A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Camilloy2j93
Messaggi: 3623
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 219 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da Camilloy2j93 »

Martedì sera non so come si possa affrontare

Io questo 3 - 4 - 1 - 2 con brahim trequartista lo relego solo ai miei incubi

Non abbiamo la capacità di difenderci all'indietro e Leao ha bisogno di partire largo, non ha quella capacità per incidere negli spazi intasati in mezzo al campo, poi noi abbiamo legato il nostro scudetto al pressing in avanti

Va detto che in questo modo cercheremo di farci attaccare di più e avremo qualche spazio allargato in più e un po' più di centimetri dietro che contro una squadra fisica non fanno male

Però questi cambi di modulo non sono cose che si improvvisano così dall'oggi al domani

Detto questo, in condizioni normali il problema sarebbe la loro maggiore intensità, ad oggi noi siamo così incerottati che non saprei proprio



PF11
Messaggi: 465
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 45 times
Been thanked: 65 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da PF11 »

Camilloy2j93 ha scritto: 12/02/2023, 16:27 Martedì sera non so come si possa affrontare

Io questo 3 - 4 - 1 - 2 con brahim trequartista lo relego solo ai miei incubi

Non abbiamo la capacità di difenderci all'indietro e Leao ha bisogno di partire largo, non ha quella capacità per incidere negli spazi intasati in mezzo al campo, poi noi abbiamo legato il nostro scudetto al pressing in avanti

Va detto che in questo modo cercheremo di farci attaccare di più e avremo qualche spazio allargato in più e un po' più di centimetri dietro che contro una squadra fisica non fanno male

Però questi cambi di modulo non sono cose che si improvvisano così dall'oggi al domani

Detto questo, in condizioni normali il problema sarebbe la loro maggiore intensità, ad oggi noi siamo così incerottati che non saprei proprio
Boh alla fin fine nel secondo tempo col Toro abbiamo giocato con un 343 che poi si è rivelato molto simile all'abituale 4231, dato che ha giocato più avanzato Theo con Kalulu bloccato a destra e Leao largo (e non seconda punta come fatto nel 1°tempo) con Diaz che si accentrava. Il pressing lo facciamo male male in questo momento, credo perchè spaventati dal lasciare le praterie dietro e ci rintaniamo all'indietro passivi, però anche qui qualche minimo segnale c'è stato venerdì.
Non ho la minima idea di come ci arrivi il Tottenham ma mi aspetto un pressing feroce e noi facciamo una fatica esagerata ad uscire palla al piede andando quindi di lancio lungo (e questo lo faranno Tata e il Kjaer di questa stagione, per precisare). Aggiungiamo che giochiamo contro una inglese e negli ultimi 16 anni avremmo giocato bene una partita e mezza contro di loro.
Direi che ci si può tranquillamente concentrare sul derby del cuore di sabato.

Camilloy2j93
Messaggi: 3623
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 219 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da Camilloy2j93 »

Perdere contro conte mi da un fastidio inimmaginabile

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12365
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2284 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da deadman3:16 »

Camilloy2j93 ha scritto: 14/02/2023, 19:05 Perdere contro conte mi da un fastidio inimmaginabile
Speriamo di no Camillo, ma visto il periodo la vedo dura.
Serve una grande partita.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9325
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 704 times
Been thanked: 321 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da Depeche boy »

Ma non disperate, il Tottenham sta messo più o meno come voi...

Camilloy2j93
Messaggi: 3623
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 219 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da Camilloy2j93 »

Depeche boy ha scritto: 14/02/2023, 19:18 Ma non disperate, il Tottenham sta messo più o meno come voi...
A dire il vero due settimane fa hanno battuto il city

Hanno perso l'ultima in trasferta che in un campionato di livello leggermente diverso dal nostro ci sta pure

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9325
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 704 times
Been thanked: 321 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da Depeche boy »

Camilloy2j93 ha scritto: 14/02/2023, 19:27 A dire il vero due settimane fa hanno battuto il city

Hanno perso l'ultima in trasferta che in un campionato di livello leggermente diverso dal nostro ci sta pure
Si ma delle ultime 5 ne hanno perse 3.

PF11
Messaggi: 465
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 45 times
Been thanked: 65 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da PF11 »

PF11 ha scritto: 12/02/2023, 18:40 Direi che ci si può tranquillamente concentrare sul derby del cuore di sabato.
Ah, funziona :firul:

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da Batidor »

Quanto mi mancavano queste emozioni :godimento:

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9325
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 704 times
Been thanked: 321 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da Depeche boy »

Depeche Boy l'aveva detto che il Tottenham sta inguaiato. Mai dubitare della sua parola :occhiolino:

PF11
Messaggi: 465
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 45 times
Been thanked: 65 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da PF11 »

Thiaw ottimo, benissimo anche Kjaer. Oli mostruoso oggi, in pressing al 90 :love: :love:
Peccato non aver fatto il 2-0 che sarebbe potuto essere anche meritato e avrebbe aiutato un po' di puù a Londra.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da Batidor »

Oggi credo tutti bene!! Peccato sì per i 2 colpi di testa, ma pazienza...

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12365
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2284 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da deadman3:16 »

Ho visto solo il secondo tempo e visto il periodo e le fatiche in settimana dico che va bene così, tre vittorie di fila e speriamo di recuperare sempre più certezze.

Mi ha stupito l'ingresso di Bakayoko, ma se riusciamo a scongelarlo e lui torna ad essere anche solo una parte di quello che era con Gattuso può essere utile come riserva.
CDK non ha fatto male, ha pure salvato da un tiro a botta sicura e ha giocato spesso e volentieri in verticale, però quel gol mangiato...
Che poi, gliel'hanno data coi tempi sbagliati.

PF11
Messaggi: 465
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 45 times
Been thanked: 65 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da PF11 »

deadman3:16 ha scritto: 18/02/2023, 20:11 Mi ha stupito l'ingresso di Bakayoko, ma se riusciamo a scongelarlo e lui torna ad essere anche solo una parte di quello che era con Gattuso può essere utile come riserva.
Mi spiace che non sia entrato Vrankx al posto suo. Sta certamente pagando l'ingenuità contro la Roma quando fino ad allora, quando aveva giocato, aveva fatto bene.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12365
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2284 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da deadman3:16 »

PF11 ha scritto: 18/02/2023, 20:16 Mi spiace che non sia entrato Vrankx al posto suo. Sta certamente pagando l'ingenuità contro la Roma quando fino ad allora, quando aveva giocato, aveva fatto bene.
Vero, ma ci sta non rischiare inserendo uno con caratteristiche più offensive.
Inoltre Bakayoko ti dava centimetri e fisico.

Rispondi