A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Ray magini
Messaggi: 2437
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 330 times
Been thanked: 308 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale

Messaggio da Ray magini »

Moxicity ha scritto: 30/11/2023, 11:08
In ogni caso con tutti i ricavi mancati di quest’anno sono curioso di vedere chi venderanno per raggiungere il pareggio.
Perché alla fine per queste teste di cazzo conta questo, raggiungere il pareggio e il quarto posto, vincere è una cosa in più.
Non facciamo l’errore di cadere nel tumore della nostalgia benigna quando a inizio 2000 l’Italia era fortissima e le goleador costavano 50 lire
Le squadre di calcio sono società, e come società devono fare utili (a meno di trovare un fesso che butti soldi in quantità a cazzo). È vero che con il berlusca il Milan ha vinto tantissimo, ma qualcuno si ricorda i conti disastrati della società a fine era berlusconi?



Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12419
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3782 times
Been thanked: 2290 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale

Messaggio da deadman3:16 »

Ray magini ha scritto: 30/11/2023, 15:03 Non facciamo l’errore di cadere nel tumore della nostalgia benigna quando a inizio 2000 l’Italia era fortissima e le goleador costavano 50 lire
Le squadre di calcio sono società, e come società devono fare utili (a meno di trovare un fesso che butti soldi in quantità a cazzo). È vero che con il berlusca il Milan ha vinto tantissimo, ma qualcuno si ricorda i conti disastrati della società a fine era berlusconi?
Io sono un tifoso, a me interessa vincere, non sono un economista.
Non me ne frega un cazzo avere i conti a posto e arrivare ultimo in Champions e quarto in campionato se va bene.

Per altri venticinque anni come i primi venticinque di Berlusconi mi tengo volentieri i dieci di banter era successivi.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale

Messaggio da Moxicity »

Ray magini ha scritto: 30/11/2023, 15:03 Non facciamo l’errore di cadere nel tumore della nostalgia benigna quando a inizio 2000 l’Italia era fortissima e le goleador costavano 50 lire
Le squadre di calcio sono società, e come società devono fare utili (a meno di trovare un fesso che butti soldi in quantità a cazzo). È vero che con il berlusca il Milan ha vinto tantissimo, ma qualcuno si ricorda i conti disastrati della società a fine era berlusconi?
Momento.
Io concordo che l’epoca passata è, appunto, passata, e che anche le squadre di club devono fare “economia”. Infatti ero uno dei più positivi verso Elliott, non biasimando (tranne che dopo lo scudetto, ma anche lì, c’è stata una situazione strana) le campagne non miliardarie ma migliorando notevolmente i bilanci.

Tuttavia le squadre SPORTIVE devono perseguire risultati SPORTIVI. Cazzo. Ed è pure attraverso i risultati sportivi che migliori i bilanci e le entrate. Non è lo sport americano dove le squadre vengono seguite pure se fanno schifo (cosa che Gerry non credo abbia capito).
Inoltre ormai tutte le squadre di calcio sono così, però, cazzo, ammettere così “non ci interessa vincere, non è importante”, è da arresto, io tifoso che cazzo seguo a fare che tanto l’obiettivo è arrivare sempre quarti e forse superare i gironi? Questo è la Lazio, giocare in campionato per fare i gironi di Champions. Se questi sono gli obiettivi…

Da quando sono arrivati sti americani non hanno azzeccato NULLA.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43086
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1868 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale

Messaggio da christian4ever »

Intervista a Maldini per dare il colpo definitivo al povero dead :(

PF11
Messaggi: 467
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale

Messaggio da PF11 »

christian4ever ha scritto: 01/12/2023, 9:17 Intervista a Maldini per dare il colpo definitivo al povero dead :(
Adesso tutti quelli del "eh ma non sai cosa è successo tra loro" possono stare zitti.
Tutte cose che già sapevamo noi Tifosi.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12419
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3782 times
Been thanked: 2290 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale

Messaggio da deadman3:16 »

christian4ever ha scritto: 01/12/2023, 9:17 Intervista a Maldini per dare il colpo definitivo al povero dead :(
Come ha già detto PF11, tutte cose che già sapevo o che avevo intuito.
Paolo era scomodo nella politica di oggi dove vincere è secondario, dato che voleva riportare il Milan dove dovrebbe stare.
Invece ora siamo guidati da persone che di calcio non sanno un cazzo, finiti in mano a quattro maiali che non rispettano nemmeno la storia del club in cui sono.
Soprattutto, Paolo evidenzia una cosa importante: non c'è nessuno a parlare con i giocatori, quando invece lui e Massara erano sempre a Milanello, ad aiutarli, a farli crescere.
E questo i giocatori, soprattutto i giovani, lo sentono.


