JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8414
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1038 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Dwight Schrute »

PaulSacz ha scritto: 19/05/2022, 11:01 Ma se un giocatore è pronto o meno lo vedi mettendolo in campo assieme ai "grandi". Molti giocatori magari non sono mai esplosi perché sono rimasti confinati in prestiti infiniti in squadre senza obiettivi né stimoli. Per dire, a parer mio avrebbe fatto più bene a Dragusin farsi un anno assieme a Chiellini e Bonucci, decisamente più formativo.
Io sono dell'opinione contraria. Giocare con i campioni maschera i tuoi limiti. Infatti credo che un anno da titolare a Bastoni nel Parma di D'Aversa abbia fatto bene e idem per Dimarco con Juric.
Dipende molto dalla personalità del giocatore. Rugani nell'Empoli era un buon giocatore, nella Juve non lo é mai stato nonostante si allenasse ogni giorno con Chiellini e Bonucci.



Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7358
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1169 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Dwight Schrute ha scritto: 19/05/2022, 11:13 Io sono dell'opinione contraria. Giocare con i campioni maschera i tuoi limiti. Infatti credo che un anno da titolare a Bastoni nel Parma di D'Aversa abbia fatto bene e idem per Dimarco con Juric.
Dipende molto dalla personalità del giocatore. Rugani nell'Empoli era un buon giocatore, nella Juve non lo é mai stato nonostante si allenasse ogni giorno con Chiellini e Bonucci.
Ma infatti Rugani ha avuto la sua occasione e se l'è giocata male (posto che giocare con discontinuità non aiuta nessun giocatore). Ma ripeto, sul discorso che un anno o due di prestito possano fare bene sono d'accordo. Basta che poi i prestiti portino a qualcosa

bad ass billy gunn
Messaggi: 5572
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da bad ass billy gunn »

Mi dite quale top club mette nelle rotazioni giocatori della primavera?
Se citate Foden o gente simile, nemmeno vi rispondo.
Calabria entra nelle rotazioni con la squadra ottava, grazie al cavolo che puoi metterlo dentro.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

Per me il problema non è tanto mettere sti giovani nelle rotazioni, quanto non provarli neppure a tenere in prima squadra.

A me di vedere Fagioli o Miretti giocare 5 minuti ogni 10 partite non frega nulla, e penso che pure per loro l'utilità sia zero così come non serve a niente allenarsi tutta la settimana con la U23 per poi andare in panchina con la prima squadra domenica. Sarebbe utile invece tenerli in rosa, farli allenare 7/7 con la prima squadra, ed eventualmente provarli ogni tanto a partita in corso.

Ma se tu Fagioli lo fai giocare in C e lo convochi una volta ogni morte di papa, poi lo mandi in provincia a giocare e solo anni dopo lo riporti alla Juve, che ne sai che poi non faccia il Rugani e, semplicemente, a certi livelli si riveli inadatto? Perdi solo tempo.

È proprio l'idea del "ti mando in provincia a crescere" per me che è sbagliata. Giocare a Sassuolo e giocare alla Juventus sono sport diversi. Io ti porto in ritiro estivo, ti faccio fare tutta la prima metà di stagione in rosa ad allenarti, ti valuto, ed al limite se sei acerbo ti mando in prestito a gennaio.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8414
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1038 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Dwight Schrute »

lando ha scritto: 19/05/2022, 12:53
È proprio l'idea del "ti mando in provincia a crescere" per me che è sbagliata. Giocare a Sassuolo e giocare alla Juventus sono sport diversi. Io ti porto in ritiro estivo, ti faccio fare tutta la prima metà di stagione in rosa ad allenarti, ti valuto, ed al limite se sei acerbo ti mando in prestito a gennaio.
E che senso ha mandarli a gennaio dove li metti ancora più in difficoltà? L'Inter ha fatto così con Satriano quest'anno.
Come può crescere un giovane (che deve sbagliare delle partite) se lo tieni in rosa solo per poterlo valutare e senza fare un minuto?
Pinamonti nell'Inter di Conte avrà giocato 200 minuti. Probabilmente se avesse fatto una esperienza tipo quella di Empoli, avrebbe fatto sicuramente qualche partita in più.

