JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4774
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

Mi sembra un giocatore di qualità, poi è tutto da vedere in una squadra di livello.

Intanto il Frosinone è venuto in gita, mentre noi abbiamo fame, fame e fame.



Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1372
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Monkey d Michele »

Allegrismo di coppa :moltosorpreso:

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4774
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

Comunque devo riconoscere i meriti ad Allegri, non posso negarlo. Ci ha messo due anni, due orrendi anni, ma adesso vedo una squadra che magari non è spettacolare ma ha fame di vittorie.

Ma d’altronde lo conosciamo, ha dei grandi pregi e dei grandi difetti. Quando le sue squadre girano male sono inguardabili, una merda sciolta, ma se riesce a trovare i giusti equilibri diventa molto competitivo.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8633
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1535 times
Been thanked: 143 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da LukeIsWrestling »

Corilo1 ha scritto: 11/01/2024, 22:31 Comunque devo riconoscere i meriti ad Allegri, non posso negarlo. Ci ha messo due anni, due orrendi anni, ma adesso vedo una squadra che magari non è spettacolare ma ha fame di vittorie.

Ma d’altronde lo conosciamo, ha dei grandi pregi e dei grandi difetti. Quando le sue squadre girano male sono inguardabili, una merda sciolta, ma se riesce a trovare i giusti equilibri diventa molto competitivo.
Da interista ho sempre sostenuto che Allegri fosse un grande allenatore. Puoi andare a vedere i miei post e ho spesso detto che avrei fatto cambio.
Ed è il motivo per cui spesso dico che vedo favorita la Juve rispetto all'Inter. Non per scaramanzia e neanche per squadra (perché comunque l'Inter ha una rosa con qualcosa in più rispetto a quella della Juve nel complessivo) ma perché ritengo Allegri superiore ad Inzaghi nella gestione di un gruppo nell'arco di una maratona come il campionato di Serie A.

Ma poi, perché anni orribili? Sicuramente la Juve come gioco non brillava ma l'anno scorso è arrivato 3° con una squadra che ha avuto una marea di problematiche extra campo.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8633
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1535 times
Been thanked: 143 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da LukeIsWrestling »

Nessuno mi toglie dalla testa che con Allegri in panchina il campionato del 21/22 lo avrebbe vinto l'Inter.

Poi ovvio, con i se e con i ma non si fa la storia, però ne sono abbastanza convinto

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4774
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

Il nostro motto dice che vincere è l’unica cosa che conta, ma secondo me è una grandissima stronzata. Il calcio (almeno per me) è pura emozione, se io mi addormento nel vedere una partita della mia squadra, non me ne faccio nulla del risultato finale perché non l’ho realmente vissuta, e per due lunghissimi anni le partite sono state quasi tutte così.

Questa stagione sta andando diversamente. Certo, spesso non giochiamo bene, a volte creiamo troppo poco, però è innegabile che rispetto al passato abbiamo un anima, c’è un gruppo coeso che battaglia contro chiunque, e considerando il tasso tecnico mediocre del centrocampo mi posso accontentare.

La mia opinione su Allegri rimane la stessa di dieci anni fa, e in futuro vorrei vedere una squadra più forte in mano ad un allenatore più offensivo, ma per adesso giochiamoci questo campionato.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5607
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 775 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da bad ass billy gunn »

Dovessimo prendere Ederson non direi più niente su Giuntoli.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13114
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 400 times
Been thanked: 327 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Der Metzgermeister »

bad ass billy gunn ha scritto: 12/01/2024, 13:47 Dovessimo prendere Ederson non direi più niente su Giuntoli.
Sabatini è ancora il miglior talent scout italiano secondo me.
Ederson ne è la riprova (certo, a volte anche lui fa buchi nell'acqua, ma in proporzione non sono poi così tanti).

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4774
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

L’ultimo nome accostato è Henderson, 34 anni, ex Liverpool ora in Arabia.

Sarebbe un colpo a zero, ingaggio basso, però bah….staremo a vedere.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5607
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 775 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da bad ass billy gunn »

Finalmente un acquisto sensato.
Ci mancava in rosa un 34enne pluridecorato e strafinito che all’intervallo quando sei sotto batte le mani forte e dice “dai dai dai” per ribaltarla nel secondo tempo.

Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1186
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da ChiliPunk »

Henderson sta andando all’Ajax ma per quanto bollito restava comunque un upgrade di Locatelli :sarcasmo:

Comunque quanto è forte Andrea Cambiaso: sa fare tutto in campo, dove lo metti rende bene.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4774
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

Mercato chiuso, restiamo con questi.

Magari li responsabilizza ancora di più, magari i giocatori sentiranno la fiducia di tutto l’ambiente, o magari per questa dirigenza l’importante è tornare in Champions e visto che siamo già sulla buonissima strada perché spendere soldi?

Ma andate a fare in culo va.

Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1186
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da ChiliPunk »

Corilo1 ha scritto: 17/01/2024, 18:23 Mercato chiuso, restiamo con questi.

Magari li responsabilizza ancora di più, magari i giocatori sentiranno la fiducia di tutto l’ambiente, o magari per questa dirigenza l’importante è tornare in Champions e visto che siamo già sulla buonissima strada perché spendere soldi?

Ma andate a fare in culo va.
Ma poi a rigor di logica almeno un giocatore in mezzo andrebbe preso visto che siamo con due centrocampisti in meno rispetto all’inizio della stagione.

Una piccola parte dentro di me spera ancora in Samardzic…

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4774
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

ChiliPunk ha scritto: 17/01/2024, 18:45 Ma poi a rigor di logica almeno un giocatore in mezzo andrebbe preso visto che siamo con due centrocampisti in meno rispetto all’inizio della stagione.

Una piccola parte dentro di me spera ancora in Samardzic…
Infatti, ma lo aveva detto anche uno dei dirigenti, ora non mi ricordo chi. Poi nessuno chiede l’acquisto da 80 milioni e 10 di ingaggio, ma possibile che in tutta Europa non ci sia un centrocampista discreto da prendere anche in prestito? Non è che deve sostituire Iniesta e Xavi, qui si parla di un giocatore che dovrebbe aiutare un reparto con Locatelli, Miretti e Nicolussi Caviglia.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5607
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 775 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da bad ass billy gunn »

Giuntoli 6 mesi qua e ancora non ha fatto niente.
Rosa con 1 esterno destro, 3 esterni sinistri, 5 attaccanti, neanche Alessio Secco a momenti.

EDIT: alla fine non abbiamo preso nemmeno quel Cherubini nello scambio con Hjiusen, ridicolo.

Rispondi