TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 1692 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Darth_Dario »

Che orribile zozzeria Tetris su Apple TV . Propagandaccia becera degli americani con Russia brutta (ma anche Inghilterra e Polonia) e i russi che vogliono la caduta del comunismo perché vogliono la Coca Cola e vaffanculo a tutti che cazzo, in confronto Rocky 4 è un'analisi socio politica raffinata.

Poi pure la produzione, con le riprese ampie degli esterni fatte tutte con render programmati con Windows XP (o il corrispettivo Apple che non conosco), terribili.

Toh, se volete una bella retrospettiva su Tetris, guardate questo:
Ultima modifica di Darth_Dario il 09/05/2023, 8:35, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 359 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Marco Frediani »

Darth_Dario ha scritto: 08/05/2023, 23:14 Che orribile zozzeria Tetris su Apple TV . Propagandaccia becera degli americani con Russia brutta (manche Inghilterra e Polonia) e i russi che vogliono la caduta del comunismo perché vogliono la Coca Cola e vaffanculo a tutti che cazzo, in confronto Rocky 4 è un'analisi socio politica raffinata.

Poi pure la produzione, con le riprese ampie degli esterni fatte tutte con render programmati con Windows XP (o il corrispettivo Apple che non conosco), terribili.

Toh, se volete una bella retrospettiva su Tetris, guardate questo:
C'è pure un bel fumetto di Box Brown (quello che ha fatto la bio di Andre the giant) dove parla della vendita dei diritti di tetris.
Non ho seguito la questione, il film si basa sul fumetto?

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 1692 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Darth_Dario »

Marco Frediani ha scritto: 09/05/2023, 8:24 C'è pure un bel fumetto di Box Brown (quello che ha fatto la bio di Andre the giant) dove parla della vendita dei diritti di tetris.
Non ho seguito la questione, il film si basa sul fumetto?
Non conosco il fumetto, ma ad occhio non credo.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 359 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Marco Frediani »

Darth_Dario ha scritto: 09/05/2023, 8:28 Non conosco il fumetto, ma ad occhio non credo.
Me lo ha passato un collega qualche anno fa, magari ha ispirato in qualche modo.
Recuperalo se si è interessata la storia, non è malaccio.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Tigermask »

Ieri ho visto Air - La storia del grande salto
Storia dell'accordo tra la Nike e un Michael Jordan praticamente ancora "anonimo" ai tempi.

Ho letto di molte critiche positive al film, ma sarà che forse ho già visto vari film di questo genere, che non mi ha particolarmente colpito. Sia chiaro, il film di per se non è assolutamente pessimo, buona l'interpretazione dei vari protagonisti (soprattutto di Damon, a cui gli viene giustamente dedicato più spazio), ma ti viene da chiedere se gli americani hanno proprio bisogno di raccontare ogni tipo di storia del genere, soprattutto se molto "recenti"?

Cioè, non so se lo rivedrei a breve, al contrario di quel che ho fatto ad esempio di "The Founder", che mi è capitato di rivederlo ultimamente.

Quindi, brutto no, buon film, ma difficilmente gli darei una seconda visione.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MacheteKowalski »

Tigermask ha scritto: 14/05/2023, 11:44 Ieri ho visto Air - La storia del grande salto
Storia dell'accordo tra la Nike e un Michael Jordan praticamente ancora "anonimo" ai tempi.

Ho letto di molte critiche positive al film, ma sarà che forse ho già visto vari film di questo genere, che non mi ha particolarmente colpito. Sia chiaro, il film di per se non è assolutamente pessimo, buona l'interpretazione dei vari protagonisti (soprattutto di Damon, a cui gli viene giustamente dedicato più spazio), ma ti viene da chiedere se gli americani hanno proprio bisogno di raccontare ogni tipo di storia del genere, soprattutto se molto "recenti"?

Cioè, non so se lo rivedrei a breve, al contrario di quel che ho fatto ad esempio di "The Founder", che mi è capitato di rivederlo ultimamente.

