JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
bad ass billy gunn
Messaggi: 5578
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da bad ass billy gunn »

Ottima partita, tant’è che siamo andati più vicini al terzo goal che loro al primo.

Szczesny 6
Bonucci 7.5
De Ligt 7
Danilo sv
Pellegrini 6
Locatelli 7
McKennie 6
Rabiot 7
Cuadrado 5.5
Chiesa 6.5
Morata 6

Kulusevski 6
Kean 6.5



Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1186
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da ChiliPunk »

Szczesny 6
Pellegrini 6,5
Bonucci 7
De Ligt 7
Cuadrado 5,5
Rabiot 7
Locatelli 6
McKennie 6,5
Chiesa 6,5
Morata 5,5
Kulusevski 6
Kean 6,5

Allegri 6,5

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da chrisy2j »


Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9115
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Visto che a Mou gli fa schifo, scambiamoci Zaniolo con Ramsey.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da uomodelmonte88 »

Intanto, tegola Danilo, fuori fino a gennaio inoltrato (almeno).
La coperta è cortissima per quanto riguarda i terzini: se consideriamo che la sua alternativa naturale è De Sciglio, che è marcio...

Avatar utente
Filoriginale
Messaggi: 1542
Iscritto il: 23/12/2010, 22:26
Città: Trecate
Località: Farsopoli
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Filoriginale »

uomodelmonte88 ha scritto: 22/11/2021, 13:13 Intanto, tegola Danilo, fuori fino a gennaio inoltrato (almeno).
La coperta è cortissima per quanto riguarda i terzini: se consideriamo che la sua alternativa naturale è De Sciglio, che è marcio...
Ci mette Rabiot

Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1186
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da ChiliPunk »

Che abbiamo fatto di male per meritarci Bentancur in mezzo?

bad ass billy gunn
Messaggi: 5578
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da bad ass billy gunn »

Szczesny 5

De Ligt 5
Bonucci 6
Cuadrado 5
Alex Sandro 3

Locatelli 6
Bentancur 4
McKennie 5
Rabiot 4

Chiesa 4
Morata 5

Allegri 4

EDIT: va bè a Szczesny alziamo a 6.
E mettiamo 4 anche a Arthur.

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da luchador »

Ma come si fa a mettere quei 4 a centrocampo tutti insieme? :horrific: ci fosse stato ramsey avrebbe inserito pure lui

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

Szczesny 6,5 ed in una partita persa 4-0, la dice lunga

Cuadrado 5 bollito

Bonucci 5,5 troppi errori

De Ligt 5,5 naufraga nel mare della mediocrità

Alex Sandro 2 ex calciatore da 3 anni, oggi l'apoteosi. Rescindere e chiedergli i danni.

McKennie 5,5 perlomeno ci prova.

Bentancur 2 una delle peggiori partite mai viste da un giocatore della Juventus. A confronto, Jocelin Blanchard era Cruyff.

Locatelli 6 unico vagamente lucido

Rabiot 3 non lo vorrebbero neppure i russi al posto della cagnolina Laika per fare esperimenti nello spazio, perché cadrebbe dalla scaletta del razzo prima di partire e romperebbe la strumentazione di bordo cadendoci sopra.

Chiesa 4,5 è cotto, spompato, deve riposare ma non può. Salvatelo.

Morata 3 non lo riscatterei neppure se fosse l'Atletico a darceli, i 35 milioni. Denunciamo gli spagnoli per truffa, siamo ai livelli della truffa del mattone nella scatola del telefono. "Dottò tengo l'attaccante buono", e dentro c'è Morata.

Dybala 5 entra, non tocca una palla, e come minimo domani avrà un piccolo risentimento e starà fuori un mese. Chissà come mai ho questa sensazione...

Kean 5 entra al posto di Morata, e offre una prova all'altezza. Di Morata.

Arthur 4,5 con lui il pallone è in banca. Peccato che la banca sia il Monte dei Paschi di Siena.

De Winter 6 in fiducia.

Kulusevski 5 entra, si ingobbisce, ciondola, non tocca palla. Sempre il solito, insomma.


Che scoppola, bagai. 4-0 in Champions è una roba mai vista.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4765
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

La cosa triste è che non sono neanche cosi arrabbiato. Ho subito i gol del Chelsea come un dentista che ti toglie una carie, con rassegnazione.

Forse potevamo fare qualcosa in più, Allegri ha sicuramente le sue colpe, ma tutti i discorsi crollano sotto il peso della differenza tecnica e fisica tra noi e i campioni d'Europa.

