JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Ray magini
Messaggi: 2412
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 323 times
Been thanked: 303 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Ray magini »

Ma perché sui giornali c’è uno spompinamento non indifferente verso montero?
Che poi fosse klopp, questo ha allenato la primavera e bon



Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7352
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1168 times
Been thanked: 471 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Ray magini ha scritto: 20/09/2022, 15:13 Ma perché sui giornali c’è uno spompinamento non indifferente verso montero?
Che poi fosse klopp, questo ha allenato la primavera e bon
Perché ha il DNA Juve .:smiley2:.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5035
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 528 times
Been thanked: 797 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Smoker »

Impreza ha scritto: 20/09/2022, 14:22 Dal post Cardiff Agnelli ha:

-Messo sotto contratto Ronaldo, nonostante non avessimo la squadra per supportarlo (poi è arrivata pure la pandemia che va beh, sfiga)
-Smantellato la squadra, senza mai intervenire definitivamente nelle zone di campo dove avevamo problemi
-Assunto Sarri senza mai appoggiarlo, scaricandolo pubblicamente dopo la sconfitta col Porto
-Assunto Pirlo che non penso abbia bisogno di spiegazioni
-Ripreso Allegri a due anni dal suo esonero, a cifre assurde e con quattro anni di contratto (manco Guardiola ha avuto un rinnovo così lungo)
-Allontanato i tifosi e i ragazzi dalla stadio con prezzi assurdi e regole da teatro dell'opera

In questi ultimi 4 anni ha sputato sulla storia della Juve, trattato i tifosi come se fossero un fastidio e bruciato l'enorme vantaggio che aveva sulle competitor. Pensavo fosse impossibile rovinarsi la legacy dopo nove scudetti di fila, ma eccoci qua
Aggiungerei anche l'aver fatto due anni di troppo con Allegri nel suo primo ciclo. Dopo Cardiff bisognava ringraziarsi e dirsi addio, avevi ancora un vantaggio sulle concorrenti per prendere qualcuno con cui far partire un nuovo ciclo e puntare sui giovani per gettare le basi del futuro. Invece siamo andati avanti a prendere giocatori finiti perchè Allegri non riesce a lavorare con i giovani e ora ne paghiamo le conseguenze.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2696
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 634 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Colt877 »

MacheteKowalski ha scritto: 20/09/2022, 11:11 Si parla di una possibile multa per Allegri a seguito dell'intervista rilasciata a Sconcerti.
Propongo una multa di 7 milioni. .:smiley3:.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8900
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 364 times
Been thanked: 894 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Impreza »



Ti voglio bene fra, però guarda che sei in prestito :almostlaughing:

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7352
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1168 times
Been thanked: 471 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Impreza ha scritto: 20/09/2022, 19:26

Ti voglio bene fra, però guarda che sei in prestito :almostlaughing:
Però oh, anche quelli che alla Juve hanno giocato 5 partite spalano merda sul modo in cui gioca la squadra. Cioè ma anche basta :triste:

Ray magini
Messaggi: 2412
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 323 times
Been thanked: 303 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Ray magini »

Impreza ha scritto: 20/09/2022, 19:26

Ti voglio bene fra, però guarda che sei in prestito :almostlaughing:
Se l'allenatore spala merda sui giocatori e i giocatori appena se ne vanno spalano merda sul gioco mi sentirei di dire che il clima nella squadra non sia così sereno

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Mystogan »

Comunque é interessante (e anche piacevole) che tanti calciatori giovani vorrebbero giocare un calcio offensivo, anche da giocatori che di per sé offensivi non sono come De Ligt o appunto Zakaria.

Poi in realtà immagino il risultato finale sia più importante delle premesse, per dire non vedo Vinicius o Camavinga lamentarsi del gioco di ripartenza di Ancelotti, e questo più che altro ci segnala una incomprensione tra Allegri e la squadra su quale sia il piano per effettivamente "vincere le partite 3-0".

