JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5474
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1513 times
Been thanked: 517 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da IlBiondo »

Double_L ha scritto: 04/12/2022, 21:03 Era palese che col suo arrivo avrebbero fatto il passo più lungo della gamba, non potevano permetterselo, sempre detto ma come al solito arrivavano i perculamenti e le accuse di essere piangina e appunto la frase che il suo stipendio si sarebbe ripagato con le magliette (certo 30 milioni o quelli che erano a stagione per 4 anni più sicuramente qualche altro bonus extra ripagati con 80/90 € a singola maglia venduta :LOL: ), a sta frase non ci credeva manco chi la diceva su, non c'era bisogno di essere dei contabili per arrivare a capire che era una mossa azzardata, come detto proprio il passo più lungo della gamba.

Chiaramente poi finirà tutto in una bolla di sapone e a tarallucci e vino come al solito, quindi stiamo parlando del nulla. :IT:
Questo discorso può valere nel caso in cui la società possiede interamente i diritti d'immagine del giocatore. Uno scenario ormai impensabile nel calcio di oggi.

Non sono così convinto che finirà tutto in avvertimenti e misure da adottare. Qua si parla di illeciti seri e pesanti a livello economico e finanziario, solo minimamente in parte sportivo.



Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da luchador »

In relazione a quei famosi 4 mesi di stipendio infatti l'accusa più grave è quella di aggiotaggio . Perché pare che dopo il comunicato ufficiale della società, in borsa si registrò un +5%

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9109
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Però non credo qualcuno sano di mente credesse davvero alla storia delle magliette (sottolineo sano di mente), però era plausibile aspettarsi un aumento di introiti da pubblico, marketing, sponsor etc che uno come CR7 sulla carta poteva portare.
Poi è arrivato il covid e parliamo di una disgrazia per tutti, qui si aggiunge ad una operazione già rischiosa all'inizio che poi è diventata praticamente fatale.

Parliamo di un mancato incasso stimabile in quasi 70 milioni (dato 2018-19, circa il 20% in più dell'anno precedente) solo dai biglietti dello Stadium, (nella stagione 2019-20 dovrebbe essersi fermato sotto i 30 M a causa del lockdown).

Resta il fatto che a quanto sta emergendo Paratici fosse un folle, staremo a vedere come andrà a finire.

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da luchador »

MacheteKowalski ha scritto: 05/12/2022, 9:15

Resta il fatto che a quanto sta emergendo Paratici fosse un folle, staremo a vedere come andrà a finire.
A me quello che piu sorprende e' vedere una societa' come la Juve lasciare totale carta bianca a un Direttore Sportivo, senza un minimo di controllo.
Ma a cosa servono allora gli amministratori delegati e i dirigenti che si occupano di contabilita' ? Possibile che nessuno abbia voluto o potuto mettergli dei paletti?
In tutti i club, da sempre, i direttori sportivi lavorano entro certi limiti. Questo invece lavorava tipo Ferrero alla Sampdoria.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5474
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1513 times
Been thanked: 517 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da IlBiondo »

luchador ha scritto: 05/12/2022, 9:25 A me quello che piu sorprende e' vedere una societa' come la Juve lasciare totale carta bianca a un Direttore Sportivo, senza un minimo di controllo.
Ma a cosa servono allora gli amministratori delegati e i dirigenti che si occupano di contabilita' ? Possibile che nessuno abbia voluto o potuto mettergli dei paletti?
In tutti i club, da sempre, i direttori sportivi lavorano entro certi limiti. Questo invece lavorava tipo Ferrero alla Sampdoria.
Per quello che posso testimoniare io, dalla mia esperienza personale, se Paratici ha avuto carta bianca a questo modo e' del tutto avallato dal consiglio di amministrazione. In un CdA, normalmente la strategia dell'AD e' qualcosa a cui si adatta il resto piuttosto che un argomento di critiche.
Se pero' parliamo di Paratici che prende iniziativa all'insaputa della "punta della piramide" allora parliamo di uno scenario non realistico.

