JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Filoriginale
Messaggi: 1542
Iscritto il: 23/12/2010, 22:26
Città: Trecate
Località: Farsopoli
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Filoriginale »

Grazie di tutto e arrivederci Max. Il prima possibile, per favore.



Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

Questo allenatore basa tutto sui nervi e sulla tensione positiva, a livello tattico ha sempre dimostrato di essere un mediocre.

Una volta capito che stare dietro all’Inter era impossibile, la squadra si è svuotata ed è rimasto il nulla cosmico allegriano.

Rischiamo di essere risucchiati nella lotta Champions, serve una sterzata, un’iniezione di adrenalina.

Non lo faranno mai, ma sarebbe il momento per un cambio in panca. In questo momento con la Lazio non vinciamo in campionato e usciamo dalla coppa Italia.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9138
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 497 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Il problema è pure che abbiamo quasi finito le squadre materasso, visto che ora avremo Lazio, Fiorentina, Torino, Milan, Bologna alla penultima.. E non mi sento tanto di dire che in questo momento avremmo vita facile con Cagliari, Salernitana e Monza.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5490
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1532 times
Been thanked: 529 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da IlBiondo »

Voglio fare due domande che non vogliono essere provocatorie.
Secondo voi è sicuro al 100% che Allegri andrà via? Io non ne sono così convinto.
Nel caso in cui a fine stagione venga esonerato, chi vorreste o chi secondo voi sarà l'allenatore (sono due domande in una)?

Da avversario, mi farebbe paura se la.Juve prendesse un De Zerbi o Klopp, anche se il tedesco lo vedrei perfetto per prendere il posto di Xavi a Barcellona.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

Rispetto allo scorso anno stiamo facendo peggio, con una Champions in meno da giocare :-

Comunque vada, dall’anno prossimo ci vuole qualcosa di nuovo, in panchina e in campo. E sarebbe possibile chiedere un mercato che non riguardi vecchi ritorni?

Io lo so già che ci sarà un Morata in orbita Juve.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

IlBiondo ha scritto: 17/03/2024, 21:29 Voglio fare due domande che non vogliono essere provocatorie.
Secondo voi è sicuro al 100% che Allegri andrà via? Io non ne sono così convinto.
Nel caso in cui a fine stagione venga esonerato, chi vorreste o chi secondo voi sarà l'allenatore (sono due domande in una)?

Da avversario, mi farebbe paura se la.Juve prendesse un De Zerbi o Klopp, anche se il tedesco lo vedrei perfetto per prendere il posto di Xavi a Barcellona.
Almeno Klopp, ma non verrà mai. De Zerbi sarebbe un azzardo, per quanto io lo stimi, il più plausibile sarebbe Thiago Motta.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7365
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

IlBiondo ha scritto: 17/03/2024, 21:29 Voglio fare due domande che non vogliono essere provocatorie.
Secondo voi è sicuro al 100% che Allegri andrà via? Io non ne sono così convinto.
Nel caso in cui a fine stagione venga esonerato, chi vorreste o chi secondo voi sarà l'allenatore (sono due domande in una)?
1) O rinnovano o Allegri va via, non credo che rimarrà l'anno prossimo per andare in scadenza.
2) Thiago Motta.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22524
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1465 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Mystogan »

Il fatto é che a differenza del Milan, del Napoli (che vabbè la situazione é quella che é), da Torino c'è proprio silenzio assoluto su un possibile esonero, e ancora meno si parla dell'eventuale successore.
Poi é chiaro che con questo ruolino Allegri sta forzando il discorso a uscire, quello che intendo é che non sento minimamente il clima del cambio nemmeno in estate.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5490
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1532 times
Been thanked: 529 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da IlBiondo »

Thiago Motta sta facendo benissimo al Bologna. Mi sembra un azzardo, un rischio cambiare Allegri con un emergente. Soprattutto in questo momento in cui la dirigenza non è così forte com'è stata in passato.
Poi oh, magari arriva e fa il triplete al primo anno. Non lo possiamo sapere.

