TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5404
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1201 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Inklings »

Che cazzo di figata Face/Off :wooo:
Un film fatto per permettere a Nicolas Cage di sfoderare tutto il suo repertorio in libertà, che sogno :godimento:
Tutto il confronto finale dalla sparatoria nella chiesetta con le colombe all’inseguimento in motoscafo fino alla lotta in spiaggia con l’arpione>>> gli scontri nei film di Tarantino :boh1:



Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1607
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Tigermask »

Inklings ha scritto: 25/01/2024, 22:04 Che cazzo di figata Face/Off :wooo:
Un film fatto per permettere a Nicolas Cage di sfoderare tutto il suo repertorio in libertà, che sogno :godimento:
non l'avevi mai visto, certe scene son diventate un punto di riferimento per le reazioni esagerate mostrate da Cage :LOL:
Inklings ha scritto: 25/01/2024, 22:04 Tutto il confronto finale dalla sparatoria nella chiesetta con le colombe all’inseguimento in motoscafo fino alla lotta in spiaggia con l’arpione>>> gli scontri nei film di Tarantino :boh1:
Mo non esageriamo, Tarantino aveva ed ha il suo stile, il confronto è figlio anche del periodo e di molti film che avevano ste divertenti esagerazioni.
Vabbè che John Woo è pur sempre quello di "A better Tomorrow".

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1607
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Tigermask »

The Burial - Il caso O'Keefe: son passato da un film con Denzel Washington come avvocato, ad uno con Jamie Foxx come avvocato (ma c'è anche Tommy Lee Jones). E devo dire che non è malaccio, certo non c'è niente di esaltante nel mezzo, ed i film riguardo i processi americani oramai son visti e rivisti e non stupiscono più. Insomma, pessimo non è, oltretutto sta storia del processo O'Keefe ne avevo sentito parlare svariate volte in altri film e telefilm con avvocati di mezzo, ma non mi ero mai interessato, quindi da oggi in poi riguardo sta storia, saprò di che si parla.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da christian4ever »

Povere Creature!

Bello bello, mi è piaciuto tutto, da un cast sugli scudi a una fotografia incredibile passando per il percorso di Bella. Finalmente un film che parla (anche) di sessualità con grande libertà.

Avevo cercato di leggere poco del film per non arrivare carico di pregiudizi alla visione, mi ero imbattuto in alcune critiche che ritenevano il film un po' retorico in certi tratti ma onestamente non l'ho avvertito per niente come tale.

Avatar utente
FantOs
Messaggi: 362
Iscritto il: 26/11/2019, 23:03
Città: You can try...
Has thanked: 46 times
Been thanked: 113 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da FantOs »

christian4ever ha scritto: 28/01/2024, 13:55 Povere Creature!

Bello bello, mi è piaciuto tutto, da un cast sugli scudi a una fotografia incredibile passando per il percorso di Bella. Finalmente un film che parla (anche) di sessualità con grande libertà.

Avevo cercato di leggere poco del film per non arrivare carico di pregiudizi alla visione, mi ero imbattuto in alcune critiche che ritenevano il film un po' retorico in certi tratti ma onestamente non l'ho avvertito per niente come tale.
Confermo. Agevolmente film dell'anno, era da un po' che non uscivo così soddisfatto dal cinema.

Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3491
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da The master of ROH »

Povere Creature è un film clamoroso perchè unisce forma e sostanza insieme in una maniera rara da vedere nel panorama main-stream americano. E' un inno alla libertà e alla scoperta del mondo senza retorica spiccia e clichè.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5444
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 576 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Shinobi »

Filmone Povere Creature, davvero il miglior film che ho visto nell'ultimo anno. Se non sbanca agli Oscar è uno scandalo.

Un film di crescita personale, oltre ad essere un inno alla libertà. Lathimos da buon provocatore quale è ti mette di fronte a questioni scomode e mette a nudo l'ipocrisia della società. Io ho adorato ogni singola scena. Emma Stone monumentale.

Volendo fare uno scomodo paragone di intenti, Barbie ci ha provato, Povere Creature ci è riuscito.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5404
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1201 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Inklings »

Poor Things :wooo: :boh: :esterefatto:

Vabbè dai, film dell’anno (passato) tra quelli che ho visto e Stone assolutamente da Oscar.

Forse dico una castronata, ma la prima parte mi ha ricordato un po’ i film dell’Espressionismo tedesco tra uso della luce, le prospettive e il focus sui volti (nel caso, grandissimo plus).

Passaggio al colore quando la “riporta in vita” e quando inizia a viaggiare strepitoso (mi piace un sacco quando viene fatto :love: ).

