A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12340
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3764 times
Been thanked: 2279 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da deadman3:16 »

Camilloy2j93 ha scritto: 07/11/2022, 3:25 Ah, a Cremona bennacer-tonali in mezzo senza se e senza ma
Concordo, non possiamo rischiare passi falsi, servono 6 punti nelle prossime due e poi ci si rivede a gennaio.



Camilloy2j93
Messaggi: 3609
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 219 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da Camilloy2j93 »

Vedo troppa gioia per aver beccato Cesare Ragazzi in champions

Sono anni che dalle inglesi pigliamo schiaffoni

mi piacerebbe invertire la rotta, ma credo siano ancora troppo avanti per il nostro livello

Stare al loro livello di intensità e fisicità sarà un'impresa

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12340
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3764 times
Been thanked: 2279 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da deadman3:16 »

Camilloy2j93 ha scritto: 07/11/2022, 19:43 Vedo troppa gioia per aver beccato Cesare Ragazzi in champions

Sono anni che dalle inglesi pigliamo schiaffoni

mi piacerebbe invertire la rotta, ma credo siano ancora troppo avanti per il nostro livello

Stare al loro livello di intensità e fisicità sarà un'impresa
Credo che la gioia derivi perlopiù dal fatto di aver schivato City/Bayern/Real ecc

E soprattutto dal fatto che nell'urna erano rimaste Tottenham e Bayern per noi :blink:

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da Batidor »

Chiaro che avrei gioito di più avessimo beccato la Pergolettese, ma non c'era :blink:
Io ho sentito male alla radio, mi sono accorto tardi parlassero del sorteggio e mi ero persuaso avessimo beccato il City e li si sarebbero stati chezzi!!
Alla fine forse solo il Porto è più abbordabile, ma c'era moolto peggio!!
Facile? No!! Fattibile, soprattutto se saremo completi, concreti e faremo pochi errori!!

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1371
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da Monkey d Michele »

Se è il tottenham di ora, ve la giocate quasi alla pari.

Camilloy2j93
Messaggi: 3609
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 219 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da Camilloy2j93 »

Stasera partita estremamente spigolosa, specie se come pare Leao parte inspiegabilmente dalla panchina

Noi siamo in riserva e necessitiamo della lunghissima sosta più di tutti, giochiamo in trasferta contro una squadra che non ha ancora vinto e che però gioca bene a pallone e ha diversi uomini come Okereke e Dessers che possono fare male ai nostri per caratteristiche

Nell'aria c'è quella sensazione di Benevento 2.0

Spero di vedere qualcosa di buono da CDK qualora dovesse giocare

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12340
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3764 times
Been thanked: 2279 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da deadman3:16 »

Leao in panchina con anche Theo e Giroud fuori per squalifica non lo capisco.

PF11
Messaggi: 460
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 45 times
Been thanked: 64 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da PF11 »

Spiace dirlo ma oggi ha parecchie colpe anche Pioli.
La prossima è con la viola e certamente faranno la partita della vita contro di noi come accade tutti gli anni nelle gare d'andata. Andare alla sosta con una decina di punti di svantaggio dal Napoli vuol quasi dire abdicare lo scudetto.

PF11
Messaggi: 460
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 45 times
Been thanked: 64 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da PF11 »

Dovremmo anche iniziare a dare i voti al mercato estivo, perché al momento è da 3...

Camilloy2j93
Messaggi: 3609
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 219 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da Camilloy2j93 »

divento pazzo

era tutto così dannatamente evidente, così chiaro che non fosse una scampagnata ma una partita da affrontare con serietà e volontà

Il milan di Ancelotti che lottava sempre per vincere la champions poteva permettersi questi passaggi a vuoti in campionato

non questo

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da christian4ever »

Da esterno, a me sembra che al Milan manchi un po' di intensità e di lucidità nei giocatori chiave per sbloccare queste partite. Probabilmente gli infortuni e un girone conteso fino all'ultimo hanno portato via qualcosina, voi siete una bella squadra però tendenzialmente avete bisogno di giocare su grandi ritmi per vincere, quando questo non succede (vedi finale dello scorso anno) allora è necessario che i singoli siano in grande condizione per inventarsi la giocata, perché la fase di attacco posizionale contro i blocchi bassi non è mai stato il punto di forza di Pioli.

