JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da uomodelmonte88 »

Ma questa narrazione del fatto che abbia azzeccato una partita in quattro anni è fake, lasciamola a Facebook e simili.
E' uno che non è decollato, tutto lì: le prestazioni effettivamente indecenti sono tutte collocate nell'anno con Sarri (che gli ha fatto fare più ruoli di quanti ne esistano nel gioco del calcio) e nell'anno scorso, in cui tutta la squadra è naufragata.
Per il resto ha quasi sempre giocato da "sei", senza guizzi, senza incidere troppo nelle partite, ma senza neanche fare danni: niente che giustifichi la sua permanenza in squadra a tutti i costi, ma nemmeno l' "odio": tantopiù in una rosa fortemente ridimensionata.

La narrazione che si è creata nei suoi confronti è quella tipica del capro espiatorio: fa tutta la partita senza infamia e senza lode, all'ottantacinquesimo sul due a zero sbaglia un passaggio e partono i meme.

Con questo non voglio assolutamente rivalutarlo: la mia simpatia nei suoi confronti è personale, ma non credo di aver mai avuto gli occhi foderati e negli ultimi due anni ho sempre detto che alle giuste condizioni avrebbe fatto bene ad andarsene.

Se dovessi passare per fesso, la cosa non mi preoccupa in nessun modo: ogni tanto mi prendo semplicemente la briga di difendere uno che con impegno e amore per la maglia ce l'ha sempre almeno messa tutta, e che non credo abbia deluso le aspettative più di quanto l'abbiano fatto Alex Sandro, Arthur, Rabiot, Bentancur, Kulusevski, Kean, Morata, Dybala.



Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

uomodelmonte88 ha scritto: 07/12/2021, 16:12 Ma questa narrazione del fatto che abbia azzeccato una partita in quattro anni è fake, lasciamola a Facebook e simili.
E' uno che non è decollato, tutto lì: le prestazioni effettivamente indecenti sono tutte collocate nell'anno con Sarri (che gli ha fatto fare più ruoli di quanti ne esistano nel gioco del calcio) e nell'anno scorso, in cui tutta la squadra è naufragata.
Per il resto ha quasi sempre giocato da "sei", senza guizzi, senza incidere troppo nelle partite, ma senza neanche fare danni: niente che giustifichi la sua permanenza in squadra a tutti i costi, ma nemmeno l' "odio": tantopiù in una rosa fortemente ridimensionata.
Secondo me invece è vero, non sono leggende metropolitane.
Bernardeschi ha fatto davvero bene (e per "davvero bene" intendo dire "è sicuramente un giocatore da Juve") in una sola occasione. Poi ha fatto una manciata di partite in cui ha fatto il compitino, e tutto il resto ha fatto schifo. Occasionalmente tira fuori una partita da 6, 6 e mezzo, e sembra chissà cosa ma, in realtà, è semplicemente che quando ti abitui a mangiare la merda pure la scatoletta di pappa per cani del discount sembra un buon piatto.
E se devo tenere uno che, alla meglio, mi fa il compitino una partita su 4 allora mi tengo in rosa un ragazzino, che costa due lire e posso sperare un domani esploda, non sta mezza sega.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Misterious man »

uomodelmonte88 ha scritto: 07/12/2021, 16:12 Ma questa narrazione del fatto che abbia azzeccato una partita in quattro anni è fake, lasciamola a Facebook e simili.
E' uno che non è decollato, tutto lì: le prestazioni effettivamente indecenti sono tutte collocate nell'anno con Sarri (che gli ha fatto fare più ruoli di quanti ne esistano nel gioco del calcio) e nell'anno scorso, in cui tutta la squadra è naufragata.
Per il resto ha quasi sempre giocato da "sei", senza guizzi, senza incidere troppo nelle partite, ma senza neanche fare danni: niente che giustifichi la sua permanenza in squadra a tutti i costi, ma nemmeno l' "odio": tantopiù in una rosa fortemente ridimensionata.

La narrazione che si è creata nei suoi confronti è quella tipica del capro espiatorio: fa tutta la partita senza infamia e senza lode, all'ottantacinquesimo sul due a zero sbaglia un passaggio e partono i meme.