Ricostruendo i pezzi del puzzle, Allegri allena come se avesse la squadra del primo ciclo (gruppo esperto, difesa d'acciaio, davanti basta la qualità e qualche lettura in corso per indirizzare i duelli), mentre la squadra che é cambiata tantissimo (penso la Juve abbia giocato ogni partita con almeno cinque titolari nuovi) vorrebbe uno scheletro più profondo.

Insomma come aveva previsto tipo chiunque Allegri non é l'uomo adatto per ricostruire, e personalmente mi pare pure peggiorato tanto tatticamente, si vede (e si legge tramite Galeone) la sua insoddisfazione per la sfida che ha tra le mani. Però nove milioni sono tanti.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9102
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 489 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Mystogan ha scritto: 21/09/2022, 10:05 Comunque é interessante (e anche piacevole) che tanti calciatori giovani vorrebbero giocare un calcio offensivo, anche da giocatori che di per sé offensivi non sono come De Ligt o appunto Zakaria.

Poi in realtà immagino il risultato finale sia più importante delle premesse, per dire non vedo Vinicius o Camavinga lamentarsi del gioco di ripartenza di Ancelotti, e questo più che altro ci segnala una incomprensione tra Allegri e la squadra su quale sia il piano per effettivamente "vincere le partite 3-0".

Ricostruendo i pezzi del puzzle, Allegri allena come se avesse la squadra del primo ciclo (gruppo esperto, difesa d'acciaio, davanti basta la qualità e qualche lettura in corso per indirizzare i duelli), mentre la squadra che é cambiata tantissimo (penso la Juve abbia giocato ogni partita con almeno cinque titolari nuovi) vorrebbe uno scheletro più profondo.

Insomma come aveva previsto tipo chiunque Allegri non é l'uomo adatto per ricostruire, e personalmente mi pare pure peggiorato tanto tatticamente, si vede (e si legge tramite Galeone) la sua insoddisfazione per la sfida che ha tra le mani. Però nove milioni sono tanti.
" Io adoro la qualità dei miei giocatori, li ho cercati e voluti. Non ho schemi prestabiliti, adatto il gioco alle loro qualità. Non sono un fenomeno per questo, è mestiere".

Parole sue eh, il che significa che se il risultato è questo allora la qualità della squadra è infima e se li ha voluti lui il problema è davvero enorme.

Nel suo discorso in generale ho rivisto quello che facciamo noi a basket il mercoledì sera: 5 vs 5, se quella sera hai più qualità degli altri vinci, altrimenti perdi. Ma questi discorsi, appunto, li facciamo noi il mercoledì sera, non posso accettarli da uno strapagato che allena la Juve perché allora che cavolo fai durante la settimana se basta metterne in campo 11 e affidarsi alle loro qualità?

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7352
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1168 times
Been thanked: 471 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

MacheteKowalski ha scritto: 21/09/2022, 10:23 " Io adoro la qualità dei miei giocatori, li ho cercati e voluti. Non ho schemi prestabiliti, adatto il gioco alle loro qualità. Non sono un fenomeno per questo, è mestiere".

Parole sue eh, il che significa che se il risultato è questo allora la qualità della squadra è infima e se li ha voluti lui il problema è davvero enorme.

Nel suo discorso in generale ho rivisto quello che facciamo noi a basket il mercoledì sera: 5 vs 5, se quella sera hai più qualità degli altri vinci, altrimenti perdi. Ma questi discorsi, appunto, li facciamo noi il mercoledì sera, non posso accettarli da uno strapagato che allena la Juve perché allora che cavolo fai durante la settimana se basta metterne in campo 11 e affidarsi alle loro qualità?
Nell'intervista a Sconcerti ha sostanzialmente detto che se Di Maria fa una bella giocata non è merito dei suoi schemi ma del giocatore, che per me è una cosa gravissima, perché ti affidi solo e unicamente alle capacità del singolo e non a un collettivo funzionale.