Ray magini
Messaggi: 2436
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 329 times
Been thanked: 308 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Ray magini »

Io credo che Allegri non possa venire esonerato a stagione in corso, principalmente perché c'è in giro poco o nulla come traghettatori.
Il problema comunque sarà l'anno prossimo: non hai la certezza di fare la Champions e non hai un briciolo di piano di lavoro, la rosa ha forti limiti e la dirigenza non è così chiaro cosa voglia fare. Un mister di livello (mi viene da dire motta se il Bologna va in Champions) non sceglie di andare a Torino senza avere certezze, e rischi di entrare in una spirale di mediocrità non indifferente

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7365
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

IlBiondo ha scritto: 17/03/2024, 22:13 Thiago Motta sta facendo benissimo al Bologna. Mi sembra un azzardo, un rischio cambiare Allegri con un emergente. Soprattutto in questo momento in cui la dirigenza non è così forte com'è stata in passato.
Poi oh, magari arriva e fa il triplete al primo anno. Non lo possiamo sapere.
Thiago Motta non è un esordiente. Ha allenato le giovanili del PSG, ha allenato lo Spezia e il Genoa e ora sta facendo ottime cose con il Bologna. Ha fatto la gavetta, cosa che non aveva fatto Pirlo il quale, in maniera sconsiderata, venne scelto da Agnelli come nuovo allenatore quando non aveva nemmeno il patentino e aveva all'attivo ZERO partite come allenatore.

Ma di allenatori che si sono rivelati subito grandi dopo una breve gavetta ce ne sono, senza allontanarci troppo dalla storia della Juve troviamo Conte.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9138
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 497 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Va individuato un allenatore che possa lavorare bene e si sposi con le prossime scelte di mercato.

Per come la vedo io, considerando anche il possibile budget, farei un tentativo con Gasperini: già abituato a lavorare con la difesa a 3, avresti la possibilità di integrare gente come Yildiz e Soulè in posizioni ibride tra trequarti e attacco e potresti vedere anche di sfruttare due esterni come Kostic e Cambiaso.

Dovresti disfarti di Chiesa, certo, ma in questo momento sarebbe probabilmente il minore dei mali e ovviamente integrare la rosa degli quinti perché non puoi presentarti ancora con De Sciglio, servirebbe inoltre un centrocampista più abituato a giocare dietro le punte ma forse li potresti anche giocartela con i succitati Yldiz e Soulè (anche se soprattutto il secondo mi sembra più attaccante).
Weah boh, magari esplode, magari rimane un mediocre.

Ne potrebbe beneficiare pure Locatelli che in un centrocampo di stampo gasperiniano lo vedrei più a suo agio, avresti inoltre più capacità di sfruttare la progressione di gente come Rabiot (se rimane) e Vlahovic che verrebbe liberato di gran parte del gioco spalle alla porta in cui si è visto essere migliorato ma non essere probabilmente ancora la sua dimensione.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2732
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 646 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Colt877 »

IlBiondo ha scritto: 17/03/2024, 21:29 Voglio fare due domande che non vogliono essere provocatorie.
Secondo voi è sicuro al 100% che Allegri andrà via? Io non ne sono così convinto.
Nel caso in cui a fine stagione venga esonerato, chi vorreste o chi secondo voi sarà l'allenatore (sono due domande in una)?

Da avversario, mi farebbe paura se la.Juve prendesse un De Zerbi o Klopp, anche se il tedesco lo vedrei perfetto per prendere il posto di Xavi a Barcellona.
L'allenatore andava esonerato molto prima, io lo avrei cacciato dopo Haifa la scorsa stagione, adesso siamo semplicemente arrivati al punto di non ritorno come ho scritto più e più volte anche qui sopra. Comunque, come te, anche io non sono sicuro che lo cacceranno. Se arriva in Champions potrebbero addirittura pensare di tenerlo, per la gioia di tutti i tifosi delle altre squadre italiane immagino.

Su chi mi piacerebbe vedere sulla panchina della Juve, beh ce ne sono tanti: Klopp, De Zerbi, Thiago Motta, Gasperini, Spalletti. Alcuni sono ovviamente impossibili, realisticamente credo che la dirigenza possa andare su un profilo alla Gasperini per le ragioni cui adduceva Machete. Visto che però la storia recente della juve insegna che nei momenti di difficoltà si tende a richiamare qualcuno che conosce bene l'ambiente non escluderei a priori un ritorno di Conte. Se a giugno sarà ancora disponibile e Allegri davvero andrà via, un tentativo mi aspetto che lo facciano.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11184
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1034 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da The Prizefighter »

Klopp credo abbia già detto che stacca per un po' dopo il Liverpool

Avatar utente
LastRide316
Messaggi: 973
Iscritto il: 17/10/2011, 0:17
Has thanked: 11 times
Been thanked: 15 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da LastRide316 »

ah ma è chiaro, acciughina sta cercando apposta di uscire dalle prime 4 per evitarsi le solite figuracce in champions l'anno prossimo. è l'unica spiegazione possibile, sarebbe un incapace totale a non riuscire a preparare in 7 giorni l'unica partita a disposizione.

Rispondi