JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8340
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Dwight Schrute »

Mystogan ha scritto: 25/05/2023, 12:34 Ogni giorno di Allegri sulla panchina della Juve é un giorno in più in cui si depaupera Vlahovic, Chiesa, Bremer, Locatelli, tutti i giocatori insomma su cui la Juve dovrebbe provare a fare quadrato per ricominciare (e sticazzi che ha lanciato quei jobber di Miretti e Fagioli). Chiaramente nessun allenatore al posto di Allegri può garantire di riuscire a rilanciarli, ma almeno si potrebbe prendere qualcuno che ci voglia provare.
Le miriadi di volte in cui Spalletti ha fatto questo lavoro dimostrano che è l'allenatore giusto, visto che è in uscita dal Napoli.
Al momento non credo che Conte c'entri qualcosa con questa Juve perchè devono mollare la difesa a 3.
Già solo se fanno una roba così:

Sczesney/Perin
Danilo Bremer * *
Locatelli Fagioli* Pogba
Kostic Vlahovic Chiesa (Iling)

sarebbero già competitivi. Alla fine davvero ne devono cambiare solo 3, massimo 4 e con quello che andrebbero a risparmiare di stipendi, possono benissimo guardare intorno.



Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Aaron Kirk »

Mystogan ha scritto: 25/05/2023, 12:34 Ogni giorno di Allegri sulla panchina della Juve é un giorno in più in cui si depaupera Vlahovic, Chiesa, Bremer, Locatelli, tutti i giocatori insomma su cui la Juve dovrebbe provare a fare quadrato per ricominciare (e sticazzi che ha lanciato quei jobber di Miretti e Fagioli). Chiaramente nessun allenatore al posto di Allegri può garantire di riuscire a rilanciarli, ma almeno si potrebbe prendere qualcuno che ci voglia provare.
Fagioli è buono dai.
Il resto ci sta, questo ciclo di Allegri è a dir poco fallito, e tenersi quelli e puntare su un gioco diverso sarebbe ideale. Gli servirebbe uno che dà regia e si muove molto, tipo Kovacic (che sarebbe irraggiungibile, parlo di caratteristiche).

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da christian4ever »

Un sentito grazie a Max: da quando ha lanciato la sua profezia abbiamo vinto tutte le partite tranne una, se riesce anche il miracolo a Istanbul lascerei un posto libero per la nostra Hall of Fame.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5560
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da bad ass billy gunn »



Strano erano tutti campioni mal sfruttati per i gobbetti
christian4ever ha scritto: 27/05/2023, 23:38 Un sentito grazie a Max: da quando ha lanciato la sua profezia abbiamo vinto tutte le partite tranne una, se riesce anche il miracolo a Istanbul lascerei un posto libero per la nostra Hall of Fame.
Roba ampiamente smentita

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da christian4ever »

Mi piace pensare che sia vero.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

bad ass billy gunn ha scritto: 28/05/2023, 19:28

Strano erano tutti campioni mal sfruttati per i gobbetti
Nah, proprio McKennie è sempre stato una sega a prescindere da Allegri. :almostlaughing:

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Allegri "Se avessi voluto vincere, sarei andato da un'altra parte". Seh, quando tornò alla Juve disse che si doveva vincere di nuovo lo scudetto.

Ma poi detto da lui che per anni si è vantato del fatto che vincesse anche senza un gioco spumeggiante, detto in una società che ha come motto "Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta".

Boh, non ho parole.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 863 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Impreza »

Le parole di un uomo finito, non diamogli più peso di quello che hanno

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2628
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 603 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Colt877 »

Impreza ha scritto: 29/05/2023, 12:49 Le parole di un uomo finito, non diamogli più peso di quello che hanno
Ti darei ragione se due dei più importanti giornalisti italiani (è oggettivo per il ruolo che ricoprono, a prescindere da quello che si pensa di loro) non dicessero robe del genere, di una gravità inaudita per quanto mi riguarda:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da christian4ever »

La roba più bella è Caressa novello Hannah Arendt che attribuisce all'uso del termine servilismo (improprio a suo parere) possibili conseguenze nefaste per la democrazia occidentale, mi sono pisciato sotto quando ho sentito l'intervento. Tutto questo, per chi non lo sapesse, perché ieri Bucciantini ha usato il termine servo in un discorso relativo ad Allegri e all'aziendalismo.

