JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 19/06/2020, 21:53 quindi state dando la colpa a Paratici?
Paratici colpe ne ha, ma Sarri viene prima imho.



Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6437
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 169 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

lando ha scritto: 20/06/2020, 17:06 Paratici colpe ne ha, ma Sarri viene prima imho.
io la colpa la dò alla società. Ma di un comportamento poco prospettico da anni sulla squadra. Se vai a vedere i miei, pochi, messaggi, scritti qua, è da quando avete preso Tevez ed Higuain che vi facevo presente che prendevate scarti di grandi squadre e giocatori vecchi.

Quest'anno eravate partiti bene con Demiral e De Ligt Ramsey e Rabiot (al netto che poi sono stati inaffidabili), ma poi siete caduti nei riprendervi Higuain e non provare a sviaggiarlo e il ritorno di Bonucci. Poi va beh... Mandzukic e Khedira come rinnovo è da licenziamento immediato.


Sarri, ribadisco, si sapeva com'era: e ribadisco che è irriconoscibile, perchè palesemente non è libero di essere quello che è, con la sua metodologia, col suo modo d'essere: è imbarcato in una maschera "borghese" che non è sua e non lo fa rendere come dovrebbe.

Perchè è molto meglio di cosi'.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12415
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3781 times
Been thanked: 2290 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da deadman3:16 »

Qui alla Juve stanno uscendo tutti i limiti di Sarri.
Perché è evidente che lui sa giocare in un solo modo e necessita per forza di elementi che sappiano inserirsi nel suo calcio, elementi che la Juve non ha.

Allegri è diverso (non dico migliore sennò vien giù tutto, ma personalmente lo ritengo tale) perché è sempre in grado di adattarsi ai giocatori che si ritrova e risultare efficace.

Le colpe della società comunque ci sono, nel senso che Allegri aveva detto che serviva una rivoluzione della rosa e invece han cambiato lui.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22523
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1465 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Mystogan »

Allegri così bravo ad adattarsi ai giocatori che per restare chiedeva la rivoluzione della rosa. Legittimamente, eh, però mi sa che la retorica dell'allenatore gestore vi sta dando alla testa, c'é un limite a quello che un allenatore senza un'ideologia di gioco fissa può fare.

Boh alle volte penso che la scorsa stagione della Juve sia stata scordata troppo in fretta. Per dire, Sarri é stato messo in croce per una brutta sconfitta in finale di Coppa Italia, quando l'anno scorso Allegri uscì ai QUARTI preso a schiaffi violenti dal cazzo di Gasperini (3-0, voglio di').
E ai quarti é uscita pure dalla Champions con una squadra abbordabilissima, dopo aver sudato freddissimo già il turno prima con quello che al tempo era il peggior Atletico dell'era Simeone (superato solo dall'attuale).

Francamente io non le vedo, 'ste differenze tra le due stagioni. Ah sì la vedo, la Lazio che vi mette il pepe al culo (e si frega la Supercoppa).

Ps: e se volessi strafare direi pure che Chiellini/Cancelo >>>>> De Ligt/Danilo.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8930
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 366 times
Been thanked: 905 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Impreza »

Io continuo a ritenere il mercato estivo molto mediocre, disastroso se fosse andato via anche Dybala. Cioè, per quanto ha speso la Juve per il centrocampo (70 milioni, nulla in confronto alle altre big) non è che si possa ambire a chissà cosa. E l'idea è che in questi anni ci siamo pure un po' adagiati sugli allori o comunque investito poco e male

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da AFM2000 »

Io comunque penso che lo scudetto sia ancora in mano della Juve, se vince contro la Lazio va a +4, finisce tutto e Sarri non so se si farà fregare sempre da Inzaghi. In Champions poi può approfittare della situazione in Francia per far fuori il Lione.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8930
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 366 times
Been thanked: 905 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Impreza »

Pare che Pjanic sia ai ferri corti con Sarri. A fine stagione comunque spero parta, un giocatore in declino da anni e su cui puoi ancora farci qualche soldo

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12415
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3781 times
Been thanked: 2290 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da deadman3:16 »

Mystogan ha scritto: 20/06/2020, 19:39 Allegri così bravo ad adattarsi ai giocatori che per restare chiedeva la rivoluzione della rosa. Legittimamente, eh, però mi sa che la retorica dell'allenatore gestore vi sta dando alla testa, c'é un limite a quello che un allenatore senza un'ideologia di gioco fissa può fare.
Anche all'adattamento c'è un limite, che la rosa sia da rifondare o quantomeno da cambiare profondamente è sotto gli occhi di tutti.

