TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43064
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1852 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da christian4ever »

Pour parler: opinioni su Ari Aster (Beau ha paura compreso, se qualcuno è riuscito già a vederlo)?



Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1828
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 206 times
Been thanked: 481 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da John Smith »

Ho portato mia figlia di quattro anni a vedere quella cagata per lobotomizzati che è Super Mario. Vorrei scrivere un editoriale di ovvietà, ma già ve le immaginate.

Avatar utente
FantOs
Messaggi: 361
Iscritto il: 26/11/2019, 23:03
Città: You can try...
Has thanked: 46 times
Been thanked: 113 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da FantOs »

• Everything Everywhere All at Once, il multiverso ha già rotto il cazzo. E si che ci sarebbero un sacco di modi fighi per usarlo. A tratti divertente, ma come critica sociale abbastanza superficiale.

Avatar utente
MrER
Messaggi: 786
Iscritto il: 22/07/2013, 0:02
Città: Verona
Has thanked: 341 times
Been thanked: 11 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MrER »

John Smith ha scritto: 29/04/2023, 19:36 Ho portato mia figlia di quattro anni a vedere quella cagata per lobotomizzati che è Super Mario. Vorrei scrivere un editoriale di ovvietà, ma già ve le immaginate.
Senza anima, vero?

Comunque The Mule, bello, assurdo pensare che Clint Eastwood sia ancora attore e regista (Cry Macho non l'ho ancora visto).

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1828
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 206 times
Been thanked: 481 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da John Smith »

MrER ha scritto: 30/04/2023, 8:42 Senza anima, vero?
Esatto. La perfetta rappresentazione di tutto ciò che non va oggi nel cinema chiamiamolo "leggero" (che sta fagocitando spazio a quello più impegnato ma vabbè, altro discorso trito e ritrito). Una corsa spasmodica all'inserire quante più citazioni e easter egg possibili, senza raccontare nulla, 100% fanservice in ogni singola sequenza. Ormai cinema e videogiochi si strizzano talmente l'occhiolino a vicenda da creare situazioni paradossali, quali ad esempio la sensazione di andare a vedere sempre lo stesso film (sì ok i canovacci), solo riproposto con una "skin" differente, ieri appunto quella di Super Mario.

Quindi sì, un omaggio senz'anima, proprio perché tradisce quello che ho sempre apprezzato di più del franchise: scoprire musiche, dinamiche e mondi fantastici, la fantasia di casa Nintendo che confeziona capolavori dal carattere infantile ma talmente ben fatti da coinvolgere il pubblico più adulto.

Mi aspettavo tutto questo ovviamente, l'ho fatto in veste di genitore. Anzi, in realtà leggermente peggio delle mie previsioni. Mi ha fatto però sorridere che mia figlia mi abbia chiesto "perché dicono sempre mammamia?", che altro non fa che sottolineare la ridondanza di un progetto davvero povero di coraggio.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1573
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Tigermask »

Ieri ho visto Moonfall classico Disaster Movie dalla regia di Emmerich con Patrick Wilson e Halle Berry (con una partecipazione di Donald Sutherland ed una piccola parte per Michael Pena)

Che dire, classico film con distruzione del mondo imminente, a suo modo divertente ma niente di eccezionale.

E proprio perché c'avevo voglia di film leggeri, ho visto la giornata tipo di Russel Crowe, Il giorno sbagliato, in versione Bud Spencer/John Goodman, data la mole recente.

Giusto perché ho Prime e mi servivano due film per riempire la serata, avevo in mente altri film in testa, ma tutti duravano dalle 3h in su e non mi andava di stare fino a tardi.
Inklings ha scritto: 23/04/2023, 11:59 Lato ignorante, finalmente ho recuperato due classici che mi
mancavano: Scarface e Cape Fear.
Fighissimo il primo (anche se un po’ troppo prevedibile, si capiva tipo alla seconda scena che avrebbe accoppato l’amico per sua sorella), cafonata piacevole il secondo, impreziosita da un De Niro veramente stellare.
La versione italiana di Scarface non era manco integrale, l'ho visto per intero solo anni fa . Cape Fear non lo vedo da un pezzo, ma anche per colpa dei Simpson e Telespalla Bob

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43064
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1852 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da christian4ever »

christian4ever ha scritto: 28/04/2023, 15:18 Pour parler: opinioni su Ari Aster (Beau ha paura compreso, se qualcuno è riuscito già a vederlo)?
Mmh, visto ieri. Che lui sia bravo è indubbio, ci sono dei passaggi veramente realizzati bene. Però non so, mi è sembrato un lavoro a tratti confusionario e fuori fuoco, onestamente poi dietro un'apparente grande ambizione ho trovato alcune scelte di una banalità disarmante e in fondo abbastanza didascaliche (il rapporto con i genitori, le metafore del bosco e della soffitta).