E purtroppo, lo stiamo vedendo, dopo la macchina del fango vergognosa di quest'estate, Padre Tempo sta facendo il suo corso e, purtroppo, i Tifosi (quelli con la T maiuscola) stanno avendo ragione.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43086
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1868 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale

Messaggio da christian4ever »

Dico una cosa che mi costa tantissimo, ma penso sia vera: Suning ha quantomeno l'intelligenza, non avendo alcuna competenza calcistica, di delegare INTERAMENTE il lavoro tecnico e di supporto alla squadra a Marotta, Ausilio e Baccin. Che non sono affatto i miei dirigenti ideali, ma quantomeno è gente che sul campo di calcio c'è nata e sa (dovrebbe sapere, va') perfettamente come gestire certe dinamiche.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12419
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3782 times
Been thanked: 2290 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale

Messaggio da deadman3:16 »

christian4ever ha scritto: 01/12/2023, 11:29 Dico una cosa che mi costa tantissimo, ma penso sia vera: Suning ha quantomeno l'intelligenza, non avendo alcuna competenza calcistica, di delegare INTERAMENTE il lavoro tecnico e di supporto alla squadra a Marotta, Ausilio e Baccin. Che non sono affatto i miei dirigenti ideali, ma quantomeno è gente che sul campo di calcio c'è nata e sa (dovrebbe sapere, va') perfettamente come gestire certe dinamiche.
This.
E lo specchio l'hai avuto al Via del Mare dove non c'è stato presente nemmeno un dirigente del Milan, cosa di una gravità assoluta, soprattutto dopo che Maldini seguiva la squadra pure con la Pergolettese.

E non ho dubbi che alcuni del gruppo storico, che con Maldini avevano un rapporto speciale, come Maignan e soprattutto Theo, quello che più di tutti era legato a Paolo e che per rispetto e riconoscenza verso Paolo ha rifiutato offerte folli dal PSG, per l'allontanamento di Maldini stiano rendendo sotto gli scorsi anni.
Uno dirà:"sono professionisti". Sì, ma sono anche ragazzi di 25 anni che devono ultimare la crescita e che hanno bisogno di una guida, specialmente se quella guida è come un secondo padre.

La cosa peggiore, è che temo che questi maiali non si leveranno tanto presto.
Avessimo una tifoseria seria poi, invece la nostra curva è ridicola, bella a 90 per Papà Gerry, pronta a farsi inculare sempre di più da lui e da quel nano bastardo di Furlani.

Che poi, e chiudo, quello che dici tu è esattamente quello che aveva fatto Elliott.
Delegato tutto a Maldini e Massara e al massimo decideva se approvare o meno con un occhio al bilancio ma anche al lato sportivo.
Perché questi, l'Ibra giocatore, non l'avrebbero mai preso, per dire.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13056
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 323 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale

Messaggio da Der Metzgermeister »

christian4ever ha scritto: 01/12/2023, 11:29 Dico una cosa che mi costa tantissimo, ma penso sia vera: Suning ha quantomeno l'intelligenza, non avendo alcuna competenza calcistica, di delegare INTERAMENTE il lavoro tecnico e di supporto alla squadra a Marotta, Ausilio e Baccin. Che non sono affatto i miei dirigenti ideali, ma quantomeno è gente che sul campo di calcio c'è nata e sa (dovrebbe sapere, va') perfettamente come gestire certe dinamiche.
Tu pensa a un paradosso: tanti tifosi del Milan vogliono la testa di Pioli.
Sai chi è la persona calcisticamente piu' competente del Milan attualmente?
Pioli :stupito:

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13056
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 323 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale

Messaggio da Der Metzgermeister »

christian4ever ha scritto: 01/12/2023, 9:17 Intervista a Maldini per dare il colpo definitivo al povero dead :(
Va beh, era il segreto di Pulcinella.
Maldini era piu' "tifoso" che buisness man e in cuor suo avrebbe voluto essere "il Galliani" dei bei tempi (avere un blocchetto degli assegni in bianco quando andava a trattare un calciatore e far mettere la cifra direttamente a presidenti/calciatori da acquistare).
La proprietà attuale (che ho sempre detto che ci avrebbe gestito "alla Arsenal" e non "alla City/Chelsea", ossia si punta ai conti a posto, si fa player trading e se a culo ogni tanto vinci tanto meglio, ma non è mai la vittoria finale l'obiettivo cardine) vede il calcio come gli sport professionistici americani, ma la cultura sportiva USA non puoi importarla in Europa, soprattutto in Italia.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale

Messaggio da Moxicity »

In ogni caso pare ormai conclamato che i vertici della comunicazione del Milan, tengano riunioni zoom con dei siti sul Milan e vari giornalisti per convincere loro a non parlare male del Milan.

Casualmente l’intervista è uscita su Repubblica, uno che non ha imbeccate e che denunció il comportamento della società per la vendita di Tonali (quando tutti gli altri giornali dicevano l’opposto).

PF11
Messaggi: 467
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale

Messaggio da PF11 »

Crediamoci

PF11
Messaggi: 467
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale

Messaggio da PF11 »

Che imbarazzo tutti. Arriveremo quarti in un girone che, bellino sulla carta ma sul campo, ci proponeva tre squadre tra il ridicolo e l'imbarazzante.

Bella partita di Musah e l'olandese, fa bene a continuare a farli giocare. :pollicealto: :facepalm2:

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12419
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3782 times
Been thanked: 2290 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale

Messaggio da deadman3:16 »

PF11 ha scritto: 13/12/2023, 21:51 Che imbarazzo tutti. Arriveremo quarti in un girone che, bellino sulla carta ma sul campo, ci proponeva tre squadre tra il ridicolo e l'imbarazzante.

Bella partita di Musah e l'olandese, fa bene a continuare a farli giocare. :pollicealto: :facepalm2:
MegLio di TonAli :stupito:

PF11
Messaggi: 467
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale

Messaggio da PF11 »

Cioè è bastato togliere il cesso americano e abbiamo vinto, immaginati le prossime senza nessuno dei due... triplete.

Rispondi