Allegri ha saputo trovare la quadra praticamente in ogni stagione nonostante più di una rosa non costruita propriamente bene, tranne che nella scorsa dove comunque ha vinto lo scudetto passeggiando.
E sulla rosa mi piacerebbe andare a cercare i post in questo topic dove più di una volta veniva criticata anche gli anni scorsi ma sulla quale Max è sempre riuscito a metterci una pezza.

Poi oh, quello senza ideologia ha vinto cinque campionati di fila, quattro colori Italia di fila, è arrivato due volte in finale di Champions ma cosa vuoi che sia.
D'altra parte, se uno vince sempre e l'altro no ci sarà un motivo.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22523
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1465 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Mystogan »

Non ho capito perché mi sembri piccato dal fatto che abbia definito Allegri "senza ideologia" quando in quella frase non l'ho usato con accezione negativa (anzi) e in ogni caso é una definizione di cui si é fatto portavoce pubblicamente lui stesso.

Che poi personalmente per quanto lui non lo ammetta io penso che anche il non-gioco di Allegri abbia un suo pensiero tattico dietro, appunto quello di dominare il tempo e il ritmo di gioco, spezzando le trame avversarie e congelando il possesso. E per fare questo ha bisogno di un centrocampo equamente muscolare e tecnico che la Juve non aveva e non ha tutt'ora.
deadman3:16 ha scritto: 21/06/2020, 16:30Allegri ha saputo trovare la quadra praticamente in ogni stagione nonostante più di una rosa non costruita propriamente bene, tranne che nella scorsa dove comunque ha vinto lo scudetto passeggiando.
Ha passeggiato perché anziché una Lazio che overperforma ha trovato contro un Napoli che s'avviava al tracollo, questo lo dice la nuda classifica.
Del resto mi pare che anche Max quando ha trovato contro un avversario che ha overperfomato si é giocato lo Scudetto all'ultimo. Perdendo pure lo scontro diretto sul finale.
deadman3:16 ha scritto: 21/06/2020, 16:30D'altra parte, se uno vince sempre e l'altro no ci sarà un motivo.
Sillogismo stupido, non me ne volere.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Cena 4 Ever »

Se manteniamo Sarri comunque, dobbiamo andare a prendere Jorginho, meglio andare sul sicuro onestamente.
Va a finire che il nuovo regista che acquistiamo scoppia come Pjanic e siamo punto e a capo.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 20/06/2020, 17:24 io la colpa la dò alla società. Ma di un comportamento poco prospettico da anni sulla squadra. Se vai a vedere i miei, pochi, messaggi, scritti qua, è da quando avete preso Tevez ed Higuain che vi facevo presente che prendevate scarti di grandi squadre e giocatori vecchi.

Quest'anno eravate partiti bene con Demiral e De Ligt Ramsey e Rabiot (al netto che poi sono stati inaffidabili), ma poi siete caduti nei riprendervi Higuain e non provare a sviaggiarlo e il ritorno di Bonucci. Poi va beh... Mandzukic e Khedira come rinnovo è da licenziamento immediato.


Sarri, ribadisco, si sapeva com'era: e ribadisco che è irriconoscibile, perchè palesemente non è libero di essere quello che è, con la sua metodologia, col suo modo d'essere: è imbarcato in una maschera "borghese" che non è sua e non lo fa rendere come dovrebbe.

Perchè è molto meglio di cosi'.
TRU a me onestamente di com'è veramente Sarri me ne frega meno di zero. È lo stesso discorso che ogni tanto esce, parlando di portieri, con van der Sar: non mi interessa niente di quel che ha fatto altrove, se penso ai peggiori portieri mai visti alla Juventus lui c'è. Fine. Che poi il suo valore assoluto fosse un altro non cambia la valutazione su quel che ha fatto qui. Se parliamo di portieri in generale, invece, il discorso cambia.

