JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9095
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 488 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Di singoli sicuramente forti se arriviamo a 5 è tanto.

Io mi fermo a 3: De Ligt, Locatelli, Chiesa e l'ultimo si è appena rotto il crociato.
Dybala sarebbe forte ma sapete come la penso.

Poi hai tutta una serie di giocatori più o meno buoni e un'altra serie di inutili, a cui si aggiunge un allenatore che non si capisce bene cosa stia facendo o su cosa stia lavorando (probabilmente su nulla).



Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7351
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1166 times
Been thanked: 471 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

MacheteKowalski ha scritto: 13/01/2022, 12:07 a cui si aggiunge un allenatore che non si capisce bene cosa stia facendo o su cosa stia lavorando (probabilmente su nulla).
Eh, a fare la differenza è questo, perché molto giocatori della Juve saranno pure scarsi, ma non credo che siano meno forti di quelli del Verona, dell'Udinese, dell'Empoli, del Venezia e del Sassuolo.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9095
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 488 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

PaulSacz ha scritto: 13/01/2022, 12:13 Eh, a fare la differenza è questo, perché molto giocatori della Juve saranno pure scarsi, ma non credo che siano meno forti di quelli del Verona, dell'Udinese, dell'Empoli, del Venezia e del Sassuolo.
Secondo me sbagli, perché una buona squadra è un insieme di fattori, non solo un allenatore che deve far rendere i giocatori che ha.

Perché allora Del Neri avrebbe dovuto avere una carriera straordinaria visto quanto fatto con il Chievo, Spalletti dovrebbe aver già avuto almeno 2-3 scudetti visto quanto fatto con l'Udinese (io ci metto anche la Roma), non parliamo poi di Conte che oltre agli scudetti dovrebbe avere almeno 2-3 champions visto gli squadroni che ha allenato.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7351
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1166 times
Been thanked: 471 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

MacheteKowalski ha scritto: 13/01/2022, 12:27 Secondo me sbagli, perché una buona squadra è un insieme di fattori, non solo un allenatore che deve far rendere i giocatori che ha.

Perché allora Del Neri avrebbe dovuto avere una carriera straordinaria visto quanto fatto con il Chievo, Spalletti dovrebbe aver già avuto almeno 2-3 scudetti visto quanto fatto con l'Udinese (io ci metto anche la Roma), non parliamo poi di Conte che oltre agli scudetti dovrebbe avere almeno 2-3 champions visto gli squadroni che ha allenato.
Ma infatti la colpa non è unicamente di Allegri eh, l'ho detto più volte qui sul forum. Il tutto parte dalle folli scelte dirigenziali.

Ray magini
Messaggi: 2411
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 322 times
Been thanked: 303 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Ray magini »

Mi prenderò un sacco di insulti, ma io De Ligt non lo vedo così "campione".
Mi sembra che si sia fermato un passo indietro rispetto a quello visto nell'Ajax

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da luchador »

PaulSacz ha scritto: 13/01/2022, 12:47 Ma infatti la colpa non è unicamente di Allegri eh, l'ho detto più volte qui sul forum. Il tutto parte dalle folli scelte dirigenziali.
La colpa ha un nome e un cognome. Fabio Paratici, che e' colui che ha assemblato questa rosa. Ci vorranno almeno due/tre anni per rinnovare la rosa attuale e farla diventare qualcosa di diverso da quello che e' adesso...

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Misterious man »

Ray magini ha scritto: 13/01/2022, 14:33 Mi prenderò un sacco di insulti, ma io De Ligt non lo vedo così "campione".
Mi sembra che si sia fermato un passo indietro rispetto a quello visto nell'Ajax
Purtroppo la merda è contagiosa, e qualitativamente parlando in questo contesto ce n’è fin troppa.
Io sono invece pronto a scommettere che in un top team, ma top team vero, non in uno che in Europa non vince un cazzo da 25 anni, de ligt possa diventare il campione che tutti aspettavano/aspettano.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9095
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 488 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

luchador ha scritto: 13/01/2022, 15:05 La colpa ha un nome e un cognome. Fabio Paratici, che e' colui che ha assemblato questa rosa. Ci vorranno almeno due/tre anni per rinnovare la rosa attuale e farla diventare qualcosa di diverso da quello che e' adesso...
Mah, io non sono così drastico.
Come ha detto Santino un paio di pagine indietro, l'acquisto di Ramsey al tempo era tutto fuorché stupido, idem Rabiot e Kulusevski.
Possiamo parlare dello scambio Pjanic-Arthur (anche se per quanti mi riguarda Pjanic aveva dimostrato di non averne più per stare a certi livelli) o nel non essere riuscito a correggere il tiro dopo aver visto che la grande coppia Rabiot-Ramsey, unita a Bentancur e altri cadaveri non era roba da Juve, o della gestione di Ronaldo, però secondo me sul fronte acquisti non si è mosso male, è stato sfigato che poi quegli acquisti non hanno reso come previsto.