Giocate al Milan e giocare al Sassuolo non sono due sport diversi. Giocare al Sassuolo con l'allenatore giusto ti aiuta a crescere da un punto di vista tecnico (vedi Locatelli) e della personalità. Il Locatelli prima di Sassuolo era inadeguato e si é fatto un anno e mezzo giocando pure abbastanza in una piazza importante come il Milan.

Quindi non vedo come Fagioli doveva guadagnarci qualcosa quest'anno a farsi metà anno in panchina e poi 6 mesi in prestito. Ripeto. L'esperienza di quest'anno é stata molto utile per lui.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da salettone »

PaulSacz ha scritto: 19/05/2022, 11:01 Ma se un giocatore è pronto o meno lo vedi mettendolo in campo assieme ai "grandi". Molti giocatori magari non sono mai esplosi perché sono rimasti confinati in prestiti infiniti in squadre senza obiettivi né stimoli. Per dire, a parer mio avrebbe fatto più bene a Dragusin farsi un anno assieme a Chiellini e Bonucci, decisamente più formativo.
Ok, ribadiamo che Allegher è un coglione e ha deciso di mandarlo al pascolo, ma se sia alla Samp che alla Salernitana è finito a fare panca fissa, un motivo ci sarà pure. O anche gli altri allenatori sono degli idioti?

E basta andare un po' indietro, quando l'anno scorso ti dicevo che non era sto fenomeno che alcuni volevano fare passare.
Così come dicevo che Locatelli non avrebbe portato il benché minimo salto di qualità e che pensare e di costruire il centrocampo su di lui non aveva senso, non perché sia scarso, ma perché era overrated nel sistema del Sassuolo.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7358
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1169 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

salettone ha scritto: 19/05/2022, 14:40 Così come dicevo che Locatelli non avrebbe portato il benché minimo salto di qualità e che pensare e di costruire il centrocampo su di lui non aveva senso, non perché sia scarso, ma perché era overrated nel sistema del Sassuolo.
Guarda che questa cosa la dicevo pure io, ed è questo il punto. Miretti e Fagioli no, Locatelli 40 milioni sì. Non ha senso. Se devi spendere soldi per uno che non ti fa fare il salto di qualità, tanto fale rischiare Fagioli che è gratis, con al suo fianco dei centrocampisti magari più navigati. Ma se ti metti a spendere soldi anche per giocatori discreti, ovvio che poi gente come Miretti e Fagioli non trovano spazio. Per dire, per me i 20 milioni per Zakaria non hanno senso.

Poi vabbé, Dragusin è stato dato a due squadre che avevano già le difese rodate, quando venne dato in prestito alla Samp sapevo già che avrebbe fatto panchina visto che la difesa era già completa. Questo è un altro difetto della Juve, dare i propri giocatori in prestito a casaccio, con Fagioli gli è andata di culo.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da salettone »

PaulSacz ha scritto: 19/05/2022, 15:28 Guarda che questa cosa la dicevo pure io, ed è questo il punto. Miretti e Fagioli no, Locatelli 40 milioni sì. Non ha senso.

Poi vabbé, Dragusin è stato dato a due squadre che avevano già le difese rodate, quando venne dato in prestito alla Samp sapevo già che avrebbe fatto panchina visto che la difesa era già completa.
No. fosse stato migliore degli altri in rosa, perché non avrebbe dovuto scalzarli?
Partendo dal presupposto che 40 mln non li avrei mai investiti per lui, Locatelli si, perché anche solo a livello di esperienza e fisicamente, conosce la serie A. Ma non sta manco in piedi come paragone

E la buona stagione (=/= seconda venuta di cristo) di Fagioli in B vuol dire poco o nulla. proprio perché è la B.
La storia anche recente del calcio italiano ha dimostrato a più riprese che chi in B fa/faceva la differenza, in A al massimo ha fatto la comparsa. Due esempi su tutti Fava Passero e Mancosu, che in cadetteria segnavano a ripetizione, in A manco la strusciavano. Magari poi lui è l'eccezione e diventa in nuovo Modric, ma è tutto un se. Di concreto c'è che -a mio avviso- nella promozione della Cremonese ha influito più un (e lui si che non me lo farei scappare) Carnesecchi.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7358
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1169 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

salettone ha scritto: 19/05/2022, 15:37 No. fosse stato migliore degli altri in rosa, perché non avrebbe dovuto scalzarli?
Partendo dal presupposto che 40 mln non li avrei mai investiti per lui, Locatelli si, perché anche solo a livello di esperienza e fisicamente, conosce la serie A. Ma non sta manco in piedi come paragone

