TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Yourself is Steam »

Ma poi, la no wave :stupito: quanto ve li meritate i Miller e gli Snyder

H8 rivisto venerdì nel inutlehmGLORIOSO 70 mm, una scoreggina, la sua operazione meno riuscita

Forza Redmayne



Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Corilo1 »

Bleak ha scritto:
Eh piano, a questo mancano proprio le basi per essere considerato anche solo lontanamente Cinema. Maggie è brutto, questo non è.
Ho capito cosa intendi.

Avendo Schwarzenegger come attore principale, avrebbero potuto andare sul sicuro e metterlo a seccare qualche centinaio di zombie, magari con una morte eroica nel finale per salvare la figlioletta e il successo di pubblico sarebbe stato inevitabile. Invece hanno fatto un film che è un'antifilm per il genere, cercando di analizzare il rapporto padre/figlia e le diverse sfaccettature del comportamento umano di fronte ad una malattia cosi terribile, il senso di perdita dei propri cari che si scontra con l'istinto di sopravvivenza per se stessi.

L'altro è invece il classico horror da quattro soldi che copia merda come Esp e Paranormal Activity, pieno di cliché e momenti visti, rivisti e stravisti.

Sicuramente Maggie è stato un rischio, un'atto di coraggio, ma non hanno centrato un'obbiettivo che sia uno. Raramente ho provato cosi tanta noia nel vedere un film, penso che fare peggio sia difficile.

Almeno L'esecuzione, per quanto sia stupido, se visto con gli amici può divertire e intrattenere perchè è possibile prenderlo per il culo per tutta la sua durata, guardandolo senza il bisogno di avere un'alta concentrazione o il silenzio assoluto. Certo alla fine non ti lascia nulla, ma io ovviamente l'ho scaricato, col cazzo che spendo soldi per questa spazzatura, e vi invito a fare lo stesso.

Avatar utente
canics
Messaggi: 294
Iscritto il: 03/10/2011, 13:08
Città: san giustino
Località: AmsterDAMN!

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da canics »

Visto sabato sera joy, il nuovo di David O Russell: mediocre, nulla di che fatta eccezione per la regia di O Russell sampre pulita ed impeccabile e mai troppo sopra le righe, sceneggiatura che non si prende troppi rischi, recitazione ottima da parte della lawrence in primis (ma anche cooper se la cava); il film ha molti difetti tra cui la caratterizzazione troppo marcata dei personaggi, un DeNiro che mi piange il cuore ogni volta che lo vedo fare le sue parti del vecchio rincoglionito (cioè sempre dal 2000, sarà che l'ho adorato e mi sembra sprecato in quei ruoli) e una sceneggiatura che come detto non è abbastanza solida.
Il film però il 6 se lo becca tutto e secondo me merita almeno una visione in sala, vedo molto dura invece la vittoria della lawrence agli oscar (ormai quella è roba di brie larsson)

NotOnlyWWE
Messaggi: 16990
Iscritto il: 04/01/2012, 8:02
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da NotOnlyWWE »

Qualcuno ha visto The Walk? Qual è il vostro parere? Ne consigliate la visione?

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1093
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Jericho.1991 »

Ho visto Revenant,per caritá buon film ma troppi momenti in cui ne ne stavo sulla sedia con i maroni sfracellati.
Visto poi il film di mastro Quentin,the eightful eight,ed é proprio un altro pianeta,dura parecchio ma é un assoluto capolavoro che non ha momenti morti,per la mia personale classifica a pari merito con bastardi senza gloria come miglior film di mastro Quentin.
Cioé,in ottica Oscar, Samuel l. Jackson >>>> Di Caprio.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10346
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 464 times
Been thanked: 883 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da KanyeWest »

Jericho.1991 ha scritto:Ho visto Revenant,per caritá buon film ma troppi momenti in cui ne ne stavo sulla sedia con i maroni sfracellati.
Visto poi il film di mastro Quentin,the eightful eight,ed é proprio un altro pianeta,dura parecchio ma é un assoluto capolavoro che non ha momenti morti,per la mia personale classifica a pari merito con bastardi senza gloria come miglior film di mastro Quentin.
Cioé,in ottica Oscar, Samuel l. Jackson >>>> Di Caprio.
Ma come fai a paragonare la prestazione di Jackson (io non l'ho visto ancora Hateful 8 ma dovrebbe essere supporting) a quella di DiCaprio che é protagonista?
Leo non é alla miglior performance in carriera ed anzi fa un ruolo che da sempre é stato poco "suo", ma non bisogna dimenticare che la sua parte ha tutte le caratteristiche per farlo trionfare il 28 (ed é quello che succederà, anche se a lui non fregherebbe un cazzo).
Ha dimostrato per l'ennesima volta di essere un attore eclettico, ha girato a temperature bassissime ed é risultato convincente nella parte nonostante sia delimitato da uno script mediocrissimo, inoltre va considerato che l'annata non offre tantissimo a livello di lead (tanto che hanno nominato Damon porcaddia) e che l'unico suo avversario credibile é in un film completamente trombato agli Oscar (Steve Jobs).
Da quanto letto ovunque Samuel L. Jackson é non protagonista e, per quanto bravo, niente di sconvolgente, quindi per me il paragone proprio non ci sta.

