JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12157
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3674 times
Been thanked: 2218 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da deadman3:16 »

PaulSacz ha scritto: 21/09/2022, 14:09
Poi opinabile anche quello che dici tu, perché le giocate dei singoli possono essere anche frutto di schemi provati in allenamento. Con il Benfica Di Maria ha fatto un filtrante eh, mica si è smarcato da solo 3 giocatori andando in porta da solo. I passaggi filtranti con il giocatore che si smarca e va in area sono schemi che si fanno da anni, lo può fare Di Maria come qualsiasi altro giocatore.
Cosa cazzo ho appena letto.
Va bene avercela con Allegri e tutto, ma nemmeno ridurre i giocatori ad automi che giocano guidati come alla PlayStation.
Rui Costa che fa un filtrante di 70m a Shevchenko lo può fare Rui Costa e pochissimi altri, non qualsiasi altro giocatore.
Sennò ci infilavamo pure Gattuso trequartista, tanto con gli schemi tutti fanno tutto.
Non facciamo l'errore di fare gli estremisti dall'altro lato, dai.

Poi, che nel calcio ormai ci si sia abituati ad un calo mostruoso della qualità è un altro discorso.



Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

deadman3:16 ha scritto: 21/09/2022, 16:22 Cosa cazzo ho appena letto.
Va bene avercela con Allegri e tutto, ma nemmeno ridurre i giocatori ad automi che giocano guidati come alla PlayStation.
Rui Costa che fa un filtrante di 70m a Shevchenko lo può fare Rui Costa e pochissimi altri, non qualsiasi altro giocatore.
Sennò ci infilavamo pure Gattuso trequartista, tanto con gli schemi tutti fanno tutto.
Non facciamo l'errore di fare gli estremisti dall'altro lato, dai.

Poi, che nel calcio ormai ci si sia abituati ad un calo mostruoso della qualità è un altro discorso.
Intendevo quell'azione specifica di Di Maria con il Benfica, non i filtranti in generale. Ci sono filtranti e filtranti ovviamente, così come ci sono giocatori che li sanno fare e giocatori che hanno i piedi quadrati.

Quello che dico io è che non ci si può affidare sempre e solo all'ingegno del giocatore specifico, perché altrimenti con il Monza l'avresti vinta con il solo Di Maria. Ma siccome non siamo su FIFA e i giocatori non hanno il valore in overall, o li metti in campo in un certo modo oppure preghi che uno di quelli che si trova in campo si inventi la giocata.

Fin qui Di Maria non ha inciso, e non necessariamente per colpe sue, ma sperare di riaverlo in rosa per limitarsi a metterlo in campo e dargli carta bianca non è il modo migliore per valorizzarlo. Poi, sempre per quanto concerne il discorso filtranti, un giocatore può fare il passaggio rasoterra più geniale e iconico della storia, ma se i compagni di squadra sono posizionati male in campo quel pallone finirà tra i piedi avversari.

Poi io non ce l'ho con Allegri, anche basta cagarmi il cazzo con questa storia. Fin qui mi sembra di aver argomentato le mie ragioni (e di aver avuto ragione su tutto bene o male). Ho più volte detto che l'Allegri del suo quinquennio alla Juve è quasi inattaccabile, e per anni sono stato un Allegriano di ferro. Si sta giudicando quello che si vede in campo, quello che dicono e fanno i giocatori e le dichiarazioni discutibili di Allegri.

Perché quello che crede che i giocatori siano degli automi guidati come alla PlayStation è Allegri, mica io.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

deadman3:16 ha scritto: 21/09/2022, 16:22 Cosa cazzo ho appena letto.
Va bene avercela con Allegri e tutto, ma nemmeno ridurre i giocatori ad automi che giocano guidati come alla PlayStation.
Rui Costa che fa un filtrante di 70m a Shevchenko lo può fare Rui Costa e pochissimi altri, non qualsiasi altro giocatore.
Sennò ci infilavamo pure Gattuso trequartista, tanto con gli schemi tutti fanno tutto.
Non facciamo l'errore di fare gli estremisti dall'altro lato, dai.

