TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1490
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Tigermask »

EEAO non è sicuramente eccezionale ma neanche così pessimo, sulla storia, niente di eccelso magari, ma io leggo da anni complimenti per la storia di Avatar, ed era la parte più debole di quel film. Credo che l'importante sia valutare tutto il contesto dell'opera , che per me è riuscita, ma sia per questo che per il discorso Oscar meritati e non , scritto sopra.

----

Con estremo ritardo ho visto Wakanda Forever, diciamo che la prima parte del film non mi è dispiaciuta ma la storia rallenta ad un certo punto tantissimo nella trama per poi riprendersi nel finale.

Insomma, non l'ho trovato eccezionale né pessimo, ma per capire se veramente sta fase del MCU abbia avuto pochi film decenti e perlopiù film discutibili (diciamo così) tra quelli usciti, mi manca l'ultimo Antman.
John Smith ha scritto: 18/03/2023, 21:28 Chiedo per conferma: El Camino è un film inutile, vero? Mi sono sparato Breaking Bad alla velocità della luce per la prima volta (dieci anni dopo che è finito, ma vabbè) e mi è piaciuto molto, ma questa pellicola l'ho abbandonata dopo neanche tre quarti d'ora perché mi stava annoiando, mi pare un aftermath di cui non si sentiva il bisogno. Metà di quello che ho visto finora sono flashback di Jesse e Todd che sinceramente chissenefrega, io volevo vedere il dopo ma ho capito che il dopo non ha molto da dire.
Diciamo che tra BB e BCS è il prodotto meno riuscito anche in confronto al peggior episodio di entrambe le serie.

Se sei interessato a sapere come finisce con Jesse devi continuar a vederlo , ma se non lo trovi interessante fino a sto punto puoi pure lasciare stare, perché tanto sto discorso non verrà ripreso in BCS.



Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da PuroIndyLove »

christian4ever ha scritto: 19/03/2023, 10:28 Ho visto EEAO ieri sera. Non entro troppo nella polemica sul trionfo così ampio agli Oscar, mi sembra che ci sia la tendenza ad affermare ogni anno che si è toccati il punto più basso (cosa forse vera solo con CODA) quando, correggetemi se sbaglio, la storia degli Oscar è piena di vincitori "immeritati" e di esclusioni clamorose, da ben prima dell'ondata del politicamente corretto (tipo nel 2002 vinse Ron Howard la miglior regia e l'ho sempre trovato inspiegabile).

Il film in sè non mi è dispiaciuto, non l'ho trovato così male come ho letto da alcune parti ma al contempo non lo vedo come una grande opera. Alcune trovate sono molto interessanti, tecnicamente non mi è dispiaciuto (ma il miglior montaggio, per me, sarebbe dovuto andare ad Elvis) e il frullato citazionista non risulta troppo forzato.

Poi ecco che tramite il multiverso si metta in scena il dramma familiare, intorno a cui ruota la vicenda, alla fine mi è sembrato un punto reso un po' banale.

Commenti?
In sè, per me conta veramente poco l'incetta di premi che ha fatto. Come ho ampiamente specificato, ciò che ha reso la vittoria della Yeoh pomo della discordia, è l'aver in pratica attuato una auto-campagna inserendo delle frecciatine ad una sua diretta concorrente. Sfido io a non definire questa una bassezza, al di là del merito o meno.

Il film l'ho visto. È divertente, la considero alla stregua di un Matrix che ce l'ha fatta un pò di più. Anni fa sarebbe passato come un ottimo successo commerciale e nulla più.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1799
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 204 times
Been thanked: 467 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da John Smith »

Tigermask ha scritto: 19/03/2023, 10:46 Diciamo che tra BB e BCS è il prodotto meno riuscito anche in confronto al peggior episodio di entrambe le serie.

Se sei interessato a sapere come finisce con Jesse devi continuar a vederlo , ma se non lo trovi interessante fino a sto punto puoi pure lasciare stare, perché tanto sto discorso non verrà ripreso in BCS.
Non so se mi butterò su BCS, so che ne parlano molto bene ma Saul non mi ha interessato così tanto come personaggio da vederci un approfondimento.

A Jesse ho voluto un sacco bene, ma immagino già come vada a finire:
Spoiler:
Un po' di casini e poi riesce ad andare in Alaska.
Mi sembra che pecchi del peccato originale per il quale i sequel dovrebbero sempre battezzarsi, ossia non scollarsi a sufficienza dall'opera originale e non guadagnarsi quindi un'anima propria.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1490
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Tigermask »

John Smith ha scritto: 19/03/2023, 15:09 Non so se mi butterò su BCS, so che ne parlano molto bene ma Saul non mi ha interessato così tanto come personaggio da vederci un approfondimento.
Diciamo che il commento medio è:
"è meglio di BB"
il commento in se non è errato, è fatta bene, e mantiene livelli alti in tutta le stagioni, ma BB si è evoluta man mano, BCS riparte da quello stile già consolidato.
Mi fermo qua, commenti sulla serie son stati messi pagine e pagine dietro.
John Smith ha scritto: 19/03/2023, 15:09 A Jesse ho voluto un sacco bene, ma immagino già come vada a finire:
Spoiler:
Un po' di casini e poi riesce ad andare in Alaska.
Mi sembra che pecchi del peccato originale per il quale i sequel dovrebbero sempre battezzarsi, ossia non scollarsi a sufficienza dall'opera originale e non guadagnarsi quindi un'anima propria.
Per me il problema è stato altro, non averlo fatto subito dopo, piccolo esempio, Prison Break, finita la 4rta stagione girarono "The Final Break" che è stato girato non molto tempo dopo ed è stato possibile tenerlo allo stesso livello delle stagioni precedenti. Cosa invece riuscita malino nella 5nta stagione, uscita anni dopo.