E la buona stagione (=/= seconda venuta di cristo) di Fagioli in B vuol dire poco o nulla. proprio perché è la B.
La storia anche recente del calcio italiano ha dimostrato a più riprese che chi in B fa/faceva la differenza, in A al massimo ha fatto la comparsa. Due esempi su tutti Fava Passero e Mancosu, che in cadetteria segnavano a ripetizione, in A manco la strusciavano. Magari poi lui è l'eccezione e diventa in nuovo Modric, ma è tutto un se. Di concreto c'è che -a mio avviso- nella promozione della Cremonese ha influito più un (e lui si che non me lo farei scappare) Carnesecchi.
E allora nel momento in cui dai Fagioli in B, ma la B non dimostra nulla perché tra A e B c'è un dislivello, cosa li si dai a fare in prestito in B? Per farli crescere? Ok, però dopo la B devono stare in A, o con te in rosa o in uma squadra che non abbia già scritto in fronte "retrocessione".

Comunque io il paragone lo faccio nel momento in cui metti 40 miloni per Locatelli. Fosse stato gratis, anche io avrei scelto l'ex Sassuolo a occhi chiusi. Ma 40 milioni non li valeva e non li vale nemmeno dopo questa prima stagione alla Juve. Poi magari l'anno prossimo esplode, speriamo.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da salettone »

Boh, io tutta sta fila di squadre di A che lo volevano in prestito non me la ricordo.
Così come non ricordo vagonate di scout di City, Liverpool, Bayern etc etc a seguirlo in U23 e a fare offerte irrinunciabili alla Juve per portarselo a casa.


Ripeto, mi auguro diventi la next big thing, ma ho ancora negli occhi le partite che Pirlo gli ha fatto fare in cui è stato uccellato malissimo da gente come Sturaro.
Sturaro, non Seedorf.

Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1186
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da ChiliPunk »

PaulSacz ha scritto: 19/05/2022, 15:28 Per dire, per me i 20 milioni per Zakaria non hanno senso.
Paul ma Zakaria lo abbiamo pagato poco più di 8 milioni perché andava in scadenza a giugno. In una situazione, tra l’altro, in cui dovevamo sostituire numericamente un centrocampista visto che avevamo venduto Bentancur.
Tra varie operazioni discutibili questa mi pare molto sensata, considerando anche che il vero valore del giocatore lo osserveremo il prossimo anno visto l’infortunio da cui proveniva e il guaio muscolare che ha avuto da noi.

Ecco piuttosto io investirei in dei preparatori atletici decenti, non è possibile avere ogni anno tutti questi infortuni muscolari.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7358
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1169 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

ChiliPunk ha scritto: 19/05/2022, 17:48 Paul ma Zakaria lo abbiamo pagato poco più di 8 milioni perché andava in scadenza a giugno. In una situazione, tra l’altro, in cui dovevamo sostituire numericamente un centrocampista visto che avevamo venduto Bentancur.
Tra varie operazioni discutibili questa mi pare molto sensata, considerando anche che il vero valore del giocatore lo osserveremo il prossimo anno visto l’infortunio da cui proveniva e il guaio muscolare che ha avuto da noi.

Ecco piuttosto io investirei in dei preparatori atletici decenti, non è possibile avere ogni anno tutti questi infortuni muscolari.
Se non sbaglio ci sono stati 10 milioni di commissioni, e cedere Bentancur a giugno non gliel'ha prescritto il dottore, avrebbero potuto attendere giugno e prenderlo gratis. Tra l'altro questo upgrade da Bentancur a Zakaria non l'ho visto, ma sì vedremo l'anno prossimo.

Poi sulla questione infortuni siamo d'accordo, ma in questi lidi pare che si rompa solo Dybala. Quest'anno la Juve ha avuto 50 infortuni di cui solo 7 traumatici.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8414
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1038 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Dwight Schrute »

Il Berna alla fine non rinnova. Voleva 4 milioni :divertito1:
Probabilmente se ne andrà a fanculo in Turchia

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5600
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Cena 4 Ever »

Arrivabene mi fa arrivare bene

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

Bernardeschi segato.

Un dolore tremendo, un po' come quando metti l'insetticida per le cimici e poi le trovi morte sul balcone il giorno dopo.

Che trauma, sono veramente distrutto.

Rispondi