Io valuto quel che vedo in campo, e vedo una squadra inguardabile, che non sa cosa fare, gestita malissimo, e ti posso portare tutti i riscontri pratici che vuoi: ti posso dire di Dybala-Ronaldo che non funzionano insieme (e difatti Allegri spesso lasciava fuori Dybala), possiamo vedere l'inutilità assoluta di Costa in campo (che è uno spacca partite da inserire nell'ultimo quarto di gara e non uno da mettere titolare), possiamo parlare dell'idiozia di segare Emre Can in 30 secondi per mettere quel rottame di Khedira in lista Champions, possiamo parlare del gioco osceno, ben peggiore dell'anno scorso con la stessa squadra dell'anno scorso cui hanno aggiunto de Ligt, Ramsey, Rabiot e Higuain per Kean...

Detto che io Sarri non lo avrei MAI preso, perché mettere uno che per anni ha insultato e vomitato fango sulla nostra squadra dicendoci che vincevamo solo perché aiutati sia stata, ad essere generosi, un'idea alquanto discutibile. E sarà un caso che con Mandzukic ha rotto all'istante, Bonucci se ne sbatte di lui e fa quel che vuole da inizio anno, Pjanic sembra il fratello scemo mentre quelli che effettivamente sembrano seguirlo sono quelli nuovi.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9138
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 497 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da MacheteKowalski »

La questione comunque è che in generale il potenziale della squadra non può essere quello che si sta vedendo.
Cioè quello che voglio dire è che non posso credere che questa squadra non sia in grado di fare delle buone prestazioni in modo non dico costante ma almeno con una certa continuità. Pjanic, Ramsey, Rabiot, Costa, Dybala, Sandro, Danilo, Matuidi, Higuain, non possono essere tutti ad un livello così basso (chi più chi meno).

Rimane anche il fatto che a livello comunicativo quello che emerge dall'ultima partita è gravissimo: sentire un allenatore che dice che la squadra ha deciso Dybala centravanti mentre lui voleva Ronaldo a mio parere è inaccettabile.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

MacheteKowalski ha scritto: 22/06/2020, 16:08 Rimane anche il fatto che a livello comunicativo quello che emerge dall'ultima partita è gravissimo: sentire un allenatore che dice che la squadra ha deciso Dybala centravanti mentre lui voleva Ronaldo a mio parere è inaccettabile.
Vero, è gravissimo. E mi pare che, con la sua solita incapacità comunicativa, di fatto Sarri abbia confermato che la squadra non lo segue.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

lando ha scritto: 22/06/2020, 10:17 possiamo parlare dell'idiozia di segare Emre Can in 30 secondi per mettere quel rottame di Khedira in lista Champions
Amen.

Avatar utente
ThePegasus
Messaggi: 301
Iscritto il: 22/08/2013, 13:37
Città: Mantova
Has thanked: 8 times
Been thanked: 10 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da ThePegasus »

Io sto cominciando a vedere molto nero all'orizzonte...di problemi da risolvere ce ne sono un'infinità...
Sarri ha deciso di far vedere bel gioco solo 1 partita su 10, e a quanto pare ha fatto passi indietro sul come gestire il dualismo Dybala-Ronaldo...lo dico da inizio anno quasi allo sfinimento, Dybala e Ronaldo se giocano insieme si deve giocare col trequartista (che non abbiamo ma è un altro problema) e non col 433 madonna la santissima, devi giocare a due punte e tenere Costa in panchina, così almeno hai un cambio decente per il secondo tempo anche se questo vuol dire far partire titolare Ramsey o Bernardeschi...quando hai Higuain giochi col 433, se no ti attacchi al cazzo.

Seconda cosa vi do ragione su tutto sulla rosa. Molti giocatori sono stati sopravvalutati, non c'è stata programmazione, e l'unico acquisto sensato e di prospettiva resto quello di De Ligt. Il resto grandi cazzate. Di acquisti a zero ne va fatto giusto uno all'anno, e deve essere sicuro...invece ci siamo infarciti di mine clamorose, e l'acquisto di Ronaldo ha innescato una corsa alla plusvalenza senza senso, tipo vendere Cancelo per 65 (molto bravi) per prendere però una sola come danilo a 37 (molto male). Tra Khedira, Mandzukic, Matuidi...andava programmato per tempo un ricambio, e comunque vada come potevi pensare di prendere Sarri e di presentargli in squadra gente così?? Tante scelte di Paratici non me le spiego, se non come dei Panic Button grossi come una casa dettati da situazioni di pressione...

O qui si trova una quadra, oppure addio campionato (basta sbagliare una partita) e si esce lisci lisci contro un Lione che farà un bel catenaccio come si deve

Rispondi