TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MacheteKowalski »

..e aggiungiamo anche Thor: Love & Thunder.
Come detto di la, ok le parti con Gorr e i mostri ombra.
Fine.
Spoiler:
The Batman
Arancia Meccanica
Training Day
Top Gun: Maverick
Swiss Army Man
Doppia Pelle
Dr. Strange in the multiverse of madness
Don't look up
The Tender Bar
Locke
Jojo Rabbit
The Square
The Northman
The Butler, un maggiordomo alla Casa Bianca
Gone girl
The Last Duel
Dredd - il giudice dell'apocalisse
Mission: Impossible
Mission: Impossible - Protocollo Fantasma
Killer Joe
Freaks Out
Personal shopper
Il sapore del successo
The house Jack built
Mission: Impossible - Rogue Nation
The Nice Guys
Cloud Atlas
I segreti di Wind River
Mission: Impossible 3
Cape Fear
Paura e Delirio a Las Vegas
Sir Gawain e il cavaliere verde
Spiderman: No way home
Mortal Kombat
The Matrix resurrection
Contagion
Thor: Love & Thunder
American Animals
Tenet
The Irishman
Man on fire
The Negotiator
Mission: Impossible 2
Game Night
Omicidio all'italiana
Wrath of a man
Mongol
Automata
Warrior



Avatar utente
Mannu
Messaggi: 2627
Iscritto il: 18/06/2012, 4:55
Città: Napoli
Località: BRAVO MARIO!!
Has thanked: 15 times
Been thanked: 26 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Mannu »

Il ritorno alle origini di Cronenberg mi ha gasato parecchio, ma a parte l'hype da fanboy il film è comunque bellissimo. He still got it, eccome.

Certo, magari come creatività un pelino meno dei film storici, anzi potremmo dire sia un sunto di tutte le sue caratteristiche principali (distopia, corpi che cambiano, gente che fa sesso in modi "particolari", sottotesti politici) e anche il tema fondamentale, ciò che sta cercando di dirci sin da Videodrome (40 anni fa, gulp). Banalmente, il corpo umano si avvia verso il prossimo stage di evoluzione ed è la storia di un uomo riluttante che prima o poi dovrà venire a patti con la cosa. Forse forse un giorno dovremo davvero accettare che il nostro corpo sta cambiando in relazione al mondo che ci circonda (sempre più pieno di monnezza), ma lui non vivrà abbastanza per vederlo (e nemmeno io). Ad ogni modo paragonarlo ai suoi vecchi lavori, di cui alcuni sono vicini alla perfezione - per quanto mi riguarda - è esercizio stucchevole, bisogna goderselo per quello che è ed è un ritorno coi controcoglioni. Se siete suoi fan, non c'è neanche dubbio sul vederlo o meno, qua c'è tutto ciò che ci ha fatto innamorare di lui.

Senza parlare dell'ambientazione decadente greca, perfetta per rappresentare questo futuro in degrado, la colonna sonora del solito fidatissimo Howard Shore che ti avvolge sin dalle primissime scene, un fighissimo Viggo Mortensen (e quando non lo è?) e Lea Seydoux che spacca lo schermo come sempre. Menzione speciale pure per Kristen Stewart (onestamente, mai apprezzata più di tanto) che interpreta perfettamente il ruolo della fan/quasi stalker psicotica. Azzarderei quasi a dire la cosa migliore del film se avesse avuto più screentime - ok, non esageriamo. Una delle migliori sicuro. Un film assurdo, disgustoso e meraviglioso al tempo stesso, boh che cazzo vuoi dire di più. Sono ancora in estasi, come mi ha lasciato in estasi la scena finale. Long live... David Cronenberg.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Backbone Crusher »

Mannu ha scritto: 23/07/2022, 5:59 Il ritorno alle origini di Cronenberg mi ha gasato parecchio, ma a parte l'hype da fanboy il film è comunque bellissimo. He still got it, eccome.

Certo, magari come creatività un pelino meno dei film storici, anzi potremmo dire sia un sunto di tutte le sue caratteristiche principali (distopia, corpi che cambiano, gente che fa sesso in modi "particolari", sottotesti politici) e anche il tema fondamentale, ciò che sta cercando di dirci sin da Videodrome (40 anni fa, gulp). Banalmente, il corpo umano si avvia verso il prossimo stage di evoluzione ed è la storia di un uomo riluttante che prima o poi dovrà venire a patti con la cosa. Forse forse un giorno dovremo davvero accettare che il nostro corpo sta cambiando in relazione al mondo che ci circonda (sempre più pieno di monnezza), ma lui non vivrà abbastanza per vederlo (e nemmeno io). Ad ogni modo paragonarlo ai suoi vecchi lavori, di cui alcuni sono vicini alla perfezione - per quanto mi riguarda - è esercizio stucchevole, bisogna goderselo per quello che è ed è un ritorno coi controcoglioni. Se siete suoi fan, non c'è neanche dubbio sul vederlo o meno, qua c'è tutto ciò che ci ha fatto innamorare di lui.

