TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3476
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 89 times
Been thanked: 226 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da The master of ROH »

A rischio di fare la figura del boomer, ma quando Scorsese dice che i film Marvel non sono cinema parla proprio di roba come No Way Home: fanservice condito da altro fanservice con fanservice sopra, sceneggiatura sciagurata, me lo sono goduto solo per le reaction della sala ma per il resto faccio fatica pure a considerarlo un film (e tra questo il nuovo ghostbusters bella doppietta di merda).



Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MacheteKowalski »

Transformers - L'ultimo cavaliere

Si è una merda, ma è una merda cazzona divertente (non li ricordavo oltretutto così sboccati).

"Ora siete entrambi sulla mia lista merde" momento top del film.

Avatar utente
Jouissance
Messaggi: 54
Iscritto il: 23/11/2021, 16:14
Città: Milano
Has thanked: 10 times
Been thanked: 27 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Jouissance »

The master of ROH ha scritto: 16/12/2021, 2:02 A rischio di fare la figura del boomer, ma quando Scorsese dice che i film Marvel non sono cinema parla proprio di roba come No Way Home: fanservice condito da altro fanservice con fanservice sopra, sceneggiatura sciagurata, me lo sono goduto solo per le reaction della sala ma per il resto faccio fatica pure a considerarlo un film (e tra questo il nuovo ghostbusters bella doppietta di merda).
Intendi il cinema come sistema industriale retto economicamente dalla serie di Maciste, dai generi dell'Hollywood classica, dai blockbuster della New Hollywood? 3 milioni in un giorno, settimo miglior esordio "di sempre" e finalmente un po' di grano a migliaia di esercenti italiani. Indovina quante persone ha sfamato il CINEMA dell'ultimo Scorsese? 1, Reed Hastings.
Il sistema lo si cambia da dentro, tipo Villeneuve o Nolan, non vendendosi al diavolo.
christian4ever ha scritto: 15/12/2021, 15:15 Hai visto qualcosa di interessante e meritevole in sala/streaming in questi mesi, Kanye?
Scompartimento n. 6 se passa ancora

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MacheteKowalski »

A me onestamente non da fastidio che film come Spiderman facciano il botto, permettono di fare bei soldi, le major guadagnano bene e possono permettersi di rischiare a finanziare progetti magari più ambiziosi.

Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3476
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 89 times
Been thanked: 226 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da The master of ROH »

Jouissance ha scritto: 16/12/2021, 18:37 Intendi il cinema come sistema industriale retto economicamente dalla serie di Maciste, dai generi dell'Hollywood classica, dai blockbuster della New Hollywood? 3 milioni in un giorno, settimo miglior esordio "di sempre" e finalmente un po' di grano a migliaia di esercenti italiani. Indovina quante persone ha sfamato il CINEMA dell'ultimo Scorsese? 1, Reed Hastings.
Il sistema lo si cambia da dentro, tipo Villeneuve o Nolan, non vendendosi al diavolo.


Scompartimento n. 6 se passa ancora
A prescindere che la mia era un'ovvia provocazione, ma cosa c'entra il discorso degli incassi con la mia opinione su Spiderman? Io sono il primo si diverte con i cazzatoni (e apprezzo molto alcuno film marvel) ma qua siamo su un livello basso basso basso

Avatar utente
Jouissance
Messaggi: 54
Iscritto il: 23/11/2021, 16:14
Città: Milano
Has thanked: 10 times
Been thanked: 27 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Jouissance »

The master of ROH ha scritto: 16/12/2021, 20:34 A prescindere che la mia era un'ovvia provocazione, ma cosa c'entra il discorso degli incassi con la mia opinione su Spiderman? Io sono il primo si diverte con i cazzatoni (e apprezzo molto alcuno film marvel) ma qua siamo su un livello basso basso basso
Che è ironico prendere le parti di un regista di film tv nel definire cosa è o cosa non è cinema per poi contrastare proprio i film che rendono sostenibile il circuito delle sale cinematografiche.
I confini idealistico-crociani li lascio a te e al vecchio bacucco, soprattutto quando nascondono gli interessi economici alla base.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Monkey d Michele »

Visto diabolik. Film carino, soprattutto pensando che è una produzione italiana. Parte lento per poi aumentare sempre più il ritmo fino al finale.
Grandissimo Marinelli, bene anche mastrandrea e quel gran bel vedere della Leone. Roja invece male male secondo me

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da PuroIndyLove »

È stata la mano di Dio.

Sorrentino ha infine raggiunto la maturità artistica a 50 anni. Apprezzabile il fatto che, per la prima volta in carriera, abbia lasciato (benché con alcuni sprazzi persistenti) il manierismo barocco per concedersi interamente alla storia. Nel cinema di Sorrentino l'impronta della macchina da presa e il suo occhio hanno sempre avuto il sopravvento sulla storia e, tavolta, quel che peggio, persino sui personaggi. Sarà che la storia lo riguardava da vicinissimo, ma qui è riuscito a tenersi al di fuori, lasciando soprattutto respirare i personaggi. In particolar modo, per la peima volta è riuscito a far vivere delle emozioni vivide, creando empatia con i personaggi, cosa dalla quale, per scelta estetica, ha sempre preteso di essersi tenuto a distanza. Bene un Servillo che finalmente non è preponderante e si amalgama al contenuto.

Candidatura ai Globes facile. Io dico che non supera la soglia di sbarramento per gli Academy.
Ultima modifica di PuroIndyLove il 20/12/2021, 15:04, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da PuroIndyLove »

Diabolik.

