JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
bad ass billy gunn
Messaggi: 5560
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da bad ass billy gunn »

https://www.calcioefinanza.it/2020/12/1 ... iu-pagati/

Poteva firmare qua e invece no, ha voluto fare la cresta assieme a quel venditore di pentole di Antun.
Ora faccia il disoccupato.



Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

Offrire un quadriennale a Dybala sarebbe stato un bel rischio, parliamo di un giocatore che dovrebbe essere nella fase più importante della sua carriera, al massimo delle sue possibilità, e invece arriva da due stagioni mediocri, in cui molto spesso non è stato decisivo, ed è ai margini della sua nazionale.

Ma poi perchè stiamo ancora parlando di lui? Abbiamo perso gente del calibro di Zidane e Del Piero e stiamo a chiederci perchè la Juve ha preferito fare altre scelte invece di ricoprirlo d'oro fino al 2026?

Basta, lo ringrazio per quello che ha fatto, non lo ringrazio per aver scelto di andare a Milano, ma a quanto pare nessun club europeo ha deciso di fargli offerte irrinunciabili, e questo comunque dovrebbe far riflettere, tanti saluti e avanti il prossimo.

Io voglio vedere cosa succede in difesa, voglio vedere Pogba e Di Maria con la nostra maglia, voglio vedere arrivare anche altri innesti, vorrei vedere un altro allenatore ma qui non ho speranze, ormai Paulo è storia vecchia.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

salettone ha scritto: 01/07/2022, 19:46 Quindi si è liberata la 22?
Zaniolo. Chiaro.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Corilo1 ha scritto: 01/07/2022, 23:28 Offrire un quadriennale a Dybala sarebbe stato un bel rischio, parliamo di un giocatore che dovrebbe essere nella fase più importante della sua carriera, al massimo delle sue possibilità, e invece arriva da due stagioni mediocri, in cui molto spesso non è stato decisivo, ed è ai margini della sua nazionale.

Ma poi perchè stiamo ancora parlando di lui? Abbiamo perso gente del calibro di Zidane e Del Piero e stiamo a chiederci perchè la Juve ha preferito fare altre scelte invece di ricoprirlo d'oro fino al 2026?

Basta, lo ringrazio per quello che ha fatto, non lo ringrazio per aver scelto di andare a Milano, ma a quanto pare nessun club europeo ha deciso di fargli offerte irrinunciabili, e questo comunque dovrebbe far riflettere, tanti saluti e avanti il prossimo.

Io voglio vedere cosa succede in difesa, voglio vedere Pogba e Di Maria con la nostra maglia, voglio vedere arrivare anche altri innesti, vorrei vedere un altro allenatore ma qui non ho speranze, ormai Paulo è storia vecchia.
Ne ha parlato Arrivabene l'altro ieri, se l'argomento non l'avesse tirato fuori una fonte ufficiale non ne avrei parlato nuovamente.

Avatar utente
Slow Savage
Messaggi: 427
Iscritto il: 25/11/2021, 17:14
Città: Catania
Has thanked: 97 times
Been thanked: 101 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Slow Savage »

Domanda agli juventini, con genuina curiosità: data la ormai quasi certa partenza di De Ligt, voi non siete mortalmente preoccupati per lo stato della vostra difesa? Senza l'olandese, al momento gli unici difensori disponibili sarebbero Sandro/Pellegrini, Bonucci, Rugani e Cuadrado/Danilo/De Sciglio. Considerato che 4 di questi non sono buoni manco come rincalzi, che la mancanza di Chiellini per Bonucci sarà un fattore (ricordo ancora la clamorosa differenza di prestazioni di Bonucci all'europeo tra le partite senza e quelle con Chiellini), e che Danilo mi pare possa fare il centrale giusto in una difesa a 3, non credete ci sia davvero troppo da fare per aggiustare il reparto arretrato per una sola sessione di mercato? A occhio direi che servirebbero necessariamente un terzino sinistro e un centrale titolari, e almeno un ricambio di qualità sia per la fascia sinistra che per il centro (ammesso che 3 centrali buoni possano considerarsi sufficienti). Pensate che con il ricavato della vendita di De Ligt si investirà prepotentemente in questi ruoli? Ritenete che un centrocampo con Zakaria, Locatelli e Pogba sia sufficiente per competere quantomeno in Italia, o fareste altre operazioni anche lì? Io al momento ho l'impressione che la Juve sia come il meme del disegno del cavallo: molto definita e con tanta qualità davanti, solida ma incompleta al centro, disastrata dietro.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