Con questo non voglio assolutamente rivalutarlo: la mia simpatia nei suoi confronti è personale, ma non credo di aver mai avuto gli occhi foderati e negli ultimi due anni ho sempre detto che alle giuste condizioni avrebbe fatto bene ad andarsene.

Se dovessi passare per fesso, la cosa non mi preoccupa in nessun modo: ogni tanto mi prendo semplicemente la briga di difendere uno che con impegno e amore per la maglia ce l'ha sempre almeno messa tutta, e che non credo abbia deluso le aspettative più di quanto l'abbiano fatto Alex Sandro, Arthur, Rabiot, Bentancur, Kulusevski, Kean, Morata, Dybala.
A 4,5 milioni a stagione l’impegno e la simpatia non bastano.
Personalmente provo grande affetto per morata, e mi sono anche schierato apertamente contro quelle scimmie che lo fischiavano allo stadium durante la partita con l’Atalanta.
Ma sebbene ne apprezzi l’impegno, sarei un pazzo a ritenere giusto il suo riscatto a 35 milioni, con tanto di ingaggio (correggetemi se sbaglio) intorno ai 5 annui.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Io sto con uomodelmonte al 100%, non perché reputi Berna meritevole di rinnovo ma perché io con Rabiot ho lo stesso "rapporto", sono quei giocatori che ti entrano in simpatia e li difenderai sempre anche se sai bene che spesso sono indifendibili.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

I poteri del forum sull'assist di Bernardeschi :boccaaperta2:

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2725
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Colt877 »

Ragazzi, capisco i gusti personali, però quando si parla di Rabiot, Bernardeschi e simili, parliamo di giocatori inadeguati a vestire la maglia bianconera. O meglio, il fatto che la stiano vestendo anche loro con ruoli anche importanti, è una delle principali motivazioni della stagione scandalosa che stiamo facendo. Ieri ho sentito molti juventini gasatissimi per la vittoria, però dobbiamo ricordarci che abbiamo battuto il Malmoe, con il solito striminzito 1-0. E il primo posto nel girone non dovrebbe mica farci stare tranquilli, tutt'altro. Negli ultimi tre anni in Champions siamo stati eliminati da Ajax, Lione e Porto. Io non sono mica tanto tranquillo alla prospettiva di pescare una squadra del genere(che è sempre meglio del PSG, ci mancherebbe).

Non che uno non debba festeggiare, ma dopo questo 1-0 io sarei molto più per tenere un basso profilo, visto che in campionato abbiamo una serie di partite abbordabili e che se ne canniamo anche solo una, misa che il prossimo anno tocca tornare a guardare le partite del giovedì. :triste:

Yesp3pp3
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/03/2014, 11:13
Città: Mercato San Severino

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Yesp3pp3 »

Quel che noto (come sicuramente avran fatto tanti altri prima di me quindi scopro l'acqua calda) è la classica non programmazione all'italiana che si porta avanti da decenni ormai.
La cosa che mi lascia perplesso è capire perché alcuni di questi tanti altri non abbiano espresso tali malumori il giorno 11 luglio....

bad ass billy gunn
Messaggi: 5580
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da bad ass billy gunn »

Comunque Benfica agli ottavi per vendicare la semifinale di EL, Ajax ai quarti la vendetta di tre anni fa, United in semifinale vendetta contro Ronaldo, Real in finale vendetta contro il Porcello e il Real.
#storytelling

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8914
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Impreza »

bad ass billy gunn ha scritto: 09/12/2021, 19:40 Comunque Benfica agli ottavi per vendicare la semifinale di EL, Ajax ai quarti la vendetta di tre anni fa, United in semifinale vendetta contro Ronaldo, Real in finale vendetta contro il Porcello e il Real.
#storytelling
Poi ci svegliamo tutti bagnati

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2725
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Colt877 »

bad ass billy gunn ha scritto: 09/12/2021, 19:40 Comunque Benfica agli ottavi per vendicare la semifinale di EL, Ajax ai quarti la vendetta di tre anni fa, United in semifinale vendetta contro Ronaldo, Real in finale vendetta contro il Porcello e il Real.
#storytelling
PSG agli ottavi, Sassuolo ai quarti, di coppa Italia. :almostlaughing:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

Sulle frequenze di Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto l’ex capo della Procura della Repubblica di Napoli Giandomenico Lepore, protagonista nella vicenda giudiziaria di Calciopoli nel 2006.