Diciamo che una volta i "Film tv" delle serie, era quasi una scusa per riunire il cast, ora magari dovrebbero utilizzarlo meglio per coprire dei passaggi non riusciti perfettamente.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Backbone Crusher »

Passo di qui solo per informarvi del fatto che il genio, grande e indiscusso Re del cinema è tornato.
Di chi sto parlando?
Ma di Tommy Wiseau, ovviamente:



:godimento: :godimento: :godimento:

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9038
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MacheteKowalski »

Ho recuperato The Menu e l'ho trovato abbastanza medio.
Nulla di innovativo, tizio eccentrico che invita su un'isola un po' di gente con cui ha dei trascorsi (siano essi effettivi o di principio) per eliminarla, un po' Glass Onion senza andare troppo indietro nel tempo ma a tinte più thriller.
Ci sta il sottotesto di critica sociale a certe categorie di individui (trito e ritrito quello della critica culinaria che fa chiudere i ristoranti, già più interessante quello del bamboccio che sa tutto di cucina ma non sa cucinare niente), anche qui nulla di nuovo ma porta avanti il discorso in maniera tutto sommato coerente.
Però boh, mi pare molto dimenticabile, giusto la Taylor-Joy e Nicholas Hoult risaltano, Ralph Fiennes insomma, bene anche Hong Chau.
Spoiler:
Apocalypse Now
Burn after reading
Bullet train
Velluto blu
Killing them softly
Se mi lasci ti cancello
The Pale blue eye
The Menu
Assassinio sul Nilo
E noi come stronzi rimanemmo a guardare
Glass Onion
Black Panther: Wakanda Forever

Avatar utente
FantOs
Messaggi: 361
Iscritto il: 26/11/2019, 23:03
Città: You can try...
Has thanked: 46 times
Been thanked: 113 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da FantOs »

• Niente di nuovo sul fronte occidentale, skippabile.
• Boyhood, rewatch annuale del più grande film di tutti i tempi, se non esistesse la filmografia di Michelangelo Antonioni. Capolavoro.
• Al docu su Franco Battiato gli si perdona tanto perché Battiato è un grande. Però, ci prova fin troppo nel rendergli omaggio e il risultato è un po' troppo frammentato e sentimentalista.
• L'ultimo di McDonagh fa spaccare, netto passa avanti rispetto a tre manifesti.

Hype religioso per Fast X.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5249
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Inklings »

FantOs ha scritto: 26/03/2023, 22:51
• L'ultimo di McDonagh fa spaccare
Visto ieri pure io ieri sera, bellissimo :party:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da christian4ever »

Impressioni sulla selezione a Cannes?

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

christian4ever ha scritto: 13/04/2023, 14:48 Impressioni sulla selezione a Cannes?
Non mi dispiace nel complesso, ma alla luce di alcuni titoli che probabilmente andranno a Venezia sarebbe potuta essere ancora migliore.
Come ha detto Ivan spero che diano il nuovo di Lisandro Alonso, che autore

Avatar utente
MrER
Messaggi: 784
Iscritto il: 22/07/2013, 0:02
Città: Verona
Has thanked: 334 times
Been thanked: 11 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MrER »

Rivisto Ponyo, pazzesco il modo in cui viene animata l'acqua, da lasciare senza parole ogni volta

Avatar utente
Jouissance
Messaggi: 54
Iscritto il: 23/11/2021, 16:14
Città: Milano
Has thanked: 10 times
Been thanked: 27 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Jouissance »

Benissimo Gondry, Hong e Mandico alla Quinzaine.
E nessun italiano nelle parallele, ma continuiamo pure a finanziare la peggio merda mi raccomando
Favolacce in prima visione 100k lol maledetto il giorno che Garrone si infatuò di sti due stronzi

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da bosh23 »

Finalmente ho visto Cannibal Holocaust versioen rimasterizzata e senza tagli .

Davvero disturbante. Indubbiamente Deodato era avanti utilizzava già la parte di finto documentario 20 anni prima di blair witch project.

Rewatch di Apocalypse now mi ero perso che c'er alawrence fishbourne ragazzino...

Avatar utente
MrER
Messaggi: 784
Iscritto il: 22/07/2013, 0:02
Città: Verona
Has thanked: 334 times
Been thanked: 11 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MrER »

Visto She Said (Anche Io), molto interessante e coinvolgente, consiglio a chi è piaciuto Il Caso Spotlight

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5249
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Inklings »

Visto Hidden Life di Malick.
Mi è piaciuto abbastanza, ma le 3 ore veramente troppe, gli hanno dato una pesantezza insostenibile. Figa la parte dove il protagonista parla con il pittore della cappella, ci ho visto un omaggio a Andrej Rublev :love:

Lato ignorante, finalmente ho recuperato due classici che mi
mancavano: Scarface e Cape Fear.
Fighissimo il primo (anche se un po’ troppo prevedibile, si capiva tipo alla seconda scena che avrebbe accoppato l’amico per sua sorella), cafonata piacevole il secondo, impreziosita da un De Niro veramente stellare.

Rispondi