Senza parlare dell'ambientazione decadente greca, perfetta per rappresentare questo futuro in degrado, la colonna sonora del solito fidatissimo Howard Shore che ti avvolge sin dalle primissime scene, un fighissimo Viggo Mortensen (e quando non lo è?) e Lea Seydoux che spacca lo schermo come sempre. Menzione speciale pure per Kristen Stewart (onestamente, mai apprezzata più di tanto) che interpreta perfettamente il ruolo della fan/quasi stalker psicotica. Azzarderei quasi a dire la cosa migliore del film se avesse avuto più screentime - ok, non esageriamo. Una delle migliori sicuro. Un film assurdo, disgustoso e meraviglioso al tempo stesso, boh che cazzo vuoi dire di più. Sono ancora in estasi, come mi ha lasciato in estasi la scena finale. Long live... David Cronenberg.
Adoro Cronenberg e questo post mi ha messo addosso un hype a dir poco assassino.
Se non sbaglio da noi esce a fine agosto e voglio gustarmelo al cinema (sempre che qualche cinema scrauso della mia zona lo proietti).

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MacheteKowalski »

What we do in the shadow
Diciamo che non è il tipo di comicità che piace a me, un po' in stile The Office diciamo, anche se riconosco l'originalità e la genialità di alcune trovate.
Personaggio di Vladislav per me il migliore del gruppo.

Breach
Niente di che, solita americanata che fa vedere quanto bravi sono a ripulire sé stessi e dare una visione al mondo di quanto sono paladini della giustizia ed efficienti in ogni cosa, pur nei loro difetti.
Molto bene Chris Cooper nei panni del traditore pervertito dalla facciata ultracattolica.

Shazam!
Anche questo me lo ricordavo un pelino meglio dopo la prima visione, sarà sempre l'approccio un po' infantile a molte cose che ormai alla mia età non fa più presa.
Sempre meglio comunque di quella cagata di Wonder Woman.
Spoiler:
The Batman
Arancia Meccanica
Training Day
Top Gun: Maverick
Swiss Army Man
Doppia Pelle
Dr. Strange in the multiverse of madness
Don't look up
The Tender Bar
Locke
Jojo Rabbit
The Square
The Northman
The Butler, un maggiordomo alla Casa Bianca
Gone girl
The Last Duel
Dredd - il giudice dell'apocalisse
Mission: Impossible
Mission: Impossible - Protocollo Fantasma
Killer Joe
Freaks Out
What we do in the shadows
Personal shopper
Il sapore del successo
The house Jack built
Mission: Impossible - Rogue Nation
Shazam!
The Nice Guys
Cloud Atlas
I segreti di Wind River
Mission: Impossible 3
Cape Fear
Paura e Delirio a Las Vegas
Sir Gawain e il cavaliere verde
Spiderman: No way home
Mortal Kombat
The Matrix resurrection
Contagion
Thor: Love & Thunder
American Animals
Tenet
The Irishman
Man on fire
The Negotiator
Mission: Impossible 2
Game Night
Breach - l'infiltrato
Omicidio all'italiana
Wrath of a man
Mongol
Automata
Warrior

Avatar utente
Mannu
Messaggi: 2627
Iscritto il: 18/06/2012, 4:55
Città: Napoli
Località: BRAVO MARIO!!
Has thanked: 15 times
Been thanked: 26 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Mannu »

Backbone Crusher ha scritto: 26/07/2022, 18:25 Adoro Cronenberg e questo post mi ha messo addosso un hype a dir poco assassino.
Se non sbaglio da noi esce a fine agosto e voglio gustarmelo al cinema (sempre che qualche cinema scrauso della mia zona lo proietti).
Ti capisco, io infatti non ho resistito! Però hai ragione, al cinema dovrebbe essere una bella esperienza, infatti pensavo di andare a rivederlo quando uscirà nelle sale.