Poi, che nel calcio ormai ci si sia abituati ad un calo mostruoso della qualità è un altro discorso.
Chiaramente i grandi giocatori sono quelli che ti fanno saltare ogni piano e ogni discorso. Kaka che beffa la difesa dello United con una classe sopraffina non può essere "rinchiuso" in uno schema, è il talento puro che esplode e illumina uno stadio intero.

Il lavoro di un allenatore e del suo staff rimane però essenziale, visto che la maggior parte delle partite vanno al di là della giocata del singolo. O almeno, la giocata del singolo può arrivare nel momento in cui la squadra, conscia di come attaccare la porta avversaria, riesce a creare la situazione per cui il singolo giocatore può fare la differenza.

Caro amico mio, il problema è che Allegri pensa che l'allenatore serve solo dal punto di vista psicologico, per arrivare al gol devono essere i giocatori a trovare il modo. E infatti poi vedi Juve Benfica.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Monkey d Michele »

Leggetevi l'ultima intervista di Ancelotti e finitela di fare gli Adani da forum.
Che allegri non ci stia capendo un cazzo è palese, che siano solo gli schemi offensivi a far rendere una squadra è altrettanto una cazzata

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Monkey d Michele ha scritto: 21/09/2022, 21:38 Leggetevi l'ultima intervista di Ancelotti e finitela di fare gli Adani da forum.
Che allegri non ci stia capendo un cazzo è palese, che siano solo gli schemi offensivi a far rendere una squadra è altrettanto una cazzata
Io non ho mai parlato di schemi OFFENSIVI, ho parlato di schemi punto. In questo momento alla Juve mancano anche gli schemi difensivi. A volte sembra che non leggiate quello che scrivono gli altri, vi basta leggere il nick, due righe e bon.

Io ho parlato di Di Maria perché citavo le parole di Allegri nell'intervista a Sconcerti, nella quale ha detto che sostanzialmente a Di Maria non dice un cazzo, fa da solo in campo con il suo estro creativo.

Poi possiamo stare qui a parlare anche dei difensori, dei centrocampisti, io mi sono concentrato sulle parole, discutibili, di Allegri. E non c'è bisogno di essere Adani per capire che quell'intervista a Sconcerti è sbagliata in qualsiasi realtà.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Monkey d Michele »

PaulSacz ha scritto: 21/09/2022, 21:44 Io non ho mai parlato di schemi OFFENSIVI, ho parlato di schemi punto. In questo momento alla Juve mancano anche gli schemi difensivi. A volte sembra che non leggiate quello che scrivono gli altri, vi basta leggere il nick, due righe e bon.

Io ho parlato di Di Maria perché citavo le parole di Allegri nell'intervista a Sconcerti, nella quale ha detto che sostanzialmente a Di Maria non dice un cazzo, fa da solo in campo con il suo estro creativo.

Poi possiamo stare qui a parlare anche dei difensori, dei centrocampisti, io mi sono concentrato sulle parole, discutibili, di Allegri. E non c'è bisogno di essere Adani per capire che quell'intervista a Sconcerti è sbagliata in qualsiasi realtà.
Non mi pare di averti nominato, ma di aver fatto un discorso generale. Poi parli di schemi difensivi assenti, e io ti ribatto che contro il Benfica hai preso due gol per due errori individuali (miretti e paredes) e col Monza idem, gatti che si fa superare così è da seconda categoria. Che allegri sia regredito è innegabile, ma adesso dare solo lui le colpe è da bende sugli occhi

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Giusto per mettere benzina sul fuoco, Morata ha recentemente rivelato al Cadena Ser che Allegri a gennaio ha bloccato il suo trasferimento al Barcellona per vederlo giocare con Dusan, ma nel fare questo lo ha "costretto" a giocare a sinistra. Morata ha aggiunto che giocare a sinistra per lui è stato uno sforzo. Quindi non è questioni di schemi, è questione che Allegri sembra ossessionato dal cambiare i ruoli dei giocatori. E lo stiamo vedendo con Locatelli che ha fatto il regista per un anno, con Vlahovic e Bremer che giocano in maniera diversa rispetto a Fiorentina e Torino. Il punto è questo. Quindi ovvio che la giocata del singolo non arriva se quel singolo gioca fuori ruolo.

