JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
bad ass billy gunn
Messaggi: 5581
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da bad ass billy gunn »

Cena 4 Ever ha scritto: 12/02/2024, 21:31 Alex Sandro il giocatore più scarso della storia
Gli altri sono peggio, lui almeno è forte tecnicamente.
Il cross che mette sul colpo di testa di Milik, Chiesa non lo mette nemmeno pre crociato.



Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

Dobbiamo arrivare secondi o almeno terzi senza patemi d’animo. La rosa vale quello e non sarebbe un fallimento, nonostante la delusione di stasera. Discorso diverso è la Coppa Italia senza l’Inter. Sono due anni che non alziamo una cippa, abbiamo questa grande possibilità, sfruttiamola.

Per l’anno prossimo ci vorrà un grande lavoro sul mercato. Dobbiamo rinforzare praticamente ogni ruolo, tanti giocatori non sono all’altezza nonostante l’impegno indiscutibile.

Su Allegri ne parleremo a fine stagione. A me continua a non piacere, ma sta portando avanti la stagione con Gatti McKennie Locatelli Weah Alex Sandro e tanti altri mediocri, alla faccia di chi parla di una rosa lunga…si, lunga di nomi ma povera di qualità.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9138
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 497 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Spiace davvero aver buttato nel cesso una stagione su cui fino a un mese fa non si poteva dire nulla, né alla squadra né all'allenatore.
Ora verremo scavalcati dal Milan e l'Atalanta corre come un treno, bisogna tornare a fare punti a ogni costo, poi a fine stagione si tireranno le somme.

Che gol s'è mangiato Vlahovic comunque .:smile6:.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

Siamo andati ad un ritmo superiore alle nostre possibilità, ora senza più il sogno dello scudetto stiamo tirando il fiato. L’importante però è non crollare, dobbiamo tornare a vincere.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da christian4ever »

Statistiche polemiche del giorno.

-86ª su 96 squadre nei TOP5 per PPDA*, peggio della Juventus solo Salernitana, Sassuolo, Cagliari, Udinese in Serie A. West Ham e Nottingham Forest in PL. Union, Friburgo e Gladbach in Bundes. Metz in Ligue 1.

- Da quando è tornato Allegri, la Juventus è andata 46 volte in svantaggio, solo in 6 occasioni ha vinto poi la partita, ribaltandola (13%)

*indicatore che, detto brutalmente, misura l'altezza del pressing

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

Tre punti molto importanti. Questa squadra deve consolidare il secondo posto, non diamo per scontata la qualificazione in Champions, abbiamo dimostrato che se non premiamo a fondo il piede sull’acceleratore perdiamo punti contro chiunque, e ci mancano tante partite difficili.

Rabiot rotto è un colpo durissimo, Alcaraz mi sembra un po’ acerbo e (comprensibilmente) non inserito nella squadra, speriamo che non sia nulla di grave.

Finiamo nelle prime quattro e poi potremo parlare di squadra e allenatore.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

Aggiungo una riflessione su Chiesa.

Si parla di moduli, di allenatore, di motivazioni, di sto cazzo, ma basta vedere le immagini del Federico pre infortunio e vedere una qualunque partita di adesso.

Non sto dicendo che sia diventato scarso, è ancora un buon giocatore, il problema è che non ha mai recuperato quello spunto e quella velocità nell’allungo che lo avevano reso una delle ali migliori d’Europa, trofeo incluso. A me da l’impressione che corra con un peso di cinque chili sulle spalle, possiamo fare tutti i discorsi di questo mondo ma è chiaramente più lento e meno agile.

E visto che la sua forza principale era il saltare l’uomo, se non riesce più a farlo con la stessa efficacia è un bel problema. Poi ha un buon tiro, ogni tanto salta ancora l’uomo, mette dei buoni palloni in mezzo, però questa è la Juve, non il Monza con tutto il rispetto per il Monza.

Ora la discriminante è: può tornare quello di un tempo? Se la risposta è sì, allora continuiamo a puntarci e aiutiamolo il più possibile.

Se la risposta è no, considerando che non ha la classe e il talento di Del Piero e quindi non può cambiare stile di gioco, sarebbero meglio venderlo. E senza dubbio anche il rinnovo alle cifre che si leggono in giro è da escludere.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9138
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 497 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Chiesa esce zoppicando dall'allenamento dopo uno scontro con Alex Sandro.

Io veramente non ho più parole ormai.