Quindi, brutto no, buon film, ma difficilmente gli darei una seconda visione.
Concordo in pieno, tra l'altro la storia in sè é un evento molto piccolo di cui si sa praticamente tutto (si sa che Jordan preferiva Adidas, si sa che la madre ha spinto verso la Nike, così come della percentuale sulla vendita delle scarpe a certe condizioni), per cui al di la del finale che è conosciuto (come la storia di McDonald's), anche il come ci si è arrivati è arcinoto.
Oltretutto mi ha un po' infastidito il fatto di non voler mai mostrare Jordan in faccia, una cosa forzatissima che se proprio poteva essere fatta con scelte registiche diverse.
Aggiungiamoci poi la solita dose di discorsi american style ed ecco uscirne un prodotto discreto ma che poteva essere molto più intrigante.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Tigermask »

MacheteKowalski ha scritto: 15/05/2023, 15:08 Concordo in pieno, tra l'altro la storia in sè é un evento molto piccolo di cui si sa praticamente tutto (si sa che Jordan preferiva Adidas, si sa che la madre ha spinto verso la Nike, così come della percentuale sulla vendita delle scarpe a certe condizioni), per cui al di la del finale che è conosciuto (come la storia di McDonald's), anche il come ci si è arrivati è arcinoto.
Oltretutto mi ha un po' infastidito il fatto di non voler mai mostrare Jordan in faccia, una cosa forzatissima che se proprio poteva essere fatta con scelte registiche diverse.
Aggiungiamoci poi la solita dose di discorsi american style ed ecco uscirne un prodotto discreto ma che poteva essere molto più intrigante.
Però ecco, la Storia di The Founder, già era più elaborata, soprattutto per chi non conosce la storia del McDonald's. Ma soprattutto del fondatore, storia che io avevo sentito per la prima volta giusto qualche anno prima che iniziasse anche solo la creazione del film.

Ma qua alla fine è una sorta del festival del controsenso, perché il protagonista dovrebbe esser la scarpa, ma è un contorno finale aggiungerei, Jordan, ma è stato come dici te, visto poco e manco mai in faccia. La Nike, di cui se ne parla un pelino (nel totale) alla fine, il problema era che era la 3rza forza nel settore basket (e di fondo, STICA), Sonny Vaccaro (che, tral'altro, non si chiama manco Sonny come detto nel film) che fa più da traghettatore nel film. Insomma, ho visto già altri film con tematiche simili,o perfino la madre di Jordan, che anche qua c'ha solo dei minuti nel totale. Ma la colpa non la darei sicuramente a Affleck che per me ha fatto un buon lavoro, ma alla sceneggiatura (che mi risulta Alex Convery, quindi manco Affleck stesso).
Non c'è un vero punto principale in tutta la storia, ma sembrano solo delle cose unite tra di loro, che a sto punto meglio una serie.

Cosa ho trovato oltre di buono che me ne ero dimenticato? gli "assaggi" musicali, spiattellati qua e là durante la storia.

Poi, mi è sembrato solo a me, ma il padre lo hanno fatto sembrare mezzo scemo, più che una persona buona?

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5394
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Inklings »

Rivisto Lo Squalo.
Che cazzo di capolavoro, mammamia :godimento:



:love: :love: :love:

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MacheteKowalski »

Tigermask ha scritto: 15/05/2023, 16:19 Però ecco, la Storia di The Founder, già era più elaborata, soprattutto per chi non conosce la storia del McDonald's. Ma soprattutto del fondatore, storia che io avevo sentito per la prima volta giusto qualche anno prima che iniziasse anche solo la creazione del film.

Ma qua alla fine è una sorta del festival del controsenso, perché il protagonista dovrebbe esser la scarpa, ma è un contorno finale aggiungerei, Jordan, ma è stato come dici te, visto poco e manco mai in faccia. La Nike, di cui se ne parla un pelino (nel totale) alla fine, il problema era che era la 3rza forza nel settore basket (e di fondo, STICA), Sonny Vaccaro (che, tral'altro, non si chiama manco Sonny come detto nel film) che fa più da traghettatore nel film. Insomma, ho visto già altri film con tematiche simili,o perfino la madre di Jordan, che anche qua c'ha solo dei minuti nel totale. Ma la colpa non la darei sicuramente a Affleck che per me ha fatto un buon lavoro, ma alla sceneggiatura (che mi risulta Alex Convery, quindi manco Affleck stesso).
Non c'è un vero punto principale in tutta la storia, ma sembrano solo delle cose unite tra di loro, che a sto punto meglio una serie.

Cosa ho trovato oltre di buono che me ne ero dimenticato? gli "assaggi" musicali, spiattellati qua e là durante la storia.