Poi oh, ognuno rimanga della sua idea.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Monkey d Michele ha scritto: 21/09/2022, 23:06 Non mi pare di averti nominato, ma di aver fatto un discorso generale. Poi parli di schemi difensivi assenti, e io ti ribatto che contro il Benfica hai preso due gol per due errori individuali (miretti e paredes) e col Monza idem, gatti che si fa superare così è da seconda categoria. Che allegri sia regredito è innegabile, ma adesso dare solo lui le colpe è da bende sugli occhi
Tu guardi i gol subiti, ma gli errori difensivi ci sono pure quando i gol non li subisci. Mica gli errori ci sono solo a gol subito eh, Gatti si sarà fatto imbucare tre volte e Bremer ha sbagliato il posizionamento del fuorigioco. Quindi sì, gli schemi difensivi attualmente o non ci sono o non stanno funzionando a prescindere dai difensori in campo.

Poi lo dico dallo scorso anno che le colpe non sono solo le sue, anche se adesso si sono intensificate visto il mercato che gli hanno fatto e le sue recenti uscite con Galeone e Sconcerti. Anzi, è tre anni che dico che i primi responsabili sono i dirigenti, ma vabbè ormai mi avete etichettato come Anti-Allegri :almostlaughing: quando nelle scorse stagioni ho avuto da ridire sia con Sarri che con Pirlo. :serious:

Poi oh, non mi avrai nominato, ma io ho parlato di schemi e cazzi vari :party:

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8794
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 347 times
Been thanked: 864 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Impreza »

Quindi si dimette Nedved? :party:

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da luchador »


Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Impreza ha scritto: 23/09/2022, 14:56 Quindi si dimette Nedved? :party:
Fosse così, almeno qualcuno che si prende la responsabilità di dissociarsi da questo circo.

Dovesse dimettersi avrà più tempo per spaccarsi ammerda, beato lui :almostlaughing:

bad ass billy gunn
Messaggi: 5560
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da bad ass billy gunn »

Impreza ha scritto: 23/09/2022, 14:56 Quindi si dimette Nedved? :party:
Non fa niente e quando ha messo bocca ha fatto danni negli ultimi tempi.
Oltre ad avere questa malsana fissa per riportare Conte.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

bad ass billy gunn ha scritto: 24/09/2022, 11:38 Non fa niente e quando ha messo bocca ha fatto danni negli ultimi tempi.
Oltre ad avere questa malsana fissa per riportare Conte.
Vabbè a ognuno le sue fisse. Nedved con Conte, Agnelli con Allegri :ammiccante:

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Comunque confermato il passivo di oltre 250 milioni di passivo, il più grande della storia del calcio italiano (che culo). La Juventus non è in attivo dal 2017 (+42,6 milioni). Nel 2018 stava a -19,2, nel 2019 a -39,9, nel 2020 a -89,7 e nel 2021 a -209,9. Chissà come mai le cose sono andate a peripatetiche con l'arrivo di Ronaldo e l'addio di Marotta. :almostlaughing:

Ah sì, la pandemia di COVID c'è stata per tutti, mica solo per la Juve. Tutto questo per la serie "eh ma se la Juve spende tot vuol dire che può permetterselo".
Ultima modifica di PaulSacz il 24/09/2022, 13:05, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8794
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 347 times
Been thanked: 864 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Impreza »

bad ass billy gunn ha scritto: 24/09/2022, 11:38 Non fa niente e quando ha messo bocca ha fatto danni negli ultimi tempi.
Oltre ad avere questa malsana fissa per riportare Conte.
Danni relativamente. L'unico che ha scelto lui è stato Sarri, Pirlo e Allegri non li voleva proprio. Non è che mi freghi qualcosa di che fine faccia Nedved, ma quello che dovrebbe andarsene è un altro e sta al piano superiore

Rispondi