Nel primo tempo abbiamo fatto il possibile, anche con fasi (brevi) di calcio offensivo, ma già in molti frangenti la differenza tra le due squadre appariva evidente. Nel secondo tempo è venuta a galla la verità, cioè che il Chelsea in questo momento è di due categorie sopra. Mi spiace davvero, ma siamo tanto, tanto più deboli.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9115
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Parlando d'altro, manca un mese a Natale e Dybala doveva rinnovare a settembre, mi sembra una situazione già vista in casa Milan.
E conoscendo i polli, non penso abbiano già in mano il sostituto.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2712
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 637 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Colt877 »

MacheteKowalski ha scritto: 24/11/2021, 10:04 Parlando d'altro, manca un mese a Natale e Dybala doveva rinnovare a settembre, mi sembra una situazione già vista in casa Milan.
E conoscendo i polli, non penso abbiano già in mano il sostituto.
Se il sostituto di Ronaldo era Kean, ho paura a chiedere chi sia quello di Dybala. :addolorato:

Comunque, sulla partita di ieri c'è poco da dire. Quando perdi 4-0, non tiri praticamente mai in porta, il migliore in campo dei tuoi è il portiere, prestazione letteralmente vergognosa.

Io ora non dico che bisognava andare a Londra e dominare, però ci sono modi e modi di perdere. La prestazione di ieri è stata ai limiti della truffa visti gli stipendi che prendono i nostri; poi vabbè, il centrocampo è quello che è. Però se Allegri non ha ancora capito che Bentancur e Rabiot non possono circolare, figurati giocare insieme, io non so veramente che cazzo guarda durante gli allenamenti. Poi non è che ti ha lasciato Xavi e Iniesta in panca eh, non sto dicendo questo. Ma un allenatore che si dice sia di un certo calibro dovrebbe farle notare pubblicamente queste cose, chiedendo alla società di intervenire. Cioè se la Juventus l'allenasse Guardiola, probabilmente giocherebbe di merda lo stesso, ma io non credo che non sottolineerebbe dopo ogni partita la pochezza tecnica del centrocampo e la totale inconsistenza del reparto offensivo. Perché va bene tutto, ma questa rosa senza Ronaldo non è manco da quarto posto in campionato e in Champions, se ha culo nei sorteggi, può sperare di arrivare ai quarti.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

Colt877 ha scritto: 24/11/2021, 10:13 Se il sostituto di Ronaldo era Kean, ho paura a chiedere chi sia quello di Dybala. :addolorato:

Comunque, sulla partita di ieri c'è poco da dire. Quando perdi 4-0, non tiri praticamente mai in porta, il migliore in campo dei tuoi è il portiere, prestazione letteralmente vergognosa.

Io ora non dico che bisognava andare a Londra e dominare, però ci sono modi e modi di perdere. La prestazione di ieri è stata ai limiti della truffa visti gli stipendi che prendono i nostri; poi vabbè, il centrocampo è quello che è. Però se Allegri non ha ancora capito che Bentancur e Rabiot non possono circolare, figurati giocare insieme, io non so veramente che cazzo guarda durante gli allenamenti. Poi non è che ti ha lasciato Xavi e Iniesta in panca eh, non sto dicendo questo. Ma un allenatore che si dice sia di un certo calibro dovrebbe farle notare pubblicamente queste cose, chiedendo alla società di intervenire. Cioè se la Juventus l'allenasse Guardiola, probabilmente giocherebbe di merda lo stesso, ma io non credo che non sottolineerebbe dopo ogni partita la pochezza tecnica del centrocampo e la totale inconsistenza del reparto offensivo. Perché va bene tutto, ma questa rosa senza Ronaldo non è manco da quarto posto in campionato e in Champions, se ha culo nei sorteggi, può sperare di arrivare ai quarti.
Se avessimo una società di normodotati, basterebbe non rinnovare Dybala e lasciarlo svincolare e non riscattare quell'insulso di Morata, prendi Vlahovic e sto Alvarez di cui tanto si parla e a bilancio non ti cambia assolutamente nulla, anzi risparmi un paio di milioni, e metti due 21enni al posto di due 28enni. E risolvi uno dei problemi principali, l'attacco.
Ma tanto è ovvio che faranno l'opposto.