PaulSacz ha scritto: 02/07/2022, 1:57 Ne ha parlato Arrivabene l'altro ieri, se l'argomento non l'avesse tirato fuori una fonte ufficiale non ne avrei parlato nuovamente.
Va benissimo, ma come ho detto siamo al 2 luglio e ancora vedo troppe chiacchiere e zero fatti. La squadra è pesantemente incompleta, di ufficioso c'è solo Pogba (mica male comunque), ma considerando che il ritiro inizierà nel giro di pochi giorni bisognerebbe dare una svolta a questo mercato, già Allegri è un'allenatore del cazzo, se poi non lo fai lavorare per un certo periodo sulla squadra faremo ancora più schifo.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

Slow Savage ha scritto: 02/07/2022, 9:26 Domanda agli juventini, con genuina curiosità: data la ormai quasi certa partenza di De Ligt, voi non siete mortalmente preoccupati per lo stato della vostra difesa? Senza l'olandese, al momento gli unici difensori disponibili sarebbero Sandro/Pellegrini, Bonucci, Rugani e Cuadrado/Danilo/De Sciglio. Considerato che 4 di questi non sono buoni manco come rincalzi, che la mancanza di Chiellini per Bonucci sarà un fattore (ricordo ancora la clamorosa differenza di prestazioni di Bonucci all'europeo tra le partite senza e quelle con Chiellini), e che Danilo mi pare possa fare il centrale giusto in una difesa a 3, non credete ci sia davvero troppo da fare per aggiustare il reparto arretrato per una sola sessione di mercato? A occhio direi che servirebbero necessariamente un terzino sinistro e un centrale titolari, e almeno un ricambio di qualità sia per la fascia sinistra che per il centro (ammesso che 3 centrali buoni possano considerarsi sufficienti). Pensate che con il ricavato della vendita di De Ligt si investirà prepotentemente in questi ruoli? Ritenete che un centrocampo con Zakaria, Locatelli e Pogba sia sufficiente per competere quantomeno in Italia, o fareste altre operazioni anche lì? Io al momento ho l'impressione che la Juve sia come il meme del disegno del cavallo: molto definita e con tanta qualità davanti, solida ma incompleta al centro, disastrata dietro.
Certo che si.

Se andasse via De Ligt mi spiacerebbe, ma come per Dybala i giocatori passano ma la Juve resta, puoi costruire una squadra forte anche senza di lui.
Certo che bisognerà muoversi bene sul mercato.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da salettone »

Davanti, in che modo è definita?
Perché ad oggi, l'unico che abbiamo la davanti è Vlahovic, con Chiesa che se finisce bene torna a novembre.

Riguardo la difesa, già ora servirebbe un centrale possibilmente mancino da affiancare al biondino.
Se parte l'olandese, a quel punto serve sostituirlo. A meno che non puntino all'esplosione di Gatti

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Corilo1 ha scritto: 02/07/2022, 9:29 Va benissimo, ma come ho detto siamo al 2 luglio e ancora vedo troppe chiacchiere e zero fatti. La squadra è pesantemente incompleta, di ufficioso c'è solo Pogba (mica male comunque), ma considerando che il ritiro inizierà nel giro di pochi giorni bisognerebbe dare una svolta a questo mercato, già Allegri è un'allenatore del cazzo, se poi non lo fai lavorare per un certo periodo sulla squadra faremo ancora più schifo.
Ma da quel punto di vista ok, però credo che la Juventus si pulisca le palle se parliamo del passato, dovrebbero fare mercato a prescindere dalle nostre chiacchiere :almostlaughing:

Comunque sì, la Juventus è indietro, l'Inter ha già ufficializzato quattro acquisti nel mentre. Pure il Milan è indietro ma almeno ha rinnovato Maldini e Massara.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Slow Savage ha scritto: 02/07/2022, 9:26 Domanda agli juventini, con genuina curiosità: data la ormai quasi certa partenza di De Ligt, voi non siete mortalmente preoccupati per lo stato della vostra difesa? Senza l'olandese, al momento gli unici difensori disponibili sarebbero Sandro/Pellegrini, Bonucci, Rugani e Cuadrado/Danilo/De Sciglio. Considerato che 4 di questi non sono buoni manco come rincalzi, che la mancanza di Chiellini per Bonucci sarà un fattore (ricordo ancora la clamorosa differenza di prestazioni di Bonucci all'europeo tra le partite senza e quelle con Chiellini), e che Danilo mi pare possa fare il centrale giusto in una difesa a 3, non credete ci sia davvero troppo da fare per aggiustare il reparto arretrato per una sola sessione di mercato? A occhio direi che servirebbero necessariamente un terzino sinistro e un centrale titolari, e almeno un ricambio di qualità sia per la fascia sinistra che per il centro (ammesso che 3 centrali buoni possano considerarsi sufficienti). Pensate che con il ricavato della vendita di De Ligt si investirà prepotentemente in questi ruoli? Ritenete che un centrocampo con Zakaria, Locatelli e Pogba sia sufficiente per competere quantomeno in Italia, o fareste altre operazioni anche lì? Io al momento ho l'impressione che la Juve sia come il meme del disegno del cavallo: molto definita e con tanta qualità davanti, solida ma incompleta al centro, disastrata dietro.
La Juventus dovrebbe fare ALMENO due acquisti per reparto (escluso il centrocampo qualora non parta nessuno). Due esterni, un vice Dusan, due terzini e due centrali. Credo che questo mercato renderà competitiva la Juve solo in Italia, le big d'Europa stanno andando tutte in un'altra direzione e la Juventus è indietro sia per organico che per progettualità.

A parer mio, se gli arrivi dovessero essere quelli di Di Maria, Pogba, Kostic, Zaniolo + la cessione di De ligt con l'arrivo di un altro centrale, secondo me lo scudetto è tutt'altro che scontato e anzi, bisognerà lottare ancora per il quarto posto.

Poi dipende tutto da che mercato faranno Milan, Napoli, Roma, Lazio e Fiorentina. L'inter, attualmente, è davanti a tutte.

Avatar utente
Slow Savage
Messaggi: 427
Iscritto il: 25/11/2021, 17:14
Città: Catania
Has thanked: 97 times
Been thanked: 101 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Slow Savage »

salettone ha scritto: 02/07/2022, 9:35 Davanti, in che modo è definita?
Perché ad oggi, l'unico che abbiamo la davanti è Vlahovic, con Chiesa che se finisce bene torna a novembre.

Riguardo la difesa, già ora servirebbe un centrale possibilmente mancino da affiancare al biondino.
Se parte l'olandese, a quel punto serve sostituirlo. A meno che non puntino all'esplosione di Gatti
Intendevo dire che se immaginiamo una squadra titolare (e dando per fatte le operazioni De Ligt e Di Maria), la Juve avrebbe un tridente di tutto rispetto (Vlahovic - Chiesa - Di Maria), mentre in difesa l'unico che potrebbe fregiarsi del ruolo di titolare sarebbe Cuadrado. Per questo dico che la situazione mi pare semi-disperata dietro, molto meno davanti. Poi ovvio, tutti i reparti sono da completare, come dice Paul.
P. S. Perché parli di novembre per Chiesa? Io avevo letto che si parlava di un recupero per settembre.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

Slow Savage ha scritto: 02/07/2022, 9:26 Domanda agli juventini, con genuina curiosità: data la ormai quasi certa partenza di De Ligt, voi non siete mortalmente preoccupati per lo stato della vostra difesa? Senza l'olandese, al momento gli unici difensori disponibili sarebbero Sandro/Pellegrini, Bonucci, Rugani e Cuadrado/Danilo/De Sciglio. Considerato che 4 di questi non sono buoni manco come rincalzi, che la mancanza di Chiellini per Bonucci sarà un fattore (ricordo ancora la clamorosa differenza di prestazioni di Bonucci all'europeo tra le partite senza e quelle con Chiellini), e che Danilo mi pare possa fare il centrale giusto in una difesa a 3, non credete ci sia davvero troppo da fare per aggiustare il reparto arretrato per una sola sessione di mercato? A occhio direi che servirebbero necessariamente un terzino sinistro e un centrale titolari, e almeno un ricambio di qualità sia per la fascia sinistra che per il centro (ammesso che 3 centrali buoni possano considerarsi sufficienti). Pensate che con il ricavato della vendita di De Ligt si investirà prepotentemente in questi ruoli? Ritenete che un centrocampo con Zakaria, Locatelli e Pogba sia sufficiente per competere quantomeno in Italia, o fareste altre operazioni anche lì? Io al momento ho l'impressione che la Juve sia come il meme del disegno del cavallo: molto definita e con tanta qualità davanti, solida ma incompleta al centro, disastrata dietro.
Sarei preoccupato per la difesa se uscisse de Ligt e non entrasse nessuno.
Ma è ovvio che non sarà così, se esce l'olandese entra qualcuno pronto per essere titolare (tipo Koulibaly, stando ai rumors).
Ed è già preso Gatti, come riserva.

Il centrocampo dipende tutto da come si giocherà, ad oggi hai Pogba (pare), Locatelli, McKennie, Rabiot e Zakaria (Arthur e Ramsey li do per fatti fuori). Almeno uno arriverà, e ci siamo.

Davanti, idem. Che si fa? Sicuramente serve un vice Vlahovic, se poi giochi a tre uno è Chiesa (quando rientra) e uno Di Maria (pare), Cuadrado come alternativa e ne serve uno (Kostic?).

Per me Zaniolo lo prendono, e saremmo di fatto a 4 acquisti (con Pogba, Di Maria e Gatti) stando alle voci.

Comunque, da quando è partito Marotta la Juve sembra sempre immobile. In realtà, semplicemente, non fanno più uscire niente. Ma lavorano, vedi Vlahovic preso praticamente dal nulla.

Entro il 10 luglio, quando inizia il ritiro, per me si saranno sbloccate parecchie situazioni. Basta aspettare.

Avatar utente
Slow Savage
Messaggi: 427
Iscritto il: 25/11/2021, 17:14
Città: Catania
Has thanked: 97 times
Been thanked: 101 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Slow Savage »

lando ha scritto: 02/07/2022, 11:17 Sarei preoccupato per la difesa se uscisse de Ligt e non entrasse nessuno.
Ma è ovvio che non sarà così, se esce l'olandese entra qualcuno pronto per essere titolare (tipo Koulibaly, stando ai rumors).
Ed è già preso Gatti, come riserva.

Il centrocampo dipende tutto da come si giocherà, ad oggi hai Pogba (pare), Locatelli, McKennie, Rabiot e Zakaria (Arthur e Ramsey li do per fatti fuori). Almeno uno arriverà, e ci siamo.

Davanti, idem. Che si fa? Sicuramente serve un vice Vlahovic, se poi giochi a tre uno è Chiesa (quando rientra) e uno Di Maria (pare), Cuadrado come alternativa e ne serve uno (Kostic?).

Per me Zaniolo lo prendono, e saremmo di fatto a 4 acquisti (con Pogba, Di Maria e Gatti) stando alle voci.

Comunque, da quando è partito Marotta la Juve sembra sempre immobile. In realtà, semplicemente, non fanno più uscire niente. Ma lavorano, vedi Vlahovic preso praticamente dal nulla.

Entro il 10 luglio, quando inizia il ritiro, per me si saranno sbloccate parecchie situazioni. Basta aspettare.
Gatti non sapevo fosse rientrato in pianta stabile, spero lo tengano e ci puntino. A quel punto, come dici tu, con tre innesti (due in difesa e uno in attacco) la squadra titolare ci sarebbe. Certo al momento l'Inter, anche a livello di riserve, mi sembra leggermente più attrezzata. Che altri nomi si fanno in difesa a parte Koulibaly? A me onestamente sembra difficilissimo che quest'ultimo possa finire alla Juve.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da salettone »

Collegandomi al discorso di stamattina, apro il totonomi per la difesa.
Chi vorreste con e/o al posto di De Ligt? E perché?

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Monkey d Michele »

Beh, c'è romagnoli tra gli svincolati a parametro zero :almostlaughing:

Rispondi