Comunque vedendo machete che fa la lista di tutti i film, chiedo qualcuno di voi usa letterboxd? Io mi son registrato boh circa un anno fa e la trovo molto utile per registrare i film visti/rivisti (e dare un "voto" così mi ricordo anche in maniera sommaria quanto mi siano piaciuti), ma anche per scoprire robe di cui magari non ero a conoscenza (e qualche gemma l'ho trovata). Per quanto riguarda le recensioni dei film ovviamente è croce e delizia, molto spesso le più votate sono cazzatelle o battute che non fanno ridere, a volte però si trovano spunti interessanti se si vuole leggere altre opinioni dopo la visione.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da christian4ever »

Io lo uso, tendenzialmente registro solamente i film che considero più o meno di un certo peso o che ho visto al cinema. Mi fa piacere tenerli raggruppati anche se non scrivo recensioni, però ripassare l'elenco ti fa sempre venire voglia di rivederne uno o di leggere qualcosa su un altro.

Non seguo tante persone, prevalentemente gente che seguo anche su twitter. Dalle recensioni a volte si trovano ottimi spunti, altre volte solo commenti simpatici o che vorrebbero essere tali.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MacheteKowalski »

Mannu ha scritto: 27/07/2022, 16:05
Comunque vedendo machete che fa la lista di tutti i film, chiedo qualcuno di voi usa letterboxd? Io mi son registrato boh circa un anno fa e la trovo molto utile per registrare i film visti/rivisti (e dare un "voto" così mi ricordo anche in maniera sommaria quanto mi siano piaciuti), ma anche per scoprire robe di cui magari non ero a conoscenza (e qualche gemma l'ho trovata). Per quanto riguarda le recensioni dei film ovviamente è croce e delizia, molto spesso le più votate sono cazzatelle o battute che non fanno ridere, a volte però si trovano spunti interessanti se si vuole leggere altre opinioni dopo la visione.
Grazie per lo spunto, appena riesco lo provo!

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5255
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Inklings »



E vai con l'ennesimo film di Nolan con la fisica, stavolta pure su un frignone :sarcasmo:

Spero che il bla bla sugli atomi sia il meno possibile e ci siano più scene con gente che svaporizza

Avatar utente
FantOs
Messaggi: 361
Iscritto il: 26/11/2019, 23:03
Città: You can try...
Has thanked: 46 times
Been thanked: 113 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da FantOs »

Inklings ha scritto: 28/07/2022, 17:22

E vai con l'ennesimo film di Nolan con la fisica, stavolta pure su un frignone :sarcasmo:

Spero che il bla bla sugli atomi sia il meno possibile e ci siano più scene con gente che svaporizza
Il mio sogno è che il film sia un video di 30 secondi in cui ci annuncia che siamo in una tenaglia temporale e il vero film in realtà era il trailer. Ma sarebbe fin troppo semplice per i suoi standard. Saranno le solite de ore e mezza di spiegoni e suoni.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MacheteKowalski »

Bone Tomahawk

Cacchio bel film, non l'avevo mai sentito nominare ma mi è piaciuto.
Non ci sono chissà che interpretazioni, la fotografia l'ho trovata piuttosto blanda ed è un peccato per un western di questo tipo, però la storia regge bene ed il plot è ben costruito, la tensione rimane alta fino alla fine.
Spoiler:
The Batman
Arancia Meccanica
Training Day
Top Gun: Maverick
Swiss Army Man
Doppia Pelle
Dr. Strange in the multiverse of madness
Don't look up
The Tender Bar
Locke
Jojo Rabbit
The Square
The Northman
The Butler, un maggiordomo alla Casa Bianca
Gone girl
The Last Duel
Dredd - il giudice dell'apocalisse
Mission: Impossible
Mission: Impossible - Protocollo Fantasma
Killer Joe
Freaks Out
What we do in the shadows
Personal shopper
The house Jack built
Bone Tomahawk
Il sapore del successo
Mission: Impossible - Rogue Nation
Shazam!
The Nice Guys
Cloud Atlas
I segreti di Wind River
Mission: Impossible 3
Cape Fear
Paura e Delirio a Las Vegas
Sir Gawain e il cavaliere verde
Spiderman: No way home
Mortal Kombat
The Matrix resurrection
Contagion
Thor: Love & Thunder
American Animals
Tenet
The Irishman
Man on fire
The Negotiator
Mission: Impossible 2
Game Night
Breach - l'infiltrato
Omicidio all'italiana
Wrath of a man
Mongol
Automata
Warrior

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

Letterboxd quando non è invasa dai cancrelli nerd o dalle nazifemministe è comodamente il social più intuitivo e interessante in cui leggere opinioni sui film, altro che IMDb

Avatar utente
Mannu
Messaggi: 2627
Iscritto il: 18/06/2012, 4:55
Città: Napoli
Località: BRAVO MARIO!!
Has thanked: 15 times
Been thanked: 26 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Mannu »

Vero, vero. Peccato che quelli sono dappertutto, ormai hanno invaso qualsiasi piattaforma esistente. Però sì, si possono ignorare e pure bloccare alla fine, quindi non è un grosso problema.