Poi, mi è sembrato solo a me, ma il padre lo hanno fatto sembrare mezzo scemo, più che una persona buona?
Si, poi anche la questione condizioni nel contratto di Jordan, il fatto che lui dovesse essere Rookie dell'anno e, vado a memoria, MVP dell'ASG e nel quintetto base viene appena accennato dalla madre al telefono quando, vado sempre a memoria, erano clausole ben pattuite da Nike al momento della firma.

Ripeto anche secondo me è un buon film ma che purtroppo non offre nessuno spunto ulteriore a quelli già noti nella vicenda.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1371
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Monkey d Michele »

Inklings ha scritto: 15/05/2023, 17:47 Rivisto Lo Squalo.
Che cazzo di capolavoro, mammamia :godimento:



:love: :love: :love:
Rivisto pure io, peccato per il nuovo doppiaggio. Sentire le voci di Turk, Lois griffin e jey pritchet mi ha fatto sorridere :sorridente:

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Tigermask »

Non c'è un ridoppiaggio attuale, almeno tra quelli che ho sentito io, che sia un minimo apprezzabile.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MacheteKowalski »

Visto Ant-man 3, onestamente pensavo peggio visto il disastro della fase 4.
Non gli do la sufficienza perché è semplicemente un copia-incolla dei film standard del filone solo con personaggi diversi: introduzione, problema, villain che fa cose, riscossa, vittoria.
Inoltre non sopporto più queste teenager Marvel fatte con lo stampino: Cassie teenager ribelle, Kate Bishop teenager ribelle, Shuri non più teenager ma ribelle, Riri Williams teenager ribelle, Kamala Khan teenager ribelle, madonna che fantasia.

Avatar utente
FantOs
Messaggi: 362
Iscritto il: 26/11/2019, 23:03
Città: You can try...
Has thanked: 46 times
Been thanked: 113 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da FantOs »

È INIZIATA LA CANONIZZAZIONE DI DOMINIC TORETTO.

JOHN CENA GOAT.

JASON MOMOA SUL CADEVERE DEI SUPERHERO MOVIE FAGS.

DANIELA MELCHIOR BELLA VERA.
Spoiler:
JASON STATHAM UNO DEI QUATTRO INGLESI CHE MI STANNO SIMPATICI.

GAL GADOT UNA DELLE QUATTRO ISRAELIANE CHE MI STANNO SIMPATICHE.
FAST X MOTY.

Ma resto convinto della superiorità dei Film Dispari della Saga (5,7,9).

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Tigermask »

Visto ieri sera GDG 3, personalmente visti gli ultimi film marvel usciti (mi manca giusto Quantumania) l'ho ritrovato divertente il giusto e migliore dei precedenti GdG, niente più.
Ma in generale i 3 GdG son solo stati una scusa per fare un prodotto comico, molto meglio di quello tentato dagli ultimi Thor (sarò io, ma preferisco i primi, più seriosi, che i successivi).

Mi è piaciuto un minimo il cattivo, per me il Villain deve esser tale, senza necessariamente avere una storia (del cazzo) travagliata dietro , come oramai è diventata una prassi. Certo non un Villain eccelso, ma già un minimo differente dai precedenti.
MacheteKowalski ha scritto: 18/05/2023, 18:14 Inoltre non sopporto più queste teenager Marvel fatte con lo stampino: Cassie teenager ribelle, Kate Bishop teenager ribelle, Shuri non più teenager ma ribelle, Riri Williams teenager ribelle, Kamala Khan teenager ribelle, madonna che fantasia.
Una delle tante cose fastidiose portate dal cinema moderno, tipo l'hacker strafiga, che preme tasti a caso e fa milioni di caratteri. E che ti hackera usando un 3210.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12402
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2290 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da deadman3:16 »

FantOs ha scritto: 21/05/2023, 14:17 È INIZIATA LA CANONIZZAZIONE DI DOMINIC TORETTO.

JOHN CENA GOAT.

JASON MOMOA SUL CADEVERE DEI SUPERHERO MOVIE FAGS.

DANIELA MELCHIOR BELLA VERA.
Spoiler:
JASON STATHAM UNO DEI QUATTRO INGLESI CHE MI STANNO SIMPATICI.

GAL GADOT UNA DELLE QUATTRO ISRAELIANE CHE MI STANNO SIMPATICHE.
FAST X MOTY.

Ma resto convinto della superiorità dei Film Dispari della Saga (5,7,9).
Niente da aggiungere, al solito FantOs su un altro livello.

Alla post credit ho urlato.

Rispondi