Torno a dire che è tutto un insieme di fattori:
- 4 allenatori cambiati in 4 anni
- acquisti rivelatisi inutili se non addirittura dannosi
- situazione finanziaria critica, peggiorata dal covid (oh, qua si punta il dito ma non dimentichiamo che mancano milioni e milioni derivanti dai mancati incassi a causa della pandemia).
- incapacità degli allenatori di trovare una quadra con i giocatori a disposizione

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6089
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1377 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da uomodelmonte88 »

Effettivamente su Kulusevski, sfido io a trovare qualcuno che, al momento del suo acquisto, potesse predire di trovarsi in rosa questo Ralph Malph del pallone, con l'occhio da triglia e l'andatura del gobbo di Notre Dame.

Ai tempi sembrava avessimo fatto l'affare del secolo, e ricordo interisti che si stracciavano le vesti per esserne stati scippati.

Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1185
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 245 times
Been thanked: 213 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da ChiliPunk »

Arthur pare molto vicino all’Arsenal con la formula del prestito secco della durata di sei mesi.
Per sostituirlo ho letto che si è fatto il nome di Loftus-Cheek.

Non mi fa troppo piacere comunque, vicino a Locatelli aveva fatto vedere buone cose in quei pochi spezzoni che gli ha concesso Allegri e in più ci sarebbero almeno 2 centrocampisti da mandare via prima di lui, ma vabbè che lo diciamo a fare.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Misterious man »

No va be se lo fanno veramente se ne andassero a fare in culo.
Ma a parte poi che loftus cheek fa cacare al mondo intero ed è sempre stato riserva/mandato in prestito a squadre di metà classifica.
È pur vero che in effetti ora come ora siamo più un aston Villa che un Chelsea.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7351
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1166 times
Been thanked: 471 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

uomodelmonte88 ha scritto: 13/01/2022, 17:32 Effettivamente su Kulusevski, sfido io a trovare qualcuno che, al momento del suo acquisto, potesse predire di trovarsi in rosa questo Ralph Malph del pallone, con l'occhio da triglia e l'andatura del gobbo di Notre Dame.

Ai tempi sembrava avessimo fatto l'affare del secolo, e ricordo interisti che si stracciavano le vesti per esserne stati scippati.
Non ricordo se ai tempi commentai l'acquisto qui sul forum, ma posso dire che già all'epoca mi sembrava un acquisto folle a quella cifra, per il solito ragionamento che ha più senso puntare sui propri giovani che investirne 40 per quelli altrui con inculate sempre dietro l'angolo.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5473
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1512 times
Been thanked: 517 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da IlBiondo »

uomodelmonte88 ha scritto: 13/01/2022, 17:32 Ai tempi sembrava avessimo fatto l'affare del secolo, e ricordo interisti che si stracciavano le vesti per esserne stati scippati.
Verissimo, ricordo perfettamente il disappunto per non averlo preso.

Concedetemi una provocazione: uno dei vostri problemi è avere un idiota come Bonucci che, sia in campo che in panchina, si comporta in maniera distruttiva. Il "dramma" per voi sarà il vederlo di fianco a Nedved nelle vesti di dirigente.

Non lo dico per lamentarmi perché credo sia assodato ma i media hanno fatto passare sia la reazione di Bonucci al goal al 120' che la panchina per 75 minuti di Dybala come eventi non rilevanti mentre se fosse successo a casacche invertite si sarebbe scatenato il finimondo.
Non entro nei dettagli della prestazione di Doveri perché credo sia stato palese il metro osceno applicato dall'arbitro.

Avatar utente
Danzo Shimura
Messaggi: 33
Iscritto il: 08/09/2020, 14:11
Been thanked: 2 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Danzo Shimura »

Al di là di ogni cosa non vedo nei nostri nemmeno la metà della cattiveria e dell'odio che i giocatori prescritti hanno nei nostri confronti.
Ieri hanno picchiato come fabbri,cercato ogni sporca simulazione e sono andati cattivi e violenti su ogni contrasto....i nostri a parte qualche eccezione come Chiellini e Mc Kennie non hanno mostrato la minima voglia di reagire, ci hanno presi a calci tutto il tempo nella nostra metà campo e non abbiamo vinto un contrasto.
Per me questa squadra non è degna di chiamarsi Juventus.
Sul tizio in panchina sorvolo...spero in qualche clausola che ci permetta di esonerarlo e non rivederlo mai più a Torino se non da avversario

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5473
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1512 times
Been thanked: 517 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da IlBiondo »

Danzo Shimura ha scritto: 13/01/2022, 23:47 Al di là di ogni cosa non vedo nei nostri nemmeno la metà della cattiveria e dell'odio che i giocatori prescritti hanno nei nostri confronti.
Ieri hanno picchiato come fabbri,cercato ogni sporca simulazione e sono andati cattivi e violenti su ogni contrasto....i nostri a parte qualche eccezione come Chiellini e Mc Kennie non hanno mostrato la minima voglia di reagire, ci hanno presi a calci tutto il tempo nella nostra metà campo e non abbiamo vinto un contrasto.
Per me questa squadra non è degna di chiamarsi Juventus.
Sul tizio in panchina sorvolo...spero in qualche clausola che ci permetta di esonerarlo e non rivederlo mai più a Torino se non da avversario
Picchiato come fabbri?! Contrasti violenti?!
:LOL:
Ma che partita hai visto?

Rispondi