Ciliegina sulla torta le storie IG di Adani, che oramai (legittimamente) si spippetta ogni giorno su questi temi.

Rimango d'accordo con Colt, questa è una guerra e va combattuta finché il nemico non si arrende, Allegri e il suo cerchio mediatico hanno contribuito a inquinare ulteriormente un dibattito, quello generalista italiano sul calcio, già alquanto tossico. Ora gli si restituiscono indietro tutte le sue cazzate, a lui e ai cagnolini, finché non chiedono pietà.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Zazzaroni, Caressa. Tutta gente notoriamente Juventina che parla per il bene della squadra, mica per difendere il loro amico.

"Di Maria che gioca quando ha voglia, Pogba che non ha mai avuto" ci aggiungo anche Paredes io. Vero, legittimo, ma sti tre li ha voluti lui, e quando Zazzaroni parla di Fagioli in senso dispregiativo si siacqui la bocca, che senza di lui avremmo almeno 9 punti in meno.

"Non si è aggiornato dicono i tifosi" fu lui a vantarsi che nei due anni di stop non aveva guardato partite eh.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Aaron Kirk »

Io ripeto ho anche amici che lavorano nel settore ma il giornalismo sportivo in Italia è pietoso, non c'è nessuna etica, a nessuno - NESSUNO - importa NIENTE se quello che sta dicendo ha basi nella realtà oppure no, ci saranno le solite eccezioni ma qua per forza il problema è una cosa sistemica. Io capisco anche che non sono tutti nerd o tecnici della prima ora fissati con 'ste cose, capisco che ci sono persone che vogliono sentirsi raccontare lo sport in un certo modo, però rimango sempre di sasso di fronte alla prontezza di certi giornalisti di dire cose proprio a caso.

Io mo' sono tornato un paio di settimane fa su 'sto forum difendendo Allegri e giustamente mi avete anche un po' preso per il culo, io quello che sapevo lo so ancora, non mi serve dimostrare a nessuno (e non mi importa) che Allegri sia un ottimo allenatore, lo è. Mi sembra altrettanto evidente che in questa sua ultima avventura abbia fallito tutto.
Un paio di giorni si parlava, non so se in questo thread, della mancanza di uscita palla della Juve, io ho sottolineato che le spaziature corrette in costruzione portano una squadra che gioca a ritmi piuttosto bassi (come questa Juve? A volte? A me sembra che si volesse giocare a ritmi più alti e che in ogni partita puntualmente falliscano nel piano e si siedano sui ritmi soliti. Boh) a restare scoperta, e se ci pensate una delle grandi "evoluzioni" di quest'anno è stata vedere molti calciatori più tecnici, ex terzini a centrale, Cuadrado, Kostic tutti sotto la linea, può essere che QUESTA fosse l'idea di Max per battere il pressing? Piazzare 5 o 6 calciatori tecnici manco fosse 'na squadra di Winning Eleven?

Io mi sono sempre detto, forse per eccesso di fiducia (io = Zazzaroni sulla mia lapide) che non potesse essere così e mi perdevo qualcosa perché - perdonatemi - non è che durante l'annata trepidassi in attesa di vedere le partite della Juve.

Ho paura che forse Max sia finito per credere alle cazzate che diceva in TV. Che a lui bastasse avere quell'intuizione durante le partite, che tante volte l'hanno salvato, manco fosse un Napoleone del pallone, per superare ogni ostacolo. Ha dato per scontato che dopo anni passati a vincere i suoi fossero i calciatori più calmi, quelli con più esperienza, con meno da dimostrare, e non si è accorto che nel frattempo la situazione è cambiata. Forse contava che col passare del tempo avrebbe trovato il glitch nelle altre squadre, forse liberare spazio per Kostic o far saltare la prima linea di pressing a Cuadrado, forse far avanzare Danilo su una traccia interna? E invece il glitch non è mai arrivato. E cos'è Max senza quel duello che sblocca le cose? Spero per lui che non sia questo, arrivati a 'sto punto. Anche perché lui le idee su cosa fare ce le aveva, fosse anche una roba tipo "metti 3 centrocampisti fisici ma competenti sul corto e falli ruotare", come faceva in passato, è già molto di più di quello che ha fatto in questi mesi.