Niente, Lanthimos lo devo recuperare assolutamente (avevo visto solo The Killing of the Sacred Deer, che mi era piaciucchiato ma senza convincermi)

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13056
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 321 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

christian4ever ha scritto: 28/01/2024, 13:55 Bello bello, mi è piaciuto tutto, da un cast sugli scudi a una fotografia incredibile passando per il percorso di Bella. Finalmente un film che parla (anche) di sessualità con grande libertà.
Provocatoriamente direi quasi "solo" :ammiccante:
Battute a parte, per me si "dilunga" troppo sulle scene copulatorie approfondendo relativamente poco il resto.
Sempre di gran film si parla ovviamente, ma ecco, poteva a mio avviso togliere un pò di minutaggio agli accoppiamenti e mostrare meglio qualcos'altro.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1607
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Tigermask »

Stuber - Autista d'assalto
Visto, ma non per scelta, inizialmente dovevo veder altro, ma per un motivo o altro non ho fatto in tempo, non lo segnalo perché è un action comedy che non è da buttare ma niente di esaltante e/o nuovo.
Un poliziotto che ha problemi visivi per un'operazione si fa aiutare da un'autista di Uber, STU (da lì il titolo , STUBER), ebbene, nonostante l'autista non vi dirà troppo (Kumail Nanjiani, tra le cose fatte, ETERNALS dove faceva il divo di Bollywood, ma dovrebbe comparire anche al prossimo Ghostbuster), l'altro è nientepopodimenoche Batista!
Devo ammettere che la parte del cecato la faceva bene, quando strizzava gli occhi per leggere qualcosa, e le classiche situazioni comiche dove si fa aiutare dall'autista cacasotto.
Come detto non è niente di nuovo nel genere ma un'occhiata se la lascia dare se vi capita.
Nel cast presenti anche Mira Sorvino , Iko Uwais, Steve Howey e Karen Gillan (sì, Nebula e Drax :D )

E ieri mi son rivisto NOBODY, cosa che non faccio quasi mai, rivedere un film visto qualche tempo prima, devo ammettere che mi piace, e Odenkirk è credibile. Speriamo che esca sto seguito e sia in linea con il precedente.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9137
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 497 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MacheteKowalski »

Codice Genesi (sigh) è sempre un film che mi diverte.
Non è niente di clamoroso e Denzel Washington fa sempre il solito personaggio, però è puro intrattenimento ed ha anche un bel twist finale.
Gary Oldman conferma di saper fare tutto e rende memorabile ogni sua interpretazione.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1607
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Tigermask »

The Killer of the Flower Moon

Visto ieri il film di Scorsese, e devo dire che non mi è dispiaciuto, e nonostate lo avessi iniziato prima del previsto, fra una cosa e l'altra o finito di vederlo poco prima delle 2.
Cmq come detto bel film con una storia particolare (ma presa da argomenti veri), la cosa assurda è che io non mi anticipo mai di cosa parla un film che voglio vedere, e proprio qualche giorno fa mi capitava di pensare agli indiani, alle riserve e tutto quello che ha concepito il western facendo passare solo i pellerossa come "cattivi" quando poi l'uomo bianco (ovvero noi) se non li ha decimati ammazzandoli e privandogli le terre, li ha anche relegati in pochi punti e ha fatto in modo che molti di essi rimanessero poveri.
Ad ogni modo argomento interessante questo, ed il cameo alla fine della storia di Scorsese stesso non me lo aspettavo.
C'è da dire che a me però Di Caprio in questo giro non mi ha fatto impazzire, mentre De Niro da sempre il meglio di se con questo regista.

Insomma, non so se questo cmq rientri tra i film che rivedrei a breve, difficile a dirsi.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10735
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Backbone Crusher »

MacheteKowalski ha scritto: 02/02/2024, 14:31 Codice Genesi (sigh) è sempre un film che mi diverte.
Non è niente di clamoroso e Denzel Washington fa sempre il solito personaggio, però è puro intrattenimento ed ha anche un bel twist finale.
Gary Oldman conferma di saper fare tutto e rende memorabile ogni sua interpretazione.
Un film che ho apprezzato dopo la prima visione, sapendo il finale e rivedendo la performance di Denzel, che è sempre sul pezzo anche in film non così clamorosi come questo.
Attore che amerò sempre, poco da fare.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1607
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Tigermask »

Backbone Crusher ha scritto: 04/02/2024, 12:52 Un film che ho apprezzato dopo la prima visione, sapendo il finale e rivedendo la performance di Denzel, che è sempre sul pezzo anche in film non così clamorosi come questo.
Attore che amerò sempre, poco da fare.
Io capisco sempre se ci son film che mi piacciono, quando li ribecco in tv e mi ci fermo a guardarli pur sapendo come finiscono.

Codice Genesi è uno dei tanti che è così, e che rivedo sempre volentieri.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2795
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Michael Myers »

The Iron Claw: sono riusciti a rendere più tragica e meno tragica la storia allo stesso tempo, ma nel complesso è stato un ottimo film. Si sono concentrati sull'aspetto tragico in ogni occasione, facendo passare anche la vittoria di Kerry del titolo NWA come un momento triste e negativo e prendendosi qualche libertà creativa, il risultato è un film che ti prende a pugni nello stomaco costantemente e dipinge Fritz come un uomo e padre terribile. Peccato per l'assenza di Chris, ma effettivamente il film era già pieno così. Nota più negativa l'attore che ha fatto Ric Flair, terribile.

Rispondi