani grande tappa,vi farò divertire' :bleah:
io penso che Evans abbia fatto bene a difendersi..scusa anche oggi Contador non l'ha staccato anzi ha guadagnato altri secondi e ha la crono dalla sua..per me Evans sta correndo benissimo..tutti gli altri sono stati si coglioni ma non sono neanke sicuro che ne avevano molto di più di Contador!
per Basso mi sa che oggi ha fatto peggio in salita che non in discesa!

Rispondi