Sono abbastanza convinto che Chiesa andrà via a zero nel 2025, non vedo grossi spiragli per un rinnovo e non vedo nessuno buttare via almeno 30 milioni per prenderlo.

Avatar utente
Filoriginale
Messaggi: 1542
Iscritto il: 23/12/2010, 22:26
Città: Trecate
Località: Farsopoli
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Filoriginale »

Sto stronzo anche in allenamento fa danni

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5490
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1532 times
Been thanked: 529 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da IlBiondo »

MacheteKowalski ha scritto: 28/02/2024, 16:52 Chiesa esce zoppicando dall'allenamento dopo uno scontro con Alex Sandro.

Io veramente non ho più parole ormai.

Sono abbastanza convinto che Chiesa andrà via a zero nel 2025, non vedo grossi spiragli per un rinnovo e non vedo nessuno buttare via almeno 30 milioni per prenderlo.
Secondo me, prima di poter pronosticare il suo futuro, ha bisogno di fare una preparazione pre stagione tranquilla (senza infortuni) e poi lo si potrà giudicare.
Si vede che non è carico.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5087
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 810 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Smoker »

IlBiondo ha scritto: 28/02/2024, 22:10 Secondo me, prima di poter pronosticare il suo futuro, ha bisogno di fare una preparazione pre stagione tranquilla (senza infortuni) e poi lo si potrà giudicare.
Si vede che non è carico.
Che non farà nemmeno quest'anno dato che c'è l'Europeo e il livello è così basso che anche messo così male sarà convocato.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9138
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 497 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Quindi ci risparmiamo una 20ina di milioni di ingaggio ma questo non cancella certo l'idiozia dell'andare a riprenderselo.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da uomodelmonte88 »

Comunque io l'entourage di Pogba vorrei conoscerlo. Vorrei proprio capire chi sono, questi premi Nobel.
Si scassa un ginocchio? Gli dicono di non operarsi e provare a stringer ei denti, facendogli saltare un'intera stagione.
Vuole tirarsi un po' su, provando a tornare un giocatore? "Guarda, abbiamo qui un farmaco al testosterone che fa proprio al caso tuo".
Gli propongono di patteggiare per dimezzare la squalifica? "No no, Paul, tiriamo dritto, vedrai che ne usciamo assolti".

PF11
Messaggi: 467
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PF11 »

uomodelmonte88 ha scritto: 01/03/2024, 9:56 Comunque io l'entourage di Pogba vorrei conoscerlo. Vorrei proprio capire chi sono, questi premi Nobel.
Si scassa un ginocchio? Gli dicono di non operarsi e provare a stringer ei denti, facendogli saltare un'intera stagione.
Vuole tirarsi un po' su, provando a tornare un giocatore? "Guarda, abbiamo qui un farmaco al testosterone che fa proprio al caso tuo".
Gli propongono di patteggiare per dimezzare la squalifica? "No no, Paul, tiriamo dritto, vedrai che ne usciamo assolti".
Tutti questi figliocci di Raiola una volta morto lui hanno iniziato a morire sportivamente (lui, Gigio, DeLigt, Verratti, vabbè Balotelli, Kean, Lozano,...). Forse l'unico che si salva è l'armeno dell'Inter.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

uomodelmonte88 ha scritto: 01/03/2024, 9:56 Comunque io l'entourage di Pogba vorrei conoscerlo. Vorrei proprio capire chi sono, questi premi Nobel.
Si scassa un ginocchio? Gli dicono di non operarsi e provare a stringer ei denti, facendogli saltare un'intera stagione.
Vuole tirarsi un po' su, provando a tornare un giocatore? "Guarda, abbiamo qui un farmaco al testosterone che fa proprio al caso tuo".
Gli propongono di patteggiare per dimezzare la squalifica? "No no, Paul, tiriamo dritto, vedrai che ne usciamo assolti".
Io non so nemmeno se sia effettivamente colpa del suo Entourage. A quanto ho capito, quando TUTTI gli consigliarono di operarsi, la scelta di fare la terapia conservativa fu sua.

In generale, comunque, Pogba è quello che faceva le macumbe contro Mbappé, quindi mi pare evidente che, Entourage o meno, la testa gli sia stata montata al contrario.

Comunque propongo di abolire il modo di dire "effetto farfalla" e sostituirlo con "effetto Pogba" o "effetto della terapia conservativa". Una singola scelta FOLLE gli ha sostanzialmente troncato una carriera che già di per sé navigava in acque torbide.

Rispondi