C'è da dire che le tre ore (non pesantissime, si avvertono ma non troppo) sono talmente piene (personalmente la prima parte mi è sembrata la più riuscita) che il mio giudizio potrebbe non essere così centrato, sicuramente è un film che rivedrei per capire se le mie prime impressioni sono state corrette o meno (anche perché, complessivamente, ci sono cose per cui vale la pena vederlo).

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19252
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1655 times
Been thanked: 1687 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Darth_Dario »

Rivisto "Mezzogiorno e mezzo di fuoco" di Mel Brooks.
Meglio questo o "Frankenstein Jr."?

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10280
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Marco Frediani »

Darth_Dario ha scritto: 01/05/2023, 23:54 Rivisto "Mezzogiorno e mezzo di fuoco" di Mel Brooks.
Meglio questo o "Frankenstein Jr."?
Frankenstein Jr. su tutta la linea.
Ogni volta che lo rivedo muoio dal ridere.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2795
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Michael Myers »

Visto al cinema "La casa: il risveglio del male", per me promosso a gonfie vele. Sarà stata l'atmosfera del cinema, non so, ma in diversi punti mi ha preso proprio male come non mi capitava da un pezzo con un film horror; poi è anche molto riuscito in generale, personaggi scritti abbastanza bene, ambientazione meravigliosa e un giusto bilanciamento di tensione e paura con il classico splatter della serie.
Consigliatissmo.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1573
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Tigermask »

Io non mi fido dei trailer ed infatti non li vedo quasi mai, mi chiedo se l'impressione che ho avuto, una volta tanto, vedendo il trailer di "La casa: il risveglio del male", sia giusta, anche da come ne parli
Darth_Dario ha scritto: 01/05/2023, 23:54 Rivisto "Mezzogiorno e mezzo di fuoco" di Mel Brooks.
Meglio questo o "Frankenstein Jr."?
Frankenstein Jr.
E cmq "Mezzogiorno e mezzo di fuoco" è quasi sicuramente uno dei film che mi piacciono di meno di Mel Brooks , sopra agli ultimi 2 che ha fatto però (sì, non mi piacciono né Dracula morto e contentoRobin Hood - Un uomo in calzamaglia )

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19252
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1655 times
Been thanked: 1687 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Darth_Dario »

Tigermask ha scritto: 02/05/2023, 13:24 Io non mi fido dei trailer ed infatti non li vedo quasi mai, mi chiedo se l'impressione che ho avuto, una volta tanto, vedendo il trailer di "La casa: il risveglio del male", sia giusta, anche da come ne parli


Frankenstein Jr.
E cmq "Mezzogiorno e mezzo di fuoco" è quasi sicuramente uno dei film che mi piacciono di meno di Mel Brooks , sopra agli ultimi 2 che ha fatto però (sì, non mi piacciono né Dracula morto e contentoRobin Hood - Un uomo in calzamaglia )
Non li vedo da tempo, ma credo che Robin Hood sia molto sopra.

Mezzogiorno lo ricordavo più frizzante, ma ha comunque fascino. E anni di Botchamania ovviamente hanno aiutato.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1573
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Tigermask »

Darth_Dario ha scritto: 02/05/2023, 13:25 Mezzogiorno lo ricordavo più frizzante, ma ha comunque fascino. E anni di Botchamania ovviamente hanno aiutato.
Vabbè, a volte la memoria inganna, ma l'ho rivisto più volte e non mi è mai particolarmente piaciuto, ma sempre sopra agli altri 2 citati.

Un film che invece mi è piaciuto tanto ai tempi di Mel Brooks e che ho visto alcune volte ma mai più rivisto da allora?
Che vita da cani!

Sta scena mi rimase impressa da allora:

:LOL:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10699
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 636 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Backbone Crusher »

Michael Myers ha scritto: 02/05/2023, 9:33 Visto al cinema "La casa: il risveglio del male", per me promosso a gonfie vele. Sarà stata l'atmosfera del cinema, non so, ma in diversi punti mi ha preso proprio male come non mi capitava da un pezzo con un film horror; poi è anche molto riuscito in generale, personaggi scritti abbastanza bene, ambientazione meravigliosa e un giusto bilanciamento di tensione e paura con il classico splatter della serie.
Consigliatissmo.
Io ci andrò domani. Hype abbastanza ciccione, anche perché in parecchi ne stanno parlando bene e mi sembra di aver capito che, se si è patiti del franchise, si va a colpo sicuro.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9109
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MacheteKowalski »

Oltretutto è stata già teaserata l'uscita di History of the world part 2 (sequel di La Pazza storia del mondo del 1981 che, al suo interno, aveva l'annuncio della parte 2 che non è mai stata realizzata fino ad oggi).
Film come quelli di Mel Brooks, di Leslie Nielsen o degli ZAZ (tipo gli Hot Shots!) mi mancano tantissimo, trovo che quella comicità ad oggi sia completamente scomparsa (soprattutto dopo quegli Scary Movies che sono andati via via peggiorando capitolo dopo capitolo).

Rispondi