Comunque Creed in sé per sé non é così fetente a livello cinematografico, paga dazio per qualche scelta veramente meh (l'entrata dell'avversario nell'ultimo match :stupito: la relazione tra lui e la tipa :stupito: il finale che porterà a un indispensabile Creed 2 :stupito:) e il fatto che ormai questo tipo di produzione sia la morte del cinema.
L'Oscar a Stallone sarebbe l'ennesima paraculata, per questo rimane il favorito numero 1 ed é scontato che vincerà

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da bosh23 »

Visto Sothpaw... mah mi ha lasciato tun pò cosi, solito film che parla delle redenzione di un pugile, ste cose piacciono tanto agli americans,, carino ma nulla di diverso da altri film sul tema.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10346
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 464 times
Been thanked: 883 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da KanyeWest »

Ah, Ivo che definisce Hateful Eight una scureggina (non tanto il fallimento come opera commerciale che penso ci possa stare) é chiaramente il troll più palese dell'anno, ancor più di quando dodici mesi fa millantava del presunto fallimento tout-court di Interstellar a causa del nuovo modo di intendere il cinema al di là della pozza.
Non é il suo lavoro migliore e pecca perché si guarda un po' troppo allo specchio, ma é un netto passo in avanti rispetto a Django (e anche a Grindhouse) e rimane un unicum nella sua gloriosa (questo sì) carriera.
Meno bello di IB, PF, KB e RD, ma non ci va così lontano.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Devixe »

KanyeWest ha scritto:Ah, Ivo che definisce Hateful Eight una scureggina (non tanto il fallimento come opera commerciale che penso ci possa stare) é chiaramente il troll più palese dell'anno, ancor più di quando dodici mesi fa millantava del presunto fallimento tout-court di Interstellar a causa del nuovo modo di intendere il cinema al di là della pozza.
Non é il suo lavoro migliore e pecca perché si guarda un po' troppo allo specchio, ma é un netto passo in avanti rispetto a Django (e anche a Grindhouse) e rimane un unicum nella sua gloriosa (questo sì) carriera.
Meno bello di IB, PF, KB e RD, ma non ci va così lontano.
L'hai visto? Come ti è sembrato?

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10346
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 464 times
Been thanked: 883 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da KanyeWest »

Devixe ha scritto: L'hai visto? Come ti è sembrato?
Bello, pecca un po' per l'eccessiva durata ma Tarantino si conferma uno dei pochissimi veri top player rimasti nell'industria a tutti i livelli (narrativo, registico, di linguaggio).
C'è Agatha Christie, c'è il teatro, c'è La Cosa di Carpenter, c'è una politica molto più stratificata di Django Unchained e c'è soprattutto la consapevolezza da parte dell'autore di poter aprire una porta ad un altro concetto del sé e del mondo.
Dovrei rivederlo ma é un grandissimo film, chi l'ha bocciato non ci capisce un cazzo o lo fa palesemente apposta

Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3491
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da The master of ROH »

Oltre al (belissimo) film di Tarantino, ora sono curiosissimo di vedere 31 di Zombie, l'ultima volta non ha deluso

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Cena 4 Ever »

Secondo me the hateful eight è sopra anche a bastardi senza gloria, ovviamente sotto a Pulp fiction, le iene e kill bill.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10346
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 464 times
Been thanked: 883 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da KanyeWest »

Cena 4 Ever ha scritto:Secondo me the hateful eight è sopra anche a bastardi senza gloria, ovviamente sotto a Pulp fiction, le iene e kill bill.
Bastardi oltre ad essere un film perfetto é il manifesto di ciò che rappresenta il cinema per Tarantino, é una meravigliosa presa di posizione contro gli intenti propagandisti e politici della settima arte intesa dai nazisti (e da tanti anche adesso purtroppo).
Per me se la gioca tranquillamente con PF per il primo posto

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Cena 4 Ever »

KanyeWest ha scritto: Bastardi oltre ad essere un film perfetto é il manifesto di ciò che rappresenta il cinema per Tarantino, é una meravigliosa presa di posizione contro gli intenti propagandisti e politici della settima arte intesa dai nazisti (e da tanti anche adesso purtroppo).
Per me se la gioca tranquillamente con PF per il primo posto
Per dire... Il secondo film,dopo l'ovvio Pulp Fiction,che più apprezzo di Tarantino è invece Kill Bill. Incarna alla perfezione quello che io cerco in un film.
Arrivati a questi livelli di arte,perché Tarantino questa fa, è difficile anche classificarli per cui rispetto la tua opinione ma penso si vada nel de gusti bus.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Morris93 »

Non ho ancora visto l'ultimo, ma concordo con il fatto che il migliore degli altri 7 sia Pulp Fiction, e il peggiore Django, che si gioca l'ultima piazza con Grindhouse. Bastardi senza gloria, si gioca la seconda piazza con Kill Bill e Le Iene, difficile scegliere.

Rispondi