Insomma, Paratici sarebbe un perfetto capro espiatorio ma non credo che investigatori e magistrati si faranno convincere facilmente.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7359
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1169 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Ma ragazzi, dalle intercettazioni è chiaro che Agnelli sapesse tutto, e che anzi avallasse questo modus operandi malato.

Inoltre è vero che l'acquisto di Ronaldo è stato deleterio a causa del COVID, ma è anche vero che il COVID ha diminuito gli introiti, ma le spese sono aumentate per libera scelta della Juve, che dava 40 a quello, 60 a quello e 80 a quell'altro pur non avendo una lira. Per non parlare degli stipendi folli.

E se non ci sono soldi non è che Paratici fa trattative all'insaputa di Agnelli, perché poi a mettere i soldi dovrebbe essere proprio il presidente. Altrimenti nelle intercettazioni avremmo sentito cose come "Sai Andrea ho comprato Kulu a 40 milioni, sono un grande vero?" "No tu sei una testa di cazzo! Non abbiamo soldi e spendi quelle cifre per quel giocatore lì?!".

Invece, stando alle intercettazioni, c'era un'unità di intenti. L'unico che SEMBREREBBE essersi un minimo ribellato alla situazione è Cherubini.

Io per questo mi son battuto per anni su quest'argomento degli acquisti eccessivamente onerosi, perché era evidente che in mancanza di introiti tra pessimi risultati sportivi, stadio vuoto causa COVID e cessioni a zero, i soldi non entrassero da nessuna parte e quelle spese non fossero giustificate.

Per quanto concerne la manovra stipendi, a quanto si evince Chiellini era fortemente coinvolto nelle vicenda, avendo fatto da tramite tra società e calciatori. Stando a questo, direi che chi gli ha dato la laurea in economia e commercio dovrebbe essere licenziato.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

Ma vaffanculo, mezz'ora a scrivere un post e sta merda di forum mi slogga e cancella tutto.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5474
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1513 times
Been thanked: 517 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da IlBiondo »

lando ha scritto: 09/12/2022, 10:13 Ma vaffanculo, mezz'ora a scrivere un post e sta merda di forum mi slogga e cancella tutto.
Anche a me lo fa sempre da smartphone.
E' il cancro pubblicità.
Se vai sulla pagina TW e da lì al forum, ti farà vedere una delle tante pubblicità dell'algoritmo inutile, fai il login dopo aver chiuso la pubblicità e rimarrai loggato.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9109
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Intanto un primo riscontro alle richieste dei PM arriva dal GIP:

Il giudice per le indagini preliminari Moriello respinge le richieste dei pm sui conti dei bianconeri. Tre i punti su cui si basa la decisione: le plusvalenze nel calcio sono una “prassi costante”, gli indagati sono incensurati e la manovra stipendi è connessa alla pandemia.

Nulla di fondamentale però è già una prima risposta a chi già considera la Juve in B ancora prima che inizi il processo (se mai inizierà).

Ray magini
Messaggi: 2418
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 325 times
Been thanked: 303 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Ray magini »

Se passa la linea del "tanto lo fanno tutti" ci meritiamo gli insulti del mondo.
Al netto delle vere colpe, sentire smentire a prescindere un accusa perché tanto lo fanno tutti è da Gabon (con tutto il rispetto per i gabonesi)

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

Ray magini ha scritto: 12/12/2022, 19:22 Se passa la linea del "tanto lo fanno tutti" ci meritiamo gli insulti del mondo.
Al netto delle vere colpe, sentire smentire a prescindere un accusa perché tanto lo fanno tutti è da Gabon (con tutto il rispetto per i gabonesi)
Il punto non è "lo fanno tutti", ma è semplicemente quello che è già stato stabilito anche recentemente in qualsiasi sede di giudizio: le plusvalenze non violano nessuna regola, non esiste divieto di metterle a bilancio, ed è impossibile stabilire in modo univoco la valutazione di un calciatore, quindi nel mondo del calcio sono usate da tutti e nessuno commette irregolarità. Ergo, manca il dolo, e di conseguenza il reato.

