TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12401
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3775 times
Been thanked: 2290 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da deadman3:16 »

Backbone Crusher ha scritto: 03/03/2023, 17:39 Mi sono rivisto "Codice d'onore".
Boia, tutta la parte finale del processo, con il discorso di Nicholson, è sempre da pelle d'oca.
Filmone.
Concordo.
"You can't handle the truth!".
Brividi per davvero.

A questo proposito, leggero OT ma visto che WrestleMania torna ad Hollywood, giusto postare questa perla.




Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10730
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Backbone Crusher »

deadman3:16 ha scritto: 04/03/2023, 10:17 Concordo.
"You can't handle the truth!".
Brividi per davvero.

A questo proposito, leggero OT ma visto che WrestleMania torna ad Hollywood, giusto postare questa perla.

I video promo belli, altro che quella cringiata tra la Belair e Ford.

Avatar utente
The Tournamentmaster
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/04/2022, 22:43
Has thanked: 14 times
Been thanked: 3 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da The Tournamentmaster »

Salve sezione,

Come vedete gli Oscar di quest'anno? I pronostici considerano favorito Everything Everywhere All at Once a voi piace? Quali sono i vostri preferiti?

Nel prosieguo del mio recupero ho visto di molto bello Ordet e il padrino (seconda visione).

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da christian4ever »

The Tournamentmaster ha scritto: 11/03/2023, 10:29 Salve sezione,

Come vedete gli Oscar di quest'anno? I pronostici considerano favorito Everything Everywhere All at Once a voi piace? Quali sono i vostri preferiti?

Nel prosieguo del mio recupero ho visto di molto bello Ordet e il padrino (seconda visione).
Non ne ho visti molti purtroppo, devo recuperare EEAO, Spielberg, The Banshees of the Inisherin e The Whale.

Tra quelli visti ho apprezzato Ostlund (come sempre) e ho trovato ben fatto Elvis (soprattutto il montaggio).

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da PuroIndyLove »

La Yeoh che vince dopo il pippone rifilato alla Blanchett. :almostlaughing:

Fattene una ragione, è una donna bianca europea con molto più talento di te, e avrebbe meritato il terzo. :serious:

Dio che bassezze. :facepalm2:

Qui non c'entra il politicamente corretto, anzi, quella degli Oscar è oramai la fiera stessa del politicamente "scorretto". Non che, del resto, non sia mai stata altrimenti...

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1588
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Tigermask »

PuroIndyLove ha scritto: 13/03/2023, 11:44 Fattene una ragione, è una donna bianca europea con molto più talento di te, e avrebbe meritato il terzo. :serious:
:LOL:
PuroIndyLove ha scritto: 13/03/2023, 11:44 Dio che bassezze. :facepalm2:
:LOL:

Seriamente, io non capisco sta moda di dover sminuire un attore per valorizzarne un altro, la Yeoh è una bravissima attrice, la Blanchett è conosciuta da decenni.

Avrà torto o avrà ragione, stica, alla fine quel premio se lo è meritato, e occasioni alla Blanchett non mancheranno manco in futuro.
PuroIndyLove ha scritto: 13/03/2023, 11:44 Qui non c'entra il politicamente corretto, anzi, quella degli Oscar è oramai la fiera stessa del politicamente "scorretto". Non che, del resto, non sia mai stata altrimenti...
Il politicamente corretto/scorretto non centra nulla, gli Oscar sin dagli inizi ha sempre avuto dei momenti incommentabili e scelte assurde, si sentono un mondo a parte.

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da PuroIndyLove »

Tigermask ha scritto: 13/03/2023, 12:53 :LOL:


:LOL:

Seriamente, io non capisco sta moda di dover sminuire un attore per valorizzarne un altro, la Yeoh è una bravissima attrice, la Blanchett è conosciuta da decenni.

Avrà torto o avrà ragione, stica, alla fine quel premio se lo è meritato, e occasioni alla Blanchett non mancheranno manco in futuro.


Il politicamente corretto/scorretto non centra nulla, gli Oscar sin dagli inizi ha sempre avuto dei momenti incommentabili e scelte assurde, si sentono un mondo a parte.
Ah, perché l'auto-campagna della Yeoh non è stata atta a sminuire, sibillinamente, la Blanchett, dicendo "ne ha già due"? :almostlaughing:

Il sotto-inteso vero l'ha capito tutto il mondo, qua non caschiamo dal però eh, e del resto si sa che gli Oscar sono da sempre "politicizzati". Ma è pur vero che negli ultimi anni è salito davvero il livello di "cringe" auto-celebrativo per una data "rappresentanza" di comunità ai margini. La morte vera degli Oscar, se vogliamo, è stata quando hanno aggiunto 5 film in più alla categoria principale.

Ma questa della Yeoh rappresenta per me un inno anche alla anti-sportività.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1588
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Tigermask »

PuroIndyLove ha scritto: 13/03/2023, 14:44 Ah, perché l'auto-campagna della Yeoh non è stata atta a sminuire, sibillinamente, la Blanchett, dicendo "ne ha già due"? :almostlaughing:
e quindi?

