A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3559
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 63 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

Kalulu può fare il centrale?
Giusto così, tanto pure con una vittoria si rischia di arrivare secondi, meglio cambiare il più possibile!!



Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12461
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3796 times
Been thanked: 2300 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da deadman3:16 »

La formazione :divertito1:

Stasera si guarda per i meme.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3559
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 63 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

Hauge, non Diaz!! Diversi di voi guarderanno per lui!!

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12461
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3796 times
Been thanked: 2300 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da deadman3:16 »

Batidor ha scritto: 10/12/2020, 20:28 Hauge, non Diaz!! Diversi di voi guarderanno per lui!!
Ne vale sempre la pena :love:

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3559
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 63 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

deadman3:16 ha scritto: 10/12/2020, 21:23 Ne vale sempre la pena :love:
Che numeri!! :love:

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12461
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3796 times
Been thanked: 2300 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da deadman3:16 »

La cosa maggiormente positiva di questa partita è il vedere che i princìpi del calcio di Pioli sono evidenti anche stasera, e che quindi hanno raggiunto praticamente tutti i membri dell'organico, anche quelli che giocano poco. L'avversario è quello che è, ma questo prescinde dal discorso.

Inoltre è evidente anche l'amore del Mister per il Presidente, che almeno dieci minuti deve mettere in campo ogni volta :divertito1:
Mentre Maldini fa impressione quando corre, è pressoché identico al padre. Oggi meglio lui di Colombo, nettamente.

Jens Petter poi vabbè, deve essere giusto più continuo nella partita, ma quando si accende è uno spettacolo.

Infine grazie al Celtic, che con sta vittoria ci regala pure il primo posto nel girone.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3559
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 63 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

Sì, nonostante fosse una squadra improvvisata comunque avevano un'idea di gioco, più volte sono arrivati in zona avanzata grazie a scambi e buone proposizioni!!
Unica nota negativa, se proprio la vogliamo, Krunic: ha commesso tanti errori e guidato poco!!
Il primo posto è un bel colpaccio, ai sedicesimi si può incontrare un avversario più abbordabile!!

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3559
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 63 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

Gabbia fuori un mese :triste:
Kalulu e Romagnoli la prossima? Menomale sarà col Genoa!!

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da taker85 »

Contro: non appena manca qualcuno dei fantastici 4 Ibra\Theo\Kjaer\Bennacer soffriamo tantissimo (soprattutto dietro sto vedendo troppi scricchioli)

Pro: non moriamo mai e facciamo gol praticamente sempre.

Pro2: ieri credevo che avremmo perso. Contro il genoa è stata l'ultima partita persa a marzo 2020, da li 9 mesi di imbattibilità in campionato.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3559
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 63 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

Mancava pure Gabbia vice Kjaer, tra Saelemaekers e Castillejo non cambia troppo in effetti, ma in compenso tra Rebic a sinistra con Ibra davanti e Leao a sinistra con Ibra davanti vi è un abisso!!
Eravamo affatto al meglio vedendo i nomi, poi ripeto anche qui: ieri non ho visto nulla e non posso giudicare!! Prendo il secondo pareggio in una situazione delicata e porto a casa!!
Spero per la prossima saremo messi meglio!!

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3559
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 63 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

Nuovi guai per Ibra :addolorato:
Col Sassuolo non recuperiamo nemmeno Kjaer, insomma ci aspetta un'altra partita difficile, speriamo di tornare a vincere però!! 🤞

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43114
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3423 times
Been thanked: 1872 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da christian4ever »

Ciao cugini: ho letto ieri questo articolo interessante sul lavoro del capo dell'area scouting, Moncada.
https://www.rivistaundici.com/2021/01/0 ... -scouting/

Spiega chiaramente come lavora e soprattutto coglie un aspetto fondamentale nel calcio di oggi, soprattutto per chi non ha risorse significative: l'interazione tra l'area scouting (gestita da uomini di campo) e l'area dell'analisi dei dati, che oggi consente di esplorare soluzioni poco costose ma redditizie.

Insomma, il grosso del merito per quanto state facendo io lo attribuisco a Pioli, ma credo fosse giusto sottolineare il lavoro societario che c'è dietro e che dimostra come il Milan sia al passo con i tempi in questo settore, a differenza ad esempio dell'Inter che lavora in modo più ortodosso e con una conoscenza limitata dei mercati stranieri (detto che, ovviamente, nel punto in cui siamo arrivati noi è normale cercare altri profili, più affermati e meno rischiosi).

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da taker85 »

christian4ever ha scritto: 08/01/2021, 9:59 Ciao cugini: ho letto ieri questo articolo interessante sul lavoro del capo dell'area scouting, Moncada.
https://www.rivistaundici.com/2021/01/0 ... -scouting/

Spiega chiaramente come lavora e soprattutto coglie un aspetto fondamentale nel calcio di oggi, soprattutto per chi non ha risorse significative: l'interazione tra l'area scouting (gestita da uomini di campo) e l'area dell'analisi dei dati, che oggi consente di esplorare soluzioni poco costose ma redditizie.

Insomma, il grosso del merito per quanto state facendo io lo attribuisco a Pioli, ma credo fosse giusto sottolineare il lavoro societario che c'è dietro e che dimostra come il Milan sia al passo con i tempi in questo settore, a differenza ad esempio dell'Inter che lavora in modo più ortodosso e con una conoscenza limitata dei mercati stranieri (detto che, ovviamente, nel punto in cui siamo arrivati noi è normale cercare altri profili, più affermati e meno rischiosi).
Io sono molto soddisfatto del progetto giovani del Milan.

Se due anni fa mi avessero chiesto:” sei d’accordo a fare una squadra, tra le più giovani al mondo, con 70% di 21/22/23 enni e qualche trentenne?”

Io avrei detto NO, perché con i giovani puoi avere alti e bassi continui soprattutto cratteriali.

Invece mi sono dovuto ricredere perché i giovani “scelti” (alcuni sconosciuti) in base alle osservazioni di Moncada stanno dimostrando di essere (quasi) pronti per affrontare sfide difficili e possedere qualità tecniche e morali.

Ormai quando penso al milan, qualsiasi giovane giochi, so già che in un modo o nell’altro può dare un contributo ed essere pericoloso.

Sono davvero molto soddisfatto del progetro Milan.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12461
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3796 times
Been thanked: 2300 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da deadman3:16 »

Contro il Torino manca anche Calhanoglu :divertito2:

Questi Maestri hanno poteri strabilianti.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3559
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 63 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

Convocati Calhanoglu e Ibrahimovic!! Comunque una buona notizia, sono quasi recuperati!!

Rispondi