Ecco le dichiarazioni del magistrato all’indomani della puntata di Report dedicata alle plusvalenze della Juve e nel corso della quale ha parlato anche Luciano Moggi ricollegandosi anche a Calciopoli:

“Moggi mi ha chiamato in causa a Report? Moggi ha ragione nel sostenere che andava processato l’intero sistema calcistico italiano e non solo la Juventus”, le prime parole di Lepore.

Poi la rivelazione: “Purtroppo, mentre erano in corso le intercettazioni telefoniche, siamo stati boicottati da L’Espresso,che pubblicò le notizie riguardanti lo scandalo costringendoci a interrompere le indagini”.

E ancora, ha aggiunto l’ex procuratore della Repubblica: “Se fossimo andati avanti, sarebbe emerso che tutte le grandi squadre erano coinvolte, compresa l’Inter. Anche il Napoli non si sarebbe salvato, tutto il calcio italiano era marcio. La definizione di ‘cupola’ in riferimento a Moggi e Giraudo? Io non ho mai parlato di ‘cupola’, perché la Juve non era l’unica indagata”.

Moggi vittima? “Assolutamente no. L’inchiesta sulle plusvalenze può essere una nuova Calciopoli? Non penso, anche in questo caso sono sicuro che il problema non riguardi solo la Juve.”

Dopo 15 anni, si svegliano a rivelare l'ovvio. Morissero.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2725
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Colt877 »

lando ha scritto: 10/12/2021, 16:22 Dopo 15 anni, si svegliano a rivelare l'ovvio. Morissero.
Non dirle certe cose, che poi se la prendono gli "onesti".

Parlando di onestà: andrebbe detto chiaro e tondo che in Italia il sistema era malato ai tempi di Calciopoli(anche la Juve, non SOLO la Juve), continua ad essere malato al giorno d'oggi(anche la Juve, non SOLO la Juve). Se partiamo da questa base, che credo possa essere condivisibile da tutte le persone abbastanza oneste intellettualmente da non farsi annebbiare dal tifo e da questioni partitiche, allora si può anche discutere. Senza questa base non si può ragionare, perché l'idea che ci sia una parte totalmente onesta e una parte totalmente ladra è completamente falsa e campata per aria a uso e consumo dei boccaloni che cercano solo un motivo in più per dire che è tutta colpa della Juventus e che se la Juventus non esistesse il calcio sarebbe bello, pulito, con gli unicorni che pascolano a bordocampo.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Morris93 »

Incredibile regalo del Chelsea, ennesima sculata di Max e via di pompini.
Scusate, non ero ancora passato questa settimana a lamentarmi.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

E la Procura FIGC archivia il presunto caso Suarez: non esisteva niente di niente.

Ma pensa, anche qua, che grande sorpresa.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Io spero davvero che Bernadeschi, Rabiot, Morata e tutti i calciatori che sono simpatici rinnovino a vita, così avremo una squadra simpatica da Conference Europa League.

Via la gente che alza un minimo il livello tecnico come Dybala, quelli sono antipatici :justwatching:

Ah, piccola precisazione. Dejan Kulusevski in un anno e mezzo di Juve, giocando sempre fuori ruolo e quasi mai titolare, ha dato lo stesso contributo in termini di gol e assist di cinque anni di Bernadeschi, e il triplo del medesimo apporto rispetto a questi ultimi due anni di Federico.

Ok le simpatice, ma non mistifichiamo. Kulusevski sarà pure grezzo (a me non piace, soprattutto a quella cifra), ma non è mai stato messo in condizione di brillare. Bernadeschi in cinque anni mi pare che di occasioni ne abbia avute.

Rispondi