Io sono curioso di vedere come va a finire. A me non sta simpatico quindi col cazzo che tifo per una sua risalita, a fanculo le sue idee del cazzo retrograde e noiose. Fa comunque specie vedere qualcuno dall'indubbio talento tirare fuori certe prestazioni.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3605
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 201 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Marvels »

Colt877 ha scritto: 29/05/2023, 13:56 Ti darei ragione se due dei più importanti giornalisti italiani (è oggettivo per il ruolo che ricoprono, a prescindere da quello che si pensa di loro) non dicessero robe del genere, di una gravità inaudita per quanto mi riguarda:
Importanti giornalisti ? Diciamo che sono due che hanno peso inverso rispetto agli ascolti e vendite che fanno tra giornali , radio e tv .
Zazzaroni è uscito dai social dopo che ha messo in piazza la malattia di Mihajlovic dopo averli giurato di stare zitto , per non parlare della qualità del giornale che oramai è ridotto a editoriali in risposta a altri quotidiani e piattaforme che tirano in ballo la sua figura .
Caressa oramai è una macchietta che campa su Youtube e ha portato gli ascolti del Club ai minimi storici

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Aaron Kirk »

Marvels ha scritto: 29/05/2023, 17:09 Importanti giornalisti ? Diciamo che sono due che hanno peso inverso rispetto agli ascolti e vendite che fanno tra giornali , radio e tv .
Zazzaroni è uscito dai social dopo che ha messo in piazza la malattia di Mihajlovic dopo averli giurato di stare zitto , per non parlare della qualità del giornale che oramai è ridotto a editoriali in risposta a altri quotidiani e piattaforme che tirano in ballo la sua figura .
Caressa oramai è una macchietta che campa su Youtube e ha portato gli ascolti del Club ai minimi storici
Nessuno ha detto che so' bravi fratemo

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2628
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 603 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Colt877 »

Marvels ha scritto: 29/05/2023, 17:09 Importanti giornalisti ? Diciamo che sono due che hanno peso inverso rispetto agli ascolti e vendite che fanno tra giornali , radio e tv .
Zazzaroni è uscito dai social dopo che ha messo in piazza la malattia di Mihajlovic dopo averli giurato di stare zitto , per non parlare della qualità del giornale che oramai è ridotto a editoriali in risposta a altri quotidiani e piattaforme che tirano in ballo la sua figura .
Caressa oramai è una macchietta che campa su Youtube e ha portato gli ascolti del Club ai minimi storici
Non mi sembra di scrivere in cirillico:
(è oggettivo per il ruolo che ricoprono, a prescindere da quello che si pensa di loro)
Uno è il direttore del Corriere dello sport, l'altro il giornalista sporitvo di punta di Sky.

Io non sto giudicando quello che dicono o fanno (per essere chiari: mi fanno cagare entrambi), ma voglio sottolineare come due dei volti di punta del giornalismo sportivo italiano dicano cose fuori dal mondo e che quindi non si possa passare sotto silenzio la cosa, facendo finta che non ci sia una difesa di sistema di Allegri ipocrita e totalmente sconnessa dalla realtà.

Parlano di Allegri che ha giocato tutta la stagione con la Next Gen quando io vorrei sfidarli a fare un'analisi % dei minuti giocati dai giovani bianconieri della Next Gen rispetto al totale dei minuti stagionali dei giocatori della Juve. O vogliamo continuare a raccontarci questa favoletta dei giovani lanciati da Allegri, come se non si fosse trovato costretto e sempre pronto a crocifiggerli ad ogni cazzata (ripenso agli errori di Miretti col Benfica, Fagioli cambiato a Sassuolo), quando poi si è permesso a uno tipo Alex Sandro di far scattare il rinnovo automatico. Alex Sandro che quest'anno credo abbia superato ogni limite dello schifo che veramente giocando in 10 piuttosto che con lui ne avremmo giovato.

Rispondi