La questione della preparazione poi è demoralizzante, praticamente ogni giocatore che è andato via dalla Juve dice le stesse identiche cose.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8900
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 364 times
Been thanked: 894 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Impreza »

Bremer sta giocando con un fastidio al ginocchio. Questo negli ultimi due anni ha saltato tre partite per infortunio, arriva da noi e dopo un mese è già marcio

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da luchador »

PaulSacz ha scritto: 21/09/2022, 12:39 Nell'intervista a Sconcerti ha sostanzialmente detto che se Di Maria fa una bella giocata non è merito dei suoi schemi ma del giocatore, che per me è una cosa gravissima, perché ti affidi solo e unicamente alle capacità del singolo e non a un collettivo funzionale.

La questione della preparazione poi è demoralizzante, praticamente ogni giocatore che è andato via dalla Juve dice le stesse identiche cose.
Sta confermando quello che molti hanno sempre pensato. Non e' un allenatore. E nel suo primo stint alla juve si e' solo appoggiato al gran lavoro di Conte. E il gruppo essendo di grande qualita', sul campo sostanzialmente si auto-gestiva, giocaando a memoria.

Ma non e' un allenatore capace di dare schemi e gioco. Il paragone con Conte e' impietoso. Ha preso un Tottenham che con Espiritu Santu era alla deriva. In meno di due settimane, gia si vedeva la mano di Conte. E quando guardando una partita, vedi la mano di un allenatore, significa che li c'e' un vero allenatore.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6090
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1377 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da uomodelmonte88 »

PaulSacz ha scritto: 21/09/2022, 12:39 se Di Maria fa una bella giocata non è merito dei suoi schemi ma del giocatore
Eh beh ci mancherebbe che si prenda i meriti di una bella giocata individuale di un campione.
Se Ibra al rientro fa una magia in rovesciata è merito di Pioli?

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5473
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1512 times
Been thanked: 517 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da IlBiondo »

Sconcerti si è sdraiato per terra e ha fatto di che Allegri gli si pulisce le scarpe sulla schiena.

Che essere inutile, non si è mai più ripreso da quando Mou ne fece scherzo in diretta nazionale.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7352
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1168 times
Been thanked: 471 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

uomodelmonte88 ha scritto: 21/09/2022, 13:12 Eh beh ci mancherebbe che si prenda i meriti di una bella giocata individuale di un campione.
Se Ibra al rientro fa una magia in rovesciata è merito di Pioli?
Intendeva dire che le partite si vincono con le giocate dei singoli e non con gli schemi. "Quando si gioca a basket e si è sotto, si passa la palla al più forte", parole di Allegri nella discussione con Adani.

Poi opinabile anche quello che dici tu, perché le giocate dei singoli possono essere anche frutto di schemi provati in allenamento. Con il Benfica Di Maria ha fatto un filtrante eh, mica si è smarcato da solo 3 giocatori andando in porta da solo. I passaggi filtranti con il giocatore che si smarca e va in area sono schemi che si fanno da anni, lo può fare Di Maria come qualsiasi altro giocatore.

In tutto questo, il paragone con un'ipotetica rovesciata di Ibra non credo sia in linea con la discussione. Nel senso, Haaland colpendo il pallone in aria con la suola ha fatto una giocata individuale o forse l'assist di Cancelo è una cosa che hanno provato in allenamento? Poi per carità, sono due fenomeni Cancelo e Haaland, ma come abbiamo visto con Di Maria se metti in campo un campione senza che si siano provati degli schemi non può far miracoli.

Infatti Allegri a piangere un mese che non aveva Di Maria, lo mette con il Monza e prima dell'espulsione non azzecca niente. Colpa del giocatore o dell'allenatore che non gli ha detto cosa fare in campo?
Ultima modifica di PaulSacz il 21/09/2022, 16:34, modificato 2 volte in totale.

Rispondi