Anch'io seguo poca gente comunque, al momento 6 persone contate. Però a voi seguirei volentieri. Questo è il mio, comunque, se volete scambiarlo.

Cheppalle Nolan oh. Ogni 3 anni ci tocca il mappazzone.

Avatar utente
Jouissance
Messaggi: 54
Iscritto il: 23/11/2021, 16:14
Città: Milano
Has thanked: 10 times
Been thanked: 27 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Jouissance »

Tra le migliori scene di sempre


Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Darth_Dario »

MacheteKowalski ha scritto: 19/07/2022, 10:36 Warrior
Questo è un film che mi ha fatto incazzare.
Vedo score su IMDB 8.2/10, 84% su Rotten Tomatoes e mi dico "oh un bel film sulle MMA", vediamocelo subito! E adesso mi sento preso per il culo, ma proprio di quelle prese in giro che ti fanno star male perché non è possibile insultare lo spettatore in sta maniera.

Già mi aggiungi la sottotrama inutile del grande marine eroico che salva i commilitoni e poi diserta perché la guerra è ingiusta, poi mi fai passare che gli organizzatori del più grande evento al mondo di MMA, con un premio di 5 milioni di $, accettano di buon grado l'iscrizione di due perfetti sconosciuti, uau chissà che draw (cit.).
Poi, come se non bastasse, uno (Tom Hardy) sembra un incrocio tra Conor McGregor e Brock Lesnar (miracoli di 1 mese di allenamento, parte 1) l'altro (Edgerton) che il film stesso ti dice non essere mai stato un fenomeno, tanto da avere il 50% di vittorie nella sua carriera giovanile, che ha abbandonato la lotta per fare l'insegnante e solleva pesi nel tempo libero e fa qualche match amatoriale per arrotondare, spinto dalla forza del cuore diventa un incassatore formidabile che non lo butti giù neanche con i cannoni e un super technician (miracoli di 1 mese di allenamento, parte 2).
E non solo sconfiggono quelli meno quotati della card ma il lottatore dal cuore d'oro sconfigge perfino il supercampione russo Koba (nientemeno che Kurt Angle) che fino a quel momento era imbattuto, cioè Rocky spostati.

Poi vabbè la finale tra i due fratelli è ridicola.
Chemmerda.
Spoiler:
The Batman
Arancia Meccanica
Training Day
Top Gun: Maverick
Swiss Army Man
Doppia Pelle
Dr. Strange in the multiverse of madness
Don't look up
The Tender Bar
Locke
Jojo Rabbit
The Square
The Northman
The Butler, un maggiordomo alla Casa Bianca
Gone girl
The Last Duel
Dredd - il giudice dell'apocalisse
Mission: Impossible
Mission: Impossible - Protocollo Fantasma
Killer Joe
Freaks Out
Personal shopper
Il sapore del successo
The house Jack built
Mission: Impossible - Rogue Nation
The Nice Guys
Cloud Atlas
I segreti di Wind River
Mission: Impossible 3
Cape Fear
Paura e Delirio a Las Vegas
Sir Gawain e il cavaliere verde
Spiderman: No way home
Mortal Kombat
The Matrix resurrection
Contagion
American Animals
Tenet
The Irishman
Man on fire
The Negotiator
Mission: Impossible 2
Game Night
Omicidio all'italiana
Wrath of a man
Mongol
Automata
Warrior
Te non hai un cuore.

Comunque, visto Elvis. Meno palloso di quel che pensassi, ma il genere "beatificazione pagana di artisti che in realtà erano tutti bambinoni buoni sfruttati da qualcuno brutto e cattivo mi ha rotto il cazzo". Meglio di Bohemian Rapsody (anche perché qua probabilmente è più veritiero che Elvis fosse un buzzurro cojonato per tutta la vita) ma inferiore a Rocketman.

Chi sarà/saranno i prossimi? Teoricamente al trattamento tra i grandissimi mancano i Beatles, che con la Disney al comando voglio ridere.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5255
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Inklings »

Pianeta Azzurro di Piavoli.

Ma che filmone :boccaaperta2:
Un’ora e venti di pura contemplazione, mi ha lasciato un sentimento simile a quello che ho provato con l’Albero degli zoccoli di Olmi, ma facendo una roba molto più sperimentale.
Tanta roba le voci e fasi umane che si mischiano e alternano ai suoni e alle fasi della natura, l’uso straordinario della luce e la compenetrazione tra diversi ordini temporali (giornata, le stagioni dell’anno, la vita umana, il tempo della Terra).
Bello bello bello, mi sa che mi guarderò altro di questo regista (Nostos mi ispira).

Rispondi