E secondo te l'ha sminuita? stai parlando della Blanchett o di una a caso lì sul palco?
PuroIndyLove ha scritto: 13/03/2023, 14:44 Il sotto-inteso vero l'ha capito tutto il mondo, qua non caschiamo dal però eh, e del resto si sa che gli Oscar sono da sempre "politicizzati". Ma è pur vero che negli ultimi anni è salito davvero il livello di "cringe" auto-celebrativo per una data "rappresentanza" di comunità ai margini. La morte vera degli Oscar, se vogliamo, è stata quando hanno aggiunto 5 film in più alla categoria principale.
Ma dai non banalizziamo, se la cantano e sa la sonano da anni, la morte "vera" degli Oscar non c'è, più che altro son rimasti compiaciuti a se stessi per decenni, non includendo da subito cose che andavano incluse già da anni.
Alla fine pare il pallone d'oro, dove ci si lamentano che vincono gli stessi, poi quando non vincono gli stessi sbuca sempre qualcuno che dice perché gli stessi non hanno vinto.
PuroIndyLove ha scritto: 13/03/2023, 14:44 Ma questa della Yeoh rappresenta per me un inno anche alla anti-sportività.
veramente basterebbe guardare il passato che di "inni" del genere ce ne sono stati tanti.

Si notano gli sbagli solo alla fine, mai lungo il tragitto.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

Sticazzi dei premietti non hanno nemmeno citato quella dea di Charlbi Dean nell'in memoriam, che vergogna

Avatar utente
FantOs
Messaggi: 362
Iscritto il: 26/11/2019, 23:03
Città: You can try...
Has thanked: 46 times
Been thanked: 113 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da FantOs »



Momento della serata.

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da PuroIndyLove »

Tigermask ha scritto: 13/03/2023, 15:45 e quindi?

E secondo te l'ha sminuita? stai parlando della Blanchett o di una a caso lì sul palco?


Ma dai non banalizziamo, se la cantano e sa la sonano da anni, la morte "vera" degli Oscar non c'è, più che altro son rimasti compiaciuti a se stessi per decenni, non includendo da subito cose che andavano incluse già da anni.
Alla fine pare il pallone d'oro, dove ci si lamentano che vincono gli stessi, poi quando non vincono gli stessi sbuca sempre qualcuno che dice perché gli stessi non hanno vinto.


veramente basterebbe guardare il passato che di "inni" del genere ce ne sono stati tanti.

Si notano gli sbagli solo alla fine, mai lungo il tragitto.
Tanto piacere per la Blanchett se ha preso la provocazione sportivamente, so per certo che un'attrice della sua caratura non ne avrebbe necessità.
Il nocciolo della questione resta il fatto che, a pochi giorni dalle votazione e, a quanto ho letto, in non-ottemperanza a delle regole scritte dall'Academy, trovo la fiera del cattivo gusto e del piangina che si sente emarginato, gettare della pubblicità negativa sul tuo avversario, dimostrando chiaramente di non saper stare al mondo in quella che, di fatto, dovrebbe essere una "competizione", deviata o meno.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1371
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Monkey d Michele »

PuroIndyLove ha scritto: 13/03/2023, 11:44 La Yeoh che vince dopo il pippone rifilato alla Blanchett. :almostlaughing:

Fattene una ragione, è una donna bianca europea con molto più talento di te, e avrebbe meritato il terzo. :serious:

Dio che bassezze. :facepalm2:

Qui non c'entra il politicamente corretto, anzi, quella degli Oscar è oramai la fiera stessa del politicamente "scorretto". Non che, del resto, non sia mai stata altrimenti...
Aggiungiamo anche il premio alla curtis, dato più alla carriera che alla performance, visto che meritava clamorosamente la Basset

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1588
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Tigermask »

Monkey d Michele ha scritto: 13/03/2023, 20:56 Aggiungiamo anche il premio alla curtis, dato più alla carriera che alla performance, visto che meritava clamorosamente la Basset
Pensa che volevo andare a parare proprio a questo, nonostante penso tutti o gran parte abbiamo apprezzato la Curtis, l'oscar per questo ruolo lo avrebbe sicuramente meritato almeno la Basset tra gli altri in lista, è stato sicuramente un premio più alla carriera che al ruolo, ma quello della Yeoh ci sta benissimo.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1833
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da John Smith »

Chiedo per conferma: El Camino è un film inutile, vero? Mi sono sparato Breaking Bad alla velocità della luce per la prima volta (dieci anni dopo che è finito, ma vabbè) e mi è piaciuto molto, ma questa pellicola l'ho abbandonata dopo neanche tre quarti d'ora perché mi stava annoiando, mi pare un aftermath di cui non si sentiva il bisogno. Metà di quello che ho visto finora sono flashback di Jesse e Todd che sinceramente chissenefrega, io volevo vedere il dopo ma ho capito che il dopo non ha molto da dire.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da christian4ever »

Ho visto EEAO ieri sera. Non entro troppo nella polemica sul trionfo così ampio agli Oscar, mi sembra che ci sia la tendenza ad affermare ogni anno che si è toccati il punto più basso (cosa forse vera solo con CODA) quando, correggetemi se sbaglio, la storia degli Oscar è piena di vincitori "immeritati" e di esclusioni clamorose, da ben prima dell'ondata del politicamente corretto (tipo nel 2002 vinse Ron Howard la miglior regia e l'ho sempre trovato inspiegabile).

Il film in sè non mi è dispiaciuto, non l'ho trovato così male come ho letto da alcune parti ma al contempo non lo vedo come una grande opera. Alcune trovate sono molto interessanti, tecnicamente non mi è dispiaciuto (ma il miglior montaggio, per me, sarebbe dovuto andare ad Elvis) e il frullato citazionista non risulta troppo forzato.

Poi ecco che tramite il multiverso si metta in scena il dramma familiare, intorno a cui ruota la vicenda, alla fine mi è sembrato un punto reso un po' banale.

Commenti?

Rispondi