L'ho adorato. Perché? Perché finalmente un film che non dice un beneamato cazzo! Nessuna morale o significato recondito: no, questo film è puro svago ludico. Si percepisce in ogni fotogramma il divertimento che hanno provato i Manetti nel girarlo, abbinando una regia estroversa, alla cura elegante dei dettagli scenografici. Come dicevo, nessuna sborrata moralistica e masturbatoria, nessuna epica criminale, nessuna identificazione, manco la preoccupazione di dover scovare un certo fascino oscuro nella figura di un assassino a sangue freddo, che tanto alcuni critici si riservano di rimarcare nelle "gomorrate". Questo film è un gran bel giocattolone, un ritorno all'infanzia, e come tale va percepito l'approccio al personaggio. Da questo punto di vista, con le dovute precauzioni, mi sbilancio col dire che l'ho trovato parecchio "tarantiniano". Bello, bello, bello. Ah! Esco dal cinema sapendo di aver guardato un divertimento fine a se stesso! Più cinema italiano così!

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

Ero alla ricerca di classici natalizi un po’ più da snob
Spoiler:
ciao Pok, lo so che ci leggi sempre
da aggiungere alla collezione ed ho visto Ma Nuit Chez Maud.
Con Rohmer ho avuto un approccio più da casual senza seguire un ordine particolare, perché vidi La Femme de l’Aviateur quando sottoscrissi l’abbonamento trimestrale a Mubi lo scorso febbraio e in un secondo momento mi sono recuperato Le Rayon Vert e Conte d’été (quest’ultimo su Rai Play, il catalogo fortunatamente è sempre abbastanza ricco).
Sebbene non possa quindi definirmi un grande esperto o conoscitore, mi sento di dire che trovo il cinema di Rohmer particolarmente affascinante: oltre al fatto che fa sempre piacere vedere un regista etero (e non un cazzo di pedofilo, ciao Wes Anderson) a cui le donne piacciono parecchio (e sa inquadrarle senza risultare un misogino, ciao Sorrentino), mi piace la spontaneità che ho finora trovato nei suoi film (molto dialogati e con colonna sonora quasi sempre intradiegetica) e il modo in cui cerca quasi di interrogare gli spettatori sui comportamenti dei personaggi, spesso indecisi, titubanti o con forti dissonanze tra quello in cui credono e quello che fanno.
Penso che Ma Nuit Chez Maud abbia tantissimi elementi che ho trovato nei suoi lavori seguenti, e che in misura maggiore rispetto ad altri evidenzi il concetto di “scelta” a livello sia etico che morale, con riferimento alla teoria di Pascal che si lega perfettamente alla “rete” di relazioni tra i personaggi che verrà sciolta solamente alla fine.
Un grande film, recupererò sicuramente altro di suo nel 2022

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da christian4ever »

Qualcuno ha idea di dove si possano trovare dei buoni sottotitoli in francese per film e serie? Senza faccio fatica a seguire ma tutti i siti dove vado usualmente (subscene, opensub, etc...) li hanno in tutte le lingue del mondo tranne che in francese.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

christian4ever ha scritto: 27/12/2021, 16:17 Qualcuno ha idea di dove si possano trovare dei buoni sottotitoli in francese per film e serie? Senza faccio fatica a seguire ma tutti i siti dove vado usualmente (subscene, opensub, etc...) li hanno in tutte le lingue del mondo tranne che in francese.
Solitamente quando scarico film francesi tramite torrent in versione DVD o Blu-ray sono quasi sempre allegati sia sottotitoli in inglese che in francese.
Per lo streaming, i film e le serie su tinyzonetv presentano diversi sottotitoli ed è più facile trovarli in francese che in italiano; per i contenuti che scarichi, proverei a cercare sul plugin di VLC vlsub che ti rimanda a opensubtitles e ad altri siti

bad ass billy gunn
Messaggi: 5560
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da bad ass billy gunn »

A Quiet Place II

Mamma mia che rottura di palle

Don’t Look Up

Piaciuto, anche se avevo aspettative più alte.
Mi è sembrato un po’ troppo “facilone”.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da *play297* »

Di film ne guardo pochissimi, però avendo visto "Don't look up" posso dire che sì, non è male (avevo anch'io aspettative molto più alte, ma alla fine è un film che punta molto sul cast), ma è il manifesto perfetto per sgamare i falsi snob sui social?

"Capolavoro indiscutibile", "Miglior film dell'anno", "È una critica sociale fantastica e innovativa siete voi che non capite un ca**o". Tutte cit in vari gruppi

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da PuroIndyLove »

Io l'ho trovato più didascalico e bacchettone rispetto agli ultimi due film di Adam McKay.
E' un buon film, però. Se non altro, è un piacere vedere Di Caprio smarcarsi (relativamente) dai classici ruoli complessati; o comunque rimpastarli in una salsa diversa, da commedia. Il finale, benché divertente, ecco, quoto che sia parecchio facilone.
Sostanzialmente vuole essere una satira sull'infodemia dei tempi nostri, gli scienziati superstar, ecc., ma offre soluzioni approssimative. La roba che il popolo è troppo distratto dai Ferragnez americani per comprendere la gravità di una situazione, meh, la vedo un pò superficiale.

Oh, sto cominciado ad avere in uggia Chalamet.
E' lo stesso effetto che nei primi tempi ho provato nei confronti di Driver, quando lo chiamavano dappertutto, tutti i registi del globo.
Ma Driver, almeno, mi ha convinto sotto alcuni punti di vista. Santo cielo, in Chalamet ancora non capisco cosa ci trovino di speciale. :boh:

Rispondi