Che è una cosa ben diversa dal "lo fanno tutti".

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9109
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Molto insistenti le voci che vorrebbero un ritorno di Marotta, mi chiedo un po' il senso di tutto ciò.
Non perché mi spiacerebbe, anzi, più che altro non vedo quale potrebbe essere il suo interesse nel tornare in questa situazione.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5474
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1513 times
Been thanked: 517 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da IlBiondo »

MacheteKowalski ha scritto: 16/12/2022, 9:18 Molto insistenti le voci che vorrebbero un ritorno di Marotta, mi chiedo un po' il senso di tutto ciò.
Non perché mi spiacerebbe, anzi, più che altro non vedo quale potrebbe essere il suo interesse nel tornare in questa situazione.
Poi magari è vero ma a me sembra una di quelle ovvietà da baretto. Avevo letto anche di Marotta con Conte, di una ovvietà quasi convincente 😅

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7359
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1169 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

MacheteKowalski ha scritto: 16/12/2022, 9:18 Molto insistenti le voci che vorrebbero un ritorno di Marotta, mi chiedo un po' il senso di tutto ciò.
Non perché mi spiacerebbe, anzi, più che altro non vedo quale potrebbe essere il suo interesse nel tornare in questa situazione.
Marotta è invece l'uomo perfetto proprio per risollevare una squadra in crisi, avvenne con il suo arrivo all'Inter e anche durante la sua prima esperienza con la Juve. Da questo punto di vista è simile a Conte, seppur in ambiti diversi.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2700
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 634 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Colt877 »

MacheteKowalski ha scritto: 16/12/2022, 9:18 Molto insistenti le voci che vorrebbero un ritorno di Marotta, mi chiedo un po' il senso di tutto ciò.
Non perché mi spiacerebbe, anzi, più che altro non vedo quale potrebbe essere il suo interesse nel tornare in questa situazione.
Sarebbe sicuramente un gradito ritorno anche se queste operazioni nostalgia non mi convincono mai al 100%. Conte e Marotta sono state due figure importanti del ciclo vincente degli ultimi anni però non è mica detto che richiamando loro, improvvisamente si ricrei l'alchimia perfetta che ha reso possibile quei trionfi.

Inoltre, il primo ha un contratto bello pesante che non so quanto la Juve si possa permettere visto che avresti pur sempre Allegri a contratto con cifre fuori dal mondo e dubito che Conte accetterebbe di ridursi di molto l'ingaggio, un po' ti può anche venire incontro, ma se uno prende 17 milioni a stagione, non puoi certo pensare che torni alla Juve per prenderne, toh, 5. Ne chiederà almeno 13-14. Per Marotta già il discorso sarebbe un filo diverso, anche se questa Juve sarebbe sicuramente un downgrade rispetto all'Inter. Nel suo caso però la scelta mi pare già un pelo più plausibile, a patto che gli vengano date le dovute garanzie sul margine di manovra e sulla prospettiva futura.

Io comunque, nel mio piccolo, resto scettico. Cioè non criticherei a priori una soluzione del genere, ma continuo a pensare che si debba dare un taglio netto col passato e guardare avanti. Negli ultimi anni, tra le tante cose che ci hanno affossato, c'è stato anche il volersi attaccare a un passato che non c'è più: i nove scudetti, il ciclo vincente. Quella fase della nostra storia è stata stupenda, fantastica, quello che volete, ma ormai è passata. Non possiamo vivere di ricordi e delle figure che ci hanno reso possibili quei successi. Secondo me, dobbiamo guardare avanti e provare a gettare le basi di un nuovo ciclo vincente, altrimenti resteremo come quei tifosi che vivono prigionieri dei successi di un passato che non ritorna.

Rispondi