Alla fine la delusione è dovuta soprattutto al Napoli che sta tenendo ritmi elevatissimi, al Milan si possono rimproverare le ultime due trasferte dove con maggiore lucidità offensiva ieri e difensiva a Torino avreste potuto fare qualche punto in più, per il resto pagate tanto uno scontro diretto perso immeritatamente e che ha cambiato di tanto la classifica.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13018
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da Der Metzgermeister »

Io credo che molti abbiano pensato che lo scudetto "casuale" (nel senso che non era nei piani originari della squadra, l'obiettivo era entrare nelle prime 4, per una serie di motivi poi abbiamo vinto lo scudetto) dell'anno scorso abbia un pò fatto credere a tanti che fosse stata bruciata qualche tappa accelerando il progetto di crescita graduale della squadra.
Non è stato così, non è mai stato così.
Ed era chiaro da quando Maldini ha provato a dire che lo step seguente era iniziare ad aumentare il tetto ingaggi e a comprare magari non solo giovani promesse ma anche qualche "solida certezza" possibilmente con una carta di identità non troppo elevata (ma manco troppo ridotta) e una cartella clinica decente.
Risultato? Botman sfumato, De Kaetelare arrivato a fine mercato dopo tira e molla fino all'ultimo secondo sul prezzo, una punta si esperta ma incline a rompersi e che veniva da una stagione con poco minutaggio nelle gambe (Origi) e qualche giovane che ancora non si sa se sia carne o pesce (Thiaw, Vrancx, Adli) o palesemente (secondo me) fuori ruolo come Pobega (che ha sempre reso al massimo in un centrocampo a 3 e non in uno a 2).
In soldoni, siamo gli stessi dell'anno scorso con un Romagnoli ed un Kessiè in meno rimpiazzati inadeguatamente da un Gabbia ("promosso" a 4° centrale) ed un Pobega fuori ruolo.
Aggiungiamoci i soliti infortuni che non mancano mai (che ci hanno moncato della fascia destra di botto, con le defezioni contemporanee di Calabria e Florenzi dietro e Saelemakers avanti) e la spremitura dei soliti, perchè la panchina NON è ai livelli dei titolari e basta vedere come NON si rende quando manca uno tra Bennacer (soprattutto) e Tonali.
A fronte di tutto ciò, stringiamo i denti e confermiamo quantomeno il posto champions perchè tenere il passo di questo napoli (rosa più profonda, calciomercato decisamente piu' intelligente e condizione fisica migliore) è ad oggi proibitivo.

Avatar utente
Cross.
Messaggi: 505
Iscritto il: 23/04/2014, 12:21
Has thanked: 45 times
Been thanked: 25 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da Cross. »

Secondo me molti giocatori sono appagati dalla scorsa stagione (e infatti Tonali ne aveva parlato), tolti appunto lui, Theo, Giroud e forse nessun altro mi sembra proprio un’altra squadra a livello mentale.

Poi ci sarebbe da parlare di Pioli che non ci sta capendo un cazzo (perché cambiare assetto tattico in una partita “semplice” a due giornate dalla pausa?) , la gestione dei nuovi poi è semplicemente imbarazzante.

Ray magini
Messaggi: 2412
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 323 times
Been thanked: 303 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da Ray magini »

PF11 ha scritto: 09/11/2022, 0:35 Dovremmo anche iniziare a dare i voti al mercato estivo, perché al momento è da 3...
Tirai già fuori il problema qualche tempo fa (principalmente criticando i 40 milioni spesi per de ketelaere), questa fu la risposta
deadman3:16 ha scritto: 16/10/2022, 21:02 De Ketelaere ha giocato titolare praticamente tutte le partite in cui è stato disponibile :perplesso:
Ed è secondo un Serie A per occasioni da gol create, così, per dire.

Gli altri sono tutti rinforzi/riserve.
Hai vinto il campionato, mica devi rivoluzionare la squadra.
Nessuno di quelli l'hai preso per fare il titolare.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13018
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da Der Metzgermeister »

Ray magini ha scritto: 09/11/2022, 14:29 Tirai già fuori il problema qualche tempo fa (principalmente criticando i 40 milioni spesi per de ketelaere), questa fu la risposta
Ma questo è un calciomercato fatto in prospettiva (hernandez, leao, bennacer e tonali mica erano pronti da subito, anzi, per dire, il maestro giampaolo theo manco lo schierava titolare perchè preferiva ricardo rodriguez :LOL2: ).
Secondo me il problema è un altro ed è di aspettative perchè credo che l'aspettativa sui nuovi acquisti ormai sia settata su Maignan: calciatore pronto ed affidabile da subito.
Su 5 acquisti, un conto è aspettarne 1/2 "alla Leao-Tonali" ma avere gli altri 3/4 "alla Maignan"; un altro è invece averne 5 su 5 "alla Leao-Tonali" senza nessuno "alla Maignan".
A questo aggiungiamo quanto invece si siano rivelati tutti "acquisti alla Maignan" quelli del Napoli (che aveva pure l'aggravante di aver cambiato tanti pezzi importanti della squadra) ed ecco spiegato il malcontento di molti secondo me, perchè alla fine abbiamo realmente sbagliato solo 2 partite, (quella col torino e quella di ieri, con 5 punti sei lì lì col napoli avendo come distacco solo i 3 punti di uno scontro diretto perso senza nemmeno demeritare ma con l'attenuante di aver "tenuto botta" nonostante l'infermeria piena).
Postilla su Origi: personalmente per ora su di lui non mi espongo perchè anche Giroud (alle prese con problemi alla schiena) faticò l'anno scorso nel girone d'andata, su di lui penso vada ancora sospeso il giudizio.

Rispondi