[youtube][/youtube]Jeff Hardy 18 ha scritto:Mauro Santini? Mi manca. Merita?
Boh, a me pare un po' un babbo.
Pistoia che esalta i filmetti e non si preoccupa dell'immanenza
[youtube][/youtube]Jeff Hardy 18 ha scritto:Mauro Santini? Mi manca. Merita?
Bleak ha scritto:Torno in velocità dopo secoli per dire che "Il Racconto dei Racconti" è bellissimo e Garrone ha le palle quadre. Peccato perché a livello commerciale, che era quello a cui puntava lui, è/sarà un fallimento.
Sorrentino ha cagato il cazzo.
Si vede che siete spettatori distratti e confusionari, annebbiati dalla troppa televisione.Jeff Hardy 18 ha scritto:Garrone si conferma miglior regista italiano di gente che ha debuttato post-93.
Ma l'essere vuoto e fine a se stesso in questo è un pregiomanud(x)20 ha scritto:Ma scusa non avevi detto che a te Sorrentino piaceva perché vuoto e fine a se stesso?
Come un Guy Ritchie, tipo.
Cazzo avresti da ridire?
Questa te la censurano.manud(x)20 ha scritto:Dioken.
Così, a freddo?Karl Gotch ha scritto: Dimmi i due film di Cameron che sono meglio di quelli di Sorrentino
Ovviamente non sono d'accordo sui film citati; ma Cameron e Aron li ho tirati fuori in una frase marginale, non volevo mica fare un confrontoKanyeWest ha scritto: Così, a freddo?
Aliens e Terminator 2.
E anticipo pure Aronofsky, Black Swan e The Wrestler.
Comunque non capisco questo tuo accanimento verso Cameron, con Sorrentino non c'incastra una sega e non é nemmeno un "idolo" né su TW né in generale tra chi discute di cinema (ha ragione Carlo, é una cosa brutta da dire) online, quindi boh non so dove tu voglia arrivare.
Che poi oh, non é mica un male essere vuoti e fine a se stessi, anche Tarantino a parte i primi due (ma forse pure quelli) é fine a se stesso e forte di un manierismo perfino eccessivo, eppure qualche bel film l'ha tirato fuori e nessuno, giustamente, gli va a dire niente.
Il fatto é che Sorrentino (ti parlo senza aver visto Youth) negli ultimi due film si é mostrato di una inconcludenza ai limiti dell'immaginabile, vedasi l'irritante (da quanto semplicistica) conclusione de La Grande Bellezza e praticamente tutto This Must Be The Place, va bene che può avere un grande impatto a livello visivo ma finisce lí, allora a questo punto preferisco davvero Cameron che per lo meno non ha pretese autoriali...
Ci credo, è da TMBTP che Sorrentino ha lasciato perdere l'Italia per cercare di sfondare tra gli yankees, e guarda caso, premi su premi.Karl Gotch ha scritto:
mentre Sorrentino non piace a nessuno (almeno in Italia), né al pubblico né alla critica
[youtube][/youtube]SaintJust ha scritto:@Carbonara: Cos'è per te la musica dell'immanenza? Quella di ReznorApple?
Sono anche d'accordo sulla questione marketing/USA; ma forse perché attratto dalle micro-sequenze barocche, forse per altro, questo modo di fare film continua a piacermiArcher ha scritto:Ci credo, è da TMBTP che Sorrentino ha lasciato perdere l'Italia per cercare di sfondare tra gli yankees, e guarda caso, premi su premi.
La Grande Bellezza non è un film neorealista come lo poteva essere La Dolce Vita, è una cartolina di un cinema morto tanti anni fa, che però viene ancora percepito come il nostro cinema negli USA. C'è molto più marketing dietro che non arte, quindi il paragone con Cameron non è nemmeno assurdo.
Poi la qualità è un discorso a parte e piuttosto opinabile, l'unico fatto è che il cinema anacronistico di Sorrentino non ci rappresenta nemmeno un po'. Poi sei libero di reputarlo in fatto positivo, per carità, che il panorama italico di quell'epoca fosse più florido rispetto al contemporaneo è pacifico.
La televisione non c'entrava con l'argomento, era un discorso fine a se stesso, come il cinema di SorrentinoBleak ha scritto:Non ho capito il discorso sulla televisione, scusami.