Sulla partita, il 4-0 fa girare ovviamente le palle, però il problema grosso non è il risultato (se guardo la Premier, spesso le big prendono imbarcate o perdono malamente, vedi lo United che ne ha presi 5 in casa dal Liverpool o 4 col Watford, l'Arsenal ne ha presi 5 dal City... capita spesso). È, come dici tu, l'atteggiamento. Siamo entrati in campo palesemente per difendere lo 0-0, sull'1-0 abbiamo cercato solo di non prenderne altri perché saremmo stati comunque primi, e sul 2-0 abbiamo totalmente rinunciato a giocare e staccato la spina. E qua Allegri ha colpe enormi, assolute.
Poi, come ho scritto più volte, la squadra fa schifo ed è mal assemblata, ed il gap col Chelsea è impietoso.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2712
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 637 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Colt877 »

lando ha scritto: 24/11/2021, 11:13 Se avessimo una società di normodotati, basterebbe non rinnovare Dybala e lasciarlo svincolare e non riscattare quell'insulso di Morata, prendi Vlahovic e sto Alvarez di cui tanto si parla e a bilancio non ti cambia assolutamente nulla, anzi risparmi un paio di milioni, e metti due 21enni al posto di due 28enni. E risolvi uno dei problemi principali, l'attacco.
Ma tanto è ovvio che faranno l'opposto.

Sulla partita, il 4-0 fa girare ovviamente le palle, però il problema grosso non è il risultato (se guardo la Premier, spesso le big prendono imbarcate o perdono malamente, vedi lo United che ne ha presi 5 in casa dal Liverpool o 4 col Watford, l'Arsenal ne ha presi 5 dal City... capita spesso). È, come dici tu, l'atteggiamento. Siamo entrati in campo palesemente per difendere lo 0-0, sull'1-0 abbiamo cercato solo di non prenderne altri perché saremmo stati comunque primi, e sul 2-0 abbiamo totalmente rinunciato a giocare e staccato la spina. E qua Allegri ha colpe enormi, assolute.
Poi, come ho scritto più volte, la squadra fa schifo ed è mal assemblata, ed il gap col Chelsea è impietoso.
La cosa più grave non è tanto che faranno l'opposto, ma che faranno l'opposto tra gli applausi dei più. Applausi che poi si tramuteranno in fischi dopo prestazioni indegne come quella di ieri.
So che qui ci sono tifosi dei due(soprattutto di Dybala), però è indubbio che sono, per motivi diversi, non meritevoli di rinnovo(Dybala si potrebbe rinnovare, ma non alle cifre che vuole lui). Dybala è incostante, propenso agli infortuni e troppe volte nelle partite decisive sparisce dal campo. Morata vabbè, ma davvero devo sparare sulla croce rossa? Questo ha fallito dappertutto, campa ancora su quella mezza stagione buona fatta una vita fa giocando avanti con Tevez e con un centrocampo con pochi eguali nella storia recente del calcio. Per capire il suo valore basta guardare quello che ha combinato al Chelsea e da noi una volta che è tornato.

Sul discorso risultato hai ragione, ma quello succede perché in Premier oltre ad essere superiori tecnicamente, fisicamente sono su un altro pianeta e hanno un rendimento che in Serie A ci sogniamo. Il problema di fondo è che questa partita è finita 4-0, ma fosse finita 7-0 non ci sarebbe stato nulla da recriminare, e infatti il migliore dei nostri è stato il polacco. L'atteggiamento poi è stato il classico di Allegri: andare lì per difendere il risultato. Il problema è che con questi giocatori non possiamo farlo, perché ci manca completamente un centrocampo capace di far respirare la difesa e di mandare a vuoto la prima pressione degli avversari. Ieri sera, non so se sono stato l'unico, ma ad un certo punto ho provato imbarazzo per i nostri in campo che venivano costantemente aggrediti nella nostra metà campo e perdevano il pallone o per errori individuali, o perché la squadra non era minimamente schierata come avrebbe dovuto.

Non pretendo certamente che Allegri trasformi l'acqua in vino, cioè se a centrocampo hai Rabiot, Ramsey, Bentancur, Mckennie non puoi certo sperare di trasformarli in Pirlo, Marchisio, Pogba, Vidal, ma per dirti manco in Khedira, Emre Can. Però come puoi pensare di giocare una partita votata alla difesa contro uno squadra che aggredisce alta con un centrocampo del genere? In pratica ti stai condannando a giocare 90 minuti in difesa e al ritmo cui giocano gli inglesi finisce che se ti va bene perdi con un paio di gol di scarto, se ti va male prendi l'imbarcata per giunta senza aver